labatteria.it • Leggi argomento - consigli a un neopapà

consigli a un neopapà

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 10, 2008 12:57 pm

:o ho visto mio cuggino...era in lacrime, mi ha solo detto: diventerà un artista.Io gli chiesi perchè?Lui mi disse, da una ecografia il nanetto si sentiva osservato e che ha fatto?io risposi : cosa vuoi che abbia fatto, un microbo di 10 centimetri non si sarà nemmeno mosso.Invece lui che ha detto: si è messo in posa con il braccino alzato, come una star del cinema.Che bastardo!
Dopodichè mio cuggino è scappato me non sono riuscito a finire il discorso.Secondo me è uscito di senno.Ma lo capisco, ha cinquanta anni, la sua donna è trentenne, con un figlio che vuol fare l'artista ancor prima di nascere....poveretto non lo invidio.Poveruomo :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer set 10, 2008 1:02 pm

Basta comprare batterie vintage, da ora in poi tuo cuggino, comprera' solo batterie per i giochini vari del figlio :D :a:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 10, 2008 1:06 pm

conosco bene mio cuggino...secondo me continuerà a fare l'asino vita natural durante...mah, non so, ma ho questo presentimento.Già mi parlava di aver visto una alberti del '50 e che voleva andar in croazia in moto e altro ancora...mah...probabilmente dovrà cambiare, che dite? :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il mer set 10, 2008 1:34 pm

uddio ma non è ancora nato
ma allora tuo cugino si stà cagando addosso :D
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer set 10, 2008 1:38 pm

Credo anche io che un po' dovra' cambiare! :wink:

Per il resto, concordo pienamente con le parole del buon mkldrums..........non me ne voglia, mi spiace per i figli di sua cugina, ma pero' personalmente la prenderei a sberle.......e anche suo marito che le da' retta, o addirittura la trascina lontana dai figli.

Ora racconto la mia esperienza........nonostante suoni da 25 anni, mi sono dovuto fermare per 2/3 anni, causa lavoro, matrimonio e, dopo un anno giusto, il pargolo.............
Sta di fatto che dopo il primo periodo dove bisogna capire un minimo cosa significa fare il padre (e capire la madre), sono riuscito a riprendere a suonare, studiando in casa, e riprendendo a fare serate.
Il tutto senza pero' far sentire niente al piccolo......anche perche' fortunatamente, grazie al lavoro che ho, ho comunque tempo di vederlo piu' di mia moglie. Non facendo tantissime serate (una 15na all'anno, + o -) non sono molte le volte che mio figlio non mi vede prima di andare a dormire............e poi lo dice anche lui che da grande vuole fare il calciatore e suonare la batteria! :D (sarebbe meglio che facesse il notaio o il dentista).
Uscire con mia moglie?......non nascondo che mi piacerebbe farlo un "ciccinino" piu' spesso (io e lei, da soli, usciamo non piu' di 3/4 volte in un anno)........ma non c'e' niente di piu' bello che uscire anche col figlio. Ovvio.....non si fa mezzanotte,al max alle 23:00 il bimbo e' a nanna (anche perche' ha i suoi orari e magari si addormenta sul passeggino anche prima). Pero' non c'e' niente di piu' bello......e il bimbo per primo e' felice in queste uscite.
Per il resto non ho mai pensato minimamente alla babysitter. Certo, ho sia i miei genitore che i suoceri, che all'occorrenza fanno a gara per avere il bimbo per una sera,e questa e' una fortuna non da poco.........ma sta di fatto che i genitori del bimbo (ha 4 anni e mezzo) siamo io e mia moglie....non i nonni.

Diciamo che, diventando genitori, la propria vita viene messa un po' da parte, e per questo ci sembra un sacrificio enorme.........ma e' anche vero che poi le soddisfazioni che si hanno nel far crescere un figlio (che poi cresce da solo :D ) fanno dimenticare subito tutto.

Diciamo che quando uno vede crescere un figlio, si accorge di aver fatto qualcosa di veramente giusto nella propria vita.........o almeno io ora la vedo cosi'.........e mi impegnero' perche' possa pensarlo ancora....anche quando mio figlio avra' 15 anni e 20 anni.....e la sara' un po' piu' dura......io con 10/15 anni in piu' sul groppone, e lui che "mi dara' la balla in folle"! :wink:

@Raffaele
cos'hai ancora di "vintage", da sbolognare? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 10, 2008 2:09 pm

però che storia...dentro una panza si forma un essere del tutto differente e che diventerà una personaggio a se stante.Quando poi pensi che tu hai dato il contributo a questo miracolo non ci credi...e poi lo vedi muoversi, crescere e ancora non ci credi e ne hai paura e sospetto.Cominci a pensare chi è costui?e poi noto qualcosa che ti assomiglia ma fai finta di niente...ma non riesci del tutto a far finta di niente e credi di essere stato tu ma non è vero...E' stato tuo cuggino?Maledetto!!!! :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il mer set 10, 2008 2:22 pm

mkldrums ha scritto:

Poi ribadisco è giusto che ogni tanto si esca solo moglie e marito, ma nn deve essere un'abitudine di tutte le sere o tutti i week end...

:wink:

nn riporto tutto solo per comodità di risposta. Affidare la prole a persono fidata che nn siano i nonni non vuol dire nn stare con i figli, attenzione. nel mio caso si parla di una/due sere a settimana quando i miei impegni con la batteria e le partite della mia signora coincidono. Di solito usciamo verso le 9 e torniamo verso mezzanotte, eleonora ( mia figlia) sta senza di noi un'ora visto che si addormenta verso le 10.00. Di tempo ce ne passo parecchio il mio consiglio era di nn precludersi l'uscire da soli o con la propria compagna/moglie. Ripeto ho un esempio vivente dentro casa, mia sorella da quando ha avuto la prima figlia si sarà presa due o tre sere libere in 12 anni solo perchè non voleva affidarsi a babysitter. Ci vuole uno stacco altrimenti si esce pazzi.
Dal canto mio passo parecchio tempo con eleonora così come tanti genitori con cui parlo al nido tant'è che la babysitter 35enne ce la litighiamo in 4 famiglie...

@livser : la 35enne è ..." un tipo", la 20enne è :P :tru
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il mer set 10, 2008 7:00 pm

souldrum ha scritto:Credo anche io che un po' dovra' cambiare! :wink:

Per il resto, concordo pienamente con le parole del buon mkldrums..........non me ne voglia, mi spiace per i figli di sua cugina, ma pero' personalmente la prenderei a sberle.......e anche suo marito che le da' retta, o addirittura la trascina lontana dai figli.

..........

tranq nn sei il solo... pero sono ca22i loro, se ne pentiranno.. anche se credo che certa gente nn gliene fregherà nulla se i figli sono attaccati o meno.... affari loro :D ... io mi godo mio figlio (x quello che posso, lavoro permettendo...) e chi se ne frega...

anch'io suono da circa 25 anni e in effetti anch'io alla nascita di Eugenio ho dovuto mollare un pò... ora ho ripreso (anche se a causa dell'università nn posso andare più a lezione, e un pò di tempo a Eugenio me lo "ruba"), noi abbiamo fatto un "patto"... dato che il venerdì la mia compagna fa la notte a lavoro, venerdì è la ns serata, quindi trascuro tutto, tv, università, musica e lo dedico interamente a lui....

l'anno prox io e la mia compagna ci sposiamo ed Eugenio è tutto: "dove andiamo in viaggio di nozze..."
"ci sposiamo il 31 maggio...."; "... io e papà dobbiamo andare a comprare ilò nostro vestito da sposo...." (si veste come me, ho scelto un abito semplice chiaro, color ghiaccio... frega niente... :mrgreen: ...ehm...)... insomma è tutto così "facciamo", "andiamo", "ci sposiamo".... e... perchè ho detto questo??? ... ah, sì... per dire che lui è contento quando lo coinvolgiamo... pensate che anche la meta del viaggio di nozze l'ha praticamente scelta lui... mi spiego inizialmente volevamo andare in Messico, poi abbiamo notato la sua granse passione per l'Egitto e le piramidi, così abbiamo deciso di and in Egitto, ci faremo una sett la crocera sul Nilo, l'altra pensavamo di andare a Berenice, però mi hanno detto che costa, quindi eventualmente andremo a Marsa Alam, o a Hurgada (non a Sharm perchè ho paura che avrò l'impressione di essere a Riccione... troppo sfruttata...magari sbaglio......

cmq zionano nn voglio dire che nn bisogna stare mai da soli e non bisogna mai lasciare i figli ai nonni o alla babysitter... dico solo che nn bisogna.... abusarne, se mi passi il termine
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mer set 10, 2008 7:23 pm

mkldrums hai scritto un bellissimo post :) davvero delle belle parole :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariothedrummer il mer set 10, 2008 7:24 pm

avere un figlio è una cosa meravigliosa, un esperienza che ti cambia (di solito in meglio) radicalmente. Ti fa uscire pazzo, ti provoca sentimenti sconosciuti. Poi ti danno un sacco di soddisfazioni e saranno sempre parte integrante di te. che altro dire? Buone svegliate notturne, buoni pianti di incazzatura implacabile. Ma vedrai sarà meraviglioso! Auguri a Papà e Mamma!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer set 10, 2008 7:30 pm

*Davide* ha scritto:mkldrums hai scritto un bellissimo post :) davvero delle belle parole :)

...grazie... :ros :ros

dariothedrummer ha scritto:........Buone svegliate notturne, buoni pianti di incazzatura implacabile. ........

nn è detto sai, Eugenio da piccolo mangiava e dormiva... faceva la poppata alle 20 e si addormentava fino alle 3, si svegliava faceva un altra poppata e si riaddormentava fino alle 8 o le 9... certo è una fortuna... dei ns amici il loro figlio scambiava la notte col giorno... nel senso che stava sveglio tutta la notte.... così è brutto..
in genere poi intorno ai 6 mesi ci sono le crisi di colica e li attacca a piangere e nn lo fermi più finchè nn gli passa, anche lì siamo stati fortunati perchè a lui venivano puntualmente alle 18... tutti i giorni... se gli vengono alle 3 di mattina nn ti passa più.....anche perchè il mio piangeva per mezz'ora....
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il mer set 10, 2008 11:11 pm

ho esagerato lo streotipo!:-D :-D...Si dipende molto dal bimbo, ce ne sono alcuni che sono molto regolari e tranquilli e si svegliano poche volte..Dipende dal "carattere" del bambino...Pensa che uno dei miei nipotini quando ha fatto il vaccino, ha pianto tutto il giorno...non c'era verso..ho provato con tutti i trucchetti tranquillizzanti che conosco ma funzionavano per pochi minuti. Era proprio incazzato nero. L'altro avrà pianto si è no mezz'ora. Poi il comportamento del piccolo sta anche nel modo di alimentazione (seno, biberon), costituzione del bambino, atteggiamento caratteriale (reattivo/riflessivo che è già presente nel bambino)...comunque per finire i bambini sono quegli esseri che con la loro innocenza ti farebbero spaccare mari e monti per costruire un mondo migliore. Sono sicuramente il Nostro bene più prezioso!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer set 10, 2008 11:24 pm

...ehm... il mio è stato allattato fino ai tre anni.... mia moglie aveva tanto latte e la pediatra ha detto di darglielo che contiene tanti anticorpi..

nn oltre i tre anni però perchè poi il latte tende a perdere le proprietà nutritive....

ma poi volete mettere il paragone col latte confezionato?

E più buono, genuino, gustoso, salutare e....la "confezione" è decisamente e infinitamente più carina.... :mrgreen:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer set 10, 2008 11:36 pm

Raffa, ma hai detto a tuo cuggggggino di comprare i pannolini?

No, perché è un dettaglio importante :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il mer set 10, 2008 11:36 pm

molto strano fino ai tre anni..comunque il latte materno è sicuramente l'alimento completo per definizione. E se noi siamo mammoni un motivo ci sarà! Infine un elogio alle donne, che fanno il lavoro più duro e ci riempiono (almeno le mamme poi dipende..) di affetto e amore!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda strobo70 il gio set 11, 2008 9:38 am

... e di latte :D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 9:47 am

@mkldrums
abbiamo esattamente lo stesso punto di vista a riguardo.........
Purtroppo, ma tanto oramai e' passato, non abbiamo avuto le stesse esperienze........mio figlio per 8 mesi ci ha fatti marcire.......si svegliava3/4/5 volte a notte.......oh...mangiava e cagava e cresceva regolarmente, e questo e' l'importante......poi si e' aggiustato da solo, e da li' in poi e' stata una pacchia! :wink:
In effetti e' strano l'allattamento per 3 anni.........ma ho visto anche altra gente cosi', quindi non sono poi casi isolati, per quanto meno frequenti.

Un consiglio per il neo-papa'........come appunto diceva il bone, occorre attrezzarsi coi pannolini........quindi consiglio di prendere l'armadio piu' grande che si ha in casa, e periodicamente (il bimbo cresce e le misure cambiano) indagare sui negozi che hanno le offerte piu' vantaggiose a riguardo, per poi riempire l'armadio di pannolini....che di quelli, almeno per un paio d'anni, ce ne sara' bisogno e non poco.

Anche la frase del buon dariothedrummer e' azzeccatissima......
"i bambini sono quegli esseri che con la loro innocenza ti farebbero spaccare mari e monti per costruire un mondo migliore. Sono sicuramente il Nostro bene più prezioso!"
ESATTO!!!.........i figli ti danno la forza di "spezzare gli alberi prendendoli tra indice, medio e pollice" :D ............io ho scoperto di essere piu' forte del Power Ranger rosso!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
E poi quando mio figlio ha visto un vecchio video didattico di Weckl e mi ha detto..."papa', quel tato ha la batteria come la tua!...ma tu sei piu' bravo!"...mi ha dato una carica che se avessi avuto davanti lo stesso Weckl, gli avrei dato "la paga" veramente! :D :D :D :D :D
Per un attimo sarei riuscito a fare un rullo singolo a 5000bpm con 6 bacchette in mano e 8 pedali a terra........ma poi dopo sono tornato nel mondo reale, e ho visto che non mi muovevo da 25bpm :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il gio set 11, 2008 9:59 am

io dopo essere diventato padre ho scoperto che in effetti nasciamo tutti genitori,tante cose escono spontanee .é come se avessimo una sorta di memoria genetica che si attiva quando abbiamo fra le braccia il pargoletto per la prima volta.Quindi non temere: ti verra tutto fuori spontaneamente.Per i pannolini ti consiglio,se abiti vicino al confine,di acquistarli all'estero(credo in svizzera costino quali la meta' cosi come le pappe,se ce ne sara bisogno).
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il gio set 11, 2008 10:39 am

Concordo pienamente, genitori si diventa. E anche se non sono padre, ho visto crescere i miei due nipotini (in arrivo il terzo) che adoro. Quindi mi immagino quando toccherà a me..Li ho già iniziati al fantastico mondo della batteria (e non sono malaccio :tru :tru ) quindi quando cresceranno....e mi rimproverano sempre perche non lascio abbastanza piatti!! :tru :tru :tru E naturalmente sono lo zio che li vizia e che li fa giocare :D :D Il mistero più grande che devo svelare e comecacchiofanno ad avere tutte quelle energie e quella spigliatezza..volete perdere peso? basta fare il baby sitter!! :D :D
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 11:32 am

Esatto!!!.....alla faccia della fisica......i bambini si' che hanno e/o creano energia........
Metteteli a correrre in un rullo come i criceti.......con davanti qualche Power Ranger, o Gormito, a cui correre dietro.........e generano l'energia elettrica per i prossimi 2000 anni :lol: :D .......altro che accelleratore di particelle o fusione nucleare.....i bambini hanno piu' energia e potenza degli AC/DC!!!! :D

E si' che mio figlio mangia meno di me....come cavolo fa tutte le volte a sfiancarmi a quella maniera?! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patbill il gio set 11, 2008 1:27 pm

Congratulazioni al neo papà e a tutti i papà che continuano a suonare nonostante l'impegno che comporta un figlio.
Bhe che dire, io di figli ne ho due, uno di 4 anni e l'altro di 11 mesi e sto cercando di continuare a suonare e contemporaneamente non far mancare la mia presenza ai piccoli.
Quando avevo solo un figlio non avevo problemi, anzi mi sono pure iscritto al conservatorio, ora con due è decisamente più difficile, ma ci sto provando...
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mkldrums il gio set 11, 2008 2:03 pm

per i pannolini tutti quelli che abitano vicinanze Milano consiglio di andare da FIPPI si trova a Pero (MI) - Via Keplero 10
Uno spaccio aziendale dove si può fare una scorta di pannolini a prezzi bassissimi: un pacco da 62 pannolini costa 9.90 euro. Poi ogni tanto fanno delle super mega offerte una volta ho preso uno scatolone con 100 pannolini a 20 euro... :tru
Informazioni: 02.339451
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il gio set 11, 2008 2:03 pm

I cari pargoletti sono dei carri armati, sono indistruttibili! ma quando arriva la notte pure loro crollano!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 11, 2008 2:53 pm

Ieri sera ho rivestito un vecchio rullante in acciaio della pearl internamente con una lamina sottile di legno di noce e oggi verso mezzodì sono andato a comprar le pelli da mettere e che vedo?Che vedo??? Che vedo?????????
Una basix confezione mignon per pargoli.E' una mini batteria per bambini, ha l'Hi-Hat piccolo, anche il pedale per cassa è piccolo.I tamburi suonano benone e il rullantino ha la sua cordiera.Costa poco più di un centone....Ma non voglio decidere al suo posto... però sono tentato.Ci penso un pò su, ma mi sa che la prenderò...mio cuggino sarà contento :D
Ma ditemi una cosa, la vostra donna quando era incinta era sempre nervosa o è così solo con mio cuggino????
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il gio set 11, 2008 2:59 pm

insieme agli altri si attiva anche l'ormone rompipalle(anche se molte lo hanno gia attivo senza essere incinta :D )
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 11, 2008 3:02 pm

ma è un ormone di un piedone grandissimo, minchia come rompono le donne, se poi sono incinta la cosa aumenta geometricamente...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 11, 2008 3:41 pm

L'ormone è immenso, fa fare cose alle donne che neanch'io so come.... ma tipo che improvvisamente non sopportano più il salmone affumicato, si modifica loro il senso dell'olfatto, si arrapano in momenti inopportuni o perdono altresì ogni interesse verso il sesso.... secondo me, quando diventano particolarmente rompicoglioni è perchè aspettano una femmina (rafforzamento degli ormoni con le mestruazioni perenni :D )
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda il magico alverman il gio set 11, 2008 4:08 pm

in effetti ... femmina che aspetta femmina = rompiballe al quadrato.
matematico no ? :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il gio set 11, 2008 4:14 pm

il problema è che questo ormone ,al contrario degli altri(appetito,iperattivita etc.)non si spegne dopo la gravidanza ma rimane sempre attivo,anzi creesce sempree piu.... :D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il gio set 11, 2008 6:35 pm

a si si...e non solo l'olfatto. aspettati qualche voglia: 3:04 fuori pioggia,freddo: "caro, avrei voglia di un succo di papaya con tamarindo e lime, magari fragoline di bosco con la panna, un gelato al puffo e cioccolata con un biscotto appena sfornato" tu, ovviamente che non puoi dire di no, dopo aver svaligiato una gelateria, l'interspar, esserti teletrasportato a casa dell'uomo del monte per la frutta(e soprattutto farti dire di si dall'uomo del monte!!), essere andato a ginevra per creare dal nulla le fragoline con l'accelleratore di particelle essere tornato a casa in condizoni pietose ma con ancora la forza per preparare tutto per il meglio mettendoci in tutto 15 min...arrivi da lei che ti dice: " sai caro, non ho più voglia di tamarindo, mi accontenterò di un bicchiere di latte con le macine". Tu uscirai elegantemente dalla stanza le dirai "vado a fare quattro passi" e una volta arrivato in un posto isolato guardando al cielo bestemmierai in 185.000 lingue di cui 85.000 nuove che ti sarai inventato al momento, con le vene del collo delle dimensioni di una quercia e con gli occhi color rosso acceso arrivando ad una temperatura di circa 3500 gradi celsius. :D :D :D :D
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto