Mi hanno preso come insegnate di percussioni per bambini delle elementari, e volevo un parere del forum su quello che avevo in mente:
l'obiettivo del corso è far passare un bel pomeriggio a questi bambini cercando di fargli piacere il più possibile le percussioni, per farli iscrivere al corso di batteria quando saranno un pò più grandi.
Io pensavo di affrontare poco il discorso teorico, cercando di infilare meno solfeggio possibile solo per riuscire a fargli fare un saggio a fine anno.. il problema è cosa fargli suonare.
A me in realtà sarebbe piaciuto fargli fare una banda.. uno suona il rullante, uno il tom, uno la cassa.. però poi mi son detto che tutti vorranno suonare il rullo e la cassa è troppo pesante per un bambino da tenere..
Quindo bocciato
Allora ho pensato alle percussioni vere e proprie... bonghi, djambe, darbuka, timbales con campanaccio e splash.. secondo voi vanno bene o si annoiano? Ho paura che a suonare cose diverse poi litigano per chi suona chi.. è forse meglio secondo voi fare solo timbales?

Poweriser Fan ===>