Gabryel ha scritto:mark90 ha scritto:pierre moerlen ha scritto:dico la mia...gran sega,ma s'? trovato al posto giusto nel momento giusto
un p? come dave grohl![]()
puttanata![]()

Confraternita Delle Casse Libere 

Simbul ha scritto:Si, in quanto a tecnica penso che Mason sia assolutamente nella media.
Per? ? stato in grado di sviluppare uno stile personale e di amalgamare perfettamente le parti di batteria con gli altri strumenti. Inoltre la batteria nei Pink non ? quasi mai invadente... di per s? questo non ? necessariamente un pregio, ma nel sound tipico dei PF penso che lo sia

mark90 ha scritto:Gabryel ha scritto:mark90 ha scritto:pierre moerlen ha scritto:dico la mia...gran sega,ma s'? trovato al posto giusto nel momento giusto
un p? come dave grohl![]()
puttanata![]()
non sono d'accordo, secondo me dave grohl ha avuto la fortuna di trovarsi nei Nirvana al loro successo ed ? riuscito ad inserirsi, per dimostrarti che nn sono solo io che dico questa cosa che sono un pazzo leggi qua, poi logicamente sono solo opinioni:![]()
![]()
http://www.drumsportal.com/articoli/drummersdossier/drummersdossier_drumsportal_grohl_cameron.htm

hunting ha scritto:i swinging londonsono venuti dopo che i floyd si fossero gi? creati...
cmq ti dico la mia fonte: PINK FLOYD 1965-2005 40 ANNI DI SUONI E VISIONI...
p.s. puoi consigliarmi qualche cosa da leggere sui pink floyd???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

bonehead2 ha scritto:Riesumo questo topic perch? ho scoperto che Simon Phillips ha dichiarato che giudicava Mason un grande in termini di tocco, suono, tempo, precisione, e soprattutto spazi.

A tutti quelli che ritengono di poter eseguire un brano dei Floyd con la resa del buon Nick dico: State freschi! Specialmente chi di solito usa rullate pazzesche, doppie casse a tempesta etc..etc... troverà estremamente difficile eseguire correttamente uno di quei brani. Breathe significa "respiro" e tutti gli strumenti che suonano in quel brano hanno questa caratteristica....mica facile!

Nicola Muratore ha scritto:Grande Nick, sarò pazzo, ma è il mio batterista preferito ed il mio idolo.

jumpy ha scritto:per la cronaca ecco dove altri hanno suonato la batteria al posto suo:
Fat Old Sun (Atom Heart)

jumpy ha scritto:per la cronaca ecco dove altri hanno suonato la batteria al posto suo:
- Remember A Day da Saucerful (suonò il produttore Norman Smith perchè aveva una sua idea in testa e la registrò)
- The Narrow Way (Ummagumma), Fat Old Sun (Atom Heart) - Gilmour (!)
- Mother da The Wall (Mason si incasinava con le battute da 5/8 e fu chiamato Jeff Porcaro)
- 2 Suns In The Sunset (Final Cut) suonò Andy Newmark (Waters non trovava i take di Mason adatti al brano)
- quasi tutto Momentary Lapse: su One Slip e On The Turning Away suonò Jim Keltner, su Dogs Of War invece Carmine Appice, su Sorrow Gilmour programmò la drum machine

jumpy ha scritto:infine, la doppia cassa è sempre stata usata per "scena" (come facevano anche altri ai tempi)... credo sia stata usata solo in alcuni finali di brano...

PAICE 87 ha scritto:jumpy ha scritto:per la cronaca ecco dove altri hanno suonato la batteria al posto suo:
Fat Old Sun (Atom Heart)
Sei sicuro?? Mi suona strano,perchè nei successivi live la eseguiva perfettamente
Se hai ragione tu mi cade un mito..........

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti