cercavo nel forum e non ho trovato niente riguardante ciò
chi di voi, come me è amante dell'arte del fumo lento, ovvero del sigaro e della pipa.
io sono solito fumarmi il mio solito toscano garibaldi, leggero e dal gusto dolce
e voi cosa fumate







Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....




non c'è decisamente paragone anche perchè le sigarette puzzano davvero,il sigaro da aroma.
per il buttar giù se fvieni dalle sigarette ci vuole un pò ad abituarsi ma è il modo migliore per gustare il tabacco.
sono due stili di fumo differenti,la sigaretta ti illude con tiri piccoli e fumosi mentre il sigaro ti riempie la bocca di sapore da gustare con calma facendolo rimanere un pò in bocca in modeo da gustarlo con tutte le parti che possono raccoglierne il senso.
la sigaretta è per chi "vuole tutto e subito" il sigaro è per quelli calmi che sanno aspettare il momento del piacere e godono di ogni istante di sapore e aroma...poi è un asperienza plurisensoriale che coinvolge la vista con la forma e il colore dei vari sigari,il tatto con la consistenza e la rugosità,l'olfatto con l'odore da spento e acceso,oltre a soddisfare,per chi sa come fumarlo, il piacere della "ritualità" dall'apertura al taglio alla "leccata" per umidificare l'imboccatura...è una cosa da gustare non lo si può fumare pensandolo come una sigaretta più grande.
magari riprova quando ne sarai più consapevole e magari guidato da qualcuno,magari con adeguati presuposti enogastronomici od emozionali













Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti