labatteria.it • Leggi argomento - Moschea si o no?

Moschea si o no?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Se proponessero di costruire una moschea nella vostra città saresti...

favorevole
38
51%
contrario
37
49%

Voti totali : 75

Messaggioda exa73 il mar ago 26, 2008 4:46 pm

E allora per questi motivi non possiamo permettere agli immigrati che vivono onestamente nel nostro paese di costruirsi il luogo dove professare il loro culto? E questo sarebbe un esempio di civiltà?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda saudo il mar ago 26, 2008 6:10 pm

Eugymodena ha scritto:Altro che televisione....qui si parla di diritti umani brutalmente calpestati....non scherziamo!!!

Su dai, non ti scaldare, speravo fosse chiaro che la mia frase sulla condizione delle donne in occidente era una piccola provocazione, anche se non totalmente priva di senso (poichè penso che anche qui le donne siano ben lontane dal raggiungere la parità).
Così come anche quella di "radere al suolo le chiese cattoliche" era una provocazione, un po' meno piccola se vogliamo.
Il fatto è che penso fermamente che le religioni siano un delirio totale, che abbiano fatto più danni che cose buone e che plagino tutt'ora milioni di individui, rendendoli incapaci di pensare col proprio cervello.

ma questo è un discorso mooolto più grande e non mi sembra questo il posto giusto per affrontarlo. :wink:
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il mar ago 26, 2008 6:12 pm

LO STATO E LAICO E DEVE FAVORIRE LA LIBERA RELIGIONE E OPINIONE......
come costruiamo le chiese dobbiamo fare costruire mosche e templi buddisti
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda saudo il mar ago 26, 2008 6:49 pm

buddydrum ha scritto:LO STATO E' LAICO...

veramente!?!
in quale stato vivi? :D
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kiakkia il mar ago 26, 2008 6:52 pm

comunque ricordo che non tutti quelli di religione islamica sono immigrati! Ci sono, anche se di meno, cittadini italiani di religione islamica (io conosco una famiglia musulmana italiana), come la mettiamo??
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il mar ago 26, 2008 10:27 pm

saudo ha scritto:
buddydrum ha scritto:LO STATO E' LAICO...

veramente!?!
in quale stato vivi? :D

in teoria lo stato è laico,ma si tende a dimenticarlo un po'troppo spesso
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar ago 26, 2008 10:47 pm

Kiakkia ha scritto:comunque ricordo che non tutti quelli di religione islamica sono immigrati! Ci sono, anche se di meno, cittadini italiani di religione islamica (io conosco una famiglia musulmana italiana), come la mettiamo??

ce, secondo qualcuno, appena sei musulmano sei chiuso mentalmente! la convinveza può esserci sia tra balcanici, che tra mediorienali (non musulmani!) o chi che sia.
che io sappia la gente dell' est europa ha un fortissimo senso delal famiglia, il valore che sta più a cuore a chi vuole cacciarli da sto paese; li non c'è la culutra del fregare il prossimo (ci sono stato); non mi ricordo chi, sei ancora convinto che sia difficile convivere?
prima non potevamo convivere con quelli del sud, poi coi neri,p poi coi polacchi, poi coi rumeni, poi con i marziani ecc...

se vogliamoche sia un paese più bello anche noi dobbiamo metterci del nostro e non creare divisioni!
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer ago 27, 2008 8:57 am

al massimo vi ritrovate bruciati qualche cristiano di troppo..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonelc il mer ago 27, 2008 9:12 pm

contrario.
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mer ago 27, 2008 10:18 pm

Dipende:
se la moschea la costruissero coi soldi pubblici del comune, mi girerebbero parecchio le scatole visto che ci sono persone che oltre a non avere un posto dove pregare non hanno nenache un posto dove dormire.

Diversamente possono farne anche una ogni 10mt.

Ad ogni modo l'Italia dovrebbe quantomeno tener conto circa la questione moschee, del fatto che le chiese cattoliche nei paesi islamici sono sistematicamente date al rogo e i loro pastori sgozzati e impiccati!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mer ago 27, 2008 11:10 pm

Daccordissimo, basta che non ci debba mettere una lira, e che se si attaccano l'acqua corrente se la paghino, così come ritengo giusto che paghi qualsiasi chiesa, a prescindere dalla religione ... ma purtroppo non è così ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mer ago 27, 2008 11:21 pm

Portnoytom ha scritto:Ad ogni modo l'Italia dovrebbe quantomeno tener conto circa la questione moschee, del fatto che le chiese cattoliche nei paesi islamici sono sistematicamente date al rogo e i loro pastori sgozzati e impiccati!

Su questo non sono daccordo ... perchè l'Italia dovrebbe tenerne conto? L'Italia è uno stato laico, non vi è una religione di stato e di conseguenza dovrebbe tenerne conto lo Stato del Vaticano, mica l'Italia ... a che pro rischiare l'incidente diplomatico? E poi: il fatto che la cosa sia successa in alcuni paesi musulmani non significa: 1) che sia successo in tutti, e infatti non è così, nella maggioranza dei paesi musulmani non accadono cose simili; 2) che tutti i musulmani ce l'abbiano con i cattolici ... quindi perchè uno dovrebbe tenerne conto? Per rischiare l'incidente diplomatico? Per sentirsi giustamente dire: "Cazzo volete, mica ce la siam presa con gli Italiani, solo con i Cattolici ... nella vostra costituzione infatti mica c'è una religione di stato ..."
Oltretutto: stava tenendo conto di questo quel leghista che andò a gettare urina di maiale in un terreno destinato ad una moschea?

Polemica a parte: civiltà significa anche questo, dar la libertà a chi viene in questo paese di organizzarsi per coltivare le sue tradizioni, la sua cultura e la sua religione ... chiaramente deve adattarsi alle leggi del paese che lo ospita, se le sue usanze lo portano a compiere atti contrari alla nostra legge è meglio che se ne stia a casa (vedi l'infibulazione).

Aggiungo: civiltà significherebbe non far pesare le organizzazioni religiose sulle tasche dei contribuenti, siano esse cristiane, musulmane e chi più ne ha più ne metta ... è giustissimo che chi ritiene giusto possa offrire quel che vuole al suo credo, ma sarebbe ancor più civile che chi *non vuole* possa non dare nulla invece che dover con le sue tasse sostentare parte delle loro spese ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio ago 28, 2008 7:42 am

la libertà è un gran concetto astratto Buonasera.. diamogli libertà, che al massimo ci sgozzano pure a noi :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il gio ago 28, 2008 1:15 pm

in effetti è assurdo che le donne mussulmane debbano andare in giro coperte e subiscano tutte queste restrizioni...
ma in italia io per fortuna ne vedo poche con il velo
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio ago 28, 2008 2:17 pm

Flacco ha scritto:la libertà è un gran concetto astratto Buonasera.. diamogli libertà, che al massimo ci sgozzano pure a noi :tru

Vorresti negargli quello che è scritto sulla costituzione?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ago 28, 2008 2:20 pm

l'italia è un paese laico........
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il gio ago 28, 2008 2:48 pm

Sarebbe affascinante sapere cosa ne penserebbero i "favorevoli" dopo aver letto "Storia del colonialismo" di Wolfgang Reinhard...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio ago 28, 2008 3:17 pm

letto o no! la libera religione si deve permettere e ogni stato deve farla rispettare...
io consiglio di leggere " il nostro quartiere" del premio nobel mafhuz per capire un po una cultura molto affascinante quella islamica, senza gli imbecilli, non dimentichiamoci che noi siamo molto avanti rispetto alla civiltà islamica- e non dimentichiamoci che anche noi bruciavamo le streghe!!!!! :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il gio ago 28, 2008 3:40 pm

Ma oltre a farne una questione ideologica non sarebbe il caso di guardare anche cos'è successo - fatti concreti, dunque - in secoli e secoli di colonizzazione (da intendersi in senso lato)? :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio ago 28, 2008 5:24 pm

Cosa c'entra il colonialismo con l'immigrazione?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 5:29 pm

in effetti è assurdo che le donne mussulmane debbano andare in giro coperte e subiscano tutte queste restrizioni...
ma in italia io per fortuna ne vedo poche con il velo

Soprattutto cosa c'entra questo con il discorso moschee?? :D

E' come dire che noi in italia abbiamo uno dei più grandi criminali mai esistiti nel nostro paese che agisce alla luce del sole e che può governarci a bacchetta....
....
... ma il cristianesimo continua con il suo osceno proselitismo.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Due cose che ci azzeccano poco o nulla

(cmq favorevole al cubo........uno dei migliori modi per aumentare la tensione fra due culture diverse è quello di chiudere ogni mediazione ed ogni ponte.......)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio ago 28, 2008 5:49 pm

Io sono in linea di massima favorevole, e secondo me non ha senso tirare in ballo la persecuzione dei cattolici nei paesi di religione musulmana, perchè come è stato già detto siamo in un paese civile quindi se loro sbagliano non vedo perchè sbagliare anche noi, poi comunque se perseguissimo anche noi i musulmani ci metteremmo allo stesso livello di Iran & co. L'attenzione secondo me va posta sulla differenza tra permettere a chiunque di professare la propria religione e permettere di imporsi sulle altre. E' questo il problema che molto spesso si riscontra confrontandosi con i musulmani, infatti la maggior parte di loro purtroppo (non tutti) non capisce cosa vuol dire integrazione(vedi scuola musulmana a Milano, crocefissi nelle scuole, poligamia).
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il gio ago 28, 2008 6:16 pm

exa73 ha scritto:Cosa c'entra il colonialismo con l'immigrazione?

No comment.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio ago 28, 2008 6:39 pm

Portnoytom ha scritto:Ad ogni modo l'Italia dovrebbe quantomeno tener conto circa la questione moschee, del fatto che le chiese cattoliche nei paesi islamici sono sistematicamente date al rogo e i loro pastori sgozzati e impiccati!

che film hai visto?il ragazzo di mia sorella va annualmente in questi posti e non ha mai visto gente uccisa sgozzata o che cacchio so io, per me sono solo leggende tipo i comunisti mangiano i bambini; mia sorella è stata in palestina e cisono un sacco di cristiani (non solo cattolici) che vivono quasi pacificamente con altre religioni

PS: loro sono grosso modo nell' anno 1400 e mia pare che anche la "chiesa cattolica cristiana" attorno a quell'ano bruciasse, uccidesse e perseguitasse gente :O
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio ago 28, 2008 6:49 pm

che film hai visto?il ragazzo di mia sorella va annualmente in questi posti e non ha mai visto gente uccisa sgozzata o che cacchio so io, per me sono solo leggende tipo i comunisti mangiano i bambini; mia sorella è stata in palestina e cisono un sacco di cristiani (non solo cattolici) che vivono quasi pacificamente con altre religioni

PS: loro sono grosso modo nell' anno 1400 e mia pare che anche la "chiesa cattolica cristiana" attorno a quell'ano bruciasse, uccidesse e perseguitasse gente :O

http://www.asianews.it/index.php?l=it&a ... o=40&size=
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=

Ho postato i primi due articoli che ho trovato ma in rete ce ne sono molti di più per smentirti
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il gio ago 28, 2008 6:50 pm

No comment? Correggimi se sbaglio, il colonialismo se non vado errato è quando uno stato o comunque una nazione si espande in un altro stato o nazione nel tentativo di sottometterlo politicamente, culturalmente ed economicamente. Mentre l'immigrazione è semplicemente quando un popolo o una parte di esso si trasferisce altrove per questioni legate alla sopravvivenza, la ricerca del lavoro, ecc.
Se non sono due fenomeni completamente diversi questi...

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio ago 28, 2008 7:06 pm

Quindi secondo te l'immigrazione è un fenomeno indipendente dal colonialismo?
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gila il gio ago 28, 2008 7:13 pm

io sono favorevole, basta che rispettino l'articolo 8 della costituzione:

Tutte le confessioni religiose sono uguali davanti alla legge.
Le confessioni religiosi diversi da quella cattolica hanno diritto di oganizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico Italiano.
i loro rapporti con lo stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze

e anche con l'articolo 19

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio ago 28, 2008 7:22 pm

Sono due fenomeni diversi, io non ho letto il libro da te citato, e la mia domanda "che c'entra..." era appunto per chiedere una spiegazione, fermo restando una leggera vena polemica. Però tu non puoi citare il colonialismo in questo discorso, perchè nel colonialismo il paese colonizzatore impone la propria cultura con la forza (almeno così avveniva nei secoli scorsi) e questo è un fattore che nei flussi migratori odierni non avviene, per questo il tuo parallelo non regge, secondo me. Inoltre i colonizzatori non sono degli immigrati, ma prendendo il potere diventano essi stessi lo stato.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio ago 28, 2008 7:34 pm

ma dai gente, sveglia.
se quelli potessero ci mettono schiavi coi veli tutti.
prima lo fanno con le donne (parte debole)
poi lo farebbero con noi.
più ci indeboliamo più sono pronti a fotterci.
Io di terroristi addestrati nelle chiese cattoliche non ho mai saputo nulla al contrario delle moschee

ah

la costituzione è solo un libro come tanti altri..
ci puoi credere o no :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto