labatteria.it • Leggi argomento - ...E affossiamola sta Alitalia!!!!

...E affossiamola sta Alitalia!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda buddydrum il lun set 15, 2008 10:35 am

ma sai perchè i sindacati non firmano?????
Perchè firmerebbero un contratto meno oneroso di quello che offriva air france e i dipendenti alitalia lo sanno, per quello protestano. :o

X Inpaice87 , sono d'accordo con te, se leggi i miei primi post scoprirai che la pensiamo alla stessa maniera.
non fermarti all'ultimo messaggio :wink:

Ps : anche adesso i licenziamenti scatterebbero subito, solo la moblilità la pagheremo noi. :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 15, 2008 11:18 am

Sta storia di alitalia è assurda, per colpa delle elezioni e stata fatta sfumare una proprosta che avrebbe risolto in parte la questione, il fatto di aver buttato tutto ai porci la vecchia risoluzione ha portato alla situazione attuale, visto specilmente che alla fine stiamo tornando alla quantità di esuberi da eliminare simili a quelle del vecchio progetto con airfrance aggravato poi però da prestiti a babbo morto statali e perdite giornaliere da aprile (periodo della proposta klm) ad oggi per milioni di € al giorno che si sono aggiunte ad affossare l'azienda.:x
Abbiamo delle grandi menti in questo governo che hanno combinato tutto ciò, la grande cordata ha fatto un cappio al collo per alitalia, meno male che c'è ilvio al governo a risolvere i problemi, la sicurezza in italia è fondamentale su tutto!W le celle negli stadi!WWWW
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun set 15, 2008 5:52 pm

se alitalia dovesse fallire cosa si inventa berluscojoni questa volta per farla franca? di sicuro gli tagliano la testa (alitalia fallisci ti prego...)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun set 15, 2008 6:03 pm

niente, dirà che la colpa sarà della sinistra e del sindacato comunista..
ragazzi comunque è anche la lega che non vuole che falliscamalpensa fa gola soprattutto a loro.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 15, 2008 10:47 pm

Mi pare che una volta ci fosse la FIAT pero'.........che di soldi ne ha presi anche molti di piu', probabilmente........
A parte il discutere sulla questione, dove non mi sbilancio, mi pare si valutino questioni analoghe, in modo abbastanza diverso.......o forse non c'ha mai fatto caso nessuno ai soldi dati in FIAT?! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 16, 2008 9:33 am

"Non ci scordiamo della cosa più importante, la sicurezza, in italia manca la sicurezza e bisognerebbe fare qualcosa di concreto per migliorarla".
Che c'entra? Mi pare sia la scusa ufficiale del governo per coprire e distrarre l' attenzione oggi come oggi ogni volta c'è da criticare l' azione sconsiderata del nano capo.:x
Sono d'accordo che la fiat è stato un pozzo nero per deceni che oltre a puzzare ha magiato miliardi su miliardi, però dagli anni 2000 in poi le cose cono cambiate da quando sono morti i vecchi agnelli e la società ha dovuto scegliere di fare il passo giusto per diventare competitiva sul mercato o chiudere bottega, e grazie a nuovi manager capaci e ai nostri soldi oggi fanno buoni prodotti e il mercato li recepisce.

Non capirò mai perchè un top mangare debba prendere magari un milione di € all' anno far fallire un' azienda e non essere messo in galera in italia, se guardassimo davvero all' america sulle cose che fanno bene, passerebbe i prossimi vent'anni in galera, ma noi siamo più contenti che arrivi settembre così cominciano a rincoglionirci con le nuove serie dei nostri telefilm preferiti e fanculo ognicosa.;):x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 16, 2008 11:05 am

themucco
"dagli anni 200 in poi...." ho qualche dubbio.........la FIAT al massimo ha ripreso qualcosa da 2/3 anni a questa parte..........ma quanti miliardi stanziati per salvare il culo, nei decenni precedenti?....fino a poco tempo fa dovevano chiudere diversi stabilimenti, anzi, alcuni mi pare li abbiano proprio chiusi.........
A confronto l'Alitalia "e' la tabaccheria sotto casa che chiede i soldi per una fornitura di sigarette".
Con questo non voglio sbilanciarmi a favore o contro il fallimento dell'azienda.......e' un semplice confronto tra aziende "statali", in periodi poco distanti fra loro.

Sicuramente non sarei stato concorde con "l'omaggio" a AIR France, che avrebbe portato, come unico risultato, un maggior controllo del mercato aereo da parte dei francesi, anche in Italia........ma con la previsione di un taglio di personale non meno consistente dell'attuale, e con uno scambio economico a dir poco ridicolo (un vero e proprio regalo), che non prevedeva oltretutto la completa copertura del debito....infatti, il governo sarebbe rimasto dentro Alitalia, in percentuale minima, solo per coprire il debito.
L'unica cosa che penso e' che tra una rovina certa, e la possibilita' di migliorare, ma anche di peggiorare (va detto anche questo), preferisco avere la speranza di migliorare............se poi dite che e' solo "speranza", vi do pienamente ragione, ma alle volte serve anche quella! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 16, 2008 11:25 am

Scusa ma che cazzo te ne frega della "compagnia di bandiera" io volo sempre con compagnie estere perchè hanno mmigliori servizi aerei migliori personale migliore e costano meno, magari forse l' air france avrebbe portato nella dirrezione giusta l' alitalia, il campanilismo ed il patriottismo lasciamolo alle parate e ai nostalgici, la competitività sul mercato impone tante cose che se alitalia->modo italiano di fare le cose, non sono state capaci di fare, sarebbe stato meglio lasciare gestile il gruppo a persone più capaci, ammettendo che airfrance lo fossero.
Dico non vorrai mica dire che sono francesi e quindi a loro no, perchè berlusconi ha parlato proprio oggi del fatto che sarebbe meglio lufthansa perchè son crucchi come sottointeso tra le altre cose, ristabilendo un' assere roma-berlino ai miei orecchi strudulo in tempi di semi regime in cui ci troviamo oggi.

Siamo certi che alitalia ha avuto bene o male perdite giornaliere sui 3/4 milioni di € al giorno da aprile ad oggi sono stati 5 mesi da aggiungere al mega buco ed inoltre siamo arrivati alle stesse conclusioni per quanto riguarda i licenizamenti ed esuberi (anzi pure peggio adesso che prima), scusa ma mi pare una situazione paradossale e ridicola, ma tanto "la sicurezza è aumentata e metteranno le celle di rigore negli stati per semplificare il fermo e il recuro con i celluri delle forze dell' ordine degli ultrà facinorosi". :!: :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 17, 2008 12:18 am

@themucco
non ho capito il tuo ultimo reply......non ho capito se era riferito a me o a qualcun altro........
Perche' mi pare di vedere discorsi su argomenti diversi.......uno su una situazione tragica di un'azienda italiana, e l'altro contro un personaggio che pare essere la causa della situazione tragica dell'azienda italiana in questione.
Io ho provato a parlare dell'azienda italiana sull'orlo del fallimento, citando analogie passate......non mi interessa il patriottismo e il campanilismo..........mi sto attenendo a un semplice discorso economico. "Regalare" un'azienda (e qui non si parla di regalare "una gelateria in Siberia") e' certamente una completa perdita' di potenziale business........
Cioe'...non e' che se per qualche anno, va male al turismo, poi si "regala" tutti gli alberghi e le spiagge a stranieri...sperando che loro riescano a fare di meglio...........oh, magari ci riescono pure, ma la cosa sicuramente non interessa piu' l'Italia, che non intasca piu' niente e rimane fuori dal giro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 17, 2008 8:46 am

Fondere un' azienda e non regalare, questa è la differenza fondamentale, proprio ieri ne parlavano a ballarò, il gruppo airfrance+klm+alitalia se si fosse realizzato sarebbe stato il consorzio aereo più grande al mondo, scusa ma ci avremmo guadagnato parecchio da questa fusione.
Non ha senso quello che scrivi, "regalare" le aziende...ma che stai a dire?
Per alitalia la miogliore soluzione era fondersi al gruppo misto francese, non è stato fatto ora ciucciamoci il calzino come dice il grande bart simpson.:(
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer set 17, 2008 9:02 am

dunque io ultimamente sono abbastanza disinteressato alla politica, perchè sinceramente comincia a farmi veramente schifo [ sono stato dentro ad alcune cose e me ne sono tirato fuori stomacato ] ... quindi non prendete come " di sinistra" quello che stò per scrivere, anche perchè è solo un opinione personale "da ignurante" ...
detto questo, secondo me bisognava prendere al volo l'offerta di AIR FRANCE per diversi motivi : primo, perchè lasciava comunque quote ad ALITALIA, ma investiva denaro per risollevare l'azienda, quindi secondo me a vantaggio di tutti. Secondo perchè quelli di AIR FRANCE avrebbero sicuramente tolto dalla palle quei mongoloidi di super manager che c'hanno "magnato" e basta con alitalia affondandola loro stessi ...
Ma poi è arrivato DIO, quell'essere superiore, il "capiscione" per eccellenza, SUPERSILVIO che ha detto : " Alitalia non si tocca, la salviamo noi, perchè i CCCOMUNISTI sono tutti DDDEFICIENTI, cribbio "
Da quelle parole è passato un anno ormai ... pensate a quanti quattrini sono stati bruciati .... e adesso si cerca di salvarla con i soldi dei contribuenti .... come al solito, nulla di nuovo. MA AFFOSSIAMOLA STA ALITALIA, VAH!!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 17, 2008 1:12 pm

A me piacerebbe proprio fare il super manager.
ma da dove cazzo li recuperano?

è pazzesco. fan fallire tutto, super buoneuscite invece di un calcio in culo e subito dentro qualche super altro ente. è veramente assurdo.

qual'è la scuola per fare così?

o, più facilmete, a chi bisogna venderlo?

No, perché sarà sempre che il dipendente smaligna del capo, però, cazzo, ai piani alti ci son ben spesso super teste di cazzo.
e non riesco proprio a capirne i perché ed i percome.
mah

e alitalia si fottesse. credo di non aver mai volato su uno dei loro robi.
costando sempre 200-300 euro in più di lufthansa per volare su aerei più vecchi, stesso numero di scali...ma chi me lo fa fare?

Infine, Air France è 'nammerda. sarà ben enorme, ma le casca un aereo ogni due giorni :o

Sto estremizzando, ma guardate la lista degli incidenti e fate magari un paragone con Lufthansa o Quantas o la stessa Swiss...
boh, farà più voli, forse. spero.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer set 17, 2008 1:19 pm

per questo governo l'alitalia NON si può far fallire. l'hub di malpensa (totalmente inutile, visto che era già presente a roma) è un serbatoio troppo grande di voti per la lega. se fallisce l'alitalia stai a vedere che cade il governo....

senza contare che la cordata di imprenditori si prenderebbe la parte sana..il marcio è da pagare noi contribuenti
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il mer set 17, 2008 1:41 pm

@potter
vabbe'....sono passati 6 mesi..............e comunque, se non erro, furono anche in quel caso gli stessi sindacati, i primi artefici del crollo delle trattative. Ammetto di non essere mai stato molto concorde con l'"omaggio", che non era poi una fusione, tenendo conto dei tagli ch erano previsti.......sinceramente mi sorge il dubbio se fosse o meno rimasto anche solo il nome "Alitalia".
Che occorra una rifondazione aziendale, e' una cosa.......che, per evitare la rifondazione, si regali un potenziale economico, e' un po' diverso. Quello che, buon themucco, chiami fusione, forse lo era per il semplice motivo che l'Italia ci sarebbe rimasta, come governo, solo per coprire il debito.
Tra il pagare per i francesi,e il pagare per gli italiani, preferisco la seconda......non si sa mai che per sbaglio ne venga fuori una rifondazione vera!

Poi...che tu mi dici, sempre per il buon themucco, "potenziale economico?..ma dove se c'e' solo da pagare?".....in realta' potrei anche darti ragione, perche' la realta' dei fatti, al momento, e' questa........ma qui occorre cercare di ricreare aziende, non di perderle.......e su questo si basa la mia idea.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 17, 2008 1:49 pm

ma che poi hub... non sono hub, nessuno dei due. si usa a sproposito il termine.

hub è un aeroporto di smistamento verso uno più grande da dove partono i voli interconinentali. e, teoricamente, dovrebbe avere caratteristiche precise.

ma il bello è che l'ultima tendenza è quella di fornire servizi poit-to-point evitando l'avere un hub.

quindi, in Italia, ne faremo uno in ritardo e senza le carattersitiche per renderlo efficiente. e sarà la solita merdata.

Lufthansa, non a caso, si è stufata di mandare gente in germania con piccoli voli di collegamento e, sembra, abbia messo gli occhi su Malpensa per fare dei poit-to-point strategici. io spero, incrocio le dita e godo.
un volo in meno è sempre cosa buona.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 17, 2008 2:02 pm

Secondo ma la meglio cosa da fare sarebbe stata chiudere tutto, fare banca rotta, arrestare tutti i responsabili del botto e creare una nuova azienda che rilevasse tutto il buon che c'era (infrastrutture, personale e scali), che ne sò airItalia o come volete.
A sto punto, i debiti in culo, tanto a chi fà bancarotta non gli fanno mai niente e i debiti vanno in culo a noi in qualche modo comunque vada a finire, adesso invecie si vuole salvare un "nome" che ormai è segnato, fossi stato uno di quegl' imprenditori disgraziati praticamente obbligati per le palle da silvio a tirar fuori soldi per prendersi il "pacco" mi girerebbe parecchio le palle. D'altra parte Silvio tiene l'economia italiana in pugno avendo ramificazioni e controllo su quasi tutto dall' editoria alle telecomunicazioni, banche, ecc.. insomma per sta storia ridicola avrà "minacciato" di mettere con il culo per terra chissà quanta gente. :o :oops:
Tutto poi per rivendere sempre la sua immagine di "asso piglia tutto vincente", ma sto giro secondo me si è inculato da se incoponendosi su sta faccenda, come dice il titolo del 3ad "affossiamo sta Alitalia".
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 17, 2008 2:21 pm

@themucco
sul fatto che Ilvio ha "le mani in pasta" dappertutto, e che abbia costretto molti "fidati" ad appoggiarlo, hai pienamente ragione........in effetti la soluzione che ritengo migliore, e' proprio quella che e' stata abbandonata immediatamente.....ossia l'netrata in gioco di AirOne........certo, sotto un parziale controllo straniero......ma questa sarebbe stata una vera fusione, e il potenziale economico sarebbe rimasto in Italia.......non certo quello con AirFrance......dove solo il debito, potenziale ed effettivo, sarebbe rimasto sul nostro groppone.
A me non interessa salvare il nome "Alitalia"...che la chiamino anche "AliMortacciLoro" :D , non mi interessa......quello che gradirei e' una reale rifondazione aziendale.....e proprio a partire dal managment (e questa e' la cosa piu'difficile)...anche se qualche sacrificio del personale purtroppo e' d'obbligo.....anche perche' il degenerare della situazione non permette altre alternative.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer set 17, 2008 2:27 pm

vendita di alitalia ad airfrance 2100 esuberi. cordata italiana 7000 esuberi.....non male il piano per "salvare" alitalia da parte del nostro salvatore silvietto...
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il mer set 17, 2008 5:22 pm

@*Davide*
non prendiamoci in giro.........sappiamo tutti che se anche fosse continuata la trattativa coi francesi, si sarebbe arrivati allo stesso numero di esuberi. Ovviamente nessuno lo potra' mai sapere per certo............pero'........chissa' perche' la trattativa e' andata in fumo?!......o credi che sia andata in fumo per colpa di un nano che pestava i piedi? :wink: .....cioe'...lui pestava anche i piedi e piangeva, magari...ma sta di fatto che lui non la seguiva nemmeno la trattativa.
.......all'inizio erano cosi' anche con la cordata italiana......
Non era un'azienda diversa quella da dare ai francesi....era la stessa di ora. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer set 17, 2008 5:27 pm

la trattativa è andata in fumo perchè il governo è caduto. Non mi piace com'è l'attuale gestione della trattativa alitalia, e non mi piace che alla cordata venga data solo la parte buona e la parte cattiva spetta da pagare a me e a tutti i contribuenti.

quando si acquista un'azienda si prende il dolce e l'amaro dell'azienda. se non ci sono i presupposti per salvare un'azienda in crisi, allora che fallisca. Mi dispiace solo per i lavoratori che cmq si trovano a non stare sereni con un'azienda che sta fallendo
*Davide*
moderatore

Messaggioda CyRuS il mer set 17, 2008 5:50 pm

parlando con un professore che a scuola, appena mi vede, subito si mette a discutere di politica con me perchè vuole convincermi che non ragiono con la mia testa soltanto perchè ho idee di sinistra e perchè lui è completamente sottomesso nemmeno tanto alla destra, ma allo psiconano, è spuntato fuori che era stata avviata un'inchiesta per trovare i responsabili, ma che poi non se ne è saputo più niente...qualcuno ne sa qualcosa? francamente mi era sfuggito...comunque, con la lentezza dei processi e la percentuale di certezza della pena che abbiamo noi qua in Italia, mi domando se avviare un'inchiesta serva a qualcosa, a parte sviare l'opinione pubblica su un altro lato della faccenda per far agire i soliti furbi senza tanto scandalo mediatico...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer set 17, 2008 6:18 pm

i responsabili sono vari, in primis soo i politici che hanno affossato l'alitalia.
tutto cio che è pubblico sfortunatamente è nella merda...

Tranne l'ENI.
ragazzi secondo me l'italia e lo psiconano hanno aiutato la russia nella guerra alla georgia solo per salvaguardare gli investimenti ENI!
Dicono che sia il secondo ministero degli esteri italiano. :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 12:36 am

noto con dispiacere che la discussione sta degenerando sulla solita guerra politica, poco azzeccata al momento, e inutile del tutto, visto che la situazione Alitalia stava precipitando un po di piu' che un annetto, mi pare......

Per il resto.....proposte un po' piu' concrete che del solito "mettere in galera il nano"?.....oh, certamente migliorerebbero molte cose.......ma Alitalia sarebbe ancora li'.......o i soldi comincerebbero ad apparire grazie alla magia del buon Giucas Casella che li spedirebbe in Italia dall'isola dei famosi?

@*Davide*
Fammi capire....cade un governo e una trattativa cosi' salta?........Forse, col nuovo governo, che comunque era contro la manovra, AirFrance si sarebbe rifatta sotto per valutare........invece e' stata la prima a lasciare il tavolo delle trattative.......forse gia' da prima non c'erano le condizioni per valutare una conclusione della manovra......in fin dei conti le trattative sono andate avanti anche col governo caduto.......e soprattutto (quello che interessava un po' piu' a me, per quello che conta), non era caduto il governo quando ha detto a AirOne di starsene a casina in silenzio, che tanto non c'era piu' trippa per gatti..............quella e' stata forse una decisione ancor piu' scellerata. Quindi, se cerchiamo delle responsabilita' anche nel mondo politico, bisogna essere un po' piu' imparziali.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 18, 2008 1:54 pm

informati su che situazione finanziaria ha AirOne e poi capisci da solo perchè hanno scelto per AirFrance :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il gio set 18, 2008 2:02 pm

Air one ha debiti su debiti. :wink:
Air france ha lasciato perchè non voleva essere strum,entalizzata per le elezioni, tra l'altro il nano non la voleva. :wink:
Voleva un alitalia italiana adesso l'abbiamo... speriamo :a:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio set 18, 2008 2:21 pm

ci tengo a precisare che se alitalia la salvano, paghiamo noi!
se affossa tutti i dipendenti vanno in cassa integrazione per 7 [ sette ] anni, prendendo l'80% [ ottanta percento ] dello stipendio .....
E IO PAAAAAGOOOO !!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio set 18, 2008 2:24 pm

bè risparmieremo su quel miliardo e 300 milioni di euro.
E poi!!
vuoi ch e non serva personale a quelle compagnie che comrpiranno la lacuna di alitalia? :idea:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 2:33 pm

"Air france ha lasciato perchè non voleva essere strumentalizzata per le elezioni"?????...........
No...scusa........manteniamo la discussione sulla Terra........questa e' una pura invenzione....qui si parla di "K2 e K2" (leggasi montagne :D ) di soldi.........della strumentalizzazione non interessa niente a nessuno.....AiFrance avrebbe accettato volentieri il regalo "Alitalia", a una cifra ridicola, e lasciando il governo italiano con le mani in pasta solo per permettergli di pagare il debito coi soldi dei contribuenti........ma il dettaglio "esuberi" e contratti, e' stato il solito "pomo della discordia" con quelle "istituzioni", che sarebbero da rifondare almeno quanto i politicanti italiani, e che si chiamano sindacati........che stanno ancora campando sulla gloria delle conquiste di mezzo secolo fa.......ma che ora sono piu' un danno che altro, per le posizioni che prendono e per i risultati che comunque NON PORTANO ai lavoratori che dovrebbero essere tutelati dagli stessi.
AirFrance ha mollato per lo stesso identico motivo per cui ora, Alitalia, rischia di fallire.

Chiariamola questione in pochi punti:
-Alitalia e' sull'orlo del fallimento e rischia di lasciare a piedi decine di migliaia di persone
-Occorre rifondare l'azienda, in primis come direzione, e come politica aziendale (gestione risorse, costi, investimenti, ma anche tagli).
-Non ci sono abbastanza soldi per tutti, e un sacrificio va fatto in ogni caso (a meno che qualcuno inventi subito la macchina che crea soldi), ma a giudicare dall'andamento economico di tutto il mondo, degli ultimi giorni, non mi pare che qualcuno l'abbia inventata.

Detto questo, che mi pare sia sotto gli occhi di tutti, mi chiedo io chi e', delle 2 parti, quella che tira sempre troppo la corda, fino a farla spaccare............e quando si rompe la corda...........tutti a casa!...politici, politicanti, sindacati....e a queste classi non gliene frega una sega, perche' hanno un lavoro e una poltrona che mai nessuno gli togliera' dal culo...........ma soprattutto ai lavoratori tutti dell'azienda...non sene salva nemmeno 1........e questo si' che e' un problema.

Se poi il sacrificio di Alitalia fa gioire chi crede che con Alitalia se ne vada anche qualche politico, o pseudo tale, quello e' un discorso inutile, infantile, e che comunque deludera'.......dato che certi personaggi non se ne vanno nemmeno quando i giudici (sentenze) lo dicono, di certo non se ne vanno per una cosa in cui ancora non c'entrano per niente.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 18, 2008 2:56 pm

Se poi il sacrificio di Alitalia fa gioire chi crede che con Alitalia se ne vada anche qualche politico

dimmi dove trovi scritto che qui si è contenti alitalia fallisce.

ma leggi i post o ne prendi solo le parti che più ti fanno comodo??
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 3:10 pm

mi riferivo alla piega politica che ha preso il 3ad........volto piu' a una strumentalizzazione politica che a discutere del problema.....leggi molti reply e prendine atto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto