Credo anche io che un po' dovra' cambiare!
Per il resto, concordo pienamente con le parole del buon mkldrums..........non me ne voglia, mi spiace per i figli di sua cugina, ma pero' personalmente la prenderei a sberle.......e anche suo marito che le da' retta, o addirittura la trascina lontana dai figli.
Ora racconto la mia esperienza........nonostante suoni da 25 anni, mi sono dovuto fermare per 2/3 anni, causa lavoro, matrimonio e, dopo un anno giusto, il pargolo.............
Sta di fatto che dopo il primo periodo dove bisogna capire un minimo cosa significa fare il padre (e capire la madre), sono riuscito a riprendere a suonare, studiando in casa, e riprendendo a fare serate.
Il tutto senza pero' far sentire niente al piccolo......anche perche' fortunatamente, grazie al lavoro che ho, ho comunque tempo di vederlo piu' di mia moglie. Non facendo tantissime serate (una 15na all'anno, + o -) non sono molte le volte che mio figlio non mi vede prima di andare a dormire............e poi lo dice anche lui che da grande vuole fare il calciatore e suonare la batteria!

(sarebbe meglio che facesse il notaio o il dentista).
Uscire con mia moglie?......non nascondo che mi piacerebbe farlo un "ciccinino" piu' spesso (io e lei, da soli, usciamo non piu' di 3/4 volte in un anno)........ma non c'e' niente di piu' bello che uscire anche col figlio. Ovvio.....non si fa mezzanotte,al max alle 23:00 il bimbo e' a nanna (anche perche' ha i suoi orari e magari si addormenta sul passeggino anche prima). Pero' non c'e' niente di piu' bello......e il bimbo per primo e' felice in queste uscite.
Per il resto non ho mai pensato minimamente alla babysitter. Certo, ho sia i miei genitore che i suoceri, che all'occorrenza fanno a gara per avere il bimbo per una sera,e questa e' una fortuna non da poco.........ma sta di fatto che i genitori del bimbo (ha 4 anni e mezzo) siamo io e mia moglie....non i nonni.
Diciamo che, diventando genitori, la propria vita viene messa un po' da parte, e per questo ci sembra un sacrificio enorme.........ma e' anche vero che poi le soddisfazioni che si hanno nel far crescere un figlio (che poi cresce da solo

) fanno dimenticare subito tutto.
Diciamo che quando uno vede crescere un figlio, si accorge di aver fatto qualcosa di veramente giusto nella propria vita.........o almeno io ora la vedo cosi'.........e mi impegnero' perche' possa pensarlo ancora....anche quando mio figlio avra' 15 anni e 20 anni.....e la sara' un po' piu' dura......io con 10/15 anni in piu' sul groppone, e lui che "mi dara' la balla in folle"!
@Raffaele
cos'hai ancora di "vintage", da sbolognare?