@Barattolo
il tuo ragionamento non sarebbe sbagliato........c'e' solo un piccolo dettaglio, che forse tanto piccolo non e':
tu parti da....
-6 miliardi spesi in patate e carote per l'africa -> e' un'idea del cazzo e lo capirebbe anche un bambino, perche' finiti quelli il problema resta.....
e chiudo con....
6 miliardi in ricerca su zappe piu' efficienti e piu' economiche -> penso che sia il meglio che possiamo fare....
Ok.....se do 6 miliardi in patate e carote, finiti quelli ritornano a morire di fame. Ma intanto li tiro in piedo e vedo se posso piantare anche fabbriche di zappe.
Se spendo 6 miliardi in ricerca sulle zappe, di certo nel frattempo quelli continuano a morire di fame, e forse, dico forse, un giorno potrei aiutarli di piu'.
Cosa cambia?....a maggior ragione se poi viene la fine del mondo per una "galleria del vento" di 27 Km............almeno ne avrei salvato qualcuno in piu' in questi anni!
Comunque, per sicurezza, stamattina presto ho fatto "all'ammore" con mia moglie

, e ho portato mio figlio all'asilo il piu' tardi possibile. Poi vabbe'.......non e' successo niente.........temo per domani mattina......pace, mi tocchera' ripetere il rito!