souldrum ha scritto:@Arnao
non conosci il metodo d'accordatura "Simon Philips"?.........ci si impiega pochi secondi a "stabilizzare" una pelle nuova di pacca.
Anzi......alle volte la rifinitura dell'accordatura la si puo' fare a mano, senza nemmeno la chiavetta....e il risultato e' immediato e udible subito......
Il TW appunto l'ho provato sia a pelli nuove, dove ho specificato i anche i problemi che ci sono per forza, che sulle stesse pelli ben stabilizzate........
Se proprio e' l'opposto.....il fatto di accordare appoggiando delicatamente una cosa che al minimo soffio sposta la lancetta, che poi non si puo' nemmeno suonare il tom, perche' al minimo movimento sarebbe gia' scordato........questo e' un problema......non certo l'accordare a manina, facendo bene pressione sulla pelle per rompere la colla (Remo), stabilizzandola fin da subito, facendo "sbuffare" il tom o la cassa che sia....questo aiuta molto di piu' anche per la tenuta dell'accordatura, non solo per l'accordatura in se'.
Poi fai come credi.......non devo e non posso insegnare niente a nessuno.
Anzi, solitamente cerco di capire se ci sono modi di aiutare ulteriormente certe procedure, e se ci sono, ben vengano..........ma io, permettimi, voglio risultati.......la prova che ho fatto col TW non me li ha dati, e se me li ha dati, erano fin peggiori di quelli che gia' ottengo senza questo coso.

souldrum ha scritto:@Arnao
http://www.youtube.com/watch?v=7wGA1YgQ6zw
Mi pare eloquente come metodo per stabilizzare la pelle.

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti