labatteria.it • Leggi argomento - Batterie elettroniche

Batterie elettroniche

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Bea il gio gen 27, 2005 8:55 am

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio.
Voglio acquistare una batteria elettronica ma non so quale scegliere... ho sentito parlare della Roland vt6 (mipare... :oops: ) oppure della yamaha dtxpress III
Quali pad sono buoni e quali no ...
Insomma consigliatemiiiiiiiiiiii :) :D :)
C'? sempre posto per una batteria!!!
Bea
battipentole

Messaggioda tommylee85 il gio gen 27, 2005 9:42 am

sono tutti buoni, ma devi vedere qual'? meglio per te....

ne abbiamo parlato tantissimo, prova fare un search nel forum!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il gio gen 27, 2005 10:23 am

io ho una dtxpressIII special kit...anche io ero indeciso tra le due ma poi ho optato per la yamaha perch? con lo stesso prezzo offre maggiori pezzi: un piatto in pi? e l'asta per il charleston!!!

la roland ha solo una ventina di effetti in pi?...ma non servono a nulla...secondo me!!!
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Bea il gio gen 27, 2005 11:29 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Non sento parlare molto bene della yamaha ... io ho scaricato la dimostrazione dal sito e sono rimasta impressionata, ma poi ho sentito dire che i pad in gomma non vanno bene, che sono troppo piccoli ... e quindi non so cosa pensare! :???: :???: :???:
:sad:
Bea
battipentole

Messaggioda bonghetti il gio gen 27, 2005 11:40 am

Bea ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Non sento parlare molto bene della yamaha ... io ho scaricato la dimostrazione dal sito e sono rimasta impressionata, ma poi ho sentito dire che i pad in gomma non vanno bene, che sono troppo piccoli ... e quindi non so cosa pensare! :???: :???: :???:
:sad:

sinceramente io ho avuto modo di provare sia la Yamaha dtxpress III kit che la Roland TD3, e non mi sono piaciute nessuna delle due a motivo dei pad in gomma che secondo me non danno fill.
Cmq almeno i piatti della Roland avevano pi? fill, quelli della yamaha mi si affondava la bacchetta... :cry:
Se come me vuoi avere del fill nei pad allora devi scegliere un altro tipo di batteria elettronica ma dipende dal tuo budget di spesa...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven gen 28, 2005 9:34 am

Beh sicuramente se puoi spendre un poco di pi? con i pad con la pelle retinata(=mesh head) danno un feeling molto migliore di quelli di gomma e in proiezione di studiare ed esercitarsi sicuramente possono offrire risultati migliori dal? punto di vista della tecnica batteristica...

Il problema ? che costicchiano un po'...il rovescio della medaglia ? che per? hai uno strumento utilizzabile senza problemi in live anche...magari una TD8 Roland oppure per spendere un po' meno una Hart Dynamics che se non dico cazzate da www.acusticanapoli.com dovrebbero avere...

Tutto dipende da che somma hai a disposizione...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Bea il ven gen 28, 2005 9:37 am

Per favore potreste indicarmi qualche sito su cui vedere un p? di prezzi cos? intanto comincio a fare qualche conticino?

P.S. Parlano molto bene della hart dynamics studio master 5.3 e della DDRUM ... voi che dite ?
Bea
battipentole

Messaggioda Bea il ven gen 28, 2005 9:40 am

Cavoli ... proprio appena scrivevo mi hai preceduta, sorry!
Mi hai letto nel pensiero "Leano" ...
Faccio un giro su Acustica allora e d? un'occhiata intanto.
Non posso spendere pi? di 1500 euro !!!
Bea
battipentole

Messaggioda Bea il ven gen 28, 2005 10:00 am

Sono stata sul sito acustica napoli ma le batterie elettroniche non le trovo ... qualche altro sito ???

:???: :???: :???:
Bea
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il ven gen 28, 2005 10:17 am

Azz... hanno appena aggiornato il sito di Acustica e le elettroniche non ci sono pi? ... magari puoi telefonargli... normalmente sono molto gentili.

Su http://www.controtempo.com ce ne sono un paio nella sezione "batterie" - "yamaha"
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda orsonet il ven gen 28, 2005 11:05 am

Bea ha scritto:Sono stata sul sito acustica napoli ma le batterie elettroniche non le trovo ... qualche altro sito ???
:???: :???: :???:

Io mi sto dibattendo con il problema batteria elettronica e ho scelto la strada pi? costosa (pad con mesh head) perch? il feeling che ho con i pad in gomma ? totalmente diverso quello che si ha con una batteria acustica

Batterie come la Roland TD-3 o la Yamaha dtxpressIII sono tutte con il pad in gomma, le hart dynamics che si trova (o si trovava ?) da Acustica hanno il pad con le mesh, decisamente pi? performanti.

Segui comunque le discussioni che abbiamo fatto qualche settimana fa su questo stesso forum e ti chiarirai un p? le idee. Queste qua sotto sono solo alcune :

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7322
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7242
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=6890
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7149

I negozi online che hanno batterie elettroniche sono quasi tutti ormai. Le Yamaha le trovi da Controtempo, Emporiomusicale, Marinobaldacci, musicalbox, percussionvillage, scavino ...
Alcuni negozi come luckymusic, baldacci e merula hanno i pad mesh singoli roland in modo che ti puoi costruire il tuo set. I negozi all'estero ne hanno anche di altre marche, se ti interessa si sta pensando di fare un ordine cumulativo fra un p? in modo da acquistare minimizzando le spese di trasporto/dogana

L'elenco degli indirizzi dei siti di tutti i negozi online si trova nel forum "tutto il resto"
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chrismeyer il sab gen 29, 2005 10:56 am

io ti posso dire verso cosa mi orienterei se avessi a disposizione 1500 euro (purtroppo ne ho meno della met?):

1. Hart Dynamics Studio Master 3.2 --> 1150 Euro, acusticanapoli.com
2. Pintech USA Spirit Plus --> 825 Euro, http://www.proaudiomusic.com/index.asp? ... rodID=2753
3. Roland Td-6KV --> circa 1150 Euro

Le prime due sono senza centralina, quindi devi considerarci in pi? quei 300/400 euro in pi? a seconda della centralina (Alesis, Roland)
PS Il prezzo della Pintech ? calcolato passando per skymail.it, che fa ordini sui siti americani (quindi ? tutto compreso di spese di spedizione).
PPS Le prime due hanno le mesh head e i pad pi? grandi (da 10"). La roland ha solo il rullante mesh head, e i pad sono piccoli (da 8")
Vincenzo

Berlusconi vattene!
chrismeyer
battipentole

Messaggioda beautifulday il sab gen 29, 2005 11:04 am

leano ha scritto:Beh sicuramente se puoi spendre un poco di pi? con i pad con la pelle retinata(=mesh head) danno un feeling molto migliore di quelli di gomma e in proiezione di studiare ed esercitarsi sicuramente possono offrire risultati migliori dal? punto di vista della tecnica batteristica...

Il problema ? che costicchiano un po'...il rovescio della medaglia ? che per? hai uno strumento utilizzabile senza problemi in live anche...magari una TD8 Roland oppure per spendere un po' meno una Hart Dynamics che se non dico cazzate da www.acusticanapoli.com dovrebbero avere...

Tutto dipende da che somma hai a disposizione...

scusa le? ma io mi informai e se non sbagli c'? una differenza abissale tra la roland con pad in gomma (almeno per i tom e mesh head per il rullante) e quella con tutti i pad in mesh head (roba tipo 1200 euro di differenza)...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab gen 29, 2005 11:09 am

cmq le batterie elettriche sono nella sezione "batterie intere"
nel catalogo del nuovo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fedewaagh il dom gen 30, 2005 9:27 am

se ti interessa io ho una td6-v da vendere.
Vedi nel mercatino.
fedewaagh
battipentole

Messaggioda Bea il gio feb 03, 2005 1:49 pm

Delle pintech cosa ne pensate???
Se hanno i pad in mesh ... con una centralina roland non dovrebbe andare male ...
Bea
battipentole

Messaggioda chrismeyer il sab feb 05, 2005 11:55 am

la pintech ? una signora batteria! e i prezzi sono ottimi (meno della hart)
vai tranquilla!
Vincenzo

Berlusconi vattene!
chrismeyer
battipentole

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 12:38 pm

esageriamoooo! Se hai gi? una batteria...80 euro di mesh heads........ddrum 4 se 1000 euro...200 euro di trigger ddrum...e i pad piatti te li faccio io con 30 euro di gomma e plastica! Poi ci mettiamo a posto dopo :wink: :wink: ...nel frattempo potresti cercare di mandare una foto! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il sab feb 05, 2005 1:25 pm

Io consiglio la batteria migliore, vai con DDRUM!

Ce l' ho da pi? di 1 anno, ? una batteria eccelsa, se cerchi sul web magari trovi un modello usato per risparmiare, non c' ? paragone con nessun altra batteria elettronica.
Inoltre le DDRUM montano sui pad le pelli come le batterie acustiche il felling rispetto hai pad in gomma ? stupendo.

Pensa che a novembre cercando su ebay ho trovato un modulo percussivo della ddrum (una centralina completa, rullante kick e toms) a solo 250 euro.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab feb 05, 2005 1:35 pm

se cerchi su www.scavino.it , c' ? un modello di batteria elettronica della medelli modello dd602, che a occhio sembra interessante, costa solo 490, completa di tutto, vedere per credere.

NOTA BENE:

Ti volevo consigliare di non stare a triggerare l' acustica, che il gioco non vale la candela, perdi un sacco di tempo a regolare ogni singolo pezzo, perch? il segnale da un trigger attaccato ad un tom non ? mica facile da regolare, senza considerare che ogni volta che sposti il fusto o ti si allentano le pelli sei di nuovo punto e a capo a regolare il segnale da mandare alla centralina, lascia perdere e prenditi una batteria elettronica completa.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bea il lun feb 07, 2005 8:37 am

La DDRUM sembra bellissima infatti e poi ne parlano tutti bene, ma quella che ho visto io (la clavia se 4...) costa 2500 dollari !!!
:twisted:
Ci sono altri modelli della ddrum ??? credo di no ... ora telefono a bush e gli dico se mi presta 2500 dollari ... :twisted:
La hart decente costa 1500 dollaroni, la pintech quanto viene ?
E cmq ? senza centralina giusto ?
Bea
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche