labatteria.it • Leggi argomento - amanti di sigari

amanti di sigari

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda magodrummino il mar set 23, 2008 3:05 pm

ciao a tutti
cercavo nel forum e non ho trovato niente riguardante ciò
chi di voi, come me è amante dell'arte del fumo lento, ovvero del sigaro e della pipa.
io sono solito fumarmi il mio solito toscano garibaldi, leggero e dal gusto dolce
:P :P :P :P :P :P :P
e voi cosa fumate :? :P
magodrummino
battipentole

Messaggioda kidg il mar set 23, 2008 3:10 pm

io quando fumavo, fumavo anche la pipa.
era un piacere sfumacchiarla in tranquillità.

il set era composto da
una savinelli e del bluenote....il mio tabacco preferito.

ahhhhh che deliziosi momenti!

il toscanello l'ho fumato, solo in rare occasioni perchè mi disfava la bocca.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda magodrummino il mar set 23, 2008 3:17 pm

sisi
i toscani piccoli sono fatto per i primi approcci
ti consiglio i garibaldi o i soldati sono nettamente meglio
magodrummino
battipentole

Messaggioda .marco il mar set 23, 2008 9:15 pm

Con gli amici il sabato sera prendiamo gli hemlet (senza filtro). Fantastici!! :tru
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cardigan il mar set 23, 2008 9:51 pm

premetto che non sono un fumatore ma ogni tanto mi concedo qualche pipata o un buon sigaro, precisamente Montecristo no. 4 per le grandi occasioni ed Henry Wintermans Corona De Luxe :a:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mario107 il mar set 23, 2008 10:18 pm

a vol
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il mar set 23, 2008 10:35 pm

Io mi concedo qualche toscano nelle grandi occasioni, è un piacere fumarselo!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il mer set 24, 2008 11:52 am

Vero per le grandi occasioni ci sta un bel sigarone di quelli che non ti stanno neanke in bocca...
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francoleo il mer set 24, 2008 2:17 pm

I miei preferiti sono il "toscano originale" e l' "antico toscano", sigari da meditazione, direi, da assaporare in religiosa concentrazione.
Ma il mio mito assoluto è il "moro", un toscano di lunghezza 23 cm, diametro in pancia 20 cm, diametro al piede 13 cm, peso 19,5 grammi di tabacco, un monumento! Solo che si produce solo in particolari periodi dell'anno ed in numero limitato, per averlo per Natale occorre prenotarlo sei mesi prima!...
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il mer set 24, 2008 2:28 pm

io ho pensato alla pipa prima di smettere definitivamente di fumare...mi ispirava l'idea. Poi ho fatto qualche periodo a rollarmi il golden virginia, poi ancora qualche sigaretta...e adesso basta. :tru
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il mer set 24, 2008 4:09 pm

francoleo mi sa che ti sei fumato la virgola nelle misure del moro :D
io fumo regolarmente toscano antico da qualche anno , è il miglior sigaro toscano accessibile in commercio,gli original sono troppo poco secchi e i garibaldi...puntualmente acerbi e almeno uno per scatola è sformato...se volete fumare un buon toscano andate sugli antico.
il moro va richiesto nelle tabaccherie specializzate e se non sbaglio costa sulla ventina abbondante di eurozzi e chi se ne intende e ne ha provato uno dice che li vale tutti,io non ho ancora avuto l'onore.
invece un mito che mi è stato afatato è quello del toscano del presidente,dicono che non sia tanto meglio dell'antico...
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il mer set 24, 2008 4:12 pm

Cohiba Robustos.... spettacolare... un po' troppo caro.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer set 24, 2008 4:42 pm

buh...ho provato in qualche occasione ma è più forte di me.......zero assoluto...

Bocca devastata e lingua che pizzica per ore (senza contare l'odore che si sente a distanza di chilometri e che personalmente odio).

Poi non riesco a concepire il fumare senza il "buttar giù". A volte mi capita di fumare sigarelli di varie marche ma che sono simili in tutto e per tutto alle sigarette e che posso aspirare (aroma differente dal tabacco di sigaretta e durata decisamente più prolungata)
Per quanto mi riguarda però....per i sigari veri e propri sono da pollice in giù mi spiace.

Preferisco le mie dannate e schifose sigarette :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il mer set 24, 2008 6:17 pm

non c'è decisamente paragone anche perchè le sigarette puzzano davvero,il sigaro da aroma.
per il buttar giù se fvieni dalle sigarette ci vuole un pò ad abituarsi ma è il modo migliore per gustare il tabacco.
sono due stili di fumo differenti,la sigaretta ti illude con tiri piccoli e fumosi mentre il sigaro ti riempie la bocca di sapore da gustare con calma facendolo rimanere un pò in bocca in modeo da gustarlo con tutte le parti che possono raccoglierne il senso.
la sigaretta è per chi "vuole tutto e subito" il sigaro è per quelli calmi che sanno aspettare il momento del piacere e godono di ogni istante di sapore e aroma...poi è un asperienza plurisensoriale che coinvolge la vista con la forma e il colore dei vari sigari,il tatto con la consistenza e la rugosità,l'olfatto con l'odore da spento e acceso,oltre a soddisfare,per chi sa come fumarlo, il piacere della "ritualità" dall'apertura al taglio alla "leccata" per umidificare l'imboccatura...è una cosa da gustare non lo si può fumare pensandolo come una sigaretta più grande.
magari riprova quando ne sarai più consapevole e magari guidato da qualcuno,magari con adeguati presuposti enogastronomici od emozionali
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peter Schemichel il mer set 24, 2008 6:33 pm

io anche essendo in giovane età ho già provato molti sigari :D

da 3 mesi ho scoperto con i toscanelli il gusto del fumo...prima non fumavo manco le sigarette...ho provato toscanelli (orribili) toscani garibaldi antichi stravecchi cohiba(25 euro al pezzo) cafe creme ora ho appena finito una scatoletta di cohiba mini...purtroppo i cohiba sono dispendiosi...ma anche gli stravecchi...sennò avrei fumato entrambi...ora o trovo un buon sigaro con ottimo rapporto qualita\prezzo(consigli ben accettati:) ) o senno continuo a provare a zonzo...ma oggi in classe un mio amico mi ha portato 3 sigari da santo domingo...fantastici...i piu buoni mai assaggiati...ce ne siamo fumato 1 a testa in 10 minuti di ricreazione :tru

altro che farsi uccidere dalle sigarette...certo il rischio benche minore c'è...ma almeno muori con gusto :suk

cmq bello sapere che almeno 14 pazzi di sto forum condividono la passione per la batta e per i sigari con me...se c'è qualcuno che fa il portiere e magari è carino me lo sposo :D :D
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mer set 24, 2008 8:13 pm

non c'è decisamente paragone anche perchè le sigarette puzzano davvero,il sigaro da aroma.
per il buttar giù se fvieni dalle sigarette ci vuole un pò ad abituarsi ma è il modo migliore per gustare il tabacco.
sono due stili di fumo differenti,la sigaretta ti illude con tiri piccoli e fumosi mentre il sigaro ti riempie la bocca di sapore da gustare con calma facendolo rimanere un pò in bocca in modeo da gustarlo con tutte le parti che possono raccoglierne il senso.
la sigaretta è per chi "vuole tutto e subito" il sigaro è per quelli calmi che sanno aspettare il momento del piacere e godono di ogni istante di sapore e aroma...poi è un asperienza plurisensoriale che coinvolge la vista con la forma e il colore dei vari sigari,il tatto con la consistenza e la rugosità,l'olfatto con l'odore da spento e acceso,oltre a soddisfare,per chi sa come fumarlo, il piacere della "ritualità" dall'apertura al taglio alla "leccata" per umidificare l'imboccatura...è una cosa da gustare non lo si può fumare pensandolo come una sigaretta più grande.
magari riprova quando ne sarai più consapevole e magari guidato da qualcuno,magari con adeguati presuposti enogastronomici od emozionali

Mizzega sei un estimatore proprio :D :wink:

Non so spero di ricredermi ma quello che tu chiami aroma io non riesco a sopportarlo (anche in giro per strada..se qualcuno sta fumando il sigaro lascia la scia per metri..anche all'aria aperta), e pure in bocca....quello che provo è fastidio e pizzicorio.

:D Oih..rispetto soprattutto perchè non morirete di tumore al polmone come invece succederà a me.....

Lascio il topic giustamente perchè è stato aperto per chi apprezza i sigari...non per chi come me non ne capisce il senso :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mer set 24, 2008 9:43 pm

Io ho provati parecchi da amici vari (ma non so il nome, hihi) e mi piacciono molto..
La cosa non è molto femminile, ma chissene...
E poi vedere un uomo che fuma il sigaro in "un certo modo" mi fa sciogliere letteralmente!!

Li preferisco del tutto al sapore della sigaretta, e in atmosfere e momenti particolari un sigaro è la cosa giusta per incoronare il momento! Penso ad una stellata in montagna o al tramonto sul mare...
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer set 24, 2008 10:42 pm

io fumo la pipa, il mio arsenale è composto da un paio di pipe savinelli, un paio di Butz Choquin e una Chacom.
il mio tabacco preferito resta il clan, ma qualche volta mi butto sull'Amphora Rich Aroma
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il gio set 25, 2008 12:02 am

lollo lo sai che ti ci facevo tipo da pipà? :D
non è raro che gli artigiani si dedichino alla pipa,specie quelli che lavorano col legno,ed ovviamente un pò bisogna capirne di essenze per saper scegliere la pipa giusta da associare al tabacco ed al momento specifici.
ho avuto per un pò una vecchia pipa penso in ciliegio laccato,non tanto grande,come tabacco mi è piaciuto molto l'amphora rich,ma sono rimasto sconvolto dalla selezione di pipe e tabacchi provenienti da tutto il mondo che aveva in camera un prete dehoniano che ho conosciuto a bologna,grande personaggio anch'egli estimatore di sigari(oltre che,come nella maggior parte dei casi,di buona tavola e buon vino) che,essendo un missionario e conoscendo missionari in giro per il mondo,comprava e ricceveva in regalo dai suoi confratelli i tabacco e le pipe dei luoghi in cui andava in missione....posso affermare che in africa se la passeranno pure maluccio ma fumano tabacco di ottima qualità :D

azz chiacchia guarda che ho visto donne fumare il sigaro e c'è a chi sta davvero bene...
poi la donna che apprezza il sigaro e chi lo fuma hanno buon gusto di solito,complimenti :wink:
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il gio set 25, 2008 7:30 am

ma così, per curiosità:

lollo, te che fumi la pipa...quante fumate fai al giorno?

e voi sigaristi?

cioè, effettivamente fumare un sigaro o la pipa e una sigaretta è opposto, la sigaretta la fumi sempre e comunque...mentre il sigaro e la pipa no..
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il gio set 25, 2008 1:39 pm

no,come dicevo il sigaro (come la pipa,ma lascio la parola in merito a chi ne sa direttamente più di me) "appaga" una serie di pulsioni,di voglie,e lo fa appieno,quindi non si sente la necessità di fumare spesso come la sigaretta,salvo casi estremi in cui peròsubentrano psicosi personali..oppure nel caso di persone che hanno piacere nel non fumare il sigaro che tengono in bocca,ovvero lo usano come fosse una radice di liquirizia,magari accendendo e lasciando spegnere di tanto in tanto la punta del sigaro per far spandere un pò di aroma ed evitare una umidificazione eccessiva
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il gio set 25, 2008 2:02 pm

per chi fuma spesso la pipa è quasi obbligatorio averne almeno 4-5, se si vuole fumare tutti i giorni. la pipa ha bisogno di asciugarsi dopo ogni pipata ed è buona regola lasciarla riposare qualche giorno.

io comunque la fumo solo ogni tanto, magari dopo un esame andato bene o cose così, quando ho voglia di relasss :a:
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda magodrummino il gio set 25, 2008 6:31 pm

scusate la mia assenza, ma ho avuto impegni di lavoro :cry:

noto comunque che molti batteristi, si concedono il piacere di un sigaro o della pipa. :)
noto anche che siete molto preparati. :D

comunque per Peter Schemichel io da giovane facievo il portiere in una squadra, nella serie dilettanti, ma sono sposato mi dispiace :D :D :D :D :D
magodrummino
battipentole

Messaggioda original_luporosso il gio set 25, 2008 7:47 pm

ma se volessi iniziare a fumare la pipa, cosa mi consigliate? partendo proprio da zero devo prendere pipa tabacco e poi? qualita? prezzi? delucidatemi dai :lol:

è un bel po che vorrei iniziare magari è la volta buona :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il gio set 25, 2008 10:35 pm

guarda ci sono online un pò di siti per i neofiti oppure dei libri in merito,più che altro sui primi acquisti,la manutenzione degli utensili ,il carico,l'accensione e la pulizia
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il gio set 25, 2008 11:12 pm

@original: per iniziare, una pipa dritta (con 25 euro te la cavi), curapipe (l'aggeggino per premere il tabacco, un paio di euro), scovolini, fiammiferi classici da cucina e un pacchetto di Cellini bianco (7 euro).
per il rodaggio poi dai un'occhiata qui http://www.savinelli.it/consigli2.htm

e buona pipata :wink:
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 25, 2008 11:14 pm

...che schifo l'odore del Toscano...lo fuma il papà di Tinozza...quando esce di casa ne accende uno...dopo 2 ore le scale sanno ancora di quello...bleah...la pipa mi sta simpatica però...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio set 25, 2008 11:28 pm

io anni fa la fumavo 3 volte al gg,poi avevo i denti gialli e la cosa mi stava sul cazzo.adesso mi faccio una fumata al mese,principalmente alternando le due savinelli.
le altre sono più da collezione (pagate pure un botto di soldi,una invece è un regalo del nonno paterno)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda magodrummino il lun set 29, 2008 4:35 pm

ma non scrive più nessuno già avete abbandonato? :( :( :(
magodrummino
battipentole

Messaggioda lollo il lun set 29, 2008 4:39 pm

staranno tutti fumando! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto