labatteria.it • Leggi argomento - No, perché in Italia va tutto bene, lo stipendio poi...

No, perché in Italia va tutto bene, lo stipendio poi...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 12:21 am

Rapido, lapidario.

Per una CAZZO di volta che non guardo il sito Nintendo, me lo prendo nel didietro.
A Settembre è uscito un annuncio lavorativo per occuparsi dei libretti dei videogiochi italiani. Lavoro a Francoforte.

Una figlia di una collega di mio padre ha mandato il CV. Identici miei studi, anzi, meno perché non li ha finiti.

Dopo 2 settimane era a Francoforte. 1600€ netti al mese.

Credo non ci sia bisogno di commentare.

Questo paese è una merda perché noi siamo degli idioti e ci ingolliamo lo stage all'italiana. Guardate pure come il mio topic a riguardo era stato snobbato dai più giovani. Assuefatti all'idea dello sfruttamento perenne.

Ma pensa te che nemmeno in Brasile puoi fare lo stage se non stai studiando... mah...
Anzi, MAH!!!

Non dico che lo stage non ci sia anche dalle altre parti.
E non nego che io non lo stia facendo. Però prendo 1100€ e mi occupo di acciaio. E sono nella 5a compagnia privata più grande della Gran Bretagna.
Vorrei proprio vedere lo stipendio di un neo assunto a Londra.

Ma non lo chiedo per non disperarmi. anche perché ho conosciuto un trainee che è stato mandato a São Paulo a fare l'apprendistato. E vive nel quartiere più ricco della città. Leggi=si becca almeno 2000€ al mese.

Io non parlo più :x
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 02, 2008 6:29 am

Ma siamo sicuri che siano veritiere queste cifre...?...perchè a me pare assurdo ad un giovane senza esperienza(seppur laureato o come pare anche senza) dare certe cifre quando ci sono tecnici specializzati(ad alti gradi di specializzazione) che prendono non molto di più quelle cifre lì ma con decenni di esperienza in settori specifici.

Ponendo però il caso che siano veritiere io personalmente non andrei manco morto per soli 1600 euro a Francoforte o per 2000 a San Paolo du Brasil...non mi faccio sradicare da casa mia e trapiantare come un bulbo comprato al mercato in un posto qualsiasi del mondo per una cifra così ridicola,dato che sono stipendi che con un po'di impegno si trovano anche qua(magari non al primo impiego ma d'altronde è più che normale).

Perdere le amicizie, stare lontano dai parenti e dai propri cari per 1600 al mese quando tiri poco poco poco di meno qua...?...certo mi dirai qua devi fare un bilico di ore per tirar su uno stipendio simile però almeno sei a casa e non infilato in Crukkonia o nella foresta Amazzonica a doverti ambientare lassù imparare bene una lingua nuova guadagnando così poco rispetto a cosa puoi ottenere qua...

Che poi lo stage in Italia sia inteso come uno sfruttamento di manodopera è anche vero quello però che fuori dai confini sia tutta sta pacchia mi è, viceversa, altrettanto poco credibile.(che poi ripeto tutta questa pacchia non pare essere perchè alla fine non guadagni cifre particolarmente interessanti tenuto conto del lavorare fuori casa perennemente allora tanto vale cercarsi un lavoro da trasfertisti in Italia, si guadagna di più)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 6:38 am

oh, Francoforte non è Bagdad :D
Ma sarebbero loro a dovermi dare il sussidio per lavorare a Milano.

E' lo stesso ragionamento che faceva Tia prima di venire a Milano. Ma perché mi devo sradicare?
Chiedeteglielo ora.

Intanto quella lì o quell'altro si fanno un annetto all'estero, ben pagati.
Perché adesso non iniziamo a dire che 1600€ son poco!
Si pagano tranquillamente un affitto e avanzano un po' di soldi. Facciamo il solito 500€ di affitto più 1000 per sopravvivere?

Qui, io, e mi va già di lusso, da 1100€ ne tolgo 500€ e ne ho 600€. Dove cazzo vado?

Non è che il paradiso è fuori dall'Italia. Ma qui siam messi particolarmente di merda e ci permettiamo pure di criticare chi sta meglio di noi.

Qui si fa la bella vita del mio culo, scusate. Schioppa non ha tutti i torti con la storia dei bamboccioni.
Perché tanti con 1500€ al mese si rifiutano di uscire di casa per non perdere i loro agi.
Bah, boh, mah :x

MONITO:
ragazzi giovani, occhio a non sedervi col culone su quello che hanno fatto i genitori!
Prima o poi quei soldi finiranno e l'Italia tutta andrà in merda.
Perché i fratelli son spesso due e le case in eredità una sola... fatevi due conti :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 02, 2008 7:04 am

Se tiriamo in ballo la storia dei bamboccioni(sui quali il buon Schioppa non aveva assolutamente torto) non ne usciamo più...

...io non dico 1600 siano pochi...sono pochi per andarsene da casa, personalmente sarebbero pochi anche per venirmene a Milano e farmi andar via di qua(ipotesi)...1600 euro con un po'di pazienza, abnegazione e cinismo li ottieni anche qua da noi, non al primo impiego ok, però l'esperienza e la vita lavorativa prolungata permettono di avere voce in capitolo dal"basso"verso"l'alto"...

Certo capisco essere frustrante trovarsi una laurea in mano magari con ottimi voti, e trovare poco o niente di lavoro e quel poco che si trova non è gratificante e malpagato, però purtroppo ci stiamo aprendo la via in un mondo nuovo dove siamo sconosciuti ed inesperti, senza contare gli agi e la tranquillità che abbiamo avuto...

Io vedo che con costanza, impegno e dedizione i risultati arrivano, e con essi gli stipendi degni di nota...però teniamo conto che parimenti all'aumento di stipendio aumentano in maniera esponenziale le rogne e i mal di pancia ma credo(almeno personalmente lo è) una soddisfazione maggiore sia professionale che retributiva.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 02, 2008 7:42 am

Prego notare che, nonostante siamo in Europa e abbiamo tutti l'euro, 1600 € a Francoforte NON hanno lo stesso potere di acquisto di 1600 € in Italia. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BRUFORD il gio ott 02, 2008 7:42 am

Bone dai, su, non fare il comunista. :o

In Italia, 1.100 euro, sono poco meno (FORSE) di 1.600 euro in germania, ci son stato quest'estate, nella terra dei crucchi, ed è carissima..anzi, di più. E' cara da far schifo!

Non siamo tanto indietro in questo secondo me rispetto a loro..
Più che altro in Germania funzionano davvero...MA DAVVERO:

- tutto quel che riguarda il settore pubblico
- autostrade gratis
- orari di lavoro GIUSTI: (iniziare la mattina alle 7 e alle 16.00 massimo 17.00 si è a casa)

edit: grande iko! abbiam detto la stessa cosa.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ott 02, 2008 8:26 am

E questa è una realtà della quale non avevo tenuto conto...non son pratico di prezzi nelle città europee però mi basta vedere la differenza dalla provincia di Cuneo(dove lavoro) alla riviera di ligure(sia ponente che levante).

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda m4force il gio ott 02, 2008 8:27 am

con 500€ a francoforte ci affitti poco parola di lupetto
secondo me 1600€ a francoforte sono meno di
.. ma l'hanno già detto
1100€ in stage in emilia romagna sono un'utopia
vai sereno
non paragonare la scelta di mattia
lui è venuto a milano per fare la cosa che più gli piace nella vita
si parla di soldi sì ma in seconda battuta :wink:
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ott 02, 2008 8:35 am

Le cifre son vere, un mio amico fresco anche lui di laure è andato a lavorare a zurigo, 2000 € al mese, poi magari ne spende 1000 solo d'affitto però intanto ha la possibilità sicuramente di crescere in carriera più di qui, che se non preghi per il rinnovo del contratto e conti gli scatti d'anzianità non vai da nessuna parte.:x

PS: proprio ieri in un reparto nella mia ditta hanno licenziato 2 persone, solo perchè erano impiegate astutamente in un reparto a se con meno di 15 dipendenti, quindi pedata nel culo dopo anni di lavoro se le cose tirano un pò peggio, che schifo!:x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 02, 2008 8:39 am

Io dico sempre, ma perchè invece di criticare non si va a vivere dove si crede si stia meglio?Io ci sto pensando, ma devo essere sicuro che sia così prima di andare a vivere dove credo si viva meglio che qui dove già vivo... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 02, 2008 8:55 am

Siamo italiani, il che vuol dire che abbiamo le radici piantate qua, c'è poco da dire, quasi nessuno vuole lasciare la propria terra, amici ecc.. si preferisce ingoiare la merda in cui anneghiamo, d'altro canto specialmente se nel frattempo hai messo su famiglia è molto difficile pensare a strasferirsi tutti in blocco (pera se non ce l'hai ma ti sei sistemato con casa, ecc..)
E' una scelta fattibile quando c'hai 20anni, nel senso sei magari fresco di laurea e provi ad andartene all' estero, per alcuni ha funzionato, per altri no, dopo una certa età non ti muovi più e rimpiangi magari e basta un sogno di vità "migliore" fuori di qua.

Personalmente non ho rimpianti del genere, preferisco affrontare i problemi nel mio paese per migliore le condizioni lavorative e salariali interne, le minchiate che si leggono in questi giorni sparate della nuova presidentessa di confindustria sono allucinanti, come pure il voler fare a meno nella trattativa della cgil, pretese assurde specialmente per via dell' andamento della finanza mondiale e della capacità di questi balordi al comando di multinazione e mega impresa che sono dei falliti milionari che affossano tutto e scappano lasciando nella merda migliaia di lavoratori che più che lavorare e fare il proprio lavoro per avere i soldi per campare le proprie famiglie non pretendono, roba da rivoluzione bolshevica fosse per me. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 9:24 am

IlGiovaneIko ha scritto:Prego notare che, nonostante siamo in Europa e abbiamo tutti l'euro, 1600 € a Francoforte NON hanno lo stesso potere di acquisto di 1600 € in Italia. :wink:

Ti invito a Milano :mrgreen:

Io son qui che bestemmio che non riesco a mangiare niente di umano senza spendere almeno 8eur a pranzo e lavoro a Sesto San Giovanni, non sotto il Duomo :o

Insalata 5.70+150 di acqua naturale. Vogliamo commentare?
Piattino di lasagne 7eur
e questo è il prezzo (tutti uguali...) medio dei bar nei paraggi.

O vado al cinese o mangio focaccia e pizzette tutti i giorni bevendo l'acqua dell'ufficio.

No, ecco. Appunto.

E con 500eur trovi, forse, 20-25mq in zone malfamate.

Vivere fuori Milano costa più che stare all'interno. Quindi?

Preferirei avere quei 1600eur :D

In questi giorni farò una ricerca sui prezzi. E, giuro, ho tanta paura a farla.

x Raffaele: ci sto provando, tranquilli ;)
conto di levarmi dalle palle prima dei 30. non a caso lavoro in una compagnia britannica, in un settore di cui non m'importa nulla, ma che può darmi sbocchi altrove.
vediamo quanto resisto.

intanto mi prendo questo millino e mi faccio un po' di esperienza
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il gio ott 02, 2008 9:34 am

Allora ti dico solo una cosa,io sto facendo un corso di Operatore Informatico,martedì inizia lo stage che in teoria dovrebbe avviarci al lavoro,e anzichè farci andare in qualche azienda ci stanno facendo andare nelle scuole..Cioè una cosa inutile,non ci faranno fare niente di importante e un lavoro in una scuola con la malora che c'è non lo troveremo mai..Ci fanno fare ste minchiate per tenerci buoni,ma alla fine non ci servirà a niente..Saranno tutte risate 8) ..mah,a noi conviene perchè ci evitiamo le ore di scuola comunque..Però non è molto elettrizzante :x
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ott 02, 2008 9:40 am

Per il mangiare puoi sempre cucinartelo tu a casa e portartelo nella famosa "gavetta", insomma soluzioni del genere sono alla portatata di tutti e mangi con 4/5 € a pasto, oppure 2 panini imbottiti in gastronomia ed una bottiglia d'acqua stai sulla stessa cifra. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 9:46 am

Massì, la "schiscetta" me la preparo a breve. che mi sa che magno meglio :D
quando mai arriveranno i miei cari buoni pasto (15 Ottobre) vedrò di alternare un po' di cibo da casa e un pranzo da 10eur.
E tra l'altro a me va bene, non sono schizzinoso.

Preferirei, comunque, quei 1600eur :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 02, 2008 10:08 am

Guarda che a Francoforte con quegli 8 € ti prendi giusto il caffè, altro che il pranzo.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 10:16 am

Di Francoforte ho visto solo l'aeroporto. E il cibo costa meno che a Malpensa :o

Di più, non so. Oggi.

Ovvio che poi devi mangiare il loro cibo. Chiaro che se vado chiedere il cibo italiano, oltre a essere pirla pago pure di più :D
come il kapuziner qui, costa sicuramente di più e si mangia peggio che in cruccolandia.

Sicuramente quella ragazza dirà che la vita è cara... grazie al cazzo, viveva a casa prima e non doveva pagare nulla :D
quando devi farti la spesa sembran guai insormontabili :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 02, 2008 10:26 am

Bho, sarà che vivendo da solo ste seghe mentali non me le faccio, ma per la spesa se non compri cibi precotti, ma cucini tu spendi il giusto, e questo vale anche all' estero o i supermercati là non esistono?;)
Mi ricordo quando sono stato in giappone per lavoro (a parte che lì il cibo per sfamarsi tipo rammen o soba non costa una mazza in € tipo 3 o 4) andavo al supermercato facevo spesa e cucinavo in casa con un fornellino, pratico ed economico.
Vale sicuramente arrangiarsi da sè se si vuole risparmiare ed a quel punto i soldi che guadagni rimangono più nel tuo portafogli che in bocca agli sciacalli della ristorazione che lucra sui lavoratori sfaticati (per quanto rigurda questo aspetto del cibo).;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 02, 2008 10:32 am

I soldi spesi meglio, secondo me, sono: viaggi ,cibo, figli e collezione di batterie.Su tutto il resto si può risparmiare.Resto?a pensarci bene...quale resto??Mica mi rimane niente :o
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 10:33 am

x theMucco: Ti quoto :tru
Ed ecco un altro (che degli amici Giappi non mi fido tanto che son storditi :D) che mi riconferma che manco il Giappone è così caro :o

x Raffaele: hai dimenticato le mignotte :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ott 02, 2008 10:38 am

Finchè tutti scappano è ovvio che l'Italia andrà sempre più in merda.
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 02, 2008 10:41 am

I bar e i ristoranti a pranzo ne approfittano in maniera vergognosa...io li diserto ormai...a meno che non si debba portare qualche cliente fuori...

Panino Coca acqua(1.5) e gelato al supermercato 4 euro...mangio meglio e più sano che al bar e spendo il 60/70% in meno...

Non condivido l'idea di prendere a priori di più per andare a lavorare fuori e lontano così...senza contare che se è così facile avere un posto dove sganciano senza fiatare e senza conoscerti, solo sulla fiducia del CV, 1600/1800/2000 euro vuol dire che qualche inghippo c'è...non esiste nessuno che regala soldi e da posti di lavoro benpagati così a muzzo...in nessuna parte del mondo...

Con questo non voglio difendere il mondo del lavoro in Italia però ho capito quanto poco male stiamo dal semplice fatto che mi son fratturato il perone giocando a calcio la sera del 21-11-2007 dalla mattina dopo non son più andato a lavorare fino al 25-01-08, ebbene non ho pagato un'euro di ricovero in ospedale, operazione chirurgica per l'applicazione delle viti, ho avuto regolarmente il mio stipendio pieno ogni mese con 13esima a dicembre e la riabilitazione post-operatoria è stata passata dalla mutua...pensate al fatto che una persona ha la possibilità in Italia di infortunarsi giocando a calcio(quindi non sul lavoro) stare 65 giorni a casa, essere curato gratuitamente, e venir pagato regolarmente...d'accordo che non si augura a nessuno qualcosa del genere però credo personalmente che una"tranquillità"del genere sia cosa non da poco...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 02, 2008 10:42 am

Bone, con tutte quelle che girano e la danno gratis, spendere soldi per andare a mignotte è da pazzi sconsiderati o con seri problemi...e poi, se ci sono figli , è anche da stronzi!Lo dico davvero.
Tu bone comunque lo so che spendi i toi soldi coi trans del brasile, culacchione :lol:
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il gio ott 02, 2008 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 02, 2008 10:45 am

...la cosa che apprezzo all'estero,è il fatto che si può crescere...ho parecchi amici che vivono all'estero...e sono partiti magari come lavapiatti per finire a gestire il locale e cose così...la vita è cara,ma gli stipendi adeguati...ho un amico che a Londra si sta per comprare la casa... :o ...tirare su 1600 euro in Italia non è facile...a parte di lavorare in proprio eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio ott 02, 2008 10:52 am

se ti impegni e sgobbi li prendi anche qui..
nn dico che faccio un lavoro tranquillo.. sgobbo come un dannato... sia in ufficio che fuori ma spesso quei 1600 li supero e a volte nn di poco..
ho 23 anni.. quindi nn ho 30anni di anzianità..
basta sapersi adattare... e sapere che oltre alle 8 ore ce ne sono anche altre da poter fare...
basta sapere che anzichè spendere 10€ ogni giorno a pranzo (tradotto 220€ al mese se conti 22 giorni lavorativi) ci si porta le cose da casa..
tante piccole cose che ti permettono di nn spendere l'ira di Dio x arrivare alla fine del mese in modo decoroso...

nn è una cattiveria.. ma penso che molti ragazzi di oggi si siedono sugli allori..
nnè che visto che sei laureato/diplomato i soldi te li regalino..
te li devi sudare..
se ti sbatti li guadagni onestamente.. se nn ti sbatti si va avanti con gli stipendi da operaio...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il gio ott 02, 2008 10:54 am

giusto per curiosità axta...che lavoro fai?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio ott 02, 2008 11:01 am

quoto con leano, soprattutto quando dice che non condivide il fatto di volersene andare a priori dall'Italia...

l'hai detto tu bone... il paradiso non è fuori di qui... anzi. adattarsi alla vita estera (soprattutto in posti dove la vita costa molto più di qui) è difficile...

tralaltro a breve tutta l'area dell'euro subirà una forte crisi economica (il mio professore di macroeconomia, una specie di luminare, lo ripete 20 volte al giorno) e quindi non farà poi molta differenza in quale stato si va, almeno sin dove c'è l'euro.

se dovessi migrare andrei in inghilterra, ma adattarsi li partendo da zero è un casino. io come molti altri preferisco stare qui e cercare di migliorare le poche cose che ci sono. come ha detto mucco, il legame con le radici è forte e, a meno di proposte veramente da sogno, difficilmente andrei fuori.

Il lavoro c'è. non si butta ma c'è. la verità sta nel fatto che la gente man mano che avanzano le generazioni ha sempre meno voglia di fare, perchè abituati ad avere tutto dalla culla ai 35 anni da mammà e papà...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il gio ott 02, 2008 11:10 am

Scusate, ma diciamola tutta, in italia uno stipendio per vivere senza troppe pretese, ma che ti permette di autogestirti bene anche da solo è sui 1500 €, quando capiranno gli industriali che questi sono gli stipendi che i lavoratori europrei anche semplici operai guadagnano che ne sò in germania, perchè a noi niente di ciò?:o
Dico finchè c'era la lira quando guadagnavi dai 2 milioni in sù andava tutto bene, adesso i famigerati 1000 € e poco più sono lo standard, credo che forse sul lavoro dipendente la fascia dai 1000 ai 1200 € sia quasi la norma, i più fortunati sulla soglia superiore gli altri quella inferiore.:x

Inoltre una cosa che mi fà incazzare è che si ostacola brutalmente l' indipendenza dei giovani, qualsiasi agevolazione a cui si ha diritto è (quando concessa perchè si hanno i requisiti) per famiglie, ok sono il primo a sostenerle per i costi di mantenimento figli ecc.., ma di single o in generale persone sole che vivono o vorrebbero rendersi indipendenti è pieno il mondo, di solito infatti prima si cerca l' indipendenza economica e sociale e poi si mette sù famiglia, o per lo meno dovrebbe essere così.
Oggi siamo invecie costretti a vivere fino ad oltre 30 anni in casa dei genitori fino a che la situazione econimica non si stabilizza con un lavoro (magari) a tempo indeterminato, poi a sto punto si inizia a tribolare per cercare una stanza o un' appartamento per vivere da soli, ma a cifre allucinanti.:o
Costretti magari sempre a ripieghi tipo, prendi l' appartamento ma vai a mangiare dai tuoi perchè tutte e due le cose non le puoi fare visto i costi di cibo,acqua, luce e gas!:x

Dicevano bene ieri su L7 nel programma della d'amico, ci vuole una nuova politica sugli affitti, sgravi fiscali per permettere magari di abbassare i costi per i contratti rendendo più accessibili gli appartamenti sfitti. Lo sto vedendo adesso che stiamo cercando di affittare l' appartamento di mia nonna morta qualche mese fà, al nero non se ne parla visto il culo che ti fanno, a contratto i prezzi lievitano perchè il mercato impone un prezzo che per via delle spese di gestione e delle tasse lievita.
Magari avresti pure voglia di tenerlo basso, ma i clienti seri scarseggiano, vogliono tutti il nero e se passi per un' agenzia, loro impongono un prezzo di mercato che non si discosta da quello che la loro lobbi ha deciso sia per un' appartamento con determinate caratteristiche (locazione, metri quadri, finiture, ecc..)
In generale, poi tornando sui single, se ti fai il culo e raggiungi una bella meta, casa tua, per mantenerla sono cazzi amari, stai al freddo l' inverno per risparmiare sul gas, ed al caldo d'estate per l' aria condizionata, non parliamo dei compromessi per risparmiare sull' arredamento di casa, perchè altrimenti il padron dell' ikea è tra i più ricchi al mondo!:x
Ci vorrebbe una politica di salvaguardia anche per ste categorie, senza considerare i costi per sfamarsi offerte fatte apposta per spennare i singol non accorti e sprovveduti.:x

PS: dimenticavo poi di una categoria numerosissima, i pensionat!.:x

PSS:Sì, axta che lavoro fai, perchè se c'è posto vengo pure io da te.;)

Stipendi del genere dalle mie parti come lavoratore dipendente, neanche i capireparto li prendono dopo che ne sò almeno 5o 6 anni di anzianità.:x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 11:18 am

Caro Leano, io ti avrei licenziato :mrgreen:

Per il resto io son qui, lavoro pochissimo, mi pagano 1100€ mese, tredicesima, quattordicesima. Non raccomandato.
Fondamentalmente mi stanno regalando dei soldi. Peccato che se fossi in un altro paese me ne darebbero sicuramente di più :D

Certo, però potrei lavorare di più. E forse potrei sperare di crescere più in fretta che qui. Non a caso all'ufficio di Zurigo son tutti sui 20 anni e i capi a zona 35. Qui aggiungi dieci anni a testa e più o meno ci sei.

Non so quanto guadagnino, ma abbiamo il portale globale e vediamo chi lavora e spesso l'età :D

Tutti qui si chiedono cosa combini il tipo in Jamaica :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio ott 02, 2008 11:19 am

Axta ha scritto:se ti impegni e sgobbi li prendi anche qui..
nn dico che faccio un lavoro tranquillo.. sgobbo come un dannato... sia in ufficio che fuori ma spesso quei 1600 li supero e a volte nn di poco..
ho 23 anni.. quindi nn ho 30anni di anzianità..
basta sapersi adattare... e sapere che oltre alle 8 ore ce ne sono anche altre da poter fare...
basta sapere che anzichè spendere 10€ ogni giorno a pranzo (tradotto 220€ al mese se conti 22 giorni lavorativi) ci si porta le cose da casa..
tante piccole cose che ti permettono di nn spendere l'ira di Dio x arrivare alla fine del mese in modo decoroso...

nn è una cattiveria.. ma penso che molti ragazzi di oggi si siedono sugli allori..
nnè che visto che sei laureato/diplomato i soldi te li regalino..
te li devi sudare..
se ti sbatti li guadagni onestamente.. se nn ti sbatti si va avanti con gli stipendi da operaio...

quoto in pieno :wink:
tra l'altro con l'ignoranza che c'è in giro certe cifre sono completamente utopistiche.
in italia, purtroppo, c'è ancora il miraggio del "posto fisso"...quello dove non fare un cazzo tutto il giorno e non avere il rischio di essere licenziato.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto