yehudi ha scritto:Allora Tyr, ti rispondo poi la smetto qui perchè sono un po' stufo e in effetti themucco non ha tutti i torti.
Non è che devi per forza CONCEDERMI l'onore di una tua risposta, ci mancherebbe altro
yehudi ha scritto:Ho detto che viviamo in una specie di regime perchè i presupposti ci sono..c'è una larga diffusione della tecnologia usata per spiarci qualunque cosa facciamo, (devo stare attento a ciò che dico senò può darsi che mi vengano a prendere eheh, stile 1984 ) c'è una corruzione diffusa preoccupante, mafia e politica strettamente collegate tra loro, i disastrosi effetti della globalizzazione, (che strano eh?sette anni fa i no global non li ascoltava nessuno, ora perfino tremonti ha cambiato idea e ha scritto un libro contro la globalizzazione! )...ristretti giri di potenti che spartiscono tra i loro amici pezzi della nostra terra, aziende, denaro e privilegi; il susseguirsi nel corso degli anni di governi disastrosi sia di sinistra che di destra; le autorità dello stato che impongono con la forza delle opere che la popolazione non vuole rispondendo con una massiccia militarizzazione delle aree interessate..beh, non è proprio il migliore dei mondi possibili

...e tutto ciò che hai riportato ci porta ad un Regime FASCISTA o c'entrano qualcosa le Associazioni riferibili alla Destra?
yehudi ha scritto:quello che sostengo è che ho riscontrato una specie di moda dell'ultimo momento nel rivalutare, perdonare e giustificare il fascismo. tutto ciò è ampiamente foraggiato dagli scritti di Pansa e appunto, da questa tendenza dell'ultimo momento di cui tu credo faccia parte, assieme ad alcuni politici di questo governo che rispondono in questo modo a proposito del fascismo:Berlusconi "Io devo pensare solo a lavorare".Oppure Alemanno:"Il fascismo ha sbagliato solo sulle leggi razziali"...
Questo è il tuo pensiero ed è corretto che tu lo esponga. Mi fanno solo sorridere le tue frasi del tipo "quello che sostengo è che ho riscontrato una specie di moda dell'ultimo momento nel rivalutare, perdonare e giustificare il fascismo. tutto ciò è ampiamente foraggiato dagli scritti di Pansa e appunto, da questa tendenza dell'ultimo momento
di cui tu credo faccia parte, assieme ad alcuni politici di questo governo...
Faccio parte di cosa, scusa? Moda?? Sono necessarie le etichette?? Sfortunatamente non ho 12 anni ma fortunatamente ho imparato invece a formare le mie idee (condivisibili o no) molto prima degli scritti di Pansa e dell'avvento di Berlusconi. A me di Berlusconi o Prodi non interessa nulla...stiamo parlando di altro.
yehudi ha scritto:...il fascismo ha fatto alcune cose buone, con la differenza che queste, insieme alla Rivoluzione Fascista (che parte dall'alto e non dal basso, dal popolo) avevano l'unico obbiettivo di crescere una generazione di ragazzi da mandare al macello nelle conquiste degli anni a venire.
Sei assolutamente certo di quello che hai scritto?
yehudi ha scritto:...Quindi cosa ti aspettavi, che in tempo di guerra i partigiani portassero collane di fiori e facessero la danza della felicità insieme ai fasci?
Cosa c'entra questo?? Forse mi sono spiegato male rispetto a ciò che volevo dire...o forse non è stato colto.
yehudi ha scritto:Ripeto, ben venga uno studio più approfondito su tutti i fatti della storia e ben venga pure una visione non unilaterale di questa. però occhio a non esagerare
...credo che tu volessi intendere che SECONDO TE ho esagerato. Altrimenti rischi di innalzarti su un inutile piedistallo.
...senza rancore alcuno.
p.s. Però devo darti atto della puntualizzazione tra Skinheads e naziskin!