labatteria.it • Leggi argomento - aumentare i tiranti....

aumentare i tiranti....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda virgil94 il gio set 11, 2008 9:46 am

salve ragazzi.....mi riaffido a voi come sempre....
gg mi è venuta la stramba idea di raddoppiare il numero dei tiranti di tutto il set, poichè ho una batteria economica e vorrei provare questo esperimento....
quindi potrei portare i tom da 4 a 8, la grancassa da 6 a 12 e il timpano da 6 a 12..(il rullante lo lascio stare)....ke ne dite se pò fà????....io vorrei provare, se è qualke probema li levò.....e i buchi possono solo far bene alla mia sbatta....

http://cgi.ebay.it/batteria-acustica-22 ... 286.c0.m14

apetto vostre risposte e grazie.... :) :)
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il gio set 11, 2008 9:52 am

Penso che possano solo far bene dei tiranti in più alla tua economica.. Così quando cambi le pelli ( se non lo hai già fatto ) puoi ottenere un suono ancora migliore, perché meglio distribuita l'accordatura.
Comunque, c'è da dire che in caso di errore non ci perdi troppo. :wink:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 9:53 am

e cosa speri di ottenere?......... :wink:
Preoccupati di farla suonare piu' che puoi.......senza star li' a forarla ulteriormente o altro........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio set 11, 2008 9:55 am

con la spesa di tutti quei cerchi e quei tiranti ti compri una batteria nuova! :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il gio set 11, 2008 10:10 am

risparmia i soldi...
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio set 11, 2008 10:12 am

Anche volendo (e te lo sconsiglio per tutta una serie di accorgimenti tecnici che su una economica non varrebbe la pena avere) non esistono in commercio cerchi con tutti quei fori. Fai pratica nell'accordatura e quando ne sentirai l'esigenza, cambia batteria. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio set 11, 2008 10:12 am

ma mai più...piuttosto compra un bel set di pelli(adatte al suono che vuoi), fatti insegnare dal tuo maestro ad accordare e vedrai che l'idea di raddoppiare i tiranti passa nel dimenticatoio.

Inoltre anche economicamente è una spesa inutile perchè tra cerchi,blocchetti e tiranti aggiuntivi spendi una bella cifra che starebbe giusto bene in tasca per prendere una bella batteria tra qualche tempo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drbeat il gio set 11, 2008 10:33 am

aumentare i tiranti non migliora il suiono, le fa tenere un poì di più l'accordxatura e le da un suono deciso senza troppo sovratoni ma di certo non te la migliora, suonala così com'è poi più avanti ti farai una batteria con tutti i tiranti che vuoi
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio set 11, 2008 10:34 am

lascia perdere, come ti hanno detto sopra, il gioco non vale assolutamente la candela..
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il gio set 11, 2008 10:37 am

grazie ragazzi....però io mi domando....se cn dei tiranti in più uscirebbe un suono cm la dw????....questi sn i miei pensieri..... :cry: :cry: :cry: ....ovviamente lo sò ke nn uscirà mai però...tutto è possibile :| :|
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovadrums il gio set 11, 2008 10:43 am

no non uscirà mai
anzi se riempi il fusto di tiranti lo appesantirai gli bloccherai ogni minima vibrazione ( che serve per farlo cantare) e suonerà ancor meno
oltre al problema tecnico non da poco che non ci sono cerchi con tutti quei fori
Ultima modifica di giovadrums il gio set 11, 2008 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il gio set 11, 2008 10:43 am

No il suono della DW esce solo dalla DW... E' un problema di legno non di tirante. Se tu aggiungi più tiranti hai un'uniformità di accordatura migliore, con blocchetti nuovi avrai anche migliore qualità e durata dell'accordatura, ma il suono esce da pelli e dai fusti non dai tiranti :wink:
Se cerchi il suono DW o compri una DW, altrimenti parlano bene delle PDP Platinum o ti fai una batteria Custom in acero tipo Drum Sound o simili.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il gio set 11, 2008 10:46 am

vabbè ragazzi....avete abbattuto la mia idea.... :cry: :cry: :cry: :cry: .....skerzo ovviamente vi ringrazio....sto pensando ke per natale mi prenderò una bella mapex jazz,,,,ke ne dite????....è buona????....vorrei spendere massimo sui 400-450 euro....ke mi consigliate??... :)
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vissiv il gio set 11, 2008 10:58 am

..suono come la dw aumentando i tiranti all'economica?...virgil94 non è che hai le idee un pò confuse? ...ma proprio sulle nozioni fondamentali.. :D leggiti qualcosa sulla fisica del suono della batteria, basta fare un girello su internet
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda virgil94 il gio set 11, 2008 10:59 am

:suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk vissiv
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vissiv il gio set 11, 2008 11:09 am

...sicuramente hai le idee confuse su come ci si comporta tra persone civili...ed essere nato nel 94? non è una scusante
per risolvere questo problema(forse) basta chiedere aiuto a mamma e papà, non serve internet.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda virgil94 il gio set 11, 2008 11:11 am

ma tu vuoi fare tanto il saputello......e sfotti le persone.... :o
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il gio set 11, 2008 11:23 am

Virgil qui stiamo anche per consigliarci tra di noi,accetta i consigli da quelli un po' piu' grandi di te che ne hai di strada da fare,ma lo dico senza polemica di sorta,bastassero 4 blocchetti e 4 tiranti ad avere il suono della "DW" le relative aziende che le costruiscono cambierebbero mestiere
NON SEI DACCORDO?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il gio set 11, 2008 11:24 am

non intervengo nella vostra discussione ma voglio dirti che ho messo l'anima ad accordare (grazie bob gatzen 8) ) e ho ottenuto buoni suoni dal set economico che mi ritrovo.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il gio set 11, 2008 11:27 am

enrydrummer io sto ascoltando i vostri consiglio....ma nn mi è piaciuto il modo cn cui me lo ha detto....capito.....se leggi bene il messaggio e come se si vorrebbe dare un tono di superiorità....lo sò ke è più grand e ma nn il padre eterno...

yamy anche io farò venire il mio maestro e accorderemo insieme la batteria....finalemnte... :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il gio set 11, 2008 11:45 am

Dai su basta flame ;)
L'unico consiglio che ti posso dare è di non cercare il suono dW, cerca un suono che abbia un "perchè" anche sulla batteria più economica del mondo.
Se hai groove nei polsi fai suonare anche dei pezzi di latta ;)
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vissiv il gio set 11, 2008 11:47 am

..m spiace virgil94 che tu abbia mal interpretato, avevo messo anche il faccino sorridente per cercare di evitare quello che è successo. Il dato di fatto è che la tua domanda ha veramente evidenziato una forte ignoranza sull'argomento e per non ricascare nello stesso problema di prima, per ignoranza intendo il significato reale e cioè ignorare, non essere al corrente, non si tratta di una parolaccia quindi. L'invito ad informarti si basa sul semplice fatto che quello che puoi trovare su internet con calma riguardo alla fisica del suono dello strumento è sicuramente più esaustivo di quello che ti potremmo dire noi per ovvi motivi di spazio o per conoscenza senza dubbio migliore della tua, ma non su tutto l'argomento.
Leggere senza avere davanti la persona che parla a volte può trarre in inganno, ma cerchiamo tutti di non vivere il tutto come un costante attacco personale, questa è una comunità di amici che condivide la stessa passione, non un terreno dove sfoggiare le proprie conoscenze a tutti i costi. A volte è anche un terreno sul quale mettere in discussione le proprie certezze, le mie prima di quelle di ogni altro.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 11:48 am

@virgil94
il buon vissiv non ha voluto assolutamente fare il saputello, ha fatto solo una constatazione (la tua richiesta, ele affermazioni successive lo dimostrano), ne' piu' ne' meno.......che tu la voglia accettare o no, ma cio' non ti da' il diritto di fare il maleducato.

Per quanto mi riguarda, i consigli ora potresti anche andare a chiederli al tuo maestro.......... io, dovessi mai anche avere qualche consiglio da darti, ora non ne avrei nemmeno voglia, dopo il tuo atteggiamento. :|
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il gio set 11, 2008 1:02 pm

mi scuso cn tutti..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vissiv il gio set 11, 2008 1:54 pm

:)
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il gio set 11, 2008 2:06 pm

Bravo virgil94 , adesso hai guadagnato punti, :)
Capisco l'esuberanza giovanile, (ho un figlio della tua eta' ) ma poniti sempre in modo umile e civile sia nel forum , che nella vita reale, e stai sicuro che troverai sempre qualcuno disponibile.

P.S. : pero' smettila di spammare faccine in giro per il forum
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il gio set 11, 2008 2:57 pm

Virgil per quanto mi riguarda, dato che ti sei scusato con tutti, con me non devi scusarti, le tue scuse sono disarmanti nel senso che abbiam capito tutti la tua buona fede, e sono proprio questi piccoli cavilli e disappunti che poi nella vita messi insieme goccia a goccia ti fanno crescere e confrontarti con il mondo che ti circonda, quindi diventano esperienze e bagagli , ma non tirarti mai indietro a fare domande anche sbagliate che siano,falle sempre
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ufobobo il gio set 11, 2008 3:46 pm

Avete finito?
Sembra più un forum di moralisti che di batteristi.
Torniamo in topic.
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il gio set 11, 2008 3:58 pm

Riprendere chi sbaglia ,e congratularsi quando si comporta correttamente, specie se si tratta di un ragazzino, non e' moralismo, nella sua accezione piu' bieca.
Si tratta invece di invito all'educazione e al vivere civile, che ogni persona adulta dovrebbe invitare a tenere , oltre che attenersi essa stessa.
Probabilmente se questo modo di fare si verificasse piu' spesso nella societa' , si vedrebbe in giro meno maleducazione e strafottenza.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vissiv il gio set 11, 2008 3:58 pm

Riguardo alla mapex jazz di cui parli Virgil non ho notizie. Sei interessato alla musica jazz? Perchè se si tratta di un modello jazz con cassa piccolina poi potresti avere, anzi avresti dei problemi se vuoi fare altri generi. Il mio consiglio magari è quello di orientarti verso un modello con cassa da 51, quindi più piccola di quella da 56, ma comunque molto versatile ed ottima anche da portare nei locali se devi suonare, il volume non è un problema, tanto quando l'amplifichi se suoni su un palco non le manca nulla e ti parlo per esperienza personale.
Da quanto hai cominciato a suonare Virgil, desiderare una batteria nuova e con un bel suono è normalissimo, ma forse non prioritario agli inizi. Io ho suonato almeno 3 anni su una ciofeca comprata usata e costruita dal vecchio proprietario, una cosa ridicola, pensa che aveva solo le pelli battenti e come meccanica i tubi metallici con gli snodi usati nei negozi per le scaffalature. Intanto ho messo da parte i soldini che ti assicuro quando avevo 16-17 anni ed anche dopo erano molto pochi e poi invece di comprare batterie intermedie che sarebbero state un miglioramento, ma non certo ad un livello soddisfacente, ho preferito aspettare fino a quando non ho trovato una batteria ex-demo che faceva veramente al caso mio e ti assicuro che quando l'hai aspettata così tanto e finalmente ci puoi suonare sopra stai veramente bene.
Ti potrà sembrare un ragionamento da matusa, anch'io a suo tempo l'avrei voluta subito la batteria buona, ma ti assicuro, non sarebbe stata la stessa cosa. Con 400-450 euro puoi trovare uno strumento probabilmente migliore del tuo, ma non credo molto, valuta tu se avvicinarti ad un buon strumento a step successivi, quindi sostituendo la batteria più volte o se aspettare e prenderla buona quando avrai i soldi e le capacità di sfruttarla bene.
Gli altri amici del forum ti daranno i loro consigli e cercheranno di aiutarti nella scelta.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie