"Air france ha lasciato perchè non voleva essere strumentalizzata per le elezioni"?????...........
No...scusa........manteniamo la discussione sulla Terra........questa e' una pura invenzione....qui si parla di "K2 e K2" (leggasi montagne

) di soldi.........della strumentalizzazione non interessa niente a nessuno.....AiFrance avrebbe accettato volentieri il regalo "Alitalia", a una cifra ridicola, e lasciando il governo italiano con le mani in pasta solo per permettergli di pagare il debito coi soldi dei contribuenti........ma il dettaglio "esuberi" e contratti, e' stato il solito "pomo della discordia" con quelle "istituzioni", che sarebbero da rifondare almeno quanto i politicanti italiani, e che si chiamano sindacati........che stanno ancora campando sulla gloria delle conquiste di mezzo secolo fa.......ma che ora sono piu' un danno che altro, per le posizioni che prendono e per i risultati che comunque NON PORTANO ai lavoratori che dovrebbero essere tutelati dagli stessi.
AirFrance ha mollato per lo stesso identico motivo per cui ora, Alitalia, rischia di fallire.
Chiariamola questione in pochi punti:
-Alitalia e' sull'orlo del fallimento e rischia di lasciare a piedi decine di migliaia di persone
-Occorre rifondare l'azienda, in primis come direzione, e come politica aziendale (gestione risorse, costi, investimenti, ma anche tagli).
-Non ci sono abbastanza soldi per tutti, e un sacrificio va fatto in ogni caso (a meno che qualcuno inventi subito la macchina che crea soldi), ma a giudicare dall'andamento economico di tutto il mondo, degli ultimi giorni, non mi pare che qualcuno l'abbia inventata.
Detto questo, che mi pare sia sotto gli occhi di tutti, mi chiedo io chi e', delle 2 parti, quella che tira sempre troppo la corda, fino a farla spaccare............e quando si rompe la corda...........tutti a casa!...politici, politicanti, sindacati....e a queste classi non gliene frega una sega, perche' hanno un lavoro e una poltrona che mai nessuno gli togliera' dal culo...........ma soprattutto ai lavoratori tutti dell'azienda...non sene salva nemmeno 1........e questo si' che e' un problema.
Se poi il sacrificio di Alitalia fa gioire chi crede che con Alitalia se ne vada anche qualche politico, o pseudo tale, quello e' un discorso inutile, infantile, e che comunque deludera'.......dato che certi personaggi non se ne vanno nemmeno quando i giudici (sentenze) lo dicono, di certo non se ne vanno per una cosa in cui ancora non c'entrano per niente.......