labatteria.it • Leggi argomento - ...E affossiamola sta Alitalia!!!!

...E affossiamola sta Alitalia!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Slade#66 il sab set 13, 2008 11:51 am

Stamattina ho letto su Libero che la trattativa Alitalia versa in bruttissime acque.
Pare che la causa sia dovuta alla decisione dei sindacati di non far nessun cedimento circa la voce Stipendi,cioè o si ritocca al rialzo o non se ne fa nulla...
Purtroppo i suddetti dirigenti sindacali non sembra si rendano conto che se la cosa non va in porto,la gente si ritroverà TUTTA a spasso...
D'altra parte,ai megadirigenti delle varie sigle sindacali,questo problema non tocca più di tanto,visto che i loro posti nessuno li tocca,e la loro attività è come dirigere una grande impresa senza i relativi rischi,appunto,d'impresa,per cui se alla fine vincono la vertenza passano per i grandi eroi che non hanno ceduto di un solo millimetro a costo della morte,e se va male basta mettere in giro una circolare in cui scrivere"Siamo spiacenti,abbiamo fatto il possibile...".

La cosa mi fa tornare in mente quando,alcuni anni fa,la ditta per cui lavoro,per la ricorrenza di un anniversario dalla sua fondazione,ci regalò in busta paga,a tutti,500.000(Cinquecentomila)lire,sotto la voce"Liberalità",quindi un regalo a tutti gli effetti.Ebbene,dopo tre giorni trovo appeso in bacheca,la circolare arrivata dal vertice provinciale di un sindacato,una rimostranza di protesta in quanto quello sarebbe stato un tentativo di accattivarsi la simpatia dei lavoratori,traviandoli dal loro obiettivo di tutelarsi dall'egemonia arrogante della classe padronale(sic)...
Ovviamnte la stragrande maggioranza di noi non ha preso la cosa sul serio,anche perchè mai e poi mai venderei il culo in cambio del rifiuto ai miei interessi.
O a quell'altra volta che il proprietario della ditta si offrì di assumersi le spese del funerale di un ragazzo morto in azienda per un attacco cardiaco,e la famiglia non aveva mezzi economici.Anche lì la stessa sigla sindacale ebbe da ridire...
Ma dico io,e lo dico come persona che tutte le mattine timbra un cartellino,lavora in officina e se qualcosa non quadra circa la tutela dei lavoratori è SEMPRE in prima linea,ma le sigle sindacali LO SONO O CI FANNO?

(EDIT:Slade è contrarissimo alla difesa e tutela di pseudolavoratori che si appoggiano clientelarmente ai sindacati per non fare un cazzo.)
FONDATORE NONCHE' PRINCIPALE ESPONENTE DELLA SGANGHERATA COMBRICCOLA DEL"LA BATTERIA ME LA SOGNO!!!!"
Slade#66
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda CyRuS il sab set 13, 2008 11:55 am

sul caso Alitalia, c'è stata la diretta in streaming di Travaglio e un intervento di Di Pietro sul suo blog, invito tutti a leggerli, perchè entrambi spiegano in maniera tutta la faccenda. per farla breve, l'Alitalia adesso è stata divisa in due: la parte affossata dai debiti ce la accolliamo noi che paghiamo le tasse, la parte ripulita se la spartiscono fra pochi eletti. era meglio se fosse stata venduta durante il governo Prodi ad AirFrance, senza bisogno di quel prestito di 300 milioni di euro fortemente voluto da Berlusconi e dai suoi lacchè.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il sab set 13, 2008 12:18 pm

Beh certo, la colpa è dei sindacati... :x
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab set 13, 2008 12:23 pm

si invito tutti anche io a collegarsi il lunedì per sentire cosa c'è sotto quest"i" governi... cose che è impossibile sapere per televisione per il semplice motivo che in tv mandano solo le notizie che servono a uno o comunque pochi ma non faccio nomi per non aprire topic politici... comunque il caso alitalia è una gran bella trovata del solito Ilvio che alla fine avrà qualcosa pure lui... grazie alle sue mille aziende e i diritti che prenderà rendendo privatizzata alitalia... invece di far andare bene a tutti con airfrance...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda John Doe il sab set 13, 2008 12:54 pm

Vendere Alitalia ai francesi sarebbe stata la cosa più idiota che si potesse fare!...perchè si vendeva un'azienda che valeva 10 per un corrispettivo di 1...ma Prodi a ste cose ci è abituato (vedi caso IRI)...comunque a parte questo io spero che un accordo si riesca a trovare ....tra l'altro faccio notare che Alitalia NON può fallire in quanto il la legge fallimentare italiana non prevede il fallimento per le imprese che superano un certo numero di lavoratori e un certo ammontare di fatturato, Alitalia rientra in questa categorie...quindi non stiamo a sentire le idiozie che rifilano in televisione...al limite in questi casi si parla di "amministrazione straodinaria (da parte dello stato) per le grandi imprese in crisi".

Sui sindacati concordo con Slade...e dico che nel corso degli anni le varie dirigenze li hanno rovinati..facendosi scudo coi diritti dei lavoratori (a parole) e pensando solo più alle poltrone e alla politica....

Bellissimo tra l'altro un paio di giorni fa sentivo per radio l'intervista ad un dirigente del sindacato dei piloti il quale affermava che una delle cose alle quali non hanno intenzione di rinunciare è il fatto che i piloti devono essere accompagnati (casa-aereoporto andata/ritorno) da un taxi a spese della compagnia...e l'intervistatore faceva notare che sarebbe un modo per eliminare dei costi aziendali (diceva questo perchè è uno dei punti messi in discussione nelle trattative, proprio per alleggerire di costi non basilari l'azienda) e la risposta è stata: se non fanno dei parcheggi riseravati per i piloti noi non cederemo mai su questo punto...e il giornalista: ma non è che solitamente i vari lavoratori li vanno a prendere in taxi e li riportano a casa a spese dell'azienda...e il sindacalista: si ma gli altri lavoratori hanno i parcheggi riservati!...hahahhaha ma dove?????? certo è vero ci sono dei casi in cui questo succede ma lui lo diceva come se fosse la cosa più normale e scontata del mondo!..sentito con le mie orecchie....da notare che lo stipendio base di un pilota è MOLTO ma MOOOOLTO alto!!!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il sab set 13, 2008 1:02 pm

Molto comodo...possibile che a rimetterci devono essere sempre i lavoratori? Per far fare bella figura ad un governo ridicolo, tra l'altro. I sindacati stanno difendendo i loro diritti, nonostante le minacce.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovadrums il sab set 13, 2008 1:09 pm

John Doe ha scritto:Bellissimo tra l'altro un paio di giorni fa sentivo per radio l'intervista ad un dirigente del sindacato dei piloti il quale affermava che una delle cose alle quali non hanno intenzione di rinunciare è il fatto che i piloti devono essere accompagnati (casa-aereoporto andata/ritorno) da un taxi a spese della compagnia...e l'intervistatore faceva notare che sarebbe un modo per eliminare dei costi aziendali (diceva questo perchè è uno dei punti messi in discussione nelle trattative, proprio per alleggerire di costi non basilari l'azienda) e la risposta è stata: se non fanno dei parcheggi riseravati per i piloti noi non cederemo mai su questo punto...e il giornalista: ma non è che solitamente i vari lavoratori li vanno a prendere in taxi e li riportano a casa a spese dell'azienda...e il sindacalista: si ma gli altri lavoratori hanno i parcheggi riservati!...hahahhaha ma dove?????? certo è vero ci sono dei casi in cui questo succede ma lui lo diceva come se fosse la cosa più normale e scontata del mondo!..sentito con le mie orecchie....da notare che lo stipendio base di un pilota è MOLTO ma MOOOOLTO alto!!!

ma va bene così!
ha uno stipendio molto e molto più alto perchè si è fatto il culo per arrivare li, e non è come l'operaio che se sbaglia mal che vada rovina un pezzo, o la macchina si intasa per un pò, se lui sbaglia muoiono centinaia di persone
e mi và anche bene che vadano a prenderlo con il taxi piuttosto che debba arrivare in macchina magari si prende la coda si stressa a dover guidare arriva incazzato e mi fà fare un volo di merda a me!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il sab set 13, 2008 1:23 pm

va riformata l'italia, l'alitalia è solo uno dei tanti problemi di malgestione italiana: dai sindacati agli aeroporti, dalla gente che non fa un ca**o ai piloti che poveri martiri ci vanno di mezzo loro..
a vendiamola sta alitalia.. scandaloso il prestito: con quei soldi se ne facevano di cose ben più sensate..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab set 13, 2008 1:41 pm

oh ma cazzo, ma guardate che il problema di Alitalia non son mica i piloti!!!

Ci son quasi 20 mila dipendenti, mica son piloti.

Il pilota va tutelato al massimo, assieme a quelli del reparto tecnico. gli altri sukassero.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab set 13, 2008 1:58 pm

jhon doe , ma che cazzo dici? scusa ma air france non pagava 1!!!
l'air france si accollava il debito di alitalia, pari ad un milairdo di euro!!!!!
Adesso invece no!!!
Lo stato; quindi noi, paghiamo un miliardo e 300milioni di euro di debito e i vari colaninno si prendono l'azienda sana...
ma avremmo fatto una collertta noi cittadini cavolo!!!!!!!

Ci sono due motivi perchè non si vuole far fallire alitalia:
1: berlusconi deve dare qualcosa ai vari imprenditori, toto colaninno marcegaglia etc etc....
2: l'alitalia è un azienda statale (49%) come sappiamo portano voti e poltrone alla classe politica!!!!

Sapete chi è l'ultimo pilota che è stato assunto da alitalia? sotto di un miliardo ehh..

e il figlio del ministro matteoli a tempo indeterminato, (le coincidenbze a volte eh..)

m,a fammi il piacere jhon informati prima di dire scemenze.

Se fallisce i piloti saranno acssunti da altre aziende che entreranno nel mercato, o credi che
non si viaggerà piu in italia!
L'alitalia puo fallire , come sappiamo hanno fatto una legge ad hoc.

DEVE FALLIRE!!!!!!!
Io non lo pago il miliardo di debito per far arricchire di più riva colaninno e tronchetti provera!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 13, 2008 2:14 pm

alitalia è sempre gravata sulle tasche degli italiani, se la salvano ancor di più ...
lo sò fare anch'io il politico così, quando tutto va male giù tasse al popolo che paga e sostiene tutto.
SONO APOLITICO, quindi non ribatto, non m'importa nulla, mi c'incazzo e basta ... ma i politici potrebbero bruciare tutti all'inferno :suk :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Slade#66 il sab set 13, 2008 2:47 pm

giovadrums ha scritto:
John Doe ha scritto:Bellissimo tra l'altro un paio di giorni fa sentivo per radio l'intervista ad un dirigente del sindacato dei piloti il quale affermava che una delle cose alle quali non hanno intenzione di rinunciare è il fatto che i piloti devono essere accompagnati (casa-aereoporto andata/ritorno) da un taxi a spese della compagnia...e l'intervistatore faceva notare che sarebbe un modo per eliminare dei costi aziendali (diceva questo perchè è uno dei punti messi in discussione nelle trattative, proprio per alleggerire di costi non basilari l'azienda) e la risposta è stata: se non fanno dei parcheggi riseravati per i piloti noi non cederemo mai su questo punto...e il giornalista: ma non è che solitamente i vari lavoratori li vanno a prendere in taxi e li riportano a casa a spese dell'azienda...e il sindacalista: si ma gli altri lavoratori hanno i parcheggi riservati!...hahahhaha ma dove?????? certo è vero ci sono dei casi in cui questo succede ma lui lo diceva come se fosse la cosa più normale e scontata del mondo!..sentito con le mie orecchie....da notare che lo stipendio base di un pilota è MOLTO ma MOOOOLTO alto!!!

ma va bene così!
ha uno stipendio molto e molto più alto perchè si è fatto il culo per arrivare li, e non è come l'operaio che se sbaglia mal che vada rovina un pezzo, o la macchina si intasa per un pò, se lui sbaglia muoiono centinaia di persone
e mi và anche bene che vadano a prenderlo con il taxi piuttosto che debba arrivare in macchina magari si prende la coda si stressa a dover guidare arriva incazzato e mi fà fare un volo di merda a me!

...E lui no?
FONDATORE NONCHE' PRINCIPALE ESPONENTE DELLA SGANGHERATA COMBRICCOLA DEL"LA BATTERIA ME LA SOGNO!!!!"
Slade#66
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giovadrums il sab set 13, 2008 2:58 pm

Slade#66 ha scritto:
giovadrums ha scritto:

ma va bene così!

...E lui no?

e che centra?!
è un discorso sulle responsabilità diverse che ci sono in lavori e lavori
se io prendessi 800 euro mese chi cazzo me lo farebbe far di dover guidare un aereo con tutte quelle persone su, andrei a far l'operaio a pulir pezzi dove mal che vada me ne cade uno anche se vadò là mezzo rimbambito e che non ho dormito la notte o che ho ancora una sbornia da levarmi di dosso
(chiaro che non sto disprezzando gli operai, ho fatto per un bel pò anche io il metalmeccanico)
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il sab set 13, 2008 3:43 pm

ragazzi non guadagnano 800 euro..... un pilota guadagna dai 100.000 ai 200.000 euro lordi all'anno, alla faccia del metalmeccanico che non si lamenta e guadagna 1100 euro LORDI, contratto base!

il lavoro è gia ben pagato, la situazione è questa:
perchè il sindacato non vuole firmare,? per via degli esuberi, vi spiego vogliono salvare alitalia senza esuberi, capito sono sotto di 10003000000000000000000 euro ...
Capito???!!!
:o

Boh che fallisca questa compagnia che fallisca...

Poi un altra cosa, con il piano del berlusca la nuova alitalia si unirà ad air one, che ha un negativo anche lei di parecchi milioni di euro!!!
Sapete perchè???
Ma perchè il figlio di TOTo è deputato con il nostro PDl...
vivva la sincerità, guardatevi travaglio, che vi spiega tutto in un minuto, io non l'ho ancora visto ma leggendo posso constatare queste cazzatine...
POGARIDARI
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab set 13, 2008 6:49 pm

per me basterebbe avere "PADAN AIRLINE" e si risolverebbero i problemi :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il sab set 13, 2008 8:02 pm

Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il sab set 13, 2008 8:04 pm

Ma scusate eh, brutalmente... ma sai che gliene fotte ai piloti di cosa prendere il metalmeccanico...
ed hanno pure ragione!

non è che si diventa pilota per caso o per amicizia... insomma eh, si scarrozzano centinaia di persone al giorno. un errore, tutti morti.

e' un po' diverso.

scusate eh, ma spesso il metalmeccanico non ha studiato una minchia di niente. per demerito o per problemi vari, questo non interessa a nessuno, in realtà.
e' la vita.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab set 13, 2008 9:43 pm

si ma pocco due direi che io non voglio fare un "piccolo sacrificio" (parole di calderoli) di cento euro per l'alimerdaitalia! io uso ryanair ma che cavolo vuole alitalia, mi portassero in giro a gratis...

ce l'abbiamo comunque nel culo...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom set 14, 2008 9:07 am

Solito vecchia modalità italiana... prima ci mangiano sopra (pochi "eletti"), poi l'affossano e piangono miseria (sempre loro dalle loro belle poltrone imbottite), poi chiedono l'aiuto dello Stato, adducendo motivazioni di 'orgoglio italiano' etc ect

Alla fine che paga? NOI con le tasse, per tenere in vita queste aziende-zombie, e i lavoratori di suddette aziende che si ritrovano a spasso!

Cavolo, non è la prima volta che succede in Italia ed è questo che mi manda in bestia:
i responsabili di questo disastro economico, se la godono e se la ridono alla facciazza nostra, tanto... loro chi li tocca? Mica hanno il problema del licenziamento.

Se non fosse per i poveracci che andranno a spasso sarei contento del fallimento Alitalia.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom set 14, 2008 9:18 am

Ma the maus è questo il problema...
Secondo te al posto di alitalia non entrerà air france o lufthansa nel mercato italiano???????
non servira personale??????

I dipendenti alitalia al massimo rimarebbero una settimana a casa.... :oops:

Per bone...
Tranquillo che ci sono metalmeccanici (gli ho visti io) che si sono fatti il culo e sono riusciti a diventare ingegneri, ed ora sono stati assunti come metalmeccanici....... vanno nella saras ed aiutano a tirare cavi nella centrale in mezzo agli scarti di gpl.....il modo alitalia quanto è bello...

Purtroppo anche l'autista di un pulmann se sbaglia uccide delle persone...

non avete capito che il problema per noi non dovrebbero essere gli esuberi o i piloti...

Falliscono migliaia di aziende in italia all'anno e si vuole salvare solo l'alitalia?
Perchè?

Forse si vuole aiutare TOTO?
Mah bah...

io se guadagassi 200.000 euro o 190.000 euro... bè. :o

..Saèete che c'era una commissione di otto persone che si riuniva i tutti gòli hotel più in voga per decidere i nomi degli aerei?
Sapete che i piloti alitalia sono stai i più pagati al mondo?
sapete che i piloti alloggiavano sempre in hotel a 5 stelle?

Hanno mangiato fin troppo...
Che fallisca e ci lascino in pace.... :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il dom set 14, 2008 10:03 am

buddydrum ha scritto:..Saèete che c'era una commissione di otto persone che si riuniva i tutti gòli hotel più in voga per decidere i nomi degli aerei?
Sapete che i piloti alitalia sono stai i più pagati al mondo?
sapete che i piloti alloggiavano sempre in hotel a 5 stelle?

Hanno mangiato fin troppo...
Che fallisca e ci lascino in pace.... :wink:

Eh no...chi ha mangiato fin troppo sono i politici.

Mio papà c'ha vissuto 21 anni all'Alitalia,come pilota e s'è fatto le palle quadrate per diventare comandante. E più volte mi ha raccontato come stanno le cose.............non puoi liquidare cosi i piloti Alitalia non avendoci (suppongo) vissuto...

Mio padre,che ha lavorato,andava negli alberghi a 4 stelle (e non 5 come asserisci tu)...e sai perchè? Perchè un pilota dev'essere riposato...non può andare nella pensione Miramare,a 3 o 2 stelle con i bambini che strillano nei corridoi tutta la notte,perchè un pilota ha la responsabilità di portare centinaia e centinaia di persone tutto il giorno!
Hai mai catalogato gli sprechi fatti dal management?

Sapevi che lavori di manutenzione delle migliaia di poltrone degli aeroplani vengono affidati a ditte esterne,al costo di 600 euro l'una,mentre potrebbe esssere effettuata dai tecinici alitalia al costo di 80 euro l'una?

Hai mai indagato su chi è alla testa di queste società esterne? Troveresti che a capo ci sono mogli di dirigenti,non mogli dei piloti.

Ti sei mai chiesto perchè nelle altre compagnie per ogni pilota ci sono 5 impiegati,mentre all'alitalia siamo arrivati fino a un pilota e 8 impiegati?
Cioè un pilota deve lavorare per tenere sul groppone 3 persone in più rispetto alle altre Compagnie.

Ora mi vien da dire:

Sapete che c'è gente che crede a tutto ciò che legge o che sente?
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il dom set 14, 2008 10:28 am

IanPaice ha espresso meglio il concetto che volevo esprimere :wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom set 14, 2008 11:34 am

che i piloti dell'Alitalia si sono fatti il culo per arrivare lì lo pensate voi!
Prima bisognava fare l'accademia e lì erano cazzi ma adesso ci sono scuole private alle quali dai quei 70-80.000 euro e te la cavi con una decina di esami.
Quindi il discorso non è più di meritocrazia ma solo di soldi.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Slade#66 il dom set 14, 2008 11:37 am

Quello che fa più incazzare è sapere che alla guida dell'Azienda,come in tantissime aziende a partecipazione statale,ci sono SuperManager che si fanno pagare cifre da fare invidia all'Aga Khan,per poi condurle fino all'affossamento,come a dire"LA MIA INCOMPETENZA LA DOVETE PAGARE,CAZZO!,per poi,una volta affossata,venir(Per punizione)assegnati a CAPO di un'altra azienda sempre a partecipazione statale,per poi far affossare anche quella,e via di questo giro,e sempre più idolatrando e arricchendo i suddetti SuperManagers...

Come a dire che a un pilota(Per restare in tema)che precipita ad ogni volo e si salva la pelle,gli assegnassero subito ogni volta un altro aereo,magari sempre più grosso...Si,perchè,caro SuperManager,se ti fai pagare l'ira d'Iddio per dirigere,se va male,la colpa è SOLO TUA!
Slade#66
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Metallaro il dom set 14, 2008 4:21 pm

I piloti non sono i re scesi in terra, che bisogna andare a prenderli in taxi. Vengano con le loro gambe, come fanno anche i controllori di terra degli aeroporti, perchè anche loro, al minimo errore, possono causare tanti morti(vedi caso Linate).
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom set 14, 2008 4:52 pm

Guardate che il problema non sono i piloti, i problemi sono ben più in alto...

Sono sempre daccordo col cacciare i fancazzisti e i raccomandati senza merito, sia chiaro, ma
come già accennato da qualcuno, l'alitalia è stata affossata nella sua GESTIONE (indi si parla di managment e politica)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom set 14, 2008 8:12 pm

Quando un'azienda va male i responsabili sono l'Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione e via via a decrescere con il livello di responsabilità, altrimenti è troppo comodo fottersi gli stipendi più alti d'Europa, rovinare una società che una volta ci era invidiata da tutto il mondo, e uscirne con buonuscite astronomiche. Io non sono un economista, ma per quello che ho capito la rovina di Alitalia è stata un indecente inciucio tra una classe politica clientelare ed inetta, una dirigenza servile e in parte un sindacato miope e populista.
Il risultato? Una volta si cantava "Come mai, come mai, sempre in culo agli operai?"...
Pippo
moderatore

Messaggioda dariothedrummer il dom set 14, 2008 8:23 pm

mi trovo in accordo totale con pippo. E aggiungo: ma perchè mai a rimetterci sono quelli he non possono permettersi di perdere il lavoro...e mai quelli che con uno stipendio farebbero mangiare uno stato africano per due mesi? Alla fine quelli che dovrebbero decidere sono quelli che rischiano di più. Cioè il posto di lavoro. e ci sono alcuni che, sicuro, non ne troveranno un altro. E cosa racconti a casa? Dovrebbero pagare i responsabili ma siccome siamo nella civilissima italia, pagheranno quelli che si sono rotti la schiena. Tanto quanto alcune categoie di agricoltori.
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Slade#66 il dom set 14, 2008 8:29 pm

Quoto Pippo
Slade#66
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Doe il lun set 15, 2008 9:36 am

buddydrum ha scritto:jhon doe , ma che cazzo dici? scusa ma air france non pagava 1!!!
l'air france si accollava il debito di alitalia, pari ad un milairdo di euro!!!!!
Adesso invece no!!!
Lo stato; quindi noi, paghiamo un miliardo e 300milioni di euro di debito e i vari colaninno si prendono l'azienda sana...
ma avremmo fatto una collertta noi cittadini cavolo!!!!!!!

Ci sono due motivi perchè non si vuole far fallire alitalia:
1: berlusconi deve dare qualcosa ai vari imprenditori, toto colaninno marcegaglia etc etc....
2: l'alitalia è un azienda statale (49%) come sappiamo portano voti e poltrone alla classe politica!!!!

Sapete chi è l'ultimo pilota che è stato assunto da alitalia? sotto di un miliardo ehh..

e il figlio del ministro matteoli a tempo indeterminato, (le coincidenbze a volte eh..)

m,a fammi il piacere jhon informati prima di dire scemenze.

Se fallisce i piloti saranno acssunti da altre aziende che entreranno nel mercato, o credi che
non si viaggerà piu in italia!
L'alitalia puo fallire , come sappiamo hanno fatto una legge ad hoc.

DEVE FALLIRE!!!!!!!
Io non lo pago il miliardo di debito per far arricchire di più riva colaninno e tronchetti provera!!!

Caro buddy mi sa che le cazzate le stai dicendo tu!

Primo perchè io ho il discorso dei piloti l'ho tirato fuori, te lo spiego visto che non l'hai capito, solo per evidenziare come possano essere assurde le trattative in alcuni loro aspetti...e poi perchè il sindacato piloti è stato quello che si è opposto maggiormente nel corso delle trattative.. tutto li....dunque le assunzioni e i favoritismi non c'entrano nulla...

Secondo, il prezzo ridicolo al quale AirFrance si prendeva Alitalia, avrebbe giustificato di per se l'accollo dei debiti, ma ti ricordo che anche in quel caso non si sarebbe trattato di tutti i debiti!!

Poi io non dico che se ora saletrà fuori un accordo sarà il migiore possibile anzi magari è una merda...ma non mi venite a dire che la soluzione precedente non sarebbe stata una porcata totale...visto tra l'altro che i licenziamenti con airfrance sarebbero scattati matematici a raffica!

ah in ultimo....l'Alitalia non può fallire..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto