labatteria.it • Leggi argomento - Moschea si o no?

Moschea si o no?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Se proponessero di costruire una moschea nella vostra città saresti...

favorevole
38
51%
contrario
37
49%

Voti totali : 75

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 7:36 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il gio ago 28, 2008 7:41 pm

flaccono sai che so le corciate allora, io sono convinto che è la stessa cosa delle crociate la loro e poi eprchè dovrebbero sottometteci?
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Market il gio ago 28, 2008 9:00 pm

Flacco ha scritto:ma dai gente, sveglia.
se quelli potessero ci mettono schiavi coi veli tutti.
prima lo fanno con le donne (parte debole)
poi lo farebbero con noi.
più ci indeboliamo più sono pronti a fotterci.
Io di terroristi addestrati nelle chiese cattoliche non ho mai saputo nulla al contrario delle moschee

ah

la costituzione è solo un libro come tanti altri..
ci puoi credere o no
:lol:

Berlusconi insegna :lol: :lol: :x :x :cry: :oops:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il gio ago 28, 2008 9:02 pm

exa73 ha scritto:Sono due fenomeni diversi, io non ho letto il libro da te citato, e la mia domanda "che c'entra..." era appunto per chiedere una spiegazione, fermo restando una leggera vena polemica. Però tu non puoi citare il colonialismo in questo discorso, perchè nel colonialismo il paese colonizzatore impone la propria cultura con la forza (almeno così avveniva nei secoli scorsi) e questo è un fattore che nei flussi migratori odierni non avviene, per questo il tuo parallelo non regge, secondo me. Inoltre i colonizzatori non sono degli immigrati, ma prendendo il potere diventano essi stessi lo stato.

E tra le conseguenze del colonialismo non c'è forse anche la migrazione, a volte proprio verso il paese colonizzatore o altre sue colonie? Perché Inghilterra e Francia sono diventati degli autentici melting pots? Cosa ci fanno così tanti indiani nei Caraibi e nel Sudafrica? Vediamola in senso lato - tanti immigrati del Medio Oriente (lo sai, vero, che gran parte del Medio Oriente è stato per anni sotto il giogo di Francia, Inghilterra, USA, Italia e Russia?) non si porteranno dietro rancori verso l'occidente? Lo sai, vero, cos'è successo in Francia con le stronzate che ha combinato in Algeria?

Solo che Francia e Inghilterra dal loro passato coloniale qualcosa hanno imparato. L'Italia, che in Africa ha inanellato una puttanata dopo l'altra, diventando lo zimbello e lo Stato di paglia (specie in Medio Oriente, guarda un po') delle superpotenze, cos'ha imparato? I politici credono di favorire l'integrazione col bieco permessivismo? Troppo orgogliosi di guardare all'estero e imparare dagli errori e dalle esperienze degli altri?

Non mi sto dichiarando né a favore né contro. Ma ci tengo a far notare che ogni ragionamento in proposito deve prendere in considerazione molto di più che "cattolicesimo", "islamismo", "costituzione", "diritti umani" e altri concetti che qui si riducono, spiace dirlo, a mere weasel words.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ian paice89 il gio ago 28, 2008 9:06 pm

forse non sapete che uno degli scopi della religione islamica (come quello della religione cristiana) è di convertire tutti al loro credo,solo che gli islamici essendo molto piu indietro di noi,sono rimasti un po piu ''burini'' e quindi non accettano nessun altra forma di credo(sto parlando delle frange estremiste),per esempio le chiese incendiate qualche anno fa,quando hanno fatto esplodere quei due buddha giganteschi non mi ricordo dove ecc;quindi si mettiamoci a 90 e facciamocelo mettere tutto nel culo :lol: tanto ne stanno bruciando pochi di cristiani gli amici indu',strano che non si sia fatto ancora un problema sul costruire o non costruire luoghi di culto per gli indu' :x :x
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MasterOfTheWind il gio ago 28, 2008 10:34 pm

dariogreat ha scritto:
in effetti è assurdo che le donne mussulmane debbano andare in giro coperte e subiscano tutte queste restrizioni...
ma in italia io per fortuna ne vedo poche con il velo

Soprattutto cosa c'entra questo con il discorso moschee ?.......)

io l'avevo scritto dopo il post di eugymodena che aveva scritto
"
già, invece nella nostra CULtura vengono considerate molto di più, a patto che si spoglino in prima serata."

Ci sono "piccole" differenze riguardanti le donne:

-non possono rivolgere la parola ad un uomo che non appartenga alla famiglia
-non possono camminare sottobraccio ad una persona di sesso opposto
-subiscono grosse restrizioni nel campo del lavoro
-non possono togliersi il velo in pubblico
-devono restare coperte interamente da capo a piedi
-non possono far politica

Altro che televisione....qui si parla di diritti umani brutalmente calpestati....non scherziamo!!!

non so perchè me l'abbia postato dopo anche se l'avevo scritto dopo quel post lì
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven ago 29, 2008 12:19 am

Certo, tra le conseguenze ci può essere anche la migrazione, ma dubito fortemente che l'immigrazione che ci interessa derivi dal nostro ridicolo colonialismo.
Non mi pare, inoltre, che costruire un luogo di culto per gente che abita insieme a noi sia bieco permissivismo, ma solo un segno di grande civiltà, basta vedere chi ne sono i più strenui oppositori.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ago 29, 2008 1:28 am

Mai detto che l'immigrazione in Italia derivi dal vostro colonialismo. Non direttamente e non in toto, almeno. Ma per questo basta rileggersi i libri di storia. Ah già, i programmi scolastici di storia in Italia sono tutti castrati. Chissà perché.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven ago 29, 2008 2:02 am

Ah già, i programmi scolastici di storia in Italia sono tutti castrati. Chissà perché

Anche se ot queste sono parole sante :B

forse non sapete che uno degli scopi della religione islamica (come quello della religione cristiana) è di convertire tutti al loro credo,solo che gli islamici essendo molto piu indietro di noi,sono rimasti un po piu ''burini'' e quindi non accettano nessun altra forma di credo(sto parlando delle frange estremiste),per esempio le chiese incendiate qualche anno fa,quando hanno fatto esplodere quei due buddha giganteschi non mi ricordo dove ecc;quindi si mettiamoci a 90 e facciamocelo mettere tutto nel culo tanto ne stanno bruciando pochi di cristiani gli amici indu',strano che non si sia fatto ancora un problema sul costruire o non costruire luoghi di culto per gli indu'

A guarda se è per questo come hai detto tu fra parentesi non c'è bisogno di spostarsi nè di paese nè di cultura. Come ho scritto in un altro post non sono battezzato per scelta (prima dei miei genitori, poi mia) e c'è stato un periodo dove il prete si presentava a casa mia una volta ogni quindici giorni.....mi regala il vangelo...mi regala la bibba...mi invita ad abbracciare la grande famiglia del Cattolicesimo ecc...
Che schifo. Il proselitismo è un elemento caratterizzante di quasi tutti i credo religiosi..il punto è quando si parla di argomenti come quello delle moschee in Italia...beh bisogna farne un discorso di apertura culturare non di prevaricazione religiosa. Ogni credo ha la peculiarità di credere di possedere la verità e la giusta rivelazione divina....quando diamine decideranno che se Dio esiste è uno solo e tutta questa rivalità non porta altro che odio e schifo??
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ago 29, 2008 2:12 am

Beh, mica tanto fuori tema :) Come detto, se si vuole cercare di dare una risposta al quesito della discussione conviene prendere in considerazione anche la storia, che magari qualche spunto di riflessione può darcelo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 29, 2008 6:11 am

gir88 ha scritto:
che film hai visto?il ragazzo di mia sorella va annualmente in questi posti e non ha mai visto gente uccisa sgozzata o che cacchio so io, per me sono solo leggende tipo i comunisti mangiano i bambini; mia sorella è stata in palestina e cisono un sacco di cristiani (non solo cattolici) che vivono quasi pacificamente con altre religioni

PS: loro sono grosso modo nell' anno 1400 e mia pare che anche la "chiesa cattolica cristiana" attorno a quell'ano bruciasse, uccidesse e perseguitasse gente :O

http://www.asianews.it/index.php?l=it&a ... o=40&size=
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=

Ho postato i primi due articoli che ho trovato ma in rete ce ne sono molti di più per smentirti

Penso che si riferisse ai gruppi di preghiera che si trovano qui in Italia, dove sino a prova contraria non si trovano cristiani appesi al soffitto per i coglioni ... :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 29, 2008 6:15 am

Stephen Daedalus ha scritto:Sarebbe affascinante sapere cosa ne penserebbero i "favorevoli" dopo aver letto "Storia del colonialismo" di Wolfgang Reinhard...

Più che affascinante sarebbe interessante che tu proponessi le conclusioni a cui sei arrivato grazie alla lettura del libro che citi, altrimenti ci dobbiam beccare tra qualche settimana dopo averlo letto tutti ... oppure potremmo anche rimpallarci il tutto di qualche settimana in più dopo aver consigliato ai contrari la lettura di "Guerra alla Verità" ma non sarebbe una cosa per niente costruttiva così come non ritengo costruttivo il tuo post ... quindi: perchè non argomenti con qualcosina in più? Hai letto il libro e sei arrivato a delle conclusioni, proponile e motivale, senza stare sul vago, chissà che qualcuno leggendoti non vada a comprarsi il testo che citi ... ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 29, 2008 6:19 am

Io di terroristi addestrati nelle chiese cattoliche non ho mai saputo nulla al contrario delle moschee

Il fatto che la cosa sia fatta solo in alcune moschee e non *in tutte*, e che quindi nella maggior parte preghino senza pensare di far saltare in aria qualcuno ... tutto questo per te non conta nulla?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il ven ago 29, 2008 7:43 am

Signorina Buonasera ha scritto:
gir88 ha scritto:
che film hai visto?il ragazzo di mia sorella va annualmente in questi posti e non ha mai visto gente uccisa sgozzata o che cacchio so io, per me sono solo leggende tipo i comunisti mangiano i bambini; mia sorella è stata in palestina e cisono un sacco di cristiani (non solo cattolici) che vivono quasi pacificamente con altre religioni

PS: loro sono grosso modo nell' anno 1400 e mia pare che anche la "chiesa cattolica cristiana" attorno a quell'ano bruciasse, uccidesse e perseguitasse gente :O

http://www.asianews.it/index.php?l=it&a ... o=40&size=
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=

Ho postato i primi due articoli che ho trovato ma in rete ce ne sono molti di più per smentirti

Penso che si riferisse ai gruppi di preghiera che si trovano qui in Italia, dove sino a prova contraria non si trovano cristiani appesi al soffitto per i coglioni ... :)

Se leggi bene non parla dell'italia ma del medio oriente, comunque non voglio creare polemiche :) solo che non si può negare che i cristiani non siano stati e non siano peseguitati attualmente(guardate i tg attualmente riguardo alla situazione dei cristiani in india).

EDIT: forse questo è più diretto http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... agdi.shtml
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saudo il ven ago 29, 2008 7:46 am

Che vi dicevo?
Siamo ancora qui a discutere.
La religione non unisce signori miei, bensì divide.
Sono secoli che lo fa e lo farà fin quando troverà il terreno fertile dell'ignoranza per far attecchire il suo seme malato.

Tuttavia...
Ho letto delle risposte che non mi hanno certo stupito, ma che come al solito non mi lasciano indifferente.
Si è parlato di come "loro" siano arretrati e di come "noi" stiamo avanti.
Ebbene, mi chiedo, pur essendo andati avanti, dove siamo arrivati?
Da nessuna parte penso, se non riusciamo ad aprirci alle altre culture, se le nostre parole non riescono a celare questa latente xenofobia.
Cosa insegnamo a quelli che "sono rimasti indietro", se ci comportiamo esattamente come loro?

Ripeto, l'ideale secondo me è che non ci fossero religioni, simboli, divieti e comandamenti, ma tant'è, ci sono e ce li subiamo.
Perchè anch'io, come milioni di altri laici in Italia e nel mondo, mi subisco governi, leggi, restrizioni, polemiche, faide e guerre di matrice religiosa e credetemi, ne ho piene le palle.

Il papa si riempie tanto la bocca con la carità cristiana, con l'accoglienza.
Bene, cominciasse lui ad accogliere una bella moschea tra le alte, imponenti, inespugnabili mura vaticane. :wink:
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ago 29, 2008 8:37 am

Stephen Daedalus ha scritto:Sarebbe affascinante sapere cosa ne penserebbero i "favorevoli" dopo aver letto "Storia del colonialismo" di Wolfgang Reinhard...

Più che affascinante sarebbe interessante che tu proponessi le conclusioni a cui sei arrivato grazie alla lettura del libro che citi, altrimenti ci dobbiam beccare tra qualche settimana dopo averlo letto tutti ... oppure potremmo anche rimpallarci il tutto di qualche settimana in più dopo aver consigliato ai contrari la lettura di "Guerra alla Verità" ma non sarebbe una cosa per niente costruttiva così come non ritengo costruttivo il tuo post ... quindi: perchè non argomenti con qualcosina in più? Hai letto il libro e sei arrivato a delle conclusioni, proponile e motivale, senza stare sul vago, chissà che qualcuno leggendoti non vada a comprarsi il testo che citi ... ;)

Se magari ti prendevi la briga di leggere anche i miei altri interventi...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ago 29, 2008 8:41 am

In vaticano temo che non ci sia fisicamente lo spazio, ma a Roma di moschee ce ne sono altrochè. Vorrei soltanto sfruttare il "la" dato da saudo per fare un piccolo commento in questo thread che a tratti francamente mi scoraggia.

Saudo, non sono propriamente le religioni (o le fedi) che dividono, piuttosto direi che sono gli uomini che non cercano altro che una scusa per saltarsi al collo.... se tu leggessi con attenzione il Vangelo o il Corano, noteresti che il messaggio è di amore e tolleranza, addirittura alcune sure del Corano indicano Ebrei e Cristiani come fratelli, in quanto adoratori dello stesso Dio.

Mi piacerebbe che in questo come in qualsiasi altra discussione pubblica si parlasse con un minimo di informazione di base sull'argomento in topic, ma temo che sia un'utopia
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda saudo il ven ago 29, 2008 8:55 am

IlGiovaneIko ha scritto:...non sono propriamente le religioni (o le fedi) che dividono, piuttosto direi che sono gli uomini che non cercano altro che una scusa per saltarsi al collo...

vero.

ma penso sia innegabile che la religione, supportata da una massiccia dose di ignoranza, sia stata da sempre un ottimo veicolo di violenza.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ago 29, 2008 9:22 am

Che sia stata presa a pretesto, non è da mettere in dubbio... vorrei però che si riflettesse sull'assurdità di utilizzare un movimento che parla di amore per istigare e commettere violenze.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda gir88 il ven ago 29, 2008 9:59 am

IlGiovaneIko ha scritto:Che sia stata presa a pretesto, non è da mettere in dubbio... vorrei però che si riflettesse sull'assurdità di utilizzare un movimento che parla di amore per istigare e commettere violenze.

Pienamente d'accordo, secondo me UNO dei motivi per il quale esiste una forte componente estremista nei fedeli musulmani è che il Corano non viene interpretato e analizzato come viene fatto per la Bibbia. Infatti anche nella stessa Bibbia ci sono si versetti che predicano l'amore verso i fratelli ma anche altri in cui è scritto che se non odi la tua vita, tua madre, tuo padre ecc non entrerai nel regno dei cieli, che però vengono interpretati, e connessi al contesto storico e alla lingua ebraica.

Se si prendono alcune sure alla lettera è normale cadere in estremismi

Esempi:
190 Combattete per la causa di Allah contro coloro che vi combattono, ma senza eccessi, ché Allah non ama coloro che eccedono.

191 Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell'omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti.

216 Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite . Ebbene, è possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece è un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi è nociva. Allah sa e voi non sapete.

14 Assaggiate questo! I miscredenti avranno il castigo del Fuoco!
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il ven ago 29, 2008 10:18 am

Che sia stata presa a pretesto, non è da mettere in dubbio... vorrei però che si riflettesse sull'assurdità di utilizzare un movimento che parla di amore per istigare e commettere violenze.

Si..che parla di amore ma che crede di aver ricevuto la somma rivelazione e l'unica verità, a guarda alle altre religioni come quelle false, quelle sbagliate o addirittura quelle che guidano verso la via del peccato e della dannazione. Come ci farà ad essere un clima disteso fra le varie culture quando le religioni che le rappresentano continuano a lanciarsi occhiate di sfida e di disprezzo?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ago 29, 2008 10:34 am

Infatti sono molti anni che si cerca di percorrere la difficile via dell'ecumenismo e del dialogo interreligioso. Salvo poi scazzottarsi tra cattolici (chiese romana e ortodossa) ufficialmente per sottigliezze teologiche, ufficiosamente perchè gli ortodossi non riconoscono il primato papale :D

Nessuna tra le fedi monoteiste, sostiene che qualcosa di esterno a te stesso possa portarti al peccato. La scelta è sempre personale. :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 29, 2008 11:32 am

Stephen Daedalus ha scritto:Se magari ti prendevi la briga di leggere anche i miei altri interventi...

Ho quotato questo ma ho letto anche gli altri e ripeto ... non vuoi aggiungere altro? Non pensi sia il caso di essere più completo?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven ago 29, 2008 12:13 pm

Il fatto che la cosa sia fatta solo in alcune moschee e non *in tutte*, e che quindi nella maggior parte preghino senza pensare di far saltare in aria qualcuno ... tutto questo per te non conta nulla?

??? :o
Ah beh dovrebbero farlo in tutte per svegliarvi?
:o :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ago 29, 2008 12:19 pm

Basta leggere tra le righe. Hemingway (guarda caso...) docet.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 29, 2008 12:28 pm

Flacco ha scritto:??? :o
Ah beh dovrebbero farlo in tutte per svegliarvi?
:o :o

Perchè mi dai del voi?

Non capisco perchè il fatto che alcuni estremisti abbian messo in cattiva luce molti islamici e molte loro moschee (molte non si nega) debba far passare per estremisti tutti i musulmani ... anche perchè se il ragionamento lo prendiamo per valido allora dobbiamo abbassarci a pensare che tutti i preti siano pedofili o assassissini?

L'estremismo lo fan gli interessi che tirano i fili dietro alle azioni e all'indottrinamento di queste persone, la religione in se non è estremista.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 29, 2008 12:32 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Basta leggere tra le righe. Hemingway (guarda caso...) docet.

Non capisco a gioco vuoi giocare ... le mie domande son state abbastanza precise, sinceramente pensavo che avresti fornito risposte precise invece di arroccarti su una posizione a mio avviso incomprensibile; non c'è polemica ne in questo ne nell'intervento precedente, ma visto che affermi di avere delle risposte che a tuo avviso van cercate nella storia ecc ... perchè non parlarne?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 29, 2008 12:38 pm

gir88 ha scritto:Se leggi bene non parla dell'italia ma del medio oriente, comunque non voglio creare polemiche :) solo che non si può negare che i cristiani non siano stati e non siano peseguitati attualmente(guardate i tg attualmente riguardo alla situazione dei cristiani in india).

Pardon, in effetti è visibile anche in questo modo, non so perchè ma leggendo il suo post avevo inteso si riferisse sia a luoghi di culto qua in Italia che all'estero ... :)

Ma comunque: da cosa dipende questa "persecuzione"? E' opera di pochi gruppi? in quanti posti sulla terra avviene? Possiam parlare di una avversione generalizzata da parte dei musulmani nei confronti dei cristiani? A mio avviso non è generalizzabile.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ago 29, 2008 12:48 pm

Mi dici dove avrei affermato di avere le risposte, quando io stesso non mi sono dichiarato né a favore né contro? Io ho suggerito di studiarsi delle fonti che possano indirizzare verso una soluzione che non faccia perno su razzismo o demagogia, come invece sembrano fare in molti, bensì su quanto accaduto in secoli di storia e in altri paesi e colonie che dai loro errori e dalla loro esperienza a questa soluzione si sono avvicinati.

Per il resto non mi sembra il caso di riassumere qui quattrocento pagine di libro, vuoi perché il testo è già succinto di suo, vuoi perché la storia è aperta a chiunque abbia voglia di cercarsela senza fermarsi ai soliti tomi accademici (o a wikipathedia :x ), vuoi perché il mio italiano fa già cagare di suo e sto esaurendo la mia quota giornaliera di frasi più o meno connesse :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il ven ago 29, 2008 1:29 pm

gir88 ha scritto:Se leggi bene non parla dell'italia ma del medio oriente, comunque non voglio creare polemiche :) solo che non si può negare che i cristiani non siano stati e non siano peseguitati attualmente(guardate i tg attualmente riguardo alla situazione dei cristiani in india).

Pardon, in effetti è visibile anche in questo modo, non so perchè ma leggendo il suo post avevo inteso si riferisse sia a luoghi di culto qua in Italia che all'estero ... :)

Ma comunque: da cosa dipende questa "persecuzione"? E' opera di pochi gruppi? in quanti posti sulla terra avviene? Possiam parlare di una avversione generalizzata da parte dei musulmani nei confronti dei cristiani? A mio avviso non è generalizzabile.

Il mio post non era per generalizzare, ma per confutare un post precedente in cui l'utente diceva che l'idea che i cristiani sono perseguitati è falsa e la paragonava ai comunisti che mangiano i bambini :). Ok non generalizzare, ma neanche negare :wink:
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto