Ho fatto il Cerca ma non ho trovato nulla a riguardo... se ho mancato, chiedo perdono ç_ç
Sono difronte ad un dilemma... io mi trovo da dio a suonare con 3 tom davanti, perchè sono impostato a doppia cassa. Ma essendo uscita fuori produzione la mia dannata batteria non fa pezzi fuori serie... avendo trovato solo il timpano da 16 ma non il tom da 13 (volevo fare 10-12-13-16), stavo pensando di comprarmi un altro 12.
Ovviamente si tratta di arrangiarsi, perchè non sarà mai la stessa cosa... ma contemporaneamente penso che sia impossibile da trovare qualcuno che abbia ordinato un tom 13" yamaha st custom adv nouveau cramberry red e abbia deciso di toglierselo... mi sembrano troppe circostanze assurde, dovrei avere un mazzo incredibile (che ho avuto per il timpano, ma il timpano da 16" è più gettonato del tom 13" nelle ordinazioni di pezzi nuovi). Ho messo annunci, ma ho perso le speranze.
Nell'eventualità, posto il mio annuncio sul sito, magari lo vede più gente e ho un altro colpo di mazzo XD:
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... sc&start=0
Il problema sarebbe dare al secondo tom 12" un suono ovviamente più grave (tonalmente parlando) come se fosse un 13". Renderlo uguale è ovviamente impossibile, ma voi mi potreste dare dei consigli sull'accordatura? Come posso accordare il secondo 12 in modo che abbia un suono più grave senza che cambi troppo il timbro e il rimbalzo? So che cambieranno, ma forse mi potete aiutare a far si che succeda il meno possibile *_*
Pagina FB degli "EPHESAR"SITO WEB degli "EPHESAR"ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65