labatteria.it • Leggi argomento - Batteria sempre montata

Batteria sempre montata

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda enrydrummer il mar ago 26, 2008 9:50 pm

Sara' una bagianata ed io poco ci credo anche non mi ha portato nessuna foto o video ed'io ve la dico cosi' come me l'hanno detta: un mio amico e' stato in vacanza negli usa ed ha visto a new york in un megastore di strumenti percussivi una batteria posizionata in una sorta di grande baule che si apriva e chiudeva,e diventava una sorta di pedana su cui conteneva la stessacon dei sistemi motorizzati tipo ammortizzatori di capote di auto cabriolet, e come per incanto la batteria Rimaneva gia' montata e quando si richiudeva questa pedana le aste con tutti i piatti si ripiegavano su se' stessi con degli ingranaggi rotatori specifici e dedicati allo scopo Di tenere sempre montata la stessa,il tutto con tanto di ruote sotto questa pedana.....mha!!!non lo so
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mar ago 26, 2008 10:27 pm

Magari è della Capsule corporation.. hai presente quella di Dragon Ball?
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar ago 26, 2008 10:49 pm

e se uno cambia piatti o vuole una cassa più grande? pure a me pare una stronzata :S
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FuNk BlAsTeR il mer ago 27, 2008 12:09 am

no ma è di cartoncino come le illustrazioni dei libri x bimbi che si alzano
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Kiakkia il mer ago 27, 2008 12:15 am

gli americani sono famosi per inventare queste cose!!
Comunque proprio perchè non è personalizzabile mi sembra sconveniente!!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer ago 27, 2008 9:12 am

Capsule Corp. Rulezz secondo me.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mer ago 27, 2008 9:31 am

anche a me sembra una ca22ata... invece mi piace una delle batterie di Christian Meyer, nn ricordo che modello è, è ovviamente una Yamaha e lui dice che la porta in giro in moto perchè gli sta in uno zaino :o :P
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioDrummer il mer ago 27, 2008 10:09 am

ma poi il bello è montarla... :ros
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dom il mer ago 27, 2008 10:19 am

FabioDrummer ha scritto:ma poi il bello è montarla... :ros
no:)

secondo me l'ha inventato il progettista del cubo, quel film dove stavano in questo cubo le trapole mortali ecc
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda FabioDrummer il mer ago 27, 2008 10:41 am

ah si lo conosco quel film!!quello dove si svegliano tutti nel cubo formato da 123123 cubi... :D
si si che poi c'è la cinese cieca che inganna tutti huahahah.
cmq il bello è montarla e poche storie.
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il mer ago 27, 2008 10:48 am

mi sembra una cazzatina... :ros

OT: che film è quello del cubo??? :D
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il mer ago 27, 2008 11:09 am

FabioDrummer ha scritto:ma poi il bello è montarla... :ros

vero...però non il trasportarla. Se penso solo alla borse delle meccaniche già mi cade l'ernia :x , non a caso ho iniziato a suonare monotommico e adesso anche con la vista mi porto un solo timpano, il 18 naturalmente :tru
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mer ago 27, 2008 11:11 am

dai alla fine i tamburi non pesano niente,,, per le meccaniche ti compri una borsa con le rotelle e via la paura
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il mer ago 27, 2008 11:24 am

ce l'ho la borsa a rotelle della stefyline, ma sarà che mi sto invecchiando e non ho più voglia di fare queste faticacce, poi non voglio pensare a quando ti trovi a suonare su posti dove ci sono scale, corridoi stretti ecc. Una volta amavo i set megalomani alla portnoy e mi piaceva portami sempre tutto quando facevo serate, ma poi alla fine (...ripeto,sarà la vecchiaia :( ), ho visto che, almeno per la mia tecnica, o per la musica che suono, la maggior parte del set non lo usavo...quindi :suk (...non a te sia ben chiaro, ma al mega set :) )
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mer ago 27, 2008 11:39 am

pensa che io non ce l'ho la borsa con le ortelle e ogni volta mi tocca portarmi a spalla un 20ina di chili :(
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enrydrummer il mer ago 27, 2008 12:10 pm

quando vai a suonare e la serata sta per iniziare hai anche un po' di drenalina ed e' anche bello montarla, ma il dramma e' a fine serata smontarla all'una e mezza di notte caricartela ecc. ecc. pagheresti qualcuno che lo faccia per te
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il mer ago 27, 2008 12:17 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il mer ago 27, 2008 12:27 pm

mkldrums ha scritto:...... invece mi piace una delle batterie di Christian Meyer, nn ricordo che modello è, è ovviamente una Yamaha e lui dice che la porta in giro in moto perchè gli sta in uno zaino :o :P

TROVATA!!!

Immagine

ditemi se nn è una figata!!! :P :P :P

E'la Rick Marotta Signature Hipgig questo è quello riportato dal sito Yamaha:

The Rick Marotta signature hipgig offers drummers a complete kit that can be packed into two compact cases for easy transport. Both toms, the snare drum, and two cymbal holders attach to the bass drum by means of three pipe clamps. When packed up, the two tom toms and snare drum fit neatly into the two-piece bass drum while all hardware fits into the drum stool. Both the stool and bass drum fit into separate soft cases for transport. The set comes complete with our highly regarded hardware, and all drums are fitted with special Remo heads. For performance that is hard to believe, in a kit as compact as this, take a closer look at your nearest Yamaha dealer.

"In all the years I've been with Yamaha I have never put my name on any one product, because I could never make up my mind. I could not, however resist the Hipgig kit. It is one of the great drum innovations by Yamaha and Takashi (Hagi) Hagiwara. I have been using it live and in the studio for all types of music. Everytime someone hears or plays it, they are surprised that such a small kit has such a diverse sound. It is also the most intelligently designed portable kit I have ever seen." — Rick Marotta
Floating Bass Drum System
Height adjustment on the pedal side of the bass drum is possible with the pipe post stabilizer. Use of this system ensure that the beater makes contact at the center of the head. The stabilizer fits into a pipe clamp on the underside of the drum that allows quick and easy adjustment of the height. The post is equipped with a memory clamp that ensures subsequent settings will be quick and precise every time, while a pair of supports provides added stability.
Ball Clamp & Triple Tom Holder
This round ball clamp has long been a fundamental part of Yamaha System Drums. Made of super-hard resin, the ball is held firmly in place with a steel plate and large wing bolt. While providing ease of operation, this system also delivers total freedom in setting and superior stability.

The triple tom holder accommodates two toms as well as a cymbal holder to provide a wide variety of set up possibilities.
Add-on Toms Available
The Hipgig can be expanded by adding an 8" or 12" tom. Both toms include soft case for storage and transportation.

HG6T46RM Specifications
Size (diameter x depth)
Bass Drum 16" x 20" /Mounted Toms 10" x 6" 13" x 7" /Snare Drum 12" x 5" /Hardware TH-HG/Tom Holder (2) CL-940L/Tom Arms /HS-HG/Hi-Hat/Stand FP-700/Foot Pedal
(2) CH-745
Cymbal Holders HG15DCCARM
Drum stool doubles
as a hardware case
Soft bags included
Add-on Toms
(Not in catalog set) 8" x 5.5"
Includes soft case 12" x 6.5"
Includes soft case
Additional Information
Compact, fully-functional drum set complete with all hardware
16 x 20" BD, 12 x 5" snare, 10 x 6" and 13 x 7" toms
7-ply Birch/Mahogany shell
ALL drums (one snare and two toms) are mounted off the 16" bass drum
ALL drums are stored inside the BD for easy transport
ALL hardware fit in the tubular-style drum throne
Toms come with Remo Pinstripe heads; BD with Renaissance PowerStroke 3 heads
Gig bags are included in the price
Available finishes: White Marine Pearl, Mellow Yellow, Cherry Wood

RM-CJW
Interchangeable Wedges Ideal for Latin and Hip-Hop.
More Info

RM-CW
More Info

RM-GW
More Info

RM-JW
More Info

Stage Master Bags
These bags are ideal for protecting your drums for storage, or for casual gigs around town.
More Info

Subkick
Yamaha Drum artist Russ Miller had the idea of taking old studio technology and packaging it in a unit that can be used in the studio or on the road. The SKRM-100 Subkick is a low-frequency capture device that picks up the low frequencies (100Hz-2000Hz) that a normal microphone can't. When used in conjunction with a normal internal microphone (for the attack), your kick drum has a jaw-dropping bottom end like you've never heard before.
More Info

YCB-WW
This cymbal bag with wheels is the ultimate bag for getting your cymbals into the gig or across the airport.
More Info

YED-EKIT
This two bag set will fit most four and five piece electronic drum kits for easy transport.

Io nn sono un grande amante della Yamaha, mi piacciono ma nn le adoro, però devo dire che deve essere molto funzionale.... Il rullante e i due tom tom sono inseriti nella cassa durante il trasporto e vengono estratti al momento del montaggio. Tutte le aste, i pedali e i supporti sono contenuti all'interno del seggiolino. Il tutto sta comodamente nelle due custodie morbide in dotazione.

I fusti Hipgig sono costituiti da 7 strati di legno di betulla e mogano di qualità. I tom sono dotati di pelli Remo Pinstripe, la cassa di pelli Remo Renaissance PowerStroke-3s e il rullante di pelli Remo coated Ambassador. Questa combinazione offre attacchi sicuri, ottimo controllo e stabilità. I tom 10"x6" e 13"x7" sono piccoli ma con un suono sorprendente.

:P PREZZO: 1600 € circa.... :cry: ho chiesto ad Acustica se ce l'hanno e quanto costa... :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mer ago 27, 2008 1:13 pm

Anche la roling's offre un soluzione simile a 300€
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il mer ago 27, 2008 1:53 pm

interessante :P :P :P
roling's? nn l'ho mai sentita suonare ma mi pare che il suono nn sia paragonabile a una Yamaha, dovrebbe essere una economica, la Yamaha se la usa Meyer credo sia professionale... :a:
Cmq sai che modello è?
ci sto facendo un pensierino :mrgreen:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il mer ago 27, 2008 2:28 pm

Anche la "pearl" ha un modello mini e sto facendo un pensierino nel comprarla da "acustica"costa 260 per poi magari triggerarla nei piccoli locali, chiaramente puoi montargli pelli vere perche' la vendono con pelli sordinate per e-drum's se vuoi vederla
google " pearl rpd 535 rytm ipod" pero' color silver o bianca,altrimenti rossa fa schifo
il tutto va' in un unica custodia
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ramon il mer ago 27, 2008 6:15 pm

mkldrums ha scritto:anche a me sembra una ca22ata... invece mi piace una delle batterie di Christian Meyer, nn ricordo che modello è, è ovviamente una Yamaha e lui dice che la porta in giro in moto perchè gli sta in uno zaino :o :P

chiamalo fesso...

Immagine

Immagine
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda cucchia il mer ago 27, 2008 10:03 pm

@ thewishmaster: il film è "The Cube" ne hanno fati diversi tra cui The Cube Zero, HyperCube... il primo era una figata perchè era bello paranoico!

Comunque sarebbe fighissimo girare in vespa con tutta la batteria addosso!
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mkldrums il gio ago 28, 2008 7:08 am

[quote="Ram????[/quote]

chiamalo fesso...

Immagine[/quote]

esatto è proprio questa la foto che avevo visto... :P
ho chiesto ad acustica e ha detto che supera i 1000 euro :cry:
per la Pearl l'unico problema è che il fusto del rullante è senza cordiera quindi dicono che devi portarti un rullo con supporto...
DOMANDA TECNICA: o voi esperti ( :wink: )... secondo voi sostituendo il cerchio della risonante mettendogli un cerchio col foro per il passaggio della tendicordiera (nn so se capite cosa intendo) e montandogli una tendicordiera sul fusto si riesce a mettere una cordiera? (uhmmm..devo chiedere ad acustica)
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il gio ago 28, 2008 7:28 am

bhe portarsi in aggiunta al mini-set solo un rullante non mi sembra sia la fine del mondo, anche perche', il suddetto fusto per rullante che citi non ha proprio i blocchetti e viti per il cerchio della risonante
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il gio ago 28, 2008 9:56 am

no infatti, la mia era solo una considerazione..... ma nn ho capito una cosa, dalla foto semra che tutti i fusti entrino nella cassa, ma allora devi smontare la pelle ogni volta o c'è una sorta di cerniera tra cassa e anello con una chiusura?

in quella sul sito di acustica sembra che nn ha il cerchio sotto nella risonante....

però questa sì.... bho è da vedere

http://www.gakki.com/catalog60/pearl_rt545.jpg
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il gio ago 28, 2008 11:09 am

risposta di Acustica:

"Si la Rolling è economica , lascia molto a desiderare sulla qualità delle
parti metalliche ! ti si rompe qualcosa e non trovi i ricambi !
per la pearl potresti mettere le classiche pin stripe , fare 3 accordature
diverse per i tre tom da 10" anche per la cassa abbiamo provato con una
pinstripe e scende abbastanza bene sulle basse , il rullante naturalmente
dovrai metterlo tu perchè in questa esce solo un quarto fusto da 10 senza
cordiera e pelle risonante !"
:D
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il gio ago 28, 2008 12:12 pm

mkldrums ha scritto:
mkldrums ha scritto:...... invece mi piace una delle batterie di Christian Meyer, nn ricordo che modello è, è ovviamente una Yamaha e lui dice che la porta in giro in moto perchè gli sta in uno zaino :o :P

TROVATA!!!

Immagine

:P PREZZO: 1600 € circa.... :cry: ho chiesto ad Acustica se ce l'hanno e quanto costa... :D

a me sinceramente tutta sta bellezza estetica non la vedo :x:. Certo però che per uno scanzafatiche come me (ma solo per iltrasporto della sbatta), è una soluzione veramente bella. Favolosa la foto con meyer sullo scooter :wink:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il gio ago 28, 2008 12:19 pm

La pearl 545 a differenza della 535 ha il rullantino da 10" con tanto di risonante e cordiera,ma dicevano da acustica loro possono importare solo la 535 chiaramente con un costo minore,ma mi facevano notare che fino ad un anno fa si vendeva sui 600,
su youtube v'e' qualche filmato inerente di
taywanesi che la suonano, ripeto per i locali andrebbe benissimo dati gli spazi,te lo dice uno che avendo ludwig e mapex orion, quando i proprietari dei locali cominciano a vedere che scarico le prime custodie mastodontiche....cominciano a prendere tranquillanti....
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il gio ago 28, 2008 12:56 pm

giac67 ha scritto:
a me sinceramente tutta sta bellezza estetica non la vedo :x:. Certo però che per uno scanzafatiche come me (ma solo per iltrasporto della sbatta), è una soluzione veramente bella. Favolosa la foto con meyer sullo scooter :wink:

si sicuramente esteticamente nn è stupenda... non è brutta però... senz'altro è comoda da portare in giro e anche viste le dimensione dei palchi nei locali, quando monto la batteria in genere occupo tutto il palco solo per me.... devo sempre ridurre all'osso il set....

diciamo che esteticamente forse è meglio la Yamaha della Pearl, personalmente...

Immagine Immagine
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie