labatteria.it • Leggi argomento - Come vi piacciono..

Come vi piacciono..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tommylee85 il ven feb 04, 2005 9:18 am

IlGiovaneIko ha scritto:Loro sono certamente interessanti ... mi sa che siamo noi che non interessiamo, da come si slinguano fra loro.... :D

gi? sono poche, se poi vanno tra di loro, va a finire che ne perdi due in un colpo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven feb 04, 2005 10:05 am

x hellokittykat:
non ? assolutamente per farmi gli affari tuoi, per? se la storia fra te e il tuo ragazzo va avanti e ti ci trovi anche bene, non c'?' assolutamente niente di strano nel fatto che lui abbia 16 anni e tu 21, ? solo che tu sei un tipo di ragazza non comune, anzi direi davvero pi? unica che rara. Lo dimostra il fatto stesso che tu prenda parte ad un forum di batteristi su internet nel quale la percentuale di iscritti "donne" credo si aggiri attorno allo 0,1 &.
Ad ogni modo evidentemente non dai assolutamente importanza al fatto che lui non abbia la macchina, che non ti possa portare a giro e che non abbia la bench? minima idea di tante cose che invece la stragrande maggioranza delle ragazza della tua et? considerano particolari fondamentali in un rapporto, quindi la conclusione ? che principalmente sei tu ad essere soddisfatta di ci? che ti pu? dare un ragazzo di 16 anni e contemporaneamente lui pu? sicuramente essere pi? maturo rispetto ai suoi coetanei., in ulttima ipotesi pu? essere pure che tu preferisca avere cmq un ruolo prevaricante nel rapporto, ma questo spero di poterlo escludere.

Ti porto un piccolo esempio: io ho 24 anni, quindi non 40 per cui posso tranquillamente mettermi nei tuoi panni e ti dico che gioco a basket da quandfo avevo 12 anni. Quando ne avevo 16 ho fatto il mio esordio in prima squadra e mi sembrava di farne gi? parte, insomma credevo di essere gi? nell'elit? degli over 18 per cos? dire. Beh adesso che in prima squadra ci sono io quando ogni tanto viene ad allenarsi con noi qualche "ragazzino" pi? piccolo (e intendo dai 16 ai 18 anni) ti assicuro che sembrano bambini, e non parlo di gioco, bens? di atteggiamento, comportamento e tutto il resto, la differenza c'? e pure tantissima.
Il fatto ? assolutamente diverso quando si superano i 20 anni, infatti io ho sempre sostenuto che le donne a parit? di et? siano notevolmente pi? mature rispetto ai coetanei maschietti, questo per? solo fino a circa 20/22 anni, dopodich? ? come se ci fosse un sorpasso netto dal mio punto di vista e soprattutto basandomi sulle mie esperienze personali.
Insomma se tu avessi 26 anni e lui 21 secondo me non ci sarebbe assolutamente niente di incompatibile, ma "nella stragrande maggioranza dei casi" (quindi n.b. non in tutti !!) a 16 anni un maschio ? veramente un bambino, mentre a 21 una femmina pu? essere una ragazza o pi? raramente "una donna".

detto questo......siate felici e se ti trovi bene... meglio cos? sono contento che ci siano delle eccezioni come la tua che confermino la regola.
:D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Prue il ven feb 04, 2005 10:37 am

Bellissima la risposta di actdrum...
Effettivamente anche a me ha un po stupito il fatto che a 21 anni, una donna si trovi bene con un ragazzino di 16... Io ne ho 16 e coi miei coetanei (maschi, ma anche con alcune femmine... sempre per non parlare di discriminazione sessuale :D ) non riesco a trovare nemmeno argomenti di conversazione... :?: O sono io che sono strana, o sono loro che sono perfettamente immaturi... Un ragazzo-uomo, inizia a essere maturo sui 19 (se ? precoce...), ma normalmente pi? sui 20-21 anni...
Si vede che hai trovato uno degli unici maschi, che, a sedici anni, ha gi? una mentalit? adulta... Complimenti, io ormai avevo perso le speranze da tempo... :D :D :D Comunque, come detto in precedenza, non ? la differenza d'et? che conta... l'importante ? stare bene insieme... soprattutto quando si ? cos? giovani... :) Sono solo legami temporanei...
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven feb 04, 2005 10:43 am

Prue ha scritto:[. Io ne ho 16 e coi miei coetanei (maschi, ma anche con alcune femmine... sempre per non parlare di discriminazione sessuale :D ) non riesco a trovare nemmeno argomenti di conversazione... :?: O sono io che sono strana, o sono loro che sono perfettamente immaturi...

... soprattutto quando si ? cos? giovani... :) Sono solo legami temporanei...

Non ti preoccupare... sei tu che sei strana ... :D :D :D :D

Per i legami temporanei, ti voglio portare l'esempio di un mio amico coetaneo (compagno di scuola alle medie!), che si ? messo insieme alla sua ragazza a 15 anni .... e sono ancora insieme adesso! (a prescindere dal fatto che vogliono rimanere ragazzini ... non si sono mai sposati e non hanno voluto figli) ... evvedi che non si pu? mai sapere... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il ven feb 04, 2005 11:05 am

bisognerebbe anche fare un bel distinguo tra maturit? e spensieratezza!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven feb 04, 2005 11:09 am

tommylee85 ha scritto:bisognerebbe anche fare un bel distinguo tra maturit? e spensieratezza!

giusto anche questo... direi che i casi sono infiniti... e meno male senn? che gusto ci sarebbe a 'sto mondo ??
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Prue il ven feb 04, 2005 12:01 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
Prue ha scritto:[. Io ne ho 16 e coi miei coetanei (maschi, ma anche con alcune femmine... sempre per non parlare di discriminazione sessuale :D ) non riesco a trovare nemmeno argomenti di conversazione... :?: O sono io che sono strana, o sono loro che sono perfettamente immaturi...

... soprattutto quando si ? cos? giovani... :) Sono solo legami temporanei...

Non ti preoccupare... sei tu che sei strana ... :D :D :D :D

Per i legami temporanei, ti voglio portare l'esempio di un mio amico coetaneo (compagno di scuola alle medie!), che si ? messo insieme alla sua ragazza a 15 anni .... e sono ancora insieme adesso! (a prescindere dal fatto che vogliono rimanere ragazzini ... non si sono mai sposati e non hanno voluto figli) ... evvedi che non si pu? mai sapere... :wink:

Iko mi conforta sempre... grazie ikuccio.. :D Come farei ad abbattermi senza di te??! 8-)

Cmq ? pieno di gente che si conosce a 16 anni e poi si sposa, ma sono quelli che, arrivati a 40 anni non si sopportano pi?... ci credo... 16 anni vuol dire che hai fatto giusto un'esperienza prima... ? pieno di persone, come si fa al primo tentativo a trovare quella con cui stiamo meglio?! E' quasi impossibile... se non totalmente impossibile... Poi arrivare a 40 anni con lo stesso partenr da quando ne hai 16 vuol dire 25 anni insieme... :?: VENTICINQUE ANNI!!! E' un'eternit?... io stimo moltissimo quelli che hanno un matrimonio che va avanti, felice da 10 anni... ma dopo 25 cosa c'??! Mah... sar?, come sempre, che sono io ad avere strane idee...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda retse63 il ven feb 04, 2005 12:43 pm

Grazie in particolare a Prue e a Leano!
Per Leano:
"Grazie mamma......"
Attento: nella vita non si sa mai... Potrebbe capitare che ci incontriamo... (ehm!. Il mondo ? mooolto piccolo...!

Messaggioda retse63 il ven feb 04, 2005 1:05 pm

Cmq ? pieno di gente che si conosce a 16 anni e poi si sposa, ma sono quelli che, arrivati a 40 anni non si sopportano pi?... ci credo... 16 anni vuol dire che hai fatto giusto un'esperienza prima... ? pieno di persone, come si fa al primo tentativo a trovare quella con cui stiamo meglio?! E' quasi impossibile... se non totalmente impossibile... Poi arrivare a 40 anni con lo stesso partenr da quando ne hai 16 vuol dire 25 anni insieme... :?: VENTICINQUE ANNI!!! E' un'eternit?... io stimo moltissimo quelli che hanno un matrimonio che va avanti, felice da 10 anni... ma dopo 25 cosa c'??! Mah... sar?, come sempre, che sono io ad avere strane idee...
[/quote]
:sad: :sad: :sad:
<u><b>Condivido appieno (e Prue lo sa bene)!!!</b></u>
Io, prima di conoscere il mio attuale amore su Internet, ho corrisposto con moltissimi uomini separati ed alcuni li ho conosciuti personalmente...
Vi posso assicurare, che la maggior parte delle coppie sposate in giovane et?, sono veramente esasperate dalla noia...
E' terribile, lo so...
Purtroppo succede che si siano legati molto presto (16/17/18 anni) e si siano sposati appena trovato un lavoro. Dopo poco tempo, il classico figlio. Poi, i figli diventano grandicelli e subentra una disperata voglia di vivere...
Le donne poi, vi assicuro, arrivate alla fatidica quarantina, impazziscono completamente: si sentono vecchie e non pi? desiderabili. Il marito ovviamente, non porta pi? mazzi di rose a casa e non dice pi? paroline dolci in continuazione. Le mogli, sul declino della vita, cominciano spesso a curarsi di pi? (talvolta rendendosi molto ridicole con abbigliamento e trucco da adolescenti). Il risultato? Che qualche uomo le corteggia, dice loro che sono bellissime e sensuali... Loro, trascurate dal marito che "d? per scontata la solita minestra" ci cascano come pere cotte...! Ed ecco le tragedie familiari, i figli disperati, i mutui da pagare, lo scandalo dei parenti...!
E' fisiologico purtroppo: la passione, quella VERA, dura pochissimi anni. Dopo ? RISPETTO, AFFETTO, "VOLER BENE".
Ma il desiderio di un bacio appassionato, degli ormoni alle stelle, del batticuore e delle vampate in faccia, fa perdere ogni inibizione...
Ed uno si dice: "la vita ? una sola. Voglio bene al mio coniuge, ma penso a Lei/Lui notte e giorno...Non mi faccio beccare..."
Mi dispiace, ma ? la triste verit?...
Alcuni uomini trovano la soluzione nella prostituzione: si tolgono le voglie di una giovane donna, senza lasciarsi coinvolgere "di testa" e salvaguardando la famiglia, alla quale tengono moltissimo...
Per le donne, ? un p? pi? complicato questo meccanismo di "sfogo fisico"...
Penso che le rare coppie che stanno insieme dopo 20 o 30 anni, ? spesso per il fatto che non abbiano avuto occasioni: una persona che "si ? lasciata andare" ed ? grassa, trasandata, sciatta, ? ovvio che ha meno occasioni di una curata, gradevole, attraente. Penso infatti che la trasandatezza sia talvolta sia un'arma inconscia per fuggire le tentazioni..!
Io considero un grande successo un matrimonio che supera i 10 anni. Se fallisce, ? gi? stata comunque un'esperienza molto positiva...
Penso che se si riesce a raggiungere la famosa "pace dei sensi", allora tutto va a posto: non pi? ormoni, non pi? tentazioni diaboliche. Allora ci si fa compagnia per la vecchiaia, davvero.
La giovanissima e saggia Prue ha ragione purtroppo, ha ragione...!
<u><b>(...ma che cavolo le hanno messo da piccola, dentro agli OMOGENIEIZZATI?!!!!!!!)</b></u> :wink: :wink: :D
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il ven feb 04, 2005 1:12 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
retse63 ha scritto:
Ho poco tempo e rare occasioni per collegarmi purtroppo: figli, figliastri, lavoro, ecc.

Appunto, benvenuta nel club ... eppoi quelli del '63 li ho sempre considerati dei pupi (quando facevo le elementari/medie perch? erano la classe prima della mia .... eheheheh '62 rulez :wink: ), quindi ... s?ntiti giovane!
:oops: :) :wink: Gasp! Sei pi? vecchio di me! Uau! A che scuola andavi?!
Io abitavo in zona Lingotto/Mirafiori.
Meno male che non ci sono solo sedicenni...
A parte che i sedicenni qui sopra fanno paura..!
Boh?! Mi sembra che abbiano tutti una maturit? (almeno da ci? che scrivono...) da lasciare sbalorditi...
Devo andare a pranzo. Ti saluto e grazie per il simpativo BENVENUTO.
:wink: :D

Per eventuali chiarimenti rivolgiti al mio nickname :D
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il ven feb 04, 2005 1:15 pm

tommylee85 ha scritto:
litie ha scritto:
Siete tutti cos? sicuri di quello che volete...quasi vi invidio...

Io mi innamore tutti i giorni pi? volte...basta che siano donne e belle ... sar? malato?

C'? un Morelli tra di noi?

io non mi sono mai innamorato......ma neanche lontanamente.....

Non so, ma ho molta difficolt? a crederlo!!
Scrivi (e quindi sai dire) cose molto belle!!
Non ti cascano tutte ai piedi?! E tu che fai?! Le scavalchi?!
:oops: :wink: :D
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda litie il ven feb 04, 2005 1:49 pm

retse63 sei un genio

...avete capito cos'? l amore?una grande grossa FREGATURA....

e basta con paginate e paginate di parole inutili sulla quintessenza dell amore...PALLE!!!

La verit? ? che mentre tu UOMO ti spacchi la schiena a lavorare per mantenere famiglia e figli ,lei si scopa un'altro perch? ha bisogno di emozioni FORTI che tu,povero pirla,non dai + perch? lavori 20 ore/giorno!

L'amore cortigiano ? per chi non ha mai amato e,quindi,non l'ha mai preso in quel posto...
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven feb 04, 2005 2:45 pm

Vorrei puntualizzare un paio di cose.... a prescindere che io ritengo che la riuscita di un matrimonio dipenda pochissimo dalla fase di innamoramento, che pu? avvenire a 16 anni o a 40, ma moltissimo dalla capacit? della coppia di partire dalle ceneri del "fuoco sacro", dopo che si ? spento, per fare nascere l'amore con la Q maiuscola..... Se riesci a crescere assieme, puoi continuare a trovare motivi di interesse nell'altro anche dopo 40 anni di matrimonio (e continuare a non vedere l'ora di stare da soli per una sana trombata.... :D ).

Personalmente conosco e frequento coppie che sono sposate da 30 e pi? anni e che non puoi fare a meno di vedere come si amino; io sono arrivato "appena" a 17 anni di matrimonio e la nostra coppia ? palesemente pi? solida e innamorata adesso che quando ci siamo sposati. E' anche vero che non bisogna "lasciarsi andare", ma non tanto nel fisico, io penso, quanto nello spirito.... noi semplicemente ci rifiutiamo di "crescere" in quel senso, e continuiamo a pensare a noi come una coppia, prima che dei genitori (quando "dentro di te" diventi m? e p? ? finita..... :D ).... il fisico ne deriva come una conseguenza, credo.

@retse63 wow, allora sei anche tu dei dintorni? Io ero dall'altra parte del Po ... nel senso che sono cresciuto a Moncalieri ed andavo a scuola l? alle elementari e in P.za Zara a Torino alle medie....

Evvedi che il mondo virtuale ? piccolo .... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il ven feb 04, 2005 3:02 pm

retse63 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by litie</i>

Io mi innamore tutti i giorni pi? volte...basta che siano donne e belle ... sar? malato?

grazie per le belle parole!
comunque credo soltanto di essere impaurito dalla prospettiva di una relazione vera, amorosa!!
essendo rimasto deluso ed amareggiato da piccole e stupide relazioni, una ancora pi? grande mi spaventa: ok, lo so anch'io che non ? cos?, e che una relazione pi? forte porta pi? feicit? e gioia, per? una cosa ? la testa, una cosa il cuore....purtroppo/per fortuna!!
mi manca sicurezza, questo ? il guaio......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fapi il ven feb 04, 2005 3:02 pm

hihi ragazzi non mi sono connesso per tutta la giornata di ieri e mi sono trovato 2 pagine di posts nuovi..! :) :) :)

innanzi tutto benvenuta a retse63! :D :wink:

per il resto che dire, come sempre altre 2 pagine di posts interessantissimi e pieni di spunti, ad esempio:

tommylee85 ha scritto:
bisognerebbe anche fare un bel distinguo tra maturit? e spensieratezza!

secondo me questo non ? affatto sbagliato; purtroppo per? c'? da dire che dipende molto dall'et? di una persona.. a diverse et? una persona ha prospettive diverse :)

secondo me finch? uno ? giovane gli converrebbe fare esperienze diverse, per maturare e soprattutto acquisire termini di paragone..

man mano che l'et? avanza invece si ? (dovrebbe essere) pi? portati a stabilire relazioni durevoli, cominciare a pensare a mettere su famiglia, eccetera..
e poi?

avr? ragione litie?
qualcuno ha scritto:La verit? ? che mentre tu UOMO ti spacchi la schiena a lavorare per mantenere famiglia e figli ,lei si scopa un'altro perch? ha bisogno di emozioni FORTI che tu,povero pirla,non dai + perch? lavori 20 ore/giorno!

L'amore cortigiano ? per chi non ha mai amato e,quindi,non l'ha mai preso in quel posto...

:D

in realt? i percorsi sono molto pi? vari, capita questo, ma capita anche che due persone si conoscono a 16 anni e stanno insieme per tutta la vita, oppure (purtroppo)sono all'ordine del giorno separazioni consensuali, dissensuali, matrimoni a rotoli ancora prima di cominciare, e cos? via.

personalmente non credo (pi?) nella persona della vita, nell'amore eterno, ? triste ma sono convinto che prima o poi le cose belle debbano finire, o magari tramutarsi in qualcos'altro, magari altrettanto bello ma diverso..
che ne dite?
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven feb 04, 2005 3:07 pm

solitamente le coppie che si mettono insieme in giovane et? o durano in eternit?, oppure crollano miseramente: a quell'et? devi ancora crescere, conoscere, imparare, vedere, e spesso va a finire che ti perdi tutto il resto, se stai con una ragazza/o quando sei giovanissimo!!
questo f? s? che la coppia vada avanti, mentre tu in realt? non sei cresciuto, ti sei perso tante belle cose, e ad un certo punto va a finire che vuoi recuperare, ed allora il rapporto non funziona pi?!
altre coppie invece riescono a crescere insieme, sia come coppia che singoli individui, e quindi il tempo non f? che rafforzare la loro unione!
come un albero; se ha delle buone radici, col tempo sar? sempre pi? forte, altrimenti va a finire che pi? passa il tempo, pi? s'indebolisce....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda litie il ven feb 04, 2005 3:24 pm

Io al locale ne vedo e ne sento di tutti i colori,credetemi, ci sono situazioni allucinanti.

Per questo sorrido nel sentire certi discorsi sull'amore e sulla coppia...

Io di fregature ne ho prese...spero di sbagliarmi e quindi di entare nel mondo incantato descritto da Prue & Company....per?...

E poi,noi uomini siamo MAIALI...ma tantissime donne sono proprio z.....e(non lo dico).E parlo per esperienza,non per sentito dire;ad esempio,una sta al bar a raccontarmi di quanto ama il suo ragazzo,cerca di consolare il mio cuoricino ferito...alla fine si fa trombare.e questo ? successo poche settimane fa..quindi..tirate voi le conclusioni!!

Ps:Per chi sa la storia della mia ex-ragazza nonch? ex-cantante del mio gruppo:ha gi? pluricornificato il suo nuovo fidanzato(il chitarrista)ahahahaha....
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 04, 2005 4:40 pm

Perch? parlare di fregature, di corna, di et????Che c'entrano con l'amore.Il rapporto ? una cosa, l'amore un altra.Se il rapporto di coppia funziona non ? detto che ci? sia dovuto all'amore e viceversa , non ? l'amore extra che pu? creare una rottura di una rapporto consolidato, ma semplicemente ? nato un nuovo amore.L'amore non ? una punizione!!!Nel cantico dei cantici (il pi? bel libro sull'amore) c'? questa bellissima frase: l'amore ? forte come la morte, la gelosia ? dura come l'inferno.Voglio credere che quando qualcuno ama, in cielo brilla una stella in pi?, e pertanto un nuovo amore dev'essere una gioia per tutti.E' l'egoismo, l'amore di se, la gelosia che a volte fanno dell'amore una cosa furtiva, peccaminosa...Inutile dire poi che ? impossibile amare una persona tutta la vita (anche se il matrimonio ci ha fatto credere in questo*io non ci penso neanche a sposarmi*).L'amore, questa eterna infelicit? che solo per i puri di cuore si rinnova e che comunque a tutti piace."Ove amor co' begli occhi il cor m'aperse..."(Petrarca)
Quanto ci sarebbe da dire e fare, l'amore, questo fuoco dell'anima vabb?, devo tornare ad amare :) il concreto mondo reale, ci risentiremo, ciao, ciao...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fapi il ven feb 04, 2005 6:26 pm

litie ha scritto:Io al locale ne vedo e ne sento di tutti i colori,credetemi, ci sono situazioni allucinanti.

Per questo sorrido nel sentire certi discorsi sull'amore e sulla coppia...

Io di fregature ne ho prese...spero di sbagliarmi e quindi di entare nel mondo incantato descritto da Prue & Company....per?...

E poi,noi uomini siamo MAIALI...ma tantissime donne sono proprio z.....e(non lo dico).E parlo per esperienza,non per sentito dire;ad esempio,una sta al bar a raccontarmi di quanto ama il suo ragazzo,cerca di consolare il mio cuoricino ferito...alla fine si fa trombare.e questo ? successo poche settimane fa..quindi..tirate voi le conclusioni!!

Ps:Per chi sa la storia della mia ex-ragazza nonch? ex-cantante del mio gruppo:ha gi? pluricornificato il suo nuovo fidanzato(il chitarrista)ahahahaha....

ciao litie, avevo seguito tutta la faccenda della tua ex, se non ti d? fastidio posso darti un p? della mia solidariet?, dato che siamo sulla stessa barca di mollati (mal comune :| , mezzo gaudio) :wink:

per? dire che l'amore ? una gran boiata, gli uomini sono maiali e le donne z.cc.le mi sembra un p? limitativo.. tutto qui :D

si pu? capire, ci sono dei periodi in cui tutto va storto e si ha bisogno di sfogarsi (pure io in questo periodo :| ), per? non dimentichiamoci che, come dice il saggio raffaele, l'amore ? un'eterna infelicit? che piace a tutti, e che diventa anche un p? il sale della vita (spesso anche il peperoncino :razz: )

per il resto, quella sta al bar, cerca di consolarti e si fa trombare? tanto meglio per te!! 8-)
fatti consolare per benino, mi raccomando! :razz: 8-)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven feb 04, 2005 7:13 pm

Immagine

sei d'accordo con me, Maurizio?

Immagine

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab feb 05, 2005 2:40 am

maturit? e spensieratezza...forse che una persona matura non pu? essere spensierata?...o forse una persona spensierata non sia assolutamente matura?
Maturo chi ??Boh.
Spensierato?chi non pensa.ma chi non pensa?Nessuno.Dunque:nessuno ? spensierato.
Ma chi ? maturo?boh.Forse che uno maturo sia arrivato al punto d'equilibrio tra il troppo giovane e il passato remoto?Bh? in tal caso, il passato non esiste pi?, il troppo ? un opinione , l'equilibrio ? democrazia (nel vero senso della parola).Forse che il maturo sia una persona democratica?(non di democrazia cristiana...o forse anche, perch? no, se ? anche democratico)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab feb 05, 2005 10:32 am

Raffaele ha scritto:maturit? e spensieratezza...forse che una persona matura non pu? essere spensierata?...o forse una persona spensierata non sia assolutamente matura?
Maturo chi ??Boh.
Spensierato?chi non pensa.ma chi non pensa?Nessuno.Dunque:nessuno ? spensierato.
Ma chi ? maturo?boh.Forse che uno maturo sia arrivato al punto d'equilibrio tra il troppo giovane e il passato remoto?Bh? in tal caso, il passato non esiste pi?, il troppo ? un opinione , l'equilibrio ? democrazia (nel vero senso della parola).Forse che il maturo sia una persona democratica?(non di democrazia cristiana...o forse anche, perch? no, se ? anche democratico)

beh, chi ? spensierato, non ? detto che sia maturo, ma ? altrettanto vero che chi ? maturo sa certamente essere spensierato!
purtroppo si confondono spesso le 2 cose, discriminando le persone spensierate, ritenendole immature.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab feb 05, 2005 1:52 pm

mi fate un ragionamento anche per me: sono semplicemente un cazzone^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Prue il sab feb 05, 2005 1:59 pm

retse63 ha scritto:Grazie in particolare a Prue e a Leano!
Per Leano:
"Grazie mamma......"
Attento: nella vita non si sa mai... Potrebbe capitare che ci incontriamo... (ehm!. Il mondo ? mooolto piccolo...!

Retseeeee... -.- mai sei tremenda davveroooo... :)
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il sab feb 05, 2005 2:12 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Vorrei puntualizzare un paio di cose.... a prescindere che io ritengo che la riuscita di un matrimonio dipenda pochissimo dalla fase di innamoramento, che pu? avvenire a 16 anni o a 40, ma moltissimo dalla capacit? della coppia di partire dalle ceneri del "fuoco sacro", dopo che si ? spento, per fare nascere l'amore con la Q maiuscola..... Se riesci a crescere assieme, puoi continuare a trovare motivi di interesse nell'altro anche dopo 40 anni di matrimonio (e continuare a non vedere l'ora di stare da soli per una sana trombata.... :D ).

Personalmente conosco e frequento coppie che sono sposate da 30 e pi? anni e che non puoi fare a meno di vedere come si amino; io sono arrivato "appena" a 17 anni di matrimonio e la nostra coppia ? palesemente pi? solida e innamorata adesso che quando ci siamo sposati. E' anche vero che non bisogna "lasciarsi andare", ma non tanto nel fisico, io penso, quanto nello spirito.... noi semplicemente ci rifiutiamo di "crescere" in quel senso, e continuiamo a pensare a noi come una coppia, prima che dei genitori (quando "dentro di te" diventi m? e p? ? finita..... :D ).... il fisico ne deriva come una conseguenza, credo.

@retse63 wow, allora sei anche tu dei dintorni? Io ero dall'altra parte del Po ... nel senso che sono cresciuto a Moncalieri ed andavo a scuola l? alle elementari e in P.za Zara a Torino alle medie....

Evvedi che il mondo virtuale ? piccolo .... :wink:

Ehss?... :D :D non sai QUANTO ? piccolo, vero retse?!

Cmq iko, tanto per cambiare non condivido tutto (e per fortuna... senn? sai che noia..). Sar? che io ho una pessima idea del matrimonio, perch? lo vedo limitativo al massimo... ma quest oormai l'ho detto pi? volte... E mai come in questi momenti sono cos? felice di essere ad anni luce dall'idea di sposarmi... :) Sar? anche negativo, ma ? cos?...

Ti ho gi? detto che ti stimo moltissimo, sia per il tuo ruolo di padre, sia per il tuo ruolo di marito, sia (soprattutto) per il tuo ruolo di compagno di vita di una donna (che per me non ? la stessa cosa...). Certo che ? rarissimo trovare persone che la pensino come te, anche perch? bisogna VOLER far andare avanti le cose... perch? "volere ? potere"... ma spesso ? molto pi? difficile di quanto si immagini, e alle volte ci si mette anche il proprio carattere, non molto stabile, a complicare le cose... c'? chi ha come idea di far riuscire il matrimonio, e chi, dopo il matrimonio si rilassa dicendo "ormai sono sposato"... solo che non si pu? sapere prima...

E cmq non penso che sia questione di donne o di uomini o del fisico, o di riprovare l'innamoramento... se si riesce insieme a crescere nella coppia e a non farsi mai sopraffare dall'abitudine, non c'? nessun motivo per tradire... anche perch? ? una cosa che veramente non sopporto, soprattutto dopo aver giurato fedelt? "per tutta la vita"... (cosa che reputo abbastanza impossibile...)

Per retse: con quanti omogeneizzati mi son pappata in questi giorni... altro che intelligente.. sto quasi diventando un genio... :wink: cmq ottimi discorsi, anche se la tua opinione la conoscevo gi? 8-)
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il sab feb 05, 2005 2:16 pm

tommylee85 ha scritto:
retse63 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by litie</i>

grazie per le belle parole!
comunque credo soltanto di essere impaurito dalla prospettiva di una relazione vera, amorosa!!
essendo rimasto deluso ed amareggiato da piccole e stupide relazioni, una ancora pi? grande mi spaventa: ok, lo so anch'io che non ? cos?, e che una relazione pi? forte porta pi? feicit? e gioia, per? una cosa ? la testa, una cosa il cuore....purtroppo/per fortuna!!
mi manca sicurezza, questo ? il guaio......

La sicurezza si trova col tempo... e poi spesso si trovano persone che oltre a donarci amore hanno anche un'aura di sicurezza attorno, e ci fanno sentire sicuri e protetti... le piccole esperienze alle volte shockano pi? di quelle lunghe... ? strano ma ? cos?... "il tempo guarisce le ferite"... basta saper attendere (e regire...). good luck tommylee...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il sab feb 05, 2005 2:41 pm

Raffaele ha scritto:Perch? parlare di fregature, di corna, di et????Che c'entrano con l'amore.Il rapporto ? una cosa, l'amore un altra.Se il rapporto di coppia funziona non ? detto che ci? sia dovuto all'amore e viceversa , non ? l'amore extra che pu? creare una rottura di una rapporto consolidato, ma semplicemente ? nato un nuovo amore.L'amore non ? una punizione!!!Nel cantico dei cantici (il pi? bel libro sull'amore) c'? questa bellissima frase: l'amore ? forte come la morte, la gelosia ? dura come l'inferno.Voglio credere che quando qualcuno ama, in cielo brilla una stella in pi?, e pertanto un nuovo amore dev'essere una gioia per tutti.E' l'egoismo, l'amore di se, la gelosia che a volte fanno dell'amore una cosa furtiva, peccaminosa...Inutile dire poi che ? impossibile amare una persona tutta la vita (anche se il matrimonio ci ha fatto credere in questo*io non ci penso neanche a sposarmi*).L'amore, questa eterna infelicit? che solo per i puri di cuore si rinnova e che comunque a tutti piace."Ove amor co' begli occhi il cor m'aperse..."(Petrarca)
Quanto ci sarebbe da dire e fare, l'amore, questo fuoco dell'anima vabb?, devo tornare ad amare :) il concreto mondo reale, ci risentiremo, ciao, ciao...

Come sempre ho qualcosa da ribattere... stupenda la citazione (anche se non la condivido appieno..), un po' meno il parere espresso... penso che il rapporto vada basato sull'amore... senn? su cosa si basa?! Proprio tu parli di rapporto e di amore come cose diverse... Non capisco... illuminami per favore, perch? non riesco a capire...

Dici che fregature, corna ed et? non c'entrano con l'amore... Le fregature sono le storie con persone che fan finta di amarci e invece realmente non lo fanno, le corna sono i tradimenti, la rovina degli amori, le sofferenze peggiori di chi, nella coppia, era realmente innamorato... e l'et?... l'amore non ha et?, si dice... ma l'et? ce l'ha eccome...

L'amore non ha et? se per Amore prendiamo il protagonista di Amore e Psiche (favoletta delle Metamorfosi di Ovidio che tutti certo conoscerete...), am se relazioniamo l'amore alla societ? (odierna o meno...) l'amore un'et? ce l'ha eccome... Poi se parliamo di "et?" come durata, anche qua c'? da dire qualcosa... l'amore non dura pi? di tanto... e di sicuro non per tutta la vita... ? gi? tanto se un matrimonio dura 10 o 20 anni... e non parlo solo di matrimonio, ma anche semplicemente di rapporto... :) C'? qualcosa che dura per tutta la vita, oltre la vita stessa? (e anche qui avrei qualcosa da ridire...)

Ho gi? detto qualche tempo fa che secondo me esistono vari tipi di amore... tu parli di un "amore extra"... se con questo vuoi intendere un altro amore simile a quello di coppia, per me quello ? tradimento, e non amore extra... se intendi l'amore dei figli, dei genitori, degli amici... allora ti d? perfettamente ragione...

Una parte della tua citazione parla della gelosia come di egoismo.. e anche qui non mi trovi d'accordo... la gelosia secondo me serve alla coppia, serve a qualsiasi tipo di rapporto... un pizzico di insicurezza serve a tutti... chi ? sempre sicuro di tutto ci? che fa, non ha mai paura di sbagliare, e spesso sbaglia proprio non ponendosi il problema... so che ? un giro di parole ma spero abbiate capito cmq...

L'ultima parte della citazione ? quella che approvo... ( :razz: vedete che c'? qualcosa che non critico?!)
Non esiste un unico amore per tutta la vita, n? si pu? giurare amore per tutta la vita rimanente, a qualcuno... perch? non si sa mai cosa pu? accadere... L'amore piace a tutti (anche se non tutti lo sanno riconoscere e sanno lasciarsi andare..) ma ? vero che solo "i puri" imparano a lasciarlo evolvere e a non imprigionarlo... ("cataros" per dire puro, era greco o latino?! non ricordo pi?... :shock: ). Ma non condivido l'amore detto come "infelicit? eterna".... intanto non credo che l'amore sia un evento infelice... e poi di certo non ? eterno.. e non credo che non sia eterno solo perch? la nostra vita deve finire.. perch? se anche vivessimo per sempre, di certo le storie non durerebbero all'infinito...

Infine, l'affermazione di "mondo reale" mi turba alquanto... ma non protesto pi? perch? ho gi? scritto troppo... :)
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il sab feb 05, 2005 2:54 pm

Raffaele ha scritto:maturit? e spensieratezza...forse che una persona matura non pu? essere spensierata?...o forse una persona spensierata non sia assolutamente matura?
Maturo chi ??Boh.

Delirio totale?! :?:
Probabile... Maturo ? colui che sa prendersi le sue responsabilit?. Ed ? un aggettivo che si pu? usare a lungo termine per una persona. Spensierato ? colui che non si preccupa pi? di quanto non dovrebbe (senn? sarebbe spericolato) ed ? un aggettivo che, secondo me, si pu? usare solo in dati momenti... una persona non ? di carattere "spensierato"... pu? passare momenti spensierati, una domenica spensierata... ma non essere spensierato, sempre (o quasi sempre)... Si arriva ad essere maturi, ma forse ? insito nel concetto di maturit?, avere delle parentesi di spensieratezza... ma sto girando e rigirando le parole sempre con lo stesso concetto... :wink: spero lo abbiate capito, anche se non lo condividete...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hellokittykat il sab feb 05, 2005 3:00 pm

x ACTDRUM e PRUE
Intanto ringrazio actdrum per i complimenti (ragazza unica e tutto il resto :) )
Certo..lo so che ? molto strano il fatto che io, 21enne, stia con un 16enne..mi fa piacere che abbiate scritto il vostro pensiero. Io mi ritengo un caso abbastanza raro, non solo per il fatto di stare con uno pi? piccolo ma per tante altre cose. Vi dico solo che prima di stare con lui ho avuto una storia con uno di 26 anni..e vi sembrer? strano ma per certi versi lo trovo pi? immaturo del ragazzo attuale! Forse, come dice Prue, ho trovato l'unico sedicenne con la testa sulle spalle (senza offesa! :wink: ). Ormai ? pi? di un anno che stiamo insieme. Come ho gi? scritto su questo post..io mi sento ancora 18 anni..sono particolare, mi sento ancora una bambina.Il punto ? che non la sento cos? tanto la differenza di et?.Insomma..non mi pesa per ora il fatto di dover prendere io l'auto o di chiss? cos'altro. Certo non sto con una persona perch? mi scarrozza di qua e di l? o per farmi pagare tutte le cose. :D E cmq non ? neanche perch? io mi sento in un certo senso "dominante"..Anzi..sono l'opposto. Insomma, cosa posso dirvi? Io sono innamorata e non mi interessa quanti anni ha..poi se in futuro dovessi trovare delle difficolt? non lo so..pu? darsi..ma questo succede in tutti i rapporti..e a tutte le et?.
:)
Beh..pi? o meno mi sembra di aver detto tutto :oops:
I'm your zero
I'm the face in your dreams of glass..
Ecco la mia: http://www.musiciansbuy.com/mmMBCOM/Ima ... 56W_dw.jpg
hellokittykat
martellatore
martellatore

Messaggioda Prue il sab feb 05, 2005 4:53 pm

Quando c'? l'amore si supera tutto.. anche la differenza d'et?... poi siete giovani e non ? questo il problema.. basta essere felici... e lo siete, no?! Quindi mi pare che vada tutto bene :wink: Complimenti ancora per aver trovato uno degli unici 16enni con "la testa sulle spalle"...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto