labatteria.it • Leggi argomento - Steve Gadd vs DEREK RODDY!!!!!!!!!!!

Steve Gadd vs DEREK RODDY!!!!!!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda giovanni il mer ago 15, 2007 9:59 pm

derek e' pulita l'auto? dai che ho un concerto stassera.........fai andare quelle cazzo di mani........piu' svelto piu svelto.....dai che ce la fai.......
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 16, 2007 12:18 am

giovanni non capisci un cazzo :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ago 16, 2007 12:37 pm

Ma dai su, smettetela di spalare merda su un batterista, che peraltro ? uno dei top nel suo genere, solo perch? suona un genere che non vi piace! E' infantile e poco produttivo! Roddy ha delle grosse qualit?, tecnica da vendere e sta cercando di aprirsi ad altri generi! Basta
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum il ven ago 24, 2007 3:53 am

giovanni ha scritto:derek e' pulita l'auto? dai che ho un concerto stassera.........fai andare quelle cazzo di mani........piu' svelto piu svelto.....dai che ce la fai.......

Steve Gadd va a fare il suo concerto!!!
Derek Roddy va a fare il suo concerto!!!
E tu pulisci la macchina di tutti e due!!!! :D

Prima di giudicare in tal maniera pensa a quello che scrivi!!!!
Fondatore della Divina Alleanza Batteristi Pearl
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Membro dell'intoccabile Aellanza del Metallaro
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nosferath il sab ago 25, 2007 11:47 pm

exa73 ha scritto:Io credo che steve gadd o colaiuta o weckl quel tipo di ritmiche siano tecnicamente in grado di suonarle, anzi credo che se solo volessero potrebbero suonarle con un tocco che questo Roddy potrebbe solo sognare. Semplicemente non hanno interesse a farlo poich? provengono da esperienze culturali e musicali completamente differenti. Il target a cui si rivolge la loro musica non ? quello di teenager assatanati e assetati di sangue, ma di adulti che chiedono alla musica un feeling completamente diverso.

ti quoto, anche se nessuno ne ? certo potrei telefonargli! :D

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom ago 26, 2007 1:51 am

Io invece non mi quoto affatto, quello era uno dei miei primi post sul forum e se devo essere sincero oggi esprimerei la mia opinione in maniera un p? meno antipatica. Pertanto rinnego quel post! :D
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom ago 26, 2007 9:47 am

Dai, facciamo cos?! Tutti quanti sappiamo che Roddy farebbe il culo a Gadd con una gamba sola :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nosferath il lun ago 27, 2007 9:39 am

Nosferath ha scritto:
exa73 ha scritto:Io credo che steve gadd o colaiuta o weckl quel tipo di ritmiche siano tecnicamente in grado di suonarle, anzi credo che se solo volessero potrebbero suonarle con un tocco che questo Roddy potrebbe solo sognare. Semplicemente non hanno interesse a farlo poich? provengono da esperienze culturali e musicali completamente differenti. Il target a cui si rivolge la loro musica non ? quello di teenager assatanati e assetati di sangue, ma di adulti che chiedono alla musica un feeling completamente diverso.

ti quoto, anche se nessuno ne ? certo potrei telefonargli! :D

http://www.youtube.com/watch?v=Ln6b_nBM-V8

l'avrete visto e rivisto...
ma guardate colaiuta nella prima parte verso i 2 minuti.... che dinamiche... non vi sembra un accenno ad un blast? :o e che dinamiche.... non penso che gadd si da meno... :D

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ago 27, 2007 9:58 am

@Nosferath
non so dove vedi l'accenno di blast.......in un rullo a 1 cassa timpano o cassa rullante?.......
Se proprio, quello che si vede in questo famoso video, e' il classico esempio di applicazione di alcuni tra i rudimenti, incastri, etc.........un piccolo metodo.......
Tecnicamente in molti sono preparati per fare del blast, o del jazz, o altro.........credo che la questione quindi decada.......c'e' chi lo sente di piu' e chi sente qualcosa d'altro......
Tecnicamente magari Gadd puo' blastare non meno di Roddy, e Roddy puo' suonare fusion e jazz non meno di Gadd........la questione e' quanto se la sentano dentro (blast per Gadd e fusion per Roddy) e quindi in che modo lo esprimerebbero........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nosferath il lun ago 27, 2007 10:03 am

souldrum ha scritto:@Nosferath
non so dove vedi l'accenno di blast.......in un rullo a 1 cassa timpano o cassa rullante?.......
Se proprio, quello che si vede in questo famoso video, e' il classico esempio di applicazione di alcuni tra i rudimenti, incastri, etc.........un piccolo metodo.......
Tecnicamente in molti sono preparati per fare del blast, o del jazz, o altro.........credo che la questione quindi decada.......c'e' chi lo sente di piu' e chi sente qualcosa d'altro......
Tecnicamente magari Gadd puo' blastare non meno di Roddy, e Roddy puo' suonare fusion e jazz non meno di Gadd........la questione e' quanto se la sentano dentro (blast per Gadd e fusion per Roddy) e quindi in che modo lo esprimerebbero........

si infatti.... il mio problema ? k non so spiegarmi mai al meglio :D

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun set 03, 2007 4:25 pm

derek roddy in quello che fa e' uno dei top..... inutile paragonarlo a batteristi totalmente differenti. sono curioso di sentirlo sul prossimo today is the day, li' non andra' di blast e basta....
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il gio set 18, 2008 3:43 pm

WOW! Il mio 3d vive ancora..... :)

ad ogni modo, questo video http://it.youtube.com/watch?v=ENLDeERX1 ... re=related e tanti altri, denotano la versatilità e la voglia di aprirsi a nuovi orizzonti musicali di un batterista che sembrava ormai chiuso, relegato nel suo sotto/sottogenere musicale.

UN MITO!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio set 18, 2008 9:43 pm

tanto di cappello all'impegno di roddy.

come groove però alle mie orecchie è scarso.... nel metal, nei blast ecc...resta invece uno dei migliori.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il gio set 18, 2008 10:06 pm

scusa l'ignoranza,ma che c'è da apprezzare?
l'unica cosa bella,ma veramante bella,è il suono del rullante.
per il resto non porta il groove neanche in modo lineare...
forse mi sfugge qualcosa nel video :oops:
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il gio set 18, 2008 10:45 pm

:o
ti sfugge tanto del video non qualcosa:
innanzitutto non è affatto normale che un batterista metal esegua un esercizio di timing col metronomo a 25bpm.

Questo denota una grande apertura mentale...sarebbe stato normale invece lo stesso esercizio a 200bpm in più , quindi cè da apprezzare anche il fatto di come un musicista, abituato a fare questo tutto il giorno da anni (a mio avviso nel video blasta minimo a 250bpm) riesca a fare quello che fa a 25 andando "contronatura" se così vogliomo dire.

Poi cosa significa che il groove non è lineare? Lui suona un groove punto.
Inoltre parecchi colpi (non tutti) sono talmente a tempo da spaccare il mentronomo, tanto che il BIP non si sente!

Infine, su quel groove, spaccato a metronomo, lui fa addirittura dei fill......

Se nn ti è mai capitato di studiare col metronomo ti consiglio di provare a metterlo a 30bpm e cazzeggiarci su....vedrai che andrai fuori al primo colpo :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il gio set 18, 2008 11:09 pm

:mrgreen:
se parliamo di un professionista mi sembra il minimo scusa
certo che a quelle velocità è difficile per tutti ma non è impossibile per nessuno,tanto più se poi si esegue un groove abbastanza essenziale come quello del video che tra l'altro esegue senza poi tanta espressività a parere mio e semplificando sul finale il pattern al charleston.
insomma sarà anche famoso per essere un batterista metal ma avrà studiato anche lui dei metodi di batteria come tutti i batteristi e come buona parte di questi avrà provato a confrontarsi col metronomo a basso bitrate...non penso sia la prima volta in vita sua ne tantomeno è l'unico al mondo a farlo
:D
non voglio buttare m***a su questo batterista,capiscimi,solo non mi pare sia un numero eccezionale.
mi è piaciuto invece un groove che porta all'inizio di un video al namm2008 correlato a questo sul tubo,però poi parte coi suoi groove metal apprezzabilissimi ma non di mio gusto.
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi