labatteria.it • Leggi argomento - Nazi sotto casa al governo, nuova riflessione

Nazi sotto casa al governo, nuova riflessione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il ven set 26, 2008 1:42 pm

Simone67 ha scritto:ma si, facciamo un bel pogrom!

una bella spedizione punitiva! bruciamo, spacchiamo, ammazziamo.

come osano pensare cose diverse dalla maggioranza del quartiere? e come osano professare simpatie simili a quelle di coloro che 60 anni hanno ammazzato? vade retro

sono demoni, diavoli al solo comparire: non hanno diritto di vivere, di parlare. devono stare nella fogna.
questa è una repubblica democratica fondata sulla resistenza, quindi tutti devono parlare bene della resistenza sennò per loro niente democrazia.

:cry:

Mi chiedo che cosa hai letto fino ad ora per commentare così un discorso articolato e mai sceso sotto la soglia del rispetto altrui senze entrare troppo nello specifico specialmente riguardo ne alla resistenza ne al fascimo, bho? :o :oops: (escludendo ovviamente la mia citazione riguardo la strage di castello che serviva a contestualizzare i fatti)

Scusa, ma non ti capisco, con un atto di protesta "democratico" (se escludiamo la bravata della scritta sul bandone fatta da qualche esaltato) la comunità si è espressa ed il circolo è stato rimosso senza mettere a ferro e fuoco nulla e nessuno, se a te dà noia che a firenze non piaccia trovarsi lungo strada un circolo che espone e vende materiale neofascista o revisionista, e meglio che ti esimi da commentare in modo inappropriato visto che hai gettato per l' ennesima volta una provocazione sterile e infondata per nulla.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il ven set 26, 2008 1:49 pm

Flacco ha scritto:@yehudi: che dovrebbero saltargli addosi i pulotti ai nazi?
finché non fanno casini davanti o dietro devono stargli.
non penso che da un giorno all'altro cambia il governo - cambiano le magistrature, prefetture etc cambiano anche i pulotti!
se un pulotto è di destra di destra rimane e viceversa.. il governo non cambia molto, secondo me, al fatto concreto, è più un'ideologia che ha la gente in testa.

Ok ma i nazi sono sempre ben protetti e in qualche modo sono amici coi pulotti :D ..ahah a parte i luoghi comuni..hai mai visto delle dimostrazioni di estrema destra in strada terminate con l'uso della forza da parte della polizia? io no..
Alle marce no tav ho visto poliziotti accaniti con la popolazione sparare lacrimogeni in mezzo a gruppi di anziani inermi (sono questi i pericolosi anarchici sovversivi?) che per aver inalato il gas vomitavano la colazione piangendo e torcendosi per le sofferenze..ho visto manganelli finire dritti sulle teste di vecchi e ragazze..non mi sembra che i carabinieri siano così, anzi è risaputo che quel corpo è molto vicino alla popolazione. Se poi mandi alla manifestazione un pulotto fascio, imbottito di anfetamine e istruito su cosa fare da gente come scajola...beh la frittata è fatta! :mrgreen:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il ven set 26, 2008 1:53 pm

mdg.rush ha scritto:bottiglia,benzina,panno,accendi,lancia

@ themucco
non è un'osservazione esclusivamente a te, anche se avrei preferito tu evitassi di richiamare all'antifascismo storico del quartiere visto che si tratta di discutere sulla libertà di espressione altrui e non sui retaggi della guerra civile, ma ad altri interventi che avrei preferito non leggere.

il modo parrà inappropriato a te, e me ne dispiace, ma a me sembra inappropriato che si discuta sul diritto a poter esprimere le proprie idee.

non dobbiamo essere noi a stabilire quello che è lecito o no, e nemmeno quello che è giusto o no: per i primi esiste la legge e per i secondo i principi fondamentali della costituzione (e non le disposizioni transitorie, tanto per chiarire).

glisso sul concetto di "ennesima provocazione" perchè suona davvero come una provocazione, e so che sei il tipo che abbaia più che mordere e per il quale provo simpatia, pur nella differenza delle posizioni.

:wink:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yehudi il ven set 26, 2008 1:55 pm

Arkano: E cosa cambia tra Brigatisti e Skinhead?[/quote]

Qui preciso una cosa e poi chiudo davvero..se proprio dovete chiamare i nazi in qualche modo, chiamateli naziskin o bonehead. I primi skinheads originali sono nati in inghilterra e sono APOLITICI, detti anche sharp. Occhio! :mrgreen:
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il ven set 26, 2008 1:57 pm

Ops, piccola gaffé. Grazie della correzione :ros
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yehudi il ven set 26, 2008 2:02 pm

Ma no arkano, non è mica colpa tua! :) Il problema è che gli skinheads neri si sono appropriati del nome di quelli apolitici..e la gente ormai non conosce le radici del movimento. Il problema è che si vestono anche in modo simile quindi si arrabbiano se li confondi :D
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il ven set 26, 2008 2:05 pm

yehudi ha scritto:Allora Tyr, ti rispondo poi la smetto qui perchè sono un po' stufo e in effetti themucco non ha tutti i torti.

Non è che devi per forza CONCEDERMI l'onore di una tua risposta, ci mancherebbe altro :D
yehudi ha scritto:Ho detto che viviamo in una specie di regime perchè i presupposti ci sono..c'è una larga diffusione della tecnologia usata per spiarci qualunque cosa facciamo, (devo stare attento a ciò che dico senò può darsi che mi vengano a prendere eheh, stile 1984 ) c'è una corruzione diffusa preoccupante, mafia e politica strettamente collegate tra loro, i disastrosi effetti della globalizzazione, (che strano eh?sette anni fa i no global non li ascoltava nessuno, ora perfino tremonti ha cambiato idea e ha scritto un libro contro la globalizzazione! )...ristretti giri di potenti che spartiscono tra i loro amici pezzi della nostra terra, aziende, denaro e privilegi; il susseguirsi nel corso degli anni di governi disastrosi sia di sinistra che di destra; le autorità dello stato che impongono con la forza delle opere che la popolazione non vuole rispondendo con una massiccia militarizzazione delle aree interessate..beh, non è proprio il migliore dei mondi possibili

:? ...e tutto ciò che hai riportato ci porta ad un Regime FASCISTA o c'entrano qualcosa le Associazioni riferibili alla Destra? :?
yehudi ha scritto:quello che sostengo è che ho riscontrato una specie di moda dell'ultimo momento nel rivalutare, perdonare e giustificare il fascismo. tutto ciò è ampiamente foraggiato dagli scritti di Pansa e appunto, da questa tendenza dell'ultimo momento di cui tu credo faccia parte, assieme ad alcuni politici di questo governo che rispondono in questo modo a proposito del fascismo:Berlusconi "Io devo pensare solo a lavorare".Oppure Alemanno:"Il fascismo ha sbagliato solo sulle leggi razziali"...

Questo è il tuo pensiero ed è corretto che tu lo esponga. Mi fanno solo sorridere le tue frasi del tipo "quello che sostengo è che ho riscontrato una specie di moda dell'ultimo momento nel rivalutare, perdonare e giustificare il fascismo. tutto ciò è ampiamente foraggiato dagli scritti di Pansa e appunto, da questa tendenza dell'ultimo momento di cui tu credo faccia parte, assieme ad alcuni politici di questo governo...
Faccio parte di cosa, scusa? Moda?? Sono necessarie le etichette?? Sfortunatamente non ho 12 anni ma fortunatamente ho imparato invece a formare le mie idee (condivisibili o no) molto prima degli scritti di Pansa e dell'avvento di Berlusconi. A me di Berlusconi o Prodi non interessa nulla...stiamo parlando di altro.
yehudi ha scritto:...il fascismo ha fatto alcune cose buone, con la differenza che queste, insieme alla Rivoluzione Fascista (che parte dall'alto e non dal basso, dal popolo) avevano l'unico obbiettivo di crescere una generazione di ragazzi da mandare al macello nelle conquiste degli anni a venire.

Sei assolutamente certo di quello che hai scritto?
yehudi ha scritto:...Quindi cosa ti aspettavi, che in tempo di guerra i partigiani portassero collane di fiori e facessero la danza della felicità insieme ai fasci?

Cosa c'entra questo?? Forse mi sono spiegato male rispetto a ciò che volevo dire...o forse non è stato colto.
yehudi ha scritto:Ripeto, ben venga uno studio più approfondito su tutti i fatti della storia e ben venga pure una visione non unilaterale di questa. però occhio a non esagerare

...credo che tu volessi intendere che SECONDO TE ho esagerato. Altrimenti rischi di innalzarti su un inutile piedistallo.

...senza rancore alcuno.
p.s. Però devo darti atto della puntualizzazione tra Skinheads e naziskin! :)
Ultima modifica di TYR il ven set 26, 2008 2:22 pm, modificato 2 volte in totale.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven set 26, 2008 2:14 pm

Scusa ancora, ma è stato scritto in tutte le salse che la libertà di pensiero è libera da qualsiasi guinzaglio, però ci sono delle leggi che devono essere rispettate (tu stesso vorresti che sia così), ed è inutile ribadire sempre la stessa cosa (riguardo alla discussione sull' apologia del fascismo), mi pare però che chi sta al margine come comportamento ed è sempre sull' orlo di sfociare in un reato che sia un blackblock o uno skinheads è a mio parere un' indesiderabile da chi vuole invecie che non ci siano problemi, specialmente in un contesto pubblico che sia il semplice vivere quotidiano o che ne sò manifestare in santa pace ad una manifestazione.

Altra ennesima osservasione che ti faccio è questa, tu sei nato a firenze ma che ne sai della storia del quartiere 5? o per meglio dire, pure essendo concittadini, tu puoi avere la coscienza di come la pensano i tuoi vicini per un ristretto gruppo di isolati vicino a dove abiti e in generale l' idea che ci può essere più diffusa nella tua città.
Chi abita a torino, a palermo, a roma, ecc.. insomma il resto degli italiani che leggono questo forum ignorano completamente tutto quanto, quindi mi pare che il citare episodi e stati d'animo di persone che vivono la situazione sia di chiarimento, poi magari come sempre chi espone i fatti gli manipola secondo il suo punto di vista, ma se si cerca sforzandosi di restare obbiettivi alla fine il senso del discorso si intuisce (come pure il fatto che ci sia la volontà di rimanere il più possibile neutrali).
O non vorrai mica dire che abbia spinto sempre solo da una parte cercando di gneralizzare le cose? Ogni volta in cui mi sono permesso di piegare il ragionamento più verso la mia opinione l' ho sempre scritto per evitare fraintendimenti e generalizzazioni.

Il qui resente non si è eretto a giudice di nessuno, però le leggi sono fatte da persone che rappresentano nello specifico il popolo italiano, se il popolo del quartiere ha espresso un parere negativo per la presenza di questi individui, ne và preso atto, e chi ha deciso di chiudere (se è definitiva la cosa) ha capito che era meglio rispettare questa decisione, anche perchè a quanto pare ha avuto la saggezza di capire che forse quello che manifestava era fortemente avulso dal vicinato ed ha preferito fare dietrofront invecie di andare a testa bassa contro tutti.

Comunque, come ho richiesto visto che il vespaio l' ho innescato io, perferirei che si rimanesse in tema e si parlasse di esperienze ralative a situazioni simile a quella vissuta nel mio quertiere che continuare a fare guelfi contro ghibellini.:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il ven set 26, 2008 2:21 pm

No tyr non è che il mondo gira intorno a te.. :B io intendo dire che troppi stanno esagerando con questa apologia..forse è il caso di tornare sui binari
ciao ciao
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il ven set 26, 2008 2:30 pm

qua il fascismo centra ben poco...
si parla di razzismo...
n hanno idee politiche sono solo razzisti..
Per chi dice che il fascismo è nato da una rivoluzione popolare.. rispondo che è assolutamente falso, il fascismo è stato sostenuto sempre dalla classe media, e dai grandi industriali..

io ripeto che è illegale portare materiale inneggiantte al ventennio o al nazismo.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TYR il ven set 26, 2008 2:31 pm

Yehudi...siamo anche Alleati nella "Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici"...ormai possiamo quasi essere amanti! :D :B :lol:
Ciao!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto