labatteria.it • Leggi argomento - Morire sucida a trent'anni...


Morire sucida a trent'anni...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il lun set 29, 2008 11:34 am

E' successo venerdì, provincia di Milano...un'amico di un amico si è impiccato, da tempo diceva di sognare il suicidio di Ian Curtis, leader dei Joy Division, morto anch'egli suicida tramite il cappio.

Questo era il suo myspace
http://www.myspace.com/djdony

Non ho parole...
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
Avatar utente
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio feb 14, 2008 9:23 am
Località: Prealpi Orobie

Messaggioda Tragus il lun set 29, 2008 11:44 am

E' terribile,di sicuro stava male poveraccio per prendere una decisione come questa..Quando accadono queste cose la colpa è sempre e comunque degli amici e della famiglia :suk evidentemente stava male e nessuno gli è saputo stare accanto.
Beh,RIP :cry:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Avatar utente
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:09 pm
Località: ........Catanisa sugnu!!

Messaggioda buddydrum il lun set 29, 2008 12:04 pm

La colpa degli amici o della famiglia? :oops:

Sicuramente un ragazzo che si impicca ha problemi psichici , e sicuramente sono ragazzi depressi, come sai è una malattia che non si supera solo con l'aiuto degli amici e della famiglia!

Se non hai le palle amico non ne esci.
Avatar utente
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar lug 17, 2007 11:21 am
Località: SonorSQ2.Brady.K.DW.

Messaggioda Tragus il lun set 29, 2008 12:09 pm

Forse non mi sono saputa spiegare,la colpa è loro perche dovevano stargli vicino e cercare di farlo aiutare da qualcuno..Di certo doveva essere evidente il suo malessere.Avrebbero dovuto cercare convincerlo a farsi aiutare.Già che dici di sognare il suicidio di Ian Curtis..Insomma,il sentore c'era :(
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Avatar utente
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:09 pm
Località: ........Catanisa sugnu!!

Messaggioda kidg il lun set 29, 2008 12:22 pm

ma ragazzi!

è ancora più triste a mio parere che la gente scriva sul suo space....come se lui leggesse!

:cry:

dove siamo finiti!
:cry:
Avatar utente
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:03 am
Località: Milano

Messaggioda themucco il lun set 29, 2008 12:56 pm

Brutto affare, chissà come gli è montata in mente un' idea tanto imbecille, peccato, una vita sprecata, poi c'è poco da ricriminare, il male interiore è il MALE per eccellenza, chi ti sta intorno può aiutarti fino ad un certo punto, ma se sei tu a non volere andare avanti c'è poco da fare. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bonehead2 il lun set 29, 2008 1:07 pm

Come sapete sono piuttosto ostile verso i suicidi, ma quando ti piglia la depressione sei fottuto.
Puoi avere un po' di tutto nei tuoi paraggi, ma sono cavoli amari.

Certo, ammazzarsi così, non so... ma poi questo faceva il Dj... quanta F si vedeva in giro e magari qualcosa rimorchiava pure...

ma sai com'è, vedi che alle volte non è nemmeno la vulva a tenerti a galla... boh

L'unica cosa certa è che è morto e che il suo problema era sicuramente risolvibile. Cazzi suoi alla fine :o
Stay hungry, stay foolish.
Avatar utente
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8560
Iscritto il: sab nov 15, 2003 12:59 pm

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 29, 2008 3:26 pm

Credo che il suicidio sia il modo implicito per dire "sono un vigliacco".. Non l'ho mai giustificato e mai lo giustificherò, benchè possa capire le motivazione che spingono uno a farlo.. Non sono dell'idea che per quanto la vita ti possa andare male il suicidio possa essere una soluzione.. Se la vita ti va male, al 99% la colpa è tua, e di conseguenza devi reagire, capire dai tuoi sbagli.. Il suicidio è un metodo veloce per non affrontare la realtà e spesso le conseguenze delle proprie azioni.. Mi dispiace che sia avvenuto, ma non posso proprio dire RIP. A mio avviso chi compie un gesto simile non merita di riposare in pace. Al pari di un assassino..

Mi dispiace invece per i suoi cari e i suoi amici...
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda dariogreat il lun set 29, 2008 3:51 pm

Credo che il suicidio sia il modo implicito per dire "sono un vigliacco".. Non l'ho mai giustificato e mai lo giustificherò, benchè possa capire le motivazione che spingono uno a farlo


Mi dispiace ma non sono d'accordo. Penso che le vere motivazioni che spingano una persona a compiere un gesto del genere non si potranno mai capire a fondo........io la penso quasi all opposto di te....siamo in un mondo dove ognuno fa di tutto per stare bene con se stesso e con gli altri, per preservarsi e mantenersi sano,felice (e in vita ovviamente) il più possibile. Per un gesto del genere ci vogliono le palle...perchè è negare l'istinto di vita stesso che ci accompagna.

Non che mi faccia piacere...anzi mi fa piangere il cuore sentire che ogni tanto certe persone scelgono questa strada...ma pure per loro nutro il mio rispetto non meno per chi nella propria vita si fa un mazzo quadrato. Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti la stessa forza per affrontare il cammino più difficile che ci si para davanti.


Mi dispiace che sia avvenuto, ma non posso proprio dire RIP. A mio avviso chi compie un gesto simile non merita di riposare in pace. Al pari di un assassino..


Evidentemente una persona che compie questo tipo di gesti non si è sentito abbastanza utile ed apprezzato in vita.....eviterei di considerarlo in modo negativo anche da defunto.

Riposa in pace.


p.s. Riguardo al myspace......beh non ci vedo niente di male a lasciare lui un ultimo messaggio (quanti familiari parlano con i defunti al cimitero?? Il principio è lo stesso)
Quello che mi fa incazzare è che magari la maggior parte di quelli che fanno i teneri e gli affranti ora magari in passato l'hanno lasciato a consumarsi nella sua depressione
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda lollo il lun set 29, 2008 3:54 pm

una morte fa comunque sempre pensare...se poi è un suicidio...
qua ad aosta un sacco di miei amici hanno scelto di finire così la propria esistenza. ognivolta che leggo di un suicidio, li rivedo tutti.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda zonder il lun set 29, 2008 4:20 pm

E' vero, suicidarsi vuol dire tirarsi indietro, lasciar perdere, non tirare fuori le palle, agire in maniera "debole" e tutto il resto. E poi si, è vero, sono anche cazzi suoi se si è ammazzato.
Tutto vero.

Ma stiamo fondamentalmente parlando di una persona che non conosciamo, quindi, in ogni caso, un pò di rispetto sarebbe fondamentale.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 29, 2008 4:21 pm

...mah...mi spiace...io avevo leto che da qualche parte nel cervello abbiamo un sistema che ci impedisce di ammazzarci...tipo il terminator che non si può autoterminare...quando uno si uccide purtroppo deve avere qualcosa che non va...mi spiace molto per le persone che ora soffrono per lui...lo space sarebbe da chiudere...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda zildiano * banned * il lun set 29, 2008 4:22 pm

non è lui che si è ucciso ma la sua malattia che lo ho portato a farlo...(ricordiamoci che il principale istinto umano è la autoconservazione!)stiamo attenti a non essere troppo superficiali su queste tematiche...Anche un mio carissimo amico mio lo ha fatto un anno fa e la sua depressione,e quindi la sua alterazione mentale lo ha portato a farlo.Ho avuto in quella occasione una odiosa discussione con un prete che "titubava"per la funzione religiosa,asserendo che per le persone suicide la Chiesa bla bla...io mi sono arrabbiato moltissimo e mi sono impuntato asserendo che in moltissimi casi non è la persona (in non piene facoltà mentali)ad uccidersi ma la sua malattia a farlo!La depressione è considerato uno dei più grandi mali del nostro secolo e ancora oggi (almeno dalla massa)non viene considerata una vera e propria malattia...questo è vergognoso ed una precoce diagnosi può evitare tragedie!
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio giu 21, 2007 2:00 pm

Messaggioda DannyK il lun set 29, 2008 4:27 pm

io purtroppo (anche se forse non dovrei mettercelo questo "purtroppo"), sono abbastanza cinico nei confronti di coloro che scelgono questa "via di fuga" (perchè non si può certo parlare di "soluzione", vero?)...

come molti di voi penso che questo sia un gesto di resa, di vigliaccheria nei confronti di quella che è la cossa più grande e più importante che abbiamo. un vecchio proverbio dice che a tutto c'è rimedio tranne che alla morte.

e decidere di morire non è mai un rimedio, aggiungerei io...

in ogni caso mi dispiace sempre, sentire eventi del genere. :cry:
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda zildiano * banned * il lun set 29, 2008 4:43 pm

scusa DannyK purtroppo continuiamo a non capire il problema...queste persone non sono ne arrendevoli e ne vigliacche...sono solo persone malate di una malattia che molti continuano a non considerarla tale (ed il tuo intervento ne è la conferma!)
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio giu 21, 2007 2:00 pm

Messaggioda lethal il lun set 29, 2008 4:57 pm

assolutamente daccordo con zildiano! perchè reputo pressochè impossibile che una persona si suicidi se non subentra la depressione...e poi penso che una persona vigliacca ecc..non abbia nemmeno il coraggio di farla finita, perchè seppur nel senso più negativo che c'è, ci vuole coraggio anche per suicidarsi, e secondo me è un coraggio che sono l'alterazione della mente può dare...

r.i.p. :cry:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: lun feb 20, 2006 9:39 pm

Messaggioda DannyK il lun set 29, 2008 5:25 pm

silvano non so se era realmente depresso questo ragazzo...

la depressione è una malattia, ne sono convinto e so che è una brutta gatta da pelare, ma non mi pare di aver letto da gabryel che fosse depresso...

e non tutti i suicidi avvengono per forza in seguito a depressione...
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda lethal il lun set 29, 2008 5:42 pm

guarda non ho competenze a riguardo, xò di tutti i suicidi di cui ho sentito parlare si è sempre trattato di persone entrate in forte depressione...e poi quale potrebbe essere il motivo di un suicidio? le cause della depressione possono essere molteplici, quello si, xò dubito che una persona con la mente lucida(anche parzialmente) possa arrivare a tanto...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: lun feb 20, 2006 9:39 pm

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 29, 2008 5:45 pm

Neanche a me pare di capire che si sia suicidato per una depressione..
In ogni caso quando ho letto che sognava il suicidio di Ian Curtis, beh, scusate ma mi fa proprio girare le palle... E per questo non lo rispetto..
Uno potrebbe avere anche la più grande depressione della storia, ma se uno si sforza di guardare un attimo al di là dei proprio problemi, la smette di piangersi addosso per le cose che non vanno e invece si rimbocca le maniche e si da da fare per rimettere le cose in sesto le soddisfazioni dalla vita arrivano.. Io non so perchè la persona in questione si sia suicidata, ma ripeto, quando uno compie un gesto del genere il mio rispetto non l'ha..
Se poi ha famiglia ancora di più..

Un po' di mesi fa il papà di un mio amico si è suicidato sparandosi in testa.. Il mio amico ha ritrovato il cadavere(poveretto).. Al funerale credo che l'intervento del mio amico abbia espresso in pieno quello che penso io... Al posto di essere disperato, come ci si aspetta da un ragazzo che ha perso il padre, seppur triste per la perdita del padre, quando è andato a dire le sue cose ho notato come più che triste fosse veramente incazzato.. Incazzato per il modo in cui se n'è andato, incazzato perchè probabilmente non ha capito che c'era qualcuno che gli voleva bene..

Non so, ma proprio non riesco a giustificarlo in alcun modo...

Ah comunque la depressione è verissimo che è una malattia, ma in quanto tale si può anche guarire..
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda dariogreat il lun set 29, 2008 5:47 pm

come molti di voi penso che questo sia un gesto di resa, di vigliaccheria nei confronti di quella che è la cossa più grande e più importante che abbiamo. un vecchio proverbio dice che a tutto c'è rimedio tranne che alla morte.


Io ci vedo molto più coraggio in una soluzione del genere che nel mettere i piedi in testa agli altri per perseguire quelli che sono già stati citati come "istinti di autoconservazione".

Se fosse una cosa da vigliacchi allora perchè con un tutti i vigliacchi che ci sono casi del genere sono cos' sporadici mentre sono più frequenti i furti e gli omicidi?

Due cose sole voglio dire:

1. non mi permetterei mai di giudicare una persona su un gesto cos' personale e profondo a meno che non fossi nella sua testa (il che è impossibile)

2. E' vero che è la depressione è forse la causa maggiore che porta a queste tragiche soluzioni, ma io mi domando perchè ci si debba scagliare in modo cos' critico contro qualcuno che ha semplicemente scelto cosa fare dell'unica cosa che è certo di possedere.
Voglio dire alla fine manco noi sappiamo cosa siamo qui a fare...perchè viviamo, perchè moriamo, se è cosa ci sarà dopo questa vita. Perchè scagliarci contro qualcuno che ha solamente preso una decisione?

Poi che si può non condividere un gesto estremo come questo è ovvio (io stesso, per molte ragioni: non ne trovo il vero significato, ne avrei una paura schifosa, sono troppo attaccato a quello che mi gratifica della mia vita) ma non può essere che qualcuno non sia proprio riuscito ad ambientarsi nella giungla che chiamiavo vita? Può essere che qualcuno anche sforzandosi non sia riuscito a trovare la propria strada in questo posto? Può essere che qualcuno sia schiacciato dal peso di tutti questi interrogativi che non avranno mai risposta e schifato dall ipocrisa che regna nel mondo (io stesso spesso me ne accorgo e capita che un velo di tristezza mi pervada per qualche momento)

Frasi come "cazzi suoi" mi fanno venire da vomitare............. avrà perso l'opportunità di realizzarsi qua...ma ha avuto la forza di dire NO... Che poi questo sia visto come un male da noi che niente sappiamo di quello che potrebbe esserci dopo e abbiamo solo (ovviamente) questo punto di vista, beh..mi sembra scontato.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda zildiano * banned * il lun set 29, 2008 5:50 pm

purtroppo caro DannyK la depressione non si manifesta sempre con sintomi "eclatanti"...quando scatta l'istinto suicida (salvo in alcuni casi di eroismo estremo o disperazione da pericolo imminente)c'è sempre una patologia di base...spesso subdola,silenziosa e devastante!
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio giu 21, 2007 2:00 pm

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 29, 2008 5:57 pm

E' anche vero che fare una scelta del genere è difficile, hai ragionissimo su questo.. Quello che intendo io per vigliaccheria è: "Non mi va bene la vita, piuttosto che darmi da fare per rimetterla a posto la faccio finita." Io credo che non ci sia nulla di più sbagliato.. Ma non solo riferito alla vita nel senso di sopravvivenza, ma in tutte le cose.. Dalla più piccola alla più grande.. Faccio un esempio per spiegarmi.. Uno a scuola non riesce ad andare bene in matematica.. cosa fa? lascia perdere e non la fa più..
Bene: io ho fatto questa scelta cone le materie di stampo umanistico e, mi ci sono voluti un paio di anni per capirlo, ma ho capito di avere fatto la scelta sbagliata.. Ora cerco di rimediare..
Ci ho messo un po' per capirlo, è vero, ma il tempo mi ha portato a vedere le cose sotto una diversa luce, una luce che invece prima non c'era.. E questo mi ha aiutato non solo nella scuola, ma anche in tante altre cose..
Imparare dai propri errori, è questo che secondo me è una delle cose fondamentali che le persone spesso trascurano..

Ora però c'è una piccola complicazione, se uno si toglie la vita, la cosa più preziosa che abbiamo, come fa a imparare dai propri errori?
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda Berga il lun set 29, 2008 6:07 pm

Ragazzi qui stiamo parlando se è giusto o no eccecc.. io so solo che 3 giorni fa ho perso un mio amico 16enne e nn ha deciso di sicuro lui di morire....
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
Avatar utente
Berga
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: mer apr 02, 2008 7:43 pm

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 29, 2008 6:23 pm

Beh è ovvio che aprendo un topic su un argomento così scattino delle discussioni.. ma mi sembra che tutto si stia svolgendo tranquillamente.. ognuno esprime le proprie opinioni.. e d'altronde è giusto così...

Per il tuo amico, mi dispiace... :cry:

Purtroppo ormai le notizie di ragazzi morti così giovani sembrano diventate una moda... :cry:
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda DannyK il lun set 29, 2008 6:30 pm

certo silvano hai ragione.

infatti, anche per rispondere a dario, non mi sono permesso di dire frasi come "cazzi suoi", ma semplicemente ho espresso le mie motivazioni per farvi capire perchè non condivido e non giustifico la sua scelta. che comunque, vedila come vuoi, NON è una soluzione ai suoi problemi.

magari ha creato nuovi problemi per quelli che lo volevano bene.

certo nessuso può dire cosa aveva davvero o cosa gli passava per la testa, però se davvero vuoi, vieni fuori dai tuoi problemi. malattie a parte, per i quali necessiti di medici per forza di cose...
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda dariogreat il lun set 29, 2008 6:57 pm

E' anche vero che fare una scelta del genere è difficile, hai ragionissimo su questo.. Quello che intendo io per vigliaccheria è: "Non mi va bene la vita, piuttosto che darmi da fare per rimetterla a posto la faccio finita."



A grandi linee può anche funzionare quel ragionamento....il punto è che la gente non si sveglia da un giorno all altro con una proposizione del genere in testa. E' un germe che lentamente serpeggia e si fa strada nella mente, sicuramente fomentato dalle delusioni e che sicuramente scatta nel suo pieno dopo l'ennesimo avvenimento negativo che diventa "La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso"

Sintetizzare la sofferenza di una persona ad un: "il mondo è brutto io sono triste quindi mi ammazzo" è un po' riduttivo. Parliamo di gente che soffre, chi per motivi psichichi, chi per sensibilità estrema (soprattutto è per loro che mi pronuncio qua dentro), chi per altro. Io ci andrei piano, tutto qua

magari ha creato nuovi problemi per quelli che lo volevano bene.


Già, questo è forse il problema più grosso........ed un altro "freno" nei confronti di chi pensa a soluzioni del genere. Perdere un familiare od un amico per qualcosa del genere è sempre uno strazio.....ma so che potrei accettarlo se in cuor mio sapessi che quella è stata sua volontà e che io non ho contribuito in nessun modo a fargli odiare la vita che ha deciso di terminare. Insomma..so che è una posizione difficile da condividere....ma sono per il massimo del rispetto della persona e della sua volontà...anche per quanto riguarda decisioni estreme come queste. Tutti dobbiamo ammalarci e tutti dobbiamo morire..questa è l'unica certezza.....tutto sommato anche chi sceglie una via come questa fa la stessa fine che faremo noi fra qualche decennio.

certo nessuso può dire cosa aveva davvero o cosa gli passava per la testa, però se davvero vuoi, vieni fuori dai tuoi problemi. malattie a parte, per i quali necessiti di medici per forza di cose...


Mi auguro che il 100% di questo forum sia fatto di gente con le palle evidentemente come te....che se ha un problema le tira fuori e ne sa uscire. Purtroppo la vita riserva a qualcuno brutti scherzi, come non tutti sono capaci di camminare, di vedere, o di pensare come è giusto che sia in natura, una piccolissima percentuale di persone non si sente adatta alla vita. E riuscire con la forza del pensiero a realizzare quello che è una vera e propria negazione delle leggi naturali e quanto paradossale quanto nobile.

Voglio chiarire meglio mica che mi si prenda per chissà che pazzoide, facevo questo discorso con i miei amici in vacanza quest' estate: dire no a quegli istinti che vincolano tutto il mondo animale è nobile, è prerogativa umana in quanto il nostro intelletto ci permette persino di negare quello che èscritto nei nostri geni. Non sarà pratico e proprio perchè è contro natura è raro e viene considerato inaccettabile....ma io per certi versi leggo un gesto come il suicidio come l'istante in cui l'uomo ha lanciato la sua sfida alla natura contraddicendone l'essenza.


p.s. Ripeto non mi pigliate per maniaco o cosa..è un discorso che mi ha sempre interessato e affascinato anche se personalmente (per ragioni che in parte ho elencato poco sopra) non mi ha mai toccato se non dall'esterno
:D
p.p.s. Spero che dopo questo intervento non scoppi una polverira immane :B
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 29, 2008 7:00 pm

no ma se, siamo qui per discutere.. figurarsi.. anzi vedo con piacere che nessuno ha detto "sei un coglione perkè devi portare rispetto bla bla".. insomma ognuno la pensa come gli pare, sopratutto su argomenti difficili come questi.. :wink:
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda Frost il lun set 29, 2008 7:12 pm

Eh no ragazzi,tanto superficiali ed ignoranti nn vi ci facevo proprio.L altra sera ho rivisto per caso radiofreccia il film(mediocre) di Ligabue(che detesto) e ad un certo punto il protagonista dice qualcosa tipo:"penso che nn puoi mai giudicare la vita degli altri perchè della vita degli altri nn puoi sapere proprio un cazzo".......ed io penso che sia proprio così,almeno in certi casi.Date del vigliacco ad una persona che probabilmente ha conosciuto un vuoto esistenziale che la vita a voi ha risparmiato,nn lo trovo ne intelligente ne onesto.E nn ha senso dare la colpa neanche a parenti ed amici perchè si, a volte qualcosa si può fare,ma altre volte nn ci si può rendere conto della malattia,nn siamo tutti psichiatri.Ci vuole solo rispetto.Punto.R.I.P.
Frost
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2007 8:59 am
Località: Senigallia

Messaggioda Pie il lun set 29, 2008 7:38 pm

Se pensava al Ian curtis, molto probabilmente si potrebbe trattare di "effetto werther"...ci sto facendo la tesi di laurea..

Per Travis landon barker, se nessuno ti ha fatto notare le stupidaggini che dici, non vuol dire che tu non le abbia dette.
Penso che piuttosto ce dire quello che si pensa, siapiù importante pensare a quello che si dice.
Il suidio è un argomento complesso, mi sembra idiota ridurlo a " basta mettersi di impegno, basta voler guarire etcc".
Entrano in gioco fattori a livello di ormoni e neurotramettitori etcc, non è solo "sono vigliacco, anzi che risolvere i problemi preferisco la via più breve"
Il paragone con te che vai male di matemetica è scandaloso, assolutamente scandaloso.
Non capisco come ti permetti di giudicare una persona che neanche conosci, e soprattutto di parlare con tanta sufficenza di un argomento così complesso senza disporre di nessuna competenza al riguardo.

Per fare un esempio, riguardo l'argomento, "la depressione è una malattia, basta voler guarire", ti informo che sono proprio gli antidepressivi, che dovrebbero far guarire, ad aumentare il rischio di suicidio, è provato e scritto anche nelle controindicazioni in dotazione al farmaco.
Avatar utente
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:42 pm
Località: Licciana Nardi(MS)

Messaggioda DannyK il lun set 29, 2008 7:51 pm

dariogreat ha scritto:Mi auguro che il 100% di questo forum sia fatto di gente con le palle evidentemente come te....


non capisco se questa sia una provocazione o una presa per il c**o, perchè se si tratta di convinzione non mi sembra proprio.

però non pretendere di non far scatenare una polveriera se provochi le persone con cui parli. sorvolo per quieto vivere.

in ogni caso, se sono sembrato presuntuoso nell'esprimere le mie opinioni (soprattutto nei confronti del defunto), mi dispiace ma non è questo che volevo far passare. ho solo le mie convinzioni e le stavo esponendo a voi. nutro un profondo dispiacere per quanti arrivano a fare una delle morti più orribili (proprio perchè voluta da se stessi), ma questo non vuol dire che li giustifichi, qualunque sia la loro motivazione. purtroppo per le malattie mentali si può ancora fare ben poco, la medicina non arriva e non arriverà mai a comprenderei meandri della psiche umana, però per tutto il resto si può sempre fare qualcosa. o quantomeno si può evitare di arrivare al limite. per quanto brutte possano essere le cose che ci succedono attorno, sono convinto che se si arriva a fare una scelta simile (mi viene in mente l'uomo che si ammazza per i debiti contratti con gli usurai a causa del gioco d'azzardo) è quasi sempre nostra responsabilità. e da questo voglio escludere i casi realmente patologici, se non altro per il fatto che sono completamente ignorante in materia.

ed io vi voglio ricordare ancora una volta che il discorso della depressione lo avete tirato fuori VOI. sincopealternata non ha spiegato i motivi del suicidio ed io sto infatti facendo un discorso generale e non specifico.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron