labatteria.it • Leggi argomento - consiglio: DW lacquer usata o ludwig classic maple usa nuova

consiglio: DW lacquer usata o ludwig classic maple usa nuova

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diskostu il gio set 18, 2008 3:06 pm

vi chiedo un consiglio

ho trovato un ragazzo di salerno che vende una dw lacquer verde usata a 1500 euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=270277378171

la cosa mi stuzzia però non riesco a capire alcune cose perchè sono proprio ignorante in campo dw:

che serie è? ha la slitta con i tomi fissati sulla cassa: è una cosa che nn avevo mai visto su una dw.... indice di serie economica o molto vecchia? ho chiesto a lui l'età del set ma ancora non mi ha risposto.
come prezzo credo sia buono oppure no?

poi però ragionando mi sono ricordato di loveri che ha un set ludwig classic maple usa blu nuovo a 1650 euro.
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=12228

è un set che mi è sempre piaciuto, vabbè anche per un mero valore affettivo dato che sono un grande fan di roger taylor.

ora chiedo a voi che siete + esperti su questi set cosa fareste al mio posto? la dw è così tanto superiore? xkè cmq con quasi la stessa cifra prenderei un set nuovo.

grazie
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il gio set 18, 2008 3:26 pm

a me sembra una pdp... non una dw!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il gio set 18, 2008 3:30 pm

In una delle foto si vede bene il cartellino DW.... e nella placchetta del rullante si intravede la scritta DW.... Prova a chiedere foto più dettagliate...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 3:31 pm

il prezzo della DW non e' poi cosi' allettante......e' una DW fatta per poco tempo, denominata appunto Drum Workshop (che poi sarebbe DW)........con fusti leggermente diversi dalle attuali DW, meccaniche come PdP...........
Un set analogo l'ho provato e visto, ma costava circa 1.200 euri....usato.
Probabilmente, ma questa e' solo una mia teoria, e' una serie che e' stata dismessa, per poi cominciare con la divisione PdP...che sia ben chiaro, anche se a vista gli assomiglia, non e' per niente la stessa batteria.

Per il resto, le DW col reggitom alla cassa sono sempre esistite ed esistono tutt'ora.......quindi la cosa non e' assolutamente indice di "serie economica" o "vecchia"......

Visto che il budget ' relativamente consistente, perdi un po' piu' di tempo a provare varie batterie, valuta bene le meccaniche (reggitom, etc), il semplice feeling......e poi decidi.....potrebbe andarti bene una DW collector, come una roadster, tanto per dire......e siamo su costi un po' tantino diversi.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il gio set 18, 2008 3:37 pm

anche a me sembra una pdp.....

Potrebbe essere anche una dw pero'....da Statatra un anno fa avevano in vendita uno dei primi esperimenti per realizzare una serie economica dw....era marchiata dw ma prodotta in mexico (se non ricordo male) e costava sui 1500 euro....

quindi puo' essere:
-pdp nuova produzione
-dw made in mexico
-dw
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il gio set 18, 2008 3:37 pm

io mi farei una bella mmx da acustica e tagli la testa al toro!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il gio set 18, 2008 3:43 pm

grazie, e di questa ludwig che mi dite? nessuna ha esperienze in merito?
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eugymodena il gio set 18, 2008 3:56 pm

hai dato un occhiata a questo sito www.ilgaragediasso.com ?

Una curiosita'.....la batteria nella foto e' una classic maple?

http://www.ilgaragediasso.com/product.asp?Id=604
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 5:15 pm

Eugymodena ha scritto:anche a me sembra una pdp.....

Potrebbe essere anche una dw pero'....da Statatra un anno fa avevano in vendita uno dei primi esperimenti per realizzare una serie economica dw....era marchiata dw ma prodotta in mexico (se non ricordo male) e costava sui 1500 euro..................

Proprio quella ho provato, anche perche' poi l'ha acquistata un mio amico......e l'ha pagata attorno ai 1.200, o forse anche qualcosa in meno........

Ribadisco.......e' comunque una DW, pur avendo i blocchetti come PdP.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio set 18, 2008 5:18 pm

Eugymodena ha scritto:hai dato un occhiata a questo sito www.ilgaragediasso.com ?

non ho capito bene perchè mi hai chiesto questo. per quella cifra la prenderei cmq nuova da loveri che sta pure a napoli vicino da me.
volevo un parere sulla qualità di questa ludwig.
grazie
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il ven set 19, 2008 9:49 am

Con quel budget starei assolutamente sul nuovo, se poi ti piace ludwig prendila, prima però provala, e magari prova batterie analoghe nella stessa fascia di prezzo (mmx, starclassic ecc)
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il ven set 19, 2008 10:42 am

diskostu ha scritto:
Eugymodena ha scritto:hai dato un occhiata a questo sito www.ilgaragediasso.com ?

non ho capito bene perchè mi hai chiesto questo. per quella cifra la prenderei cmq nuova da loveri che sta pure a napoli vicino da me.
volevo un parere sulla qualità di questa ludwig.
grazie

i badge (anche se si vedono poco) sembrerebbero i keystone nuovo tipo (e già questo da garanzia che sia una classic acero e non una access, roker ecc.). Quello che non si vede invece sono i piedini della cassa, perchè ci sono quelle anni 90 con i doppi piedini ricurvi e quelle ancora più recenti con quelli dritti. Dato che ti sta vicino ti direi di andarla a visionare, controllando:
- il tipo di piedini della cassa
- il tipo di badge e se posibile il numero
- lo spessore dei fusti (dovrebbe essere un 8mm a 6 strati)
Fatto ciò, sarebbe meglio che gli fai anche qualche foto delle parti che ti ho detto e ripostarla quà, in modo che possiamo essere più precisi....almeno si spera :) .
Unica cosa che non si addice al prezzo, è quel rullante che sinceramente non mi ispira molta fiducia, magari se c'era un supraphonic, il prezzo ci stava, ma con questo sinceramente non saprei.
Facci sapere.....HOLAAAAAAAAAAA :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il ven set 19, 2008 2:11 pm

per il venditore te lo conisglio vivamente...sono andato da lui a prendere un k custom dry da 20 praticamente nuovo a 130 euro...un grande :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il ven set 19, 2008 5:20 pm

giac67 ha scritto:i badge (anche se si vedono poco) sembrerebbero i keystone nuovo tipo (e già questo da garanzia che sia una classic acero e non una access, roker ecc.). Quello che non si vede invece sono i piedini della cassa, perchè ci sono quelle anni 90 con i doppi piedini ricurvi e quelle ancora più recenti con quelli dritti. Dato che ti sta vicino ti direi di andarla a visionare, controllando:
- il tipo di piedini della cassa
- il tipo di badge e se posibile il numero
- lo spessore dei fusti (dovrebbe essere un 8mm a 6 strati)
Fatto ciò, sarebbe meglio che gli fai anche qualche foto delle parti che ti ho detto e ripostarla quà, in modo che possiamo essere più precisi....almeno si spera :) .
Unica cosa che non si addice al prezzo, è quel rullante che sinceramente non mi ispira molta fiducia, magari se c'era un supraphonic, il prezzo ci stava, ma con questo sinceramente non saprei.
Facci sapere.....HOLAAAAAAAAAAA :wink:

giac ma la ludwig di loveri è nuova non usata ;)

questo è quello ke mi ha risposto il venditore della DW:

E' una batteria costruita nel 2000 in edizione speciale
denominata drum workshop i fusti keller senza rinforzi danno alla batteria
una sonorita' piena e un attacco incredibile è da provare suona veramente
da dio.Chiaramente costruita interamente in acero e negli usa.
La vendo
perchè ho appena acquistato la exotic vertical gain ed avendo altri 3 set
sarebbe veramente un peccato tenerla ferma a prender polvere.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Anigo il ven set 19, 2008 8:42 pm

Drum Workshop fu il primo nome di quella che poi sarebbe diventata la vecchia Pacific, ora pdp.
Già allora la definirono la "serie economica" della dw, che forse non avendo ben chiaro la strategia da adottare, o non sapendo se creare ex-novo un nuovo marchio, si mise a costruire una nuova linea di batteria e mettergli come nome drum workshop.
Quindi in tutto e per tutto drum workshop=pacific :wink:
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il dom set 21, 2008 11:09 am

diskostu ha scritto:
giac ma la ludwig di loveri è nuova non usata ;)

:oops: ...azzz non avevo letto.
Va be,' comunque non capisco perchè se fosse nuova abbia già la pelle della cassa forata. Oltre a questo, non capisco il perchè Loveri scriva L8425, quando non sembra proprio (soprattutto dalla pelle con il logo moderno mentre la 8025 ha quello vintage), poi dovrebbe avere un tom....boh...strano comunque 8)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il dom set 21, 2008 11:20 am

in effetti sul sito questa L8425 non c'è proprio...boh!

però cercando in rete con questa sigla ci sono altri negozi che la vendono come classic maple fast 5.

può darsi che la nuova fast 5 abbia numero di serie L8725 e che questa L8425 sia il modello precedente? un po come la sonor force 3005 passata poi a 3007???

boh

PS
però sta finitura mi fa proprio impazzire!
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il dom set 21, 2008 10:12 pm

ok forse può essere una batteria fuori produzione, ma rimane sempre il fatto che nessuna ludwig, venga venduta da nuova con la pelle risonante della cassa già forata....quindi qualcosa di strano c'è.
La 8425 è questa:
http://musical-instruments.pricegrabber ... /37246205/
http://www.thomann.de/gb/ludwig_l8425cl ... aple0m.htm
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il dom set 21, 2008 11:29 pm

si mi trovo col tuo discorso, e nn me lo spiego a meno che non siano che ne so rimanenze di fusti e poi i negozianti abbiamo messo le pelli delle serie + econimiche.
cmq anche su questo sito tedesco vendono una l8425 con la stessa pelle:
http://www.rockshop.de/oshop-1027499.html?&campaign=Kelkoo

boh, cmq in settimana se riesco a passare da loveri glielo chiedo anche se dubito che mi dica la reale verità in caso di magagna.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il lun set 22, 2008 8:03 am

be' via...allora, già che ci sono altri venditori che l'hanno uguale, la cosa mi da più fiducia.
Comunque sia, se fossi in te, chiederei ugualmente chiarimenti da loveri, così giusto per curiosità, almeno per sapere in che anno è stat prodotta, dato che sui cataloghi nuovi non compare.
Per la finitura.... :tru :tru :tru
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il lun set 22, 2008 1:06 pm

un altro negozio che vende lo stesso set anche se con sigla diversa xkè ha 6 fusti...ance qui la pelle è la nuova...ma il prezzo è davvero spropositato secondo me rispetto alle 5 pezzi
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_batteria-ludwig-classic-maple-l8426em_id874491.html
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda diskostu il gio feb 05, 2009 6:03 pm

riuppo il post sempre per parlare della ludwig classic maple e delle sue pelli, gigi cavalli cocchi (primo batterista di ligabue insieme ai clan destino) mi ha detto di esser passato a ludwig da un paio di anni, e come si vede da questa foto la sua classic maple ha la stessa pelle come la ludwig che vende loveri.

Immagine
uff sono proprio innamorato di questo set, prima o poi riuscirò a provarlo ed avrò abbastanza soldi da prenderlo al posto della mmx :P
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il lun feb 09, 2009 8:19 am

se a questo punto vedo che ci sono altre conferme, provalo e prendilo....a cuor non si comanda :)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie