labatteria.it • Leggi argomento - CERN: 10 settembre 2008

CERN: 10 settembre 2008

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il mer set 10, 2008 10:14 am

Se tutta la sicurezza dell'esperimento derivasse solo dallo spirito di autoconservazione degli scienziati, mi preoccuperei un pochino :D
Perché potrebbero essere tutti convinti di una cazzata colossale, avendoci lavorato per anni. vuoi che dicano: no, siamo dei babbi colossali?

Qualsiasi cosa succeda, son convinti vada a buon fine.

Come ogni volta che salite al volante ubriachi :evil:

Per il resto credo il buco nero non si formerà, sopravviveremo come allo stupido solito e non si scopriranno nemmeno i viaggi nel tempo.
Insomma, non cambierà un cavolo.

Ma in cuor mio, spero di essere presto smentito e di ritrovarmi in un mondo completamente diverso (in positivo) grazie a questo esperimento.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 10, 2008 10:18 am

un accelleratore in un tunnel di 27Km?.......buchi neri?.......
Oh.......saro' ignorante, tutto quel che vuoi........ma preferisco quando fanno le mortadelle di 25 mt in piazza,se devono battere dei record :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer set 10, 2008 10:21 am

lè tot apost..
du quadrei e tri sàc de malta e ho ciùdit tot :lol
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 10, 2008 10:25 am

pota vs. black hole 1 a 0 :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda il magico alverman il mer set 10, 2008 10:26 am

IlGiovaneIko ha scritto:Magico, tu ti riferisci solo a quello che c'è all'esterno dell'orizzonte degli eventi ... all'interno sono tutti neri :o

E vabbe' e' l'aspetto esterno che conta, e poi la sonda spaziale, non ha la telecamera. :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer set 10, 2008 10:28 am

bonehead2 ha scritto:Per il resto credo il buco nero non si formerà, sopravviveremo come allo stupido solito e non si scopriranno nemmeno i viaggi nel tempo.
Insomma, non cambierà un cavolo.

non posso che sottoscrivere
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Axta il mer set 10, 2008 10:31 am

IlGiovaneIko ha scritto:pota vs. black hole 1 a 0 :tru

semper :D
dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il mer set 10, 2008 10:42 am

Mi permetto di tradurre per deliziare lItalia tutta delle perle nostrane di Axta:

"Sempre... Pronunciamo due parole poco edificanti e poi a testa china con la vanga in mano lavoriamo fino allo sfinimento... E gliela mettiamo nel deretano al Black Hole o come caspita si chiama quell'oggetto strano..." :D
Ultima modifica di Jack Jagoz il mer set 10, 2008 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hawkins91 il mer set 10, 2008 10:42 am

in lingua italiana? :D Questo è aramaico antico :o
Il bello della musica..
Colpisce e non fa male... (Bob Marley)
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza del Piatto Turco
hawkins91
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il mer set 10, 2008 10:53 am

dariogreat ha scritto:se autorevoli menti hanno ipotizzato anche una probabilità su un milione che si possa verificare una catastrofe simile beh...allora certi esperimenti non devono essere autorizzati.

Ragionamento in linea di principio corretto ma non applicabile
Quelli del CERN sono arcisicuri che una cosa del genere non e' possibile, un po' come avere paura delle zanzare mentre si attraversa il polo nord
Se dai una controllatina, le "autorevoli menti" che citi tu sono un chimico, un avvocato, e un altro che non mi ricordo... non fisici delle particelle
Comunque l'esperimento e' stato effettivamente ritardato quando e' nato il sospetto della distruzione del mondo. Peccato, un po' iniziavo a sperarci :D

@bonehead
La ricerca pura e' sempre un po' campata per aria. Perdipiu' l'LHC punta alla conferma di diversi modelli teorici e roba cosi'. Le applicazioni pratiche in genere vengono mooooolto dopo, e mi pare giusto cosi' visto che parliamo di universita' e scienziati e non multinazionali e agenti di marketing...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer set 10, 2008 11:07 am

sì, insomma, devono ben far passare il tempo :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il mer set 10, 2008 11:25 am

Credo che nessuno vivra' abbastanza poter vedere anche un minimo del possibile effetto positivo di queste ricerche....

Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer set 10, 2008 11:29 am

Quindi insorgo e dico che potevano anche non farla.
:lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il mer set 10, 2008 12:02 pm

Axta ha scritto:lè tot apost..
du quadrei e tri sàc de malta e ho ciùdit tot :lol

Ocio che i quadrèi oramai i se spaca apena nel vardài... öna olta ia fàa sö piö mei

piergiorgio Cinelli Docet!!!
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il mer set 10, 2008 12:04 pm

e vabb mtteimc tutt a parlè n'dialit..c'è dialìt (öna olta ia fàa sö piö mei ) :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer set 10, 2008 12:30 pm

Jack Jagoz ha scritto:Credo che nessuno vivra' abbastanza poter vedere anche un minimo del possibile effetto positivo di queste ricerche....

Pensa se negli anni 30 Einstein si diceva "Ma si, chi se ne fotte della relativita', andiamo a figa!"
Puoi sostituire anche Einstein con Maxwell, Newton, Leonardo o chi ti pare...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer set 10, 2008 12:44 pm

Si ma diamine......miliardi di euro spesi mentre mezzo mondo crepa di fame e di aids......

Non dico di no alla scienza ma forse sarebbe meglio rivedere un po' la distribuzione dei fondi a livello mondiale checazz
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il mer set 10, 2008 12:59 pm

Yami ha scritto:e vabb mtteimc tutt a parlè n'dialit

Boia deh, se un mi ci metto anch'io... :D
Toscana :tru

/OT

Oggi al telegiornale dicevano quasi velocità della luca, con più di 8 miliardi di euro. chi ha detto 10 miliardi di km/h, e su internet leggo 20 miliardi... :oops:

Evvabbè.
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jack Jagoz il mer set 10, 2008 1:01 pm

@ Barattolo. Prima di scrivere quella frase ho pensato la stessa cosa e stavo per scrivere lo stesso concetto tuo, cioè che per tutte le grandi rivoluzioni all'inizio non se le cagava nessuno e poi invece blabla...
Poi ho riflettuto su cio' che so effettivamente sull'esperimento. E questo m'ha portato a pensare che il grado si astrazione è di gran lunga superiore ai esperimenti dei suddetti scienziati, ovviamente tenendo conto del livello tecnologico corrente...
Poi ovviamente son tutte idee. Non sanno neanche loro cosa stanno sperimentando (si fa per dire) vuoi che noi comuni mortali possiamo immaginare se e quando questo portera' vantaggi tecnologici...???

Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il mer set 10, 2008 1:26 pm

Pippo dove sei ? :P :P
Voglio il tuo parere :mrgreen: Così da tranquillizzarci tutti...
E poi sinceramente ho letto che quelli che hanno messo in mezzo la storia del buco nero ,uno studiava fisica e poi è diventanto un avvocato ( :lol: ) e l'altro ha iniziato con lo studiare fisica e poi non si sa che fine abbia fatto :a:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer set 10, 2008 1:27 pm

Magari pure Pippo è su a giocare alla Playstation delle particelle elmentari...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Gila il mer set 10, 2008 1:34 pm

io ne ho sentito solo oggi, e non mi va di essere risucchiato da un buconero o ucciso da un piccolo bigbang, comunque, non posso fare niente, va bhe si vedrà

però guardate questo sito, vi dice se il buco nero ha distrutto la terra
http://hasthelargehadroncolliderdestroyedtheworldyet.com/

ahaha
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mer set 10, 2008 1:35 pm

dariogreat ha scritto:Si ma diamine......miliardi di euro spesi mentre mezzo mondo crepa di fame e di aids......

Ma cos'e' questa campagna anti-scienza che sta andando avanti su questo forum!?

I progressi scientifici sono una delle poche cose di cui puo' beneficiare TUTTA l'umanita'.
Facciamo un esempio:
6 miliardi spesi in patate e carote per l'africa -> e' un'idea del cazzo e lo capirebbe anche un bambino, perche' finiti quelli il problema resta
6 miliardi in zappe per l'africa -> gia' meglio, ma le zappe si consumano, si rompono
6 miliardi in fabbriche di zappe -> meglio ancora, ma ci vogliono risorse per farle
6 miliardi in ricerca su zappe piu' efficienti e piu' economiche -> penso che sia il meglio che possiamo fare

Il problema non sono i soldi investiti in scienza ma quelli buttati in progetti abbandonati a meta', intascati da gente poco onesta, da quelli che marciano sulle disgrazie altrui, eccetera, eccetera...
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer set 10, 2008 1:40 pm

Beh la morte sarebbe indolore e rapidissima quindi chissenefrega.

Il punto è se sia moralmente giusto o no impiegare fondi mastodontici per spingersi verso lidi che nemmeno gli scienziati più capoccia conoscono (rischiando di mettere in pericolo il mondo tra l'altro) quando qui abbiamo problemi imminenti da risolvere che richiedono cervelli e cash in ingenti quantità.

Voglio dire non ho ancora sentito uno scienziato che ha dichiarato esplicitamente quale sia il fine di questo tipo di esperimenti....... cosa me ne frega di conoscenere l'antimateria il vuoto spaziale e la sesta dimensione se c'è gente che crepa tutti i giorni perchè manca l'acqua e il pianeta sta andando lentamente a puttane????

Qua ci vedo solo la pretesa dell uomo di spingersi oltre il lecito (e notare bene che io la ricerca e la scienza l'ho sempre difesa a spada tratta)

Edit: Barattolo non è in risposta tua questo post...abbiamo scritto contemporaneamente. Cmq la mia non è campagna antiscienza.....sarebbe però auspicabile che la scienza si rivolgesse verso altri problemi che non siano la mera volontà di superare certe barriere della conoscenza. Voglio dire fra 100 anni potranno esserci scoperte interessanti e soddisfacenti magari grazie a queste pratiche.....ma forse fra cento anni mentre quelli continueranno a far funzionare un accelleratore di particelle da 8 miliardi di euro il buco dell'ozono si allargherà, saranno scoppiate altre guerre e i poli al posto di essere ghiacciati saranno un mare di acqua tiepida.

Checazz....permetti che in una situazione del genre della quarta dimensione me ne facico ben poco?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 10, 2008 1:53 pm

@Barattolo
il tuo ragionamento non sarebbe sbagliato........c'e' solo un piccolo dettaglio, che forse tanto piccolo non e':
tu parti da....
-6 miliardi spesi in patate e carote per l'africa -> e' un'idea del cazzo e lo capirebbe anche un bambino, perche' finiti quelli il problema resta.....
e chiudo con....
6 miliardi in ricerca su zappe piu' efficienti e piu' economiche -> penso che sia il meglio che possiamo fare....

Ok.....se do 6 miliardi in patate e carote, finiti quelli ritornano a morire di fame. Ma intanto li tiro in piedo e vedo se posso piantare anche fabbriche di zappe.
Se spendo 6 miliardi in ricerca sulle zappe, di certo nel frattempo quelli continuano a morire di fame, e forse, dico forse, un giorno potrei aiutarli di piu'.
Cosa cambia?....a maggior ragione se poi viene la fine del mondo per una "galleria del vento" di 27 Km............almeno ne avrei salvato qualcuno in piu' in questi anni!

Comunque, per sicurezza, stamattina presto ho fatto "all'ammore" con mia moglie :D , e ho portato mio figlio all'asilo il piu' tardi possibile. Poi vabbe'.......non e' successo niente.........temo per domani mattina......pace, mi tocchera' ripetere il rito! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gila il mer set 10, 2008 1:55 pm

Cercano l'antimateria :cry:

se un anti protone viene messo in contatto con un protone esso si annula cioè che in men che non si dica scompare

:( speriamo che non succeda niente di pericoloso e che vada per il verso giusto il tutto
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il mer set 10, 2008 2:03 pm

Magari Pippo sta pregando oppure sta tentando di farsi affidare una missione spaziale prima che il mondo finisca :o
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il mer set 10, 2008 2:04 pm

Incredibile, non sono morta(per ora) :o

comunque sono tranquilla, non succederà nulla, e anzi, non vedo l'ora di sapere cosa verrà fuori da questo grandioso esperimento!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer set 10, 2008 2:06 pm

Se lo sapranno i nostri figli sarà gia qualcosa......
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Peter Schemichel il mer set 10, 2008 2:06 pm

ma dai batteristi...se si more si more tutti insieme e non ci si pensa più...take it esay ! :tru :tru
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto