labatteria.it • Leggi argomento - Avete un set posizionato in modo standard?

Avete un set posizionato in modo standard?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Bricklayer il mar set 30, 2008 4:23 pm

@alov:Eh no, i tre davanti al rullante sono 10, 12, 13 e quindi il 14 lo uso o come continuazione della rullata se ho bisogno di 5 pezzi, con rullate 10-14, in combinazione con il timpano da 16 se ho bisogno di suoni enormi oppure per dare accenti o comunque abbellimenti nei pattern (le combinazioni 10, 14 charly rullante le adoro..),... insomma era un tom e adesso è diventato a tutti gli effetti un secondo timpano molto comodo per la mano sinistra o in generale quando il corpo è girato verso sinistra...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il mar set 30, 2008 5:54 pm

lou ha scritto:- "è come un'atleta che gareggia in una corsa, invece di correre con i piedi dritti, inizia la sua gara con i piedi incrociati

- ho capito che suonare a braccia incrociate è una cavolata..

- per me non c'è motivo di suonare incrociato,lo si fa solo perchè si è delle pecore e basta

- anche i grandi della musica a loro volta hanno seguito la moda "

e così via...se tu scrivi delle sciocchezze del genere, come pensi di non suscitare un vespaio? Guarda che le parole hanno un significato preciso, forse dovresti riflettere un po' di più prima di postare, dato che in un forum inevitabilmente scripta manent...

Guarda l'unica cosa che potevo evitare di scrivere è l'aggettivo "pecore"..lì ho sbagliato magari...per il resto ho già spiegato tutto nei precedenti messaggi,e non me ne pento perchè lo penso fermamente,sono delle mie opinioni..e non sono sciocchezze,ora stai sbagliando tu a scrivere,perchè sei tu che non accetti le opinioni altrui..
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dom il mar set 30, 2008 6:04 pm

io suono con i tom spostati a sinistra e il ride + centrale
ho preso quest'abitudine perchè prima suopnavo con tre tom e in pratica ho messo lil ride al posto del terzo tom.
Appena avrò i soldi per tornare tritommico rimetterò tutto come prima oppure metterò il ride sul terzo tom, ma dato ke soldi nn ne stanno nn mi faccio troppe pippe mentali :)
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda The Bricklayer il mar set 30, 2008 7:30 pm

Quando suonavo con una sola cassa era il mio sogno avere i tom spostati a sinistra della cassa...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mar set 30, 2008 8:02 pm

Io ho il 10 ed il 12 a sx su un'asta che tiene anche il crash da 14.

Dopo averla così liberata, ho ruotato leggermente la cassa in modo da stare "in linea" con la gamba dx.

Su un'altra asta più a dx ho messo il crash da 16 ed il charly (remoto).

Sull'ultima asta a dx ho il ride col tom da 14".

Sono anche riuscito ad incastrare i piedi del reggirullo fra cassa e doppio pedale. Infine ho messo una vite a terra che me lo stabilizza ancora meglio (in quanto, avendo un 14x6,5 devo tenere le gambe "spaparanzate" che altrimenti non starebbero in equilibrio).

Compattissimo e praticissimo.

Per me. :a:

EDIT: come avrete intuito sono fra quelli che suonano col solo charly a dx.

Anche secondo me è un'impostazione più corretta. Basta abituarcisi (io ci suono fin da quando ho cominciato) e non cambia assolutamente nulla, anzi: si possono fare combinazioni charly/ride mooolto interessanti (ed onestamente mi sembra più intelligente che portare il ride a sx, concedetecelo).

Credo che l'impostazione "classica" era obbligatoria in passato per l'assenza del remote, ma onestamente nel 2008 anch'io non capisco perché si continui ad usare...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il mar set 30, 2008 8:18 pm

Oh, questa è una risposta... Grandioso, hai sperimentato un sacco... A proposito di esperimenti
quando avevo una sola cassa e il doppio pedale, prima di scoprire la magica accoppiata tappeto+velcro ne ho provate di tutti i colori per far star fermo il secondo pedale.... :D pezzi di legno, colla... povero il mio pedale....
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drums89 il mar set 30, 2008 8:57 pm

anche io ho un set fusion...con ride simile a potter...
solo che ho il china su un asta a parte sempre alla destra del ride...due crash centrali spla
sh al centro dei due toms e h-hat alla sinistra...set completo e funzionante :a:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Pearl Forum Series Fx Deep Blue 22x18 10x9 12x10 14x11 14x5,5.
-Rullante Tamburo Formula 10x5 North American Maple.
-Avedis Zildjan Scimitar hh 14"
-Paiste 201 bronze crash 16",PST5 thin crash 16",101 Brass ride 20",PST3 china 18".
-Sabian HH splash 12".
-Istanbul Mehemet rock splash 10" .
drums89
martellatore
martellatore

Messaggioda mkldrums il mer ott 01, 2008 7:59 am

thecorrs ha scritto:io ho un set standard,l'unica cosa che magari a qualcuno può sembrare strana è che io,non suonando a braccia incrociate (come la maggior parte dei batteristi suona) , ma aperte,tengo il ride alla sinistra del rullante..così devo dire chemi trovo benissimo! :D

anch'io ho il ride a sx accanto al charly perchè suono aperto, in più ho 2 timpani uno a dx e uno a sx

FOTO

meatgrinder ha scritto:
EDIT: come avrete intuito sono fra quelli che suonano col solo charly a dx.

......(ed onestamente mi sembra più intelligente che portare il ride a sx, concedetecelo).

........

avevo anch'io valutato l'uso del remote, ma data la disposizione del set credo che mi impicci nei passaggi toms/timpano... magari sbaglio
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il mer ott 01, 2008 9:34 am

solitamente uso tom 12 timpano 15 a sx e timpano 16 a dx (timpani ovviamente con gambette)

adesso sto preparando delle parti di batteria per un progetto stoner/grunge/noise di un mio amico e suono con il timpano 15 davanti(a sx della cassa) e il 16 come timpano normale.

che dire? power! :tru :tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il mer ott 01, 2008 9:38 am

Ma il 15 come lo accordi? Lo lasci come timpano o lo alzi un pelo?
Qualunque sia la risposta :tru :tru :tru !!
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il mer ott 01, 2008 9:46 am

il 15 alzato un pelo e il 16 abbassato un pelo! suoni molto basssssssssi! :tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il mer ott 01, 2008 9:49 am

vedo il :tru e rilancio di due :tru :tru .. :D grandioso.. magari poi fai un topic per segnalarci il progetto..
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il gio ott 02, 2008 8:16 am

mkldrums ha scritto:anch'io ho il ride a sx accanto al charly perchè suono aperto, in più ho 2 timpani uno a dx e uno a sx

Quindi fammi capire: tu suoni il ride con la sx ?

Oppure il charly con la sx ed il ride comunque con la dx (ma girato verso sx) ?

Se così è vuol dire che comunque usi più la dx che la sx sul rullo, giusto ?

Io ho messo il charly a dx anche per abituarmi a suonare di più con la sx sul rullo/crash sx, essendo destroso. :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CarterB il gio ott 02, 2008 9:23 am

Io uso il tom da 10" (quasi alla JoJo Mayer) :P dopo il 14" con il secondo Hi Hat appena sopra il ride, vedi disposizione: :o

http://www.labatteria.it/public/file/MySetUp.pdf
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S3ntenza il gio ott 02, 2008 11:56 am

beh io direi piuttosto standard. Ho solo il timpano da 14 montato sul rack insieme a quello da 10 e da 12. Cosi sembra piu una batteria a tre tom e un timpano che due tom e due timpani :D Pero' mi ci trovo meglio.

Ah, all'inizio ricordo che tenevo il ride praticamente in verticale come lo usa Niko McBrain :D Ora lo tengo solamente un po inclinato in avanti
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 02, 2008 12:05 pm

Anche io!!! Sentendo Nicko ho deciso qual'era il mio strumento!!
Sul sito della paiste spiega anche il perchè lo tiene così..oltre per il fatto che se no non avrebbe dove metterlo (e questo l'avevamo capito) è perchè così lo colpisce meglio con punta e collo della bacchetta... Evviva Nicko!!!!!!!!!
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Edward il gio ott 02, 2008 1:12 pm

Va be' tanto non deve fare jazz, che gliene frega se non gli rimbalza. :lol:
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 02, 2008 1:24 pm

a me sembra che comunque la faccia rimbalzare...non ha proprio uno sticking banale sul ride...certo non è un jazzista ma ne conosco che anche tenendolo completamente orizzontale usano molto meno il rimbalzo.. :D
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il gio ott 02, 2008 2:26 pm

Mkldrums ha scritto:

anch'io ho il ride a sx accanto al charly perchè suono aperto, in più ho 2 timpani uno a dx e uno a sx

Una curiosità..hai da sempre suonato così oppure hai cambiato più volte la tua impostazione?
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pagoda_5b il gio ott 02, 2008 2:44 pm

Anch'io ho ragionato molto come mkldrums, pensando che l'incrociare le braccia sia piu' una tradizione nata per abitudine ed esigenze storiche, ma che ad oggi potrebbe essere sostituita con l'approccio open handed (con charlie e ride entrambi a sinistra, per permettere con facilita' il passaggio di entrambe le mani fra i 2, ed eventualmente altro ride a dx).
Soprattutto penserei che chi impara da zero non dovrebbe trovare maggior difficolta' rispetto ad un approccio "standard", il quale non mi sembra portare alcun vantaggio concreto dal punto di vista fisiomotorio, ma anzi mi sembra favorire una postura scorretta.
Sicuramente chi inizia open-handed non dovra' affrontare mai il problema di eseguire pattern con tempo regolare sul cherleston e fraseggio significativo sui tom... con relativo intreccio di mani.

Questa e' una mia impressione, che mi spingerebbe a suggerire questo approccio a chi inizia.

Detto questo, avendo suonato per anni incrociando, ho anch'io adottato la soluzione del remoto, suonando col charlie a destra esattamente come meatgrinder, che mi consente di suonare "open" senza anni di studio (e considerando che non sono un professionista... :wink:).

A riguardo devo dire che mi trovo comodo ma con le seguenti considerazioni, per le quali mi piacerebbe avere commenti:
1. Il posizionamento del charlie fra Tom e Timpano mi crea qualche disagio a cui ho dovuto imparare a far fronte,
2. La mia meccanica remota non ha sicuramente la risposta elastica di un charleston regolare, ma potrebbe essere dovuto al modello di pedale remoto? Uso il remoto della Tama, oramai fuori produzione. Attezione, non parlo di sensibilita' dovuta al cavo, che e' adeguata, ma di risposta alla molla, che non e' assolutamente all'altezza.

Per un'idea ecco la
disposizione
Immagine
Immagine
Immagine
pagoda_5b
battipentole

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 02, 2008 2:53 pm

Per la posizione del charly, se io avessi un remoto lo farei spuntare sopra il secondo tom e non tra il tom e il timpano...o addirittura di fronte al rullante.. insomma vista la tua disposizione, se avessi problemi cambierei di posto charleston e ride... Per il secondo problema non so che dire...aspetto con te delucidazioni perchè non conosco, mio malrado, questo tipo di meccaniche
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il gio ott 02, 2008 3:20 pm

Non fraintentetemi,ma al dila' della posizione piu' consona alle proprie esigenze, intravedo in questo dibattito una sottile maschera di ricerca a tutti i costi di "anticonformismo" ripeto non fraintentete,se fossi un maestro mi dilungherei ancorpiu' nell'insegnare l'impostazione tradizionale (come mammete t'ha fatto) ma vorrei sapere chi di voi ha effettivamente bisogno di cambiare impostazione, magari solo per il gusto di darsi un look-immagine diversa, io sono per "poche ciance e tanta botta"
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 02, 2008 3:25 pm

Io ad esempio ho cambiato il mio set per salvaguardare la mia schiena.. Infatti soffro di ernia al disco e prima avevo 4 tom davanti e i crash messi molto scomodi... e quindi ho dovuto compattare il set per ruotare il meno possibile la schiena... comunque non penso parlassi con me perchè il mio è un set mio malrado molto simile alla parte con la doppia cassa di quello di Portnoy...
Per il resto non conosco quello che hanno fatto gli altri ma sperimentare non vuol dire fare ciance secondo me.. se non si provasse non si avrebbero mai miglioramenti...Però sono d'accordo con te che alcuni cercano di distinguersi visivamente, ma non penso tutti...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pagoda_5b il gio ott 02, 2008 3:44 pm

Io ho provato questa impostazione per poter suonare con piu' comodita' i pezzi della Dave Matthews Band, di cui stiamo facendo le cover. Per cui ho cominciato a ragionare su questo tipo di soluzione dopo aver visto suonare Carter Beauford, e l'ho trovata comoda.
Una volta provata ho avuto veramente la sensazione di una gamma di possibilita' nuove e di una maggiore liberta' nel muovermi sul kit.
E' quel genere di comodita' che si ottiene mettendo un timpano aggiuntivo sulla sinistra o un secondo charlie fisso... non so se mi spiego.
D'altra parte alcune figure ritmiche con la sinistra sul charleston non vengono piu' fluide e naturali come prima...

Per rispondere a Bricklayer: mettere il charlie in alto ti rende molto scomodo raggiungerlo colla sinistra... pensa di fare un 16-beat con entrambe le mani e il charlie in alto! Mettendolo in mezzo ai tom, c'e' la scomodita' di raggiungere con la sinistra tom e timpano, se vuoi continuare a suonare un pattern regolare sul hi-hat.
Invece cosi', se ci pensi, raggiungi con la stessa comodita' rullante tom, timpano e ride.
L'idea di fondo dell'impostazione che sto usando e' di avvicinarsi alla fluidita' di uno stile a-la Beauford (se non l'avete fatto gia', cercate su youtube), per cui il charlie a destra dev'essere facilmente raggiungibile dal rullante, quanto se fosse in posizione regolare... altrimenti rinuncerei a altrettante cose di quante ne guadagno, e che senso avrebbe?
Immagine
Immagine
Immagine
pagoda_5b
battipentole

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 02, 2008 3:49 pm

Scusami, avevo capito che non fossi comodo... :D Se ti è comodo va bene li...la storia della fluidità l'ho applicata anche io.. il mio set è il più possibile simmetrico.. mi manca solo più un charleston a destra ed un ride a sinistra e poi l'operazione è compiuta..e ne trovo molti vantaggi... ora tutti i miei tom sono alla stessa distanza dal centro.. e sono messi i modo da poter essere colpiti nel centro con entrambi le mani e con la schiena perfettamente dritta...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il gio ott 02, 2008 3:53 pm

pagoda_5b ha scritto:Anch'io ho ragionato molto come mkldrums, pensando che l'incrociare le braccia sia piu' una tradizione nata per abitudine ed esigenze storiche, ma che ad oggi potrebbe essere sostituita con l'approccio open handed (con charlie e ride entrambi a sinistra, per permettere con facilita' il passaggio di entrambe le mani fra i 2, ed eventualmente altro ride a dx).
Soprattutto penserei che chi impara da zero non dovrebbe trovare maggior difficolta' rispetto ad un approccio "standard", il quale non mi sembra portare alcun vantaggio concreto dal punto di vista fisiomotorio, ma anzi mi sembra favorire una postura scorretta.
Sicuramente chi inizia open-handed non dovra' affrontare mai il problema di eseguire pattern con tempo regolare sul cherleston e fraseggio significativo sui tom... con relativo intreccio di mani.

Questa e' una mia impressione, che mi spingerebbe a suggerire questo approccio a chi inizia.

Detto questo, avendo suonato per anni incrociando, ho anch'io adottato la soluzione del remoto, suonando col charlie a destra esattamente come meatgrinder, che mi consente di suonare "open" senza anni di studio (e considerando che non sono un professionista... :wink:).

A riguardo devo dire che mi trovo comodo ma con le seguenti considerazioni, per le quali mi piacerebbe avere commenti:
1. Il posizionamento del charlie fra Tom e Timpano mi crea qualche disagio a cui ho dovuto imparare a far fronte,
2. La mia meccanica remota non ha sicuramente la risposta elastica di un charleston regolare, ma potrebbe essere dovuto al modello di pedale remoto? Uso il remoto della Tama, oramai fuori produzione. Attezione, non parlo di sensibilita' dovuta al cavo, che e' adeguata, ma di risposta alla molla, che non e' assolutamente all'altezza.

Per un'idea ecco la
disposizione

Io sono destrosso e suono aperto...non lo faccio per moda o per distingurmi dagli altri, soltanto ho potuto fare delle scelte fin dall'inizio dei miei studi...e mi sono trovato meglio così...a volte mi chiedo come farò se un giorno deciderò di non andare più dal mio maestro (cosa che può capitare per tante ragioni) lui suona così...ma sono in poki i maestri di batteria che insegnano aperto....la maggior parte insegna con impostazioni tradizionali come dici tu...

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pagoda_5b il gio ott 02, 2008 3:59 pm

Io non mi preoccuperei piu' di tanto, anche se l'insegnante usa un'impostazione tradizionale, non credo che questo influisca sugli studi avanzati. Capisco che ti debba correggere l'impostazione iniziale, ma piu' vai avanti, piu' credo che si lavori su altre cose, indipendenza, orchestrazione, imrpovvisazione, groove, suono...
Se mi sbaglio, correggetemi... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
pagoda_5b
battipentole

Messaggioda thecorrs il gio ott 02, 2008 4:10 pm

il mio maestro suona aperto..io a volte penso che se un giorno non dovessi più andar da lui,cosa che può succedere, non sò come potrei fare visto che la maggior parte degli insegnanti suona col metodo tradizionale...significherebbe per me iniziare tutto daccapo,non è tanto il fatto di come impugnare le bacchette o da come colpisco il rullante (che cmq andandomene da un'altro dovrei reimpostare anche quello credo..poi non sò..) ma proprio una questione di apertura o incrociato.....

oppure dovrei continuare da solo..boh a volte mi vengono stè pippe..ma credo sia normale! è perchè tengo molto a ciò che stò facendo...ma cmq..spero che quel giorno non venga mai,o per lo meno,spero che anche se venga,succeda quando sarò ad un livello alto ecco.. 8)

Cmq si hai ragione su quello che dici..e che io sono all'inizio e tante cose e dubbi mi vengono..

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio ott 02, 2008 4:32 pm

@ the corrs --
... e se un giorno suoni ad un raduno con più band [ come capita spesso ], senza la tua batteria, ma devi suonare con una batteria standard, come la metti??? :D :mrgreen:
Secondo me il tuo maestro dovrebbe insegnarti entrambe le cose, essendo l'impostazione incrociata, ancora e per fortuna lo standard.
Poi ribadisco, ognuno è libero di pensarla come vuole e seguire il proprio cammino ....
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda S3ntenza il gio ott 02, 2008 4:42 pm

The Bricklayer ha scritto:a me sembra che comunque la faccia rimbalzare...non ha proprio uno sticking banale sul ride...certo non è un jazzista ma ne conosco che anche tenendolo completamente orizzontale usano molto meno il rimbalzo.. :D

azzo, magari lo sapessi usare io il ride come fa niko :o Pero' piu che rimbalzo, il suo mi sembra piu un gioco di polso

cmq ora che ci ripenso per un po ho provato a tenere anche il rullante come fa niko (e' oh, che ci volete fare.....Rock in Rio mi ha cambiato la vita).

Poi ho capito che per me era quasi impossibile suonarci bene :D
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie