labatteria.it • Leggi argomento - The dance of eternity by simon ciccotti...11 anni

The dance of eternity by simon ciccotti...11 anni

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda themucco il gio set 04, 2008 10:39 am

Non scandalizzatevi, a me i DT fanno cagare, si era capito?;):)

Ed ho voluto dire il perchè senza limitarmi a dire che "fanno schifo" ho detto la mia liberissimi di dissenire con quello che ho detto non cambierà di una virgola nulla. Non c'è nessuno dei tanti amici musicisti anche professionisti che conosco con i quali non ci sia una visione comune nel criticare questo gruppo dal mio punto di vista, poi magari c'è chi non li considera minimamente e c'è chi come me le ha piene le scatole di ragazzini che si riempiono la bocca e le orecchie di lodi sui DT pensando siano il non plus ultra della musica, e badate bene non mi riferisco esplicitamente a nessuno di voi con cui sto dialogando in questo momento.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio set 04, 2008 10:39 am

Che poi ci siano esibizione di musica più raccolta e riflessiva dove non serva scalmanarsi mi pare ovvio che ci siano, ma non è il caso in discussione visto che i DT fanno parte della categoria rock!

Ma..non capisco perchè queste etichette. Non c'è scritto da nessuna parte che se una band appartiene "alla categoria rock" allora i concerti devono essere di un certo tipo e l'esibizioni di un altro. Il mondo è bello perchè vario, e anche io ho notato che durante gli show dei theater la gente rimane più che altro ferma (addirittura seduta a volte) per godersi l'esibizione. Themuco, io pogavo a 15 anni......ora sto lentamente crescendo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 04, 2008 10:47 am

Su questo ti sbagli, certo che esistono categorie e generi, da sempre, è ora che si tende a dividere magari in modo diverso il pubblico.
Ai miei tempi (di quando andavo più spesso ai concerti un bel pò di anni fà) il pubblico si dividava eccome, oggi è tutto un quazzabuglio, si identifica per rock addirittura i pezzi rnb o pop solo perchè basta che ci sia una chittarra elettrica a fare 1/2 riff d' accompagnamento. :x :x :oops:

Ci sta che sia io all' antica, ma per me ad un concerto rock ci si deve scatenare, azz dario io 15 anni ce l' avevo più di 20 anni fà e non ho smeso di farlo :tru , tu che ce l' avevi l' altro eri ti sei già ammazzato di canne da non farcela più a pogare! :wink: :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio set 04, 2008 10:52 am

Ci sta che sia io all' antica, ma per me ad un concerto rock ci si deve scatenare, azz dario io 15 anni ce l' avevo più di 20 anni fà e non ho smeso di farlo , tu che ce l' avevi l' altro eri ti sei già ammazzato di canne da non farcela più a pogare!

No semplicemente è una cosa che non mi sembra opportuna in tutti i contesti e in tutte le serate (e che io sono uno che del giudizio degli altri se ne frega). Semplicemente mi sembra di essere un deficente il più delle volte. Deve esserci qualcosa di particolare nell aria insomma (non fumo di erba come magari potresti pensare.. :oops: )

Per quanto riguarda le etichette...si ci sono sempre state, ma se non ci fosse qualcuno in grado di rinnovare almeno in parte tutte queste categorie magari travalicandole anche, beh...avrei smesso di ascoltare musica...poco ma sicuro

Chiudo l'OT che sta diventando pesantino
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il gio set 04, 2008 10:57 am

themucco ha scritto:L' esempio che hai usato sui gay non l'ho apprezzato decisamente offensivo e di cattivo gusto, a me piace solo la patata ;) è che la patata che piace a me non è quella che piace a te, ecco così il paragone mi piace di più.;)

Sui DT è stato detto tutto, è come far capire ad un terrorista islamico che sbaglia a farsi saltare in aria tirando a dritto per la sua filosofia contorta, chi sostiene i DT è un suicida, perchè non portano da nessuna parte, una filosofia sbagliata.
Non hanno gusto in quasi nulla che hanno fatto, culo culo che un' album gli è venuto bene (images e word) proprio in un periodo morto in cui il metal (quello classico) proveniente dagli anni '80 stava scemando d' interesse del pubblico ed hanno avuto fortuna.

Nessuno quà sta a dire che portnoy è un cazzone che non sà suonare visto che non è così, però che lui e la sua congrega di amici suonatori non abbiamo nessun gusto musicale è una fatto indiscutibile ascoltando le sue opere.
La maggior parte delle persone non la sentirai mai canticchiare un loro ritornello o fischittare una parte di una loro canzone perchè non ti resta nulla di quello che suonano, è talmente un guazzabuglio di parti posticce montate una dietro l' altra da far perdere musicalità al pezzo il che lo penalizza all' ascolto.
C'è un paramentro facile da verificare per dedurre che quello che dico è vero, il pubblico dei concerti.
Vai ad un lo concerto e sembra di ritrovarti ad un' esecuzione di musica classica, 2 fischi e qualche applauso ad inizio concerto poi silenzio e tutti a bocca aperta a dire "cazzo, ma l' hai senti, oooh l' hai visto mike che combina!".
Di solito invecie un concerto è una festa dove ci si deve scatenare a ballare (pogare, saltellare, insomma muoversi) cantare a squarcia gola i pezzi dei propri begnamini.
Quindi mi par chiaro che il classico fan dei DT è più un'accolito sotto il pulpito ad aspettare la benedizione musicale del suo falso dio!

Scusa, ma se tuo fratello imparasse a suonare un pezzo dei black sabbath (tanto per citare uno gruppo hard rock famoso, magari suonato da cozzy powel visto che gli garba la doppia cassa) o degli iron maiden imparerebbe di più come si tiene il ritmo e si da groove ad un pezzo non sacrificando nulla alla tecnica, anzi.

In generale, tuo fratello dovrebbe fare gli esercizzi di tecnica sul metrono, e poi imparare a suonare anche un 4/4 alla ac/dc fatto come dio comanda e non pensare che montare lo stesso esercizio di tecnica fatto 5 minuti prima su un riff sia suonare la batteria (vedi mr mike) perchè non è così, non per metterlo nel mezzo ma prova a far sentire e vedere un pò di video di mattia (senza scomodare grandi professioniti iper famosi ed internazionali) dove le parti tecniche sei sui groove e soli ce ne mette a bizzaffe ma senti pure però come sono musicali.;)

Mucco purtroppo hai finito per spostare la discussio sui dream theater.Cosa che volevo evitare. Cmq credimi nn cè cosa peggiore della gente che critica senza sapere le cose (chiamasi IGNORANZA!!) e che si pensa pure che può permettersi di farlo..Riguardo a images e word mi parli di fortuna? Hai avuto almeno l' intelligenza di ascoltarlo minimo 10 volte per affermare una cosa del genere? Un altra cosa veramente redicola che hai detto riguarda i concerti. 1 se dici questo vuol dire che nn sei stato mai ad un loro concerto..o magari sei stato con la tua fidanzatina suji spalti a mangiare i pop corn con la fanta. 2 mi fai capire pure che nn sei mai andato su you tube a vedere qualche video amatoriale di gente cm me che sta sotto il palco. Gente che li vedi piangere, pogare..Ridere...e ammirare...Al contrario di quello che dici tu che nn fanno cose di gusto..Ma tu ti rendi conto di quello che dici? Hai ascoltato nella tua vita + 2 minuti e mezzo questa band prima di sparare a zero su di loro?

"La maggior parte delle persone non la sentirai mai canticchiare un loro ritornello o fischittare una parte di una loro canzone perchè non ti resta nulla di quello che suonano"

huauhauhuh scusami se rido leggendo questa frase..Volevi dire la maggior parte delle persone come a ta? ah ok..

Beh mucco pensala cm vuoi però ripeto prima di giudicare una cosa dovresti almeno conoscerla un pò. E' come se io mi mettessi a giudicare la musica jazz...anzi visto che l ho studiata..Hai presente il free jazz? Un genere per me molto assurdo...aspro..incomprensibile caratterizzato per lo + da rumori..Beh nn sono io che posso giudicare quel genere...al massimo posso cercare di capirlo mejo..Fallo pure te ;)

Mucco tanto per farti capire come ho detto ieri ke i fatti ti danno molto torto ti posto subito questo video...Almeno vedilo ok? ;) poi metterò anche ji altri...
Beh ecco come sn i concerti dei dream e nn come dici TU!

http://it.youtube.com/watch?v=tMKknQuN8do&feature=related
Ultima modifica di SLiMdrummer il gio set 04, 2008 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio set 04, 2008 11:05 am

Bho, i gusti son gusti, a me piace molto la musica "suonata" quindi il resto non la considero neanche musica, ad es. rnb rap disco (moderna) ecc.. , prevalentmente ascolto solo hard rock visto la sconfinata produzione degli ultimi 40 anni, ma non mi dispiace ascoltare dal vivo musica come il jazz o generi simili basta che sia suonata dal vivo e da gente brava.
E' che quando ascolto quello che veramente mi piace (appunto l' hard rock) mi galvanizzo e questa mia eccitazione la devo sfogare appunto muovendomi e cantando, lo trovo naturale d'altra parte è il principio comune a tutte le danze tribali, dai neri d'africa alla taranta nostrana.;)

Per il discorso contaminazioni, certe cose sono affascinanti altre le reputo indegne e brutte, anche qui i gusti comandano. :wink:

C'entra poco con il video di un ragazzino di 11 anni che suona su youtube con i discorsi fatti di recente, ma stiamo parlando di musica ed alla fine il contesto non è poi così sballato. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il gio set 04, 2008 11:16 am

Visto il vdeo? :D Cosa dicevi dei concerti dei Dream Theater? :D Tutti Fermi? tutti zitti? Addirittura qualche fischio? :D hhuauhauhuh
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il gio set 04, 2008 11:18 am

ahah a quel concerto io c'ero,ero proprio in mezzo a quella folla :D anche se,mannaggia a loro,l'acustica faceva schifo,maledetto Palallottomatica :cry:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio set 04, 2008 11:38 am

Ho ascoltato abbastanza quel disco e pure altre loro produzioni, certo non mi sono mai messo a farlo con l' idea di dovermi analizzare le misure di ogni singolo passaggio dato che come ho già detto li reputo inutili e farlo ed una perdita di tempo (per me).
Detto questo visto che non ignoro la loro musica, sui gusti di nuovo c' è poco da discutere.

Conosco abbastanza bene la musica per poter parlare di tutto poi come su tutto si è magari più preparati su quelle cose che si ascoltano maggiormente, ma in generale non mi faccio mancare niente, ascolto con coscienza di quello che sentoda moltissimi anni e frequento l' ambiante musicale da oltre 16 anni, modo e tempi per discutere di tante cose con amici musicisti ne ho avuto abbastanza.
Non ci vedo niente di male a gudicare una cosa, d'altro canto le critiche sono sempre esistite quando si deve giudicare un' opera d' ingegno, le mie su questo argomento le conoscete.

Per quanto riguarda il discorso concerti dei DT, dal vivo gli ho intravisti a firenze un paio di volte ma sono andato di straforo a sentirli giusto perchè ero in compagnia di amici e per passare la serata in modo diverso dal solito, inoltre ho seguito pure online il concerto alla H.O.B. (house of blues) in streaming qualche anno fà, purtroppo la sensazione è sempre quella non ho visto tutto quello che ho visto e provato da altre parti, prova a vedere quello che succede ad un concerto nei manowar e poi ne riparliamo (nn al gods ma da soli in tour) quello per me è fare bordello.;)

E comunque è sempre legato all' emozione che un' evento ti dà, cioè di vedere gli DT non me ne fregava nulla qundi l' effetto è che quando li ho vesti non mi hanno trasmesso niente di che, all' opposto quando vado a vedermi il mio artista preferito il coinvolgimento è un' altro e quindi il ricordo dell' evento è esaltato dal piacere nel seguirlo. Però a volte mi è capitato di seguire più in disparte i concerti (mi ricordo live '95 di iron e almyght a firenze) dove a 100 m dal palezzetto ho avuto un' incidene in motorino mentre andavo a fare la fila per entrare :tru , mi hanno portato in ospedale e dopo 1 ora e mezza sono tornato a vedere il concerto sugli spalti per ovvi motivi :tru , e quello che vedevo pur galvanizzandomi l' ho visto dal di fuori il pogo ed oggettivamente il macello c'era ed era sotto gli occhi di chi stava accanto a me. :wink:
Ultima modifica di themucco il gio set 04, 2008 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il gio set 04, 2008 11:46 am

MAh guarda che si ti fossi limitato a dire la tua...avrei accettato il tuo pensiero..Potevi dire a me fanno cagare...li odio e nn mi dicono niente..Bhe ok ci può stare...Ma se mi parli di fortuna ad un cd che da anni è considerato come miglior lavoro anzi miglior capolavoro di questo genere..un album che i stessi dream nn si sognano neppure di ripetere..nostante ci siano state pecche a livello di produzione e di missaggio (nn da parte loro ovviamente) se mi parli di pubblico che ai concerti fiskia e da come dici tu si annoia...beh permetti se da grande fan dei dream mi offendo. Se dici pure che nn hanno fatto canzoni degne di essere fiskiettate sotto la doccia!!! Il fatto è che cm avrai visto anche te..pure persone che non amano questa band ti hanno dato torto..magari volevi passare per superiore...cm per dire chi se lo incula questo portnoy e questi dream...hai sparato a 0 su di loro ma nn mi pare che hai fatto una bella figura..Cmq kiudo qui sennò diventa lunga la storia...tanto + o meno ho capito cm la pensi e credimi ormai ho perso la voja di difendere i dream...perkè sono una band che o li ami o li odi. nn cè quasi mai una via di mezzo...Ringrazio tutti quelli che cmq hanno apprezzato il modo di suonare di mio fratello..Ciao colleghi.
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il gio set 04, 2008 11:55 am

themucco ha scritto:, prova a vedere quello che succede ad un concerto nei manowar e poi ne riparliamo (nn al gods ma da soli in tour) quello per me è fare bordello.;)

. :wink:

al concerto dei metallica mi stavano seppellendo dal pogo,erano tutti più grossi di me :o un amico invece mi ha detto che con gli Slayer poco mancava che si ammazzassero :D
ma non dimenticherò mai il concerto degli iron maiden all heiniken jammin festival(2004?nn ricordo :) ),che sono saltato sulle spalle a un perfetto sconosciuto dopo aver pogato a sangue...e non avevo manco bevuto :D potere del rock| :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio set 04, 2008 12:25 pm

the mucco mi hai lasciato così :o cmq la cosa che mi più mi da fastidio che in questo forum se ti piacciono i dream e/o Portnoy passi quasi per un deficiente, ignorante e sfigato...ok possono non piacere e possono far cagare(cosa valida x tutti i gruppi ac/dc compresi), ci sarà di meglio(che poi dipende dai gusti)ma sono cmq un gruppo che ha fatto la storia del proprio genere(e non solo), gente che sa suonare e che può piacere! Portnoy non sarà il miglior batterista del mondo(xò non mi sembra nemmeno una pippa), embè? ci sono tanti gruppi con batteristi peggiori che vengono osannati ugualmente...affermare in maniera oggettiva l'antimusicalità e il modo in cui vadano fatti i concerti mi sembra un po' pretenzioso...

cmq il ragazzino è davvero bravo!!!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SLiMdrummer il gio set 04, 2008 12:29 pm

Lethal piacere di conoscerti :D
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il gio set 04, 2008 1:02 pm

complimenti al ragazzo :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda CyRuS il gio set 04, 2008 1:26 pm

dai post pare chiaro come ognuno di noi abbia una visione differente della musica e dei vari gruppi in giro, però quello che noto è che tutto si basa sull'esperienza di qualcuno di noi e non su dei ragionamenti più o meno razionali. a mio parere, i DT sono un gruppo valido per certi aspetti, io li ho conosciuti a 13 anni e lì per lì mi piacquero tanto ma poi mi stufai presto, però non sopporto chi li debba tirare in ballo per farci gare di tecnica o di musicalità, anche perchè non sono i migliori in questi campi. su Mike Portnoy ci sarebbe molto da ridire, a cominciare dal fatto che non usa quasi mai le ghost notes e a vederlo suonare è peggio di un macellaio dalle sciabolate che mena su tutto il set. finito l'OT sui dream theater, almeno da parte mia, quello che volevo dire è che mi pare inutile forzare ragazzi di 11 anni con pezzi pieni di passaggi più o meno tecnici: io preferirei sentire un po' più di groove e qualche passaggio fatto bene e a tempo.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il gio set 04, 2008 1:41 pm

ma a nessuno è sfiorata l'idea che a sto ragazzino possano piacere i dream e altrettanto gli piaccia suonarli visto che ne è capace?? ha il fratello fan dei dream, magari si è appassionato pure lui ascoltandoli fin da piccolo e si diverte a suonare sopra le sue canzoni preferite...poi questo non vuol dire che non possa avere groove o non sappia suonare su pezzi più lineari...e poi cazzo è un ragazzino, non rompiamogli le palle su quali canzoni suona e perchè...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio set 04, 2008 2:05 pm

Il probema è che i gusti musicali te li fai a modo da quell' età in poi, se ci metti che lui suona pure ed ha a che fare solo o prevalentemente con quello visto dal fratello super fan nonchè emulo di mike dato che suona in una loro cover band, mi dici se a gusto musicale ne ricaverà qualcosa che vada oltre quello?
Poi può benissimo suonare per i prossimi 30 anni quello lì e se gli piace andrà bene così, ma permettimi ancora una volta che se imparasse a fare un groove potente fatto come dio comanda più lungo più di 8 battute sarebbe cosa buona e giusta visto che fà il batterista, magari già lo fà? perchè non gli fai suonare back in black per sentire un pò di cassa e rullante come suonano! ;) :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio set 04, 2008 2:18 pm

scusa eh, ma stai parlando tu, che per tua detta ascolti prevalentemente hard rock e classic metal...
chi sei per dire che quello che ascolti tu è meglio?
per me sono generi un filino limitanti, ma mica ti vengo a dire cosa devi ascoltare no?

e soprattutto io credo che un ragazzino del genere vada a lezione, e visto che va a lezione non credo che un insegnante parta dai dream theater...semplicemente li ama, e li ha voluti riprodurre. tutto qui. che sappia fare un 4/4 quadrato è ovvio, se abbia o meno groove non lo so, ma sicuramente i muscoletti sono ancora piccini.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio set 04, 2008 2:34 pm

Ragà, ma ha solo 11 anni dai!

Avrà sicuramente tempo per conoscere e allargare i suoi orizzonti musicali (oppure no eheh) :D

Io a quell'età odiavo la musica in ogni sua forma ( non chiedetemi perchè, sono un tipo strano :o )

Cmq complimenti a lui, c'è parecchio lavoro da fare, ma per avere 11 anni, sticazzi :)
Ultima modifica di The Maus il gio set 04, 2008 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 04, 2008 2:42 pm

Speriamo sia così. :wink:

Sul discorso legato alle mie preferenze musicali, ti dico, ho quasi 36 anni, da quando nel 1977 mia madre ricomincio a lavorare (a domicilo) sono stato immerso nella musica tutto il giorno delle famose e nascenti "radio libere" con tutta la musica che passavano, dai cantautori, disco music rock, ed è stato così per anni, ho seguito quasi tutti i generi fino a quando verso la metà degli anni '80 ho cominciato ad avere in prevalenza gusto per il rock prima i queen e poi un' escalation fino al metal al trash e allo speed dell' epoca.
Però mica ho smesso di sentire anche il resto, seguo abbastanza il panorama musicale è che se devo mettere su un cd metto e cerco un disco hard rock, scusa ma mi ripeterò di musica ne ho sentita tanta e contiuo a farlo. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio set 04, 2008 2:57 pm

Io mi limito a rimanere in topic dopo aver letto i vari interventi...quel ragazzino per i suoi 11 anni è davvero molto molto in gamba..comlpimenti a lui e al fratello insegnante...

:)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SLiMdrummer il gio set 04, 2008 6:39 pm

[quote="themucco"]Il probema è che i gusti musicali te li fai a modo da quell' età in poi, se ci metti che lui suona pure ed ha a che fare solo o prevalentemente con quello visto dal fratello super fan nonchè emulo di mike dato che suona in una loro cover band, mi dici se a gusto musicale ne ricaverà qualcosa che vada oltre quello?

The mucco ti metto un altro video...Penso anzi spero...che anche dopo aver visto questo dirai...Ho perso un altra occasione per stare zitto :D

Se vedi bene, oltre allo stile tipico di mike cn le rullate tra cassa e mani vedrai anche che l ho messo a studiare funk..Un metodo che io ho cominciato a studiare a 20 anni...Non sn così cojone da non fargli conoscere altri generi...Ripeto guarda il video e vedrai che non gli faccio fare solo canzoni dei dream ;)

Non per vantarmi perkè sono l ultimo musicista in questa terra che si vanta delle cose, anche perkè nn ho niente su cui vantarmi....ma questo video ha ricevuto apprezzamenti da batteristi come Maurizio Boco e Davide Pettirossi.

http://it.youtube.com/watch?v=OvUStvd2DBc

Riguardo a me invece vojo farti notare con questo video che non mi cago solo Portnoy..Questo video infatti riguarda un esercizio di Virgil Donati..
Se ti va... ;)

http://it.youtube.com/watch?v=OvUStvd2DBc
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il gio set 04, 2008 6:57 pm

è più bravo di portnoy :o .......... :lol:
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il ven set 05, 2008 12:44 am

i 2 video sono uguali. :)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven set 05, 2008 8:45 am

Se avessi letto bene avresti letto che non ho mai messo in discussione che non fosse capace di fare altro che emulare mike, mi fà molto piacere che vada a lezione e si impegni figuriamoci, però noto lo stesso che sullo scazzo per il gusto che ha preso è quello alla "portonoy", lo si evince sul finale del filmato dove và a mano libera e lo stile che ha preso e quello c'è poco da filosofeggiare sopra, quindi non mi sembra di aver sbagliato la diagnosi così di tanto. :wink:

PS: postare una seguenza di esercizi sul set non è come metterti a suonare, le dinamiche che dai ai colpi sono diverse ed ancora non ho sentito bene cassa e rullante in un drumming anche semplice. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 05, 2008 11:07 am

...vabbè dai su ora...ha 11 anni...io ho iniziato a 14 e questo suona meglio di me che ne ho 27 ora :oops: ...cacchio...facciamo le proporzioni....ripensandoci forse,un Portnoy fa più presa su un giovane che inizia....sicuramente se andrà avanti,negli anni raffinerà lo stile...e si dedicherà magari anche ad altri Drummer...a me spiace solo che alle volte i drummer che hanno fatto la storia vengano scoperti dopo...ma è così per tutti quasi alla fine...io sono nato con Weckl e Colaiuta...non sapendo della esistenza di Roy Hanes per esempio...poi negli anni ho scoperto tutto il mondo che c'è dietro il "batterismo moderno"...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il ven set 05, 2008 11:15 am

murciao66 ha scritto:i 2 video sono uguali. :)

Ops...ecco l altro link:

http://it.youtube.com/watch?v=x76_zYkNfgM
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 05, 2008 11:44 am

...ma donati non lo suona così però...anche se è una figata già fatto a qusto modo...lui fa tipo parte destra paradiddle singolo,sinistra doppio o triplo e poi inverte destra e sinistra...in quel modo crea quel ciclo ritmico che spacca :tru ...bravi comunque... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il ven set 05, 2008 11:50 am

Beh forse lo suona anche così...perkè l ho studiato sul foglio che diede lui alla clinic :)
Poi se lo fa in quel modo che dici te nn mi meraviglio :D Lo può fare come gli pare :)
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 05, 2008 11:52 am

...si,magari lo ha evoluto nel tempo...immenso...del tipo...mi siedo sulla batteria e faccio il cazzo che voglio :lol: :lol: :lol: ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica