quote]<i>Originally posted by tommylee85</i>
comunque non credo abbia molto senso parlare di compatibilit?/incompatibilit?: una persona ha mille facce, prova tanti sentimenti, adora ed odia tante cose.......
non esistono le persone A, quelle B, quelle C, e non c'? nessuna regola che ci permette di unirci...
sta tutto nel cosa si vuole ottenere dal rapporto: credo si debba stare con una persona per far s? che entrambi siano felici!
c'? gente che da un rapporto vuole soltanto ottenere la propria felicit?, quindi non lascia che il partner faccia le sue scelte, e lo obbliga a comportarsi in modo innaturale, non permettendogli di essere felice!
altra gente invece ? estremamente tollerante, e lascia che il partner si comporti liberamente, facendo lei stessa la stessa cosa: tutti e due felici, ok, ma manca la felicit? concorde, quel qualcosa che possa stampare un sorriso ed un senso di gratitudine sulle facce e sui cuori di ognuno!
non ? bello vedere le coppie che fanno tutto uguale, che la pensano allo stesso modo, perch? questo ? praticamente impossibile, visto che ogni persona ? diversa sall'altra: eppure c'? gente che si comporta cos?, che nega il proprio ego a favore dell'altro, per cercare di mantenere un buon rapporto, ma che in realt? non sta instaurando un vero rapporto, ma lo sta soltanto facendo sopravvivere, perlopi? in un modo poco duraturo!!
ed ? altrettanto brutto vedere le persone che non cercano mai di sacrificarsi per l'altra persona ed il rapporto, mettendo sempre in primo piano se stessi!!dai, pensate che bello andare a vedere un melenso film d'amore con la propria ragazza, rompersi le balle per de ore, ma poi vederla sorridere, ringraziarti, e dirti: "la prossima volta allora andiamo a vedere Terminator 5"!!
sacrificarsi, essere altruisti, ? estremamente gratificante, cos? come ? vedere che qualcuno sta facendo la stessa cosa per te!!
l'amore ? un giusto compromesso di egoismo e di altruismo, giustificato da una forte comprensione e da uno spirito di squadra!
non si ragiona come io e te, due persone distinte, ma come un'entit? unica, che ha molto pi? potere di 2 sole persone, che fa soffrire di pi?, che prova una felicit? superiore, che crea ed esplora cose che da sole non si possono fare da soli!!
[/quote]

Complimenti! Belissmo! Mi sono commossa...
La risposta di Tommylee85 ? molto bella e romantica.
Io tendo sacrificarmi molto nel rapporto di coppia...
Sono purtroppo spesso "una donna che ama troppo" e talvolta tendo a seppellire me stessa, pur di farmi amare...
Ci? non ? giusto: <b>1? </b>perch? talvolta il partner tende "ad allargarsi" sempre di pi?. <b>2? </b>perch? a forza di accondiscendere, rischi di scoppiare all'improvviso e puoi avere reazioni violente che lasciano sconvolto il partner il quale dice: "ma come?! Pensavo che fossi felice!!!".
I dialoghi fra Prue, Raffaele e Tommylee85, sono veramente interessanti e degni di riflessione...
Ho avuto il piacere di leggervi in molte altre discussioni e mi sono appassionata molto.
Mi ero riproposta di leggere solo e non partecipare mai alle discussioni, ma il desiderio di farvi i complimenti, ? troppo forte...!
Il forum mi diverte molto, mi rilassa e mi fa riflettere.
Grazie per la piacevolissima compagnia e, scusate il distubo...

Continuate cos?...