labatteria.it • Leggi argomento - Devo comprare la prima batteria! Budget 900 euro

Devo comprare la prima batteria! Budget 900 euro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda frank87 il mer ago 20, 2008 3:02 pm

per suonare di tutto va bene anche la tamburo, stanno migliorando molto in meccaniche e legni, qualità buona a metà di quello che puoi spendere
frank87
battipentole

Messaggioda frank87 il mer ago 20, 2008 3:04 pm

così ti avanzano i soldi anche per un paio di bei piatti da 200 euri l'uno :wink:
frank87
battipentole

Messaggioda Carmine il mer ago 20, 2008 4:33 pm

bella scelta :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jeja16 il gio ago 21, 2008 11:23 am

Grazie mille a tutti per i vostri consigli!!!!!
La batteria l'ho comprata.....ho deciso per la Tamburo Studio Master!!!!!
Quando sarà completa anche di piatti farò una foto e la posterò!!!!!! :D
...MUSIC is my DRUG...
jeja16
battipentole

Messaggioda ser28 il sab ago 23, 2008 8:02 am

bè,consigliarti è impossibile,visto che ognuno ha un suono in testa diverso,e gusti totalmente diversi!!! l'unica è sederti su tutti i sedili e provare le batterie,poi dipende da che genere suoni,con le yamaha puoi fare tutto,ciao ciao
ser28
battipentole

Messaggioda ser28 il sab ago 23, 2008 8:04 am

ah...solo adesso ho letto che l'hai già comprata...piatti sabian!!! ;) suono acuto e cade molto velocemente
ser28
battipentole

Messaggioda Joey Genz il lun ago 25, 2008 10:05 pm

Renown maple..nn dico altro!!!
That great Gretsch Sound!!
Joey Genz
battipentole

Messaggioda Fuserdrummer il mar ago 26, 2008 12:56 am

la tamburo studio è un buono strumento per cominciare,look semipro e buoni legni però con 900 eruro di budget solo per i fusti se cercavi bene nell'usato trovavi pearl mmx,tama starclassic maple o performer,yamaha absolute,pdp platinum,tamburo formula,mapex saturn a valanga...io sarei andato di usato su una pro...anche se sei all'inizio non ci fa niente,se te le puoi permettere perchè non farlo (è come dire che se hai 30000 euro da parte e hai appena preso la patente devi per forza comprarti una panda e non puoi prenderti il bmw,che discorso è?),se poi come ha detto qualcuno il suono dopo un pò non ti soddisfaceva più poco male quelle batterie non perdono di valore e rivenderle non è un problema...comunque se hai preso la tamburo per risparmiare e prendere buoni piatti allora il discorso è un altro...anzi forse hai preso la migliore batteria di fascia semipro per rapporto qualità-prezzo...complimenti
Cassa,rullo,charly e senso del groove e del ritmo...ça suffit
Fuserdrummer
battipentole

Messaggioda Palissandro il mar ago 26, 2008 1:33 am

si ma di solito per cominciare servono anche svariate meccaniche che nono trovi con una usata...va a finire che si spende sempre più
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ago 26, 2008 8:21 am

Fuserdrummer ha scritto:la tamburo studio è un buono strumento per cominciare,look semipro e buoni legni però con 900 eruro di budget solo per i fusti se cercavi bene nell'usato trovavi pearl mmx,tama starclassic maple o performer,yamaha absolute,pdp platinum,tamburo formula,mapex saturn a valanga...io sarei andato di usato su una pro...anche se sei all'inizio non ci fa niente,se te le puoi permettere perchè non farlo (è come dire che se hai 30000 euro da parte e hai appena preso la patente devi per forza comprarti una panda e non puoi prenderti il bmw,che discorso è?),se poi come ha detto qualcuno il suono dopo un pò non ti soddisfaceva più poco male quelle batterie non perdono di valore e rivenderle non è un problema...comunque se hai preso la tamburo per risparmiare e prendere buoni piatti allora il discorso è un altro...anzi forse hai preso la migliore batteria di fascia semipro per rapporto qualità-prezzo...complimenti

permettimilemie riserve su quanto da te detto......
Ma che discorsi sarebbero.........VERISSIMO! NON SI FANNO MAI I CONTI IN TASCA AGLI ALTRI!........ma consigliare di sperperare soldi senza la cognizione di cio' che acquista, se non basata su un nome,una marca, e' una cosa assurda,e personalmente la ritengo anche indice di poca maturita'.
L'esempio della macchina poi e' a dir poco ridicolo..........cioe' sarebbe a dire che uno fa acquisti in base al budget e non in base alle esigenze?......complimenti! :o :o

Dimentico sempre che, per troppa gente, la qualita' dello strumento si basa sul nome del produttore, o sul legno con cui e' fatto........ :x :x :x

@jeja16
spero che tu abbia fatto l'acquisto migliore per le tue esigenze......qualsiasi sia la batteria che hai preso, ora non ti rimane che FARLA SUONARE A DOVERE. :wink: .......non aspettare che suoni da sola....non lo fanno nemmeno le DW e le Gretsch! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bbward81 il mar ago 26, 2008 9:12 am

mmhh ... secondo me sarebbe bello poterle suonare prima di acquistarle , sia se sono nuove che usate ... non so se nei negozi te le fanno provare pero' ... secondo voi ? :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda eliskyosho il mar ago 26, 2008 9:27 am

anche se le fanno provare certi negozi non le accordano...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bbward81 il mar ago 26, 2008 9:35 am

:( peccato ... quindi sarebbe fuorviante ... e scommetto che non te la accordano sul momento ... :(
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar ago 26, 2008 10:38 am

te l'accordi te.........o almeno io faccio sempre cosi', in fin dei conti il suono deve soddisfare me, non il negoziante :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bbward81 il mar ago 26, 2008 10:40 am

:wink: giusto :wink:
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lidfrid il mar ago 26, 2008 12:22 pm

mah...avete fortuna ad avere dei negozianti che ve le fanno provare allora T__T
Io sto piangendo in sti giorni...sono andato prima all'emporio musicale senese poi ad un negozio di batteria di qui di Pistoia e non ho provato nemmeno UNA batteria... cioè..come faccio allora a farmi un orecchio e decidere??

Li odio :| :| :|
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda bbward81 il mar ago 26, 2008 1:11 pm

infatti io non ho esperienza diretta ( finora ancora non l'ho presa ) ... che pizza quando fanno cosi' pero' ... nel senso posso provare una chitarra e un basso x sapere se mi piace o no il suono , perche' non posso farlo con una batteria ? :(
boh ...
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lidfrid il mar ago 26, 2008 1:34 pm

Alla faccia del cliente che ha sempre ragione...
O devo far finta di volerle comprare tutte? mah...a sto punto vado a vedere al play drum di firenze e al niccolai di pisa....se qualcuno si è ritrovato in questi luoghi, è riuscito a provare qualcosa?e come ha fatto? :O

(scusate per l'ot...ma non so quanti sia interessante aprire un topic per parlarne.. :a: )
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda mkldrums il mar ago 26, 2008 1:38 pm

eliskyosho ha scritto:anche se le fanno provare certi negozi non le accordano...

considerate che molte batterie montano pelli scadenti che vanno poi cambiate, quindi è cmq difficile valutare il suono al momento... magari con le pelli che monta fa schifo, poi cambi le pelli ed è formidabile...

PICCOLO SPAZIO PUBBLICITA': per chi è in zona, vada da Raf a Busto Arsizio e chieda del mio amico Angelo Corvino, è stato mio insegnante... vi tratterà bene... :mrgreen: (scusate l'OT)
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar ago 26, 2008 1:56 pm

bbward81 ha scritto:.......................
che pizza quando fanno cosi' pero' ... nel senso posso provare una chitarra e un basso x sapere se mi piace o no il suono , perche' non posso farlo con una batteria ? :(
boh ...

Basta chiederlo, dicendo che prima di acquistare una batteria, la si vuole provare.......
Ho sempre fatto cosi'...e i negozianti mi hanno sempre fatto provare....quelli che non potevano, o perche' non volevano, o perche' non avevano la saletta, hanno sempre visto pochi soldi da, che nonostante tutto facevo notare il mio punto di vista.
Quelle poche volte che sono stato all'emporio, mi hanno sempre fatto provare cio' che volevo, edrum, rullanti, etc.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jeja16 il mar ago 26, 2008 5:01 pm

Beh....quando sono andata a comprarla,sono andata con il mio maestro e l'ha accordata lui....perchè io non so ancora farlo^^,e poi l'ho provata!!!!
...MUSIC is my DRUG...
jeja16
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie