labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda grohl il ven ott 03, 2008 11:18 am

dopo ave sentito quella specie di assolo pleonastico ( :lol: ) del batterista dei CB mi viene un po' da ridere pensando a chi sosteneva che suonare nei dari non richieda alcuna preparazione musicale! :P
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il ven ott 03, 2008 11:37 am

vabeh, poi con i cinema bizarre, il suo lo faceva, cioè era tutto storto e sgraziato però andava dritto e la sua parte più o meno la faceva....solo non capisco perchè fargli fare un solo del genere...mi sembra strano anche da parte dei produttori...che a quanto ho visto seguivano in tutto e per tutto ogni singolo passo di ogni componente della band....bah :oops:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il ven ott 03, 2008 11:52 am

complimenti per l'esperienza, nulla da dire!
come ha già detto qualcuno sentir cantare i propri pezzi mentre suoni in un posto come l'alcatraz deve essere da pelle d'oca...
ma non posso fare a meno di esprimere la mia opinione sulla "musica"....che schifo...
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda S3ntenza il ven ott 03, 2008 12:01 pm

Fasa ha scritto:
e poi, ho trovato il video del vergognoso assolo di batteria del batterista dei cinema bizarre di ieri.... :o :D

http://www.youtube.com/watch?v=Dj-OkILUSNs

WOW!! sembra Thomas Lang :o

cioe', ma non si vergogna :oops: ?
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il ven ott 03, 2008 12:52 pm

i dARI hanno Cadio!
quando imita e scimmiotta Andy dei Bluvertigo è indescrivibile

a parte questo: non è vero che è tutta musica scritta da dario, ci sono come co-autori di quasi tutti i brani altre persone...a questo punto ci si domanda chi siano i produttori dato la EMI si è occupata solo di distribuirlo..gente come gli eiffel 65...
vi dicono niente?

Fasa non lo sapevi questo?

http://www.orrorea33giri.com/2008/09/da ... -2008.html

A parte ciò
in ogni caso testi come quello di Wale mi fà orrore...scritto da uno sopra i 17 anni mi fà addirittura pietà.. ma tutti quelli che si ostinano a parlare di soggettività lo hanno mai letto?

Ecco, questo è incredibile. E mi viene un dubbio: se nella realtà fossero persone qualsiasi ma per una serie di circostanze si sono ritrovate a essere i Dari?

Mi ripeto: Cioè, se uno vi dicesse che se diventate un Daro e suonate quelle robe lì in cambio avrete soldi, fama e tantissima foca, voi cosa fareste?

è tutto marketing e design sù...musicalmente ci sono giusto gli strumenti...e non lo dico per offendere fasa ma perchè se si continua a dire una boiata 100 volte questa diventa vera, e anche gruppi come questi divengono accettati come validi per motivi di "gusti"...

io sono pure appassionato di emo-core, non crediate, ma se attacco discorso su questo genere, facendo i nomi di fugazi e rites of spring o chessà anche Settlefish (QUEST'ULTIMI ITALIANI!) mi si risponde con sti dari e compagnia allora bisogna reagire dai.
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il ven ott 03, 2008 12:56 pm

complimenti.. dalla foto e dal video che hai mostato mi ricodi molto Dave Grohl per i capelli lunghi e torso nudo e movimenti e Travis Barker per la disposizione della batteria :tru

complimenti
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il ven ott 03, 2008 2:37 pm

oggi mentre andavo ap rendere i bionic, ho accompagnasto il mio amico emo che ha comprato il cd, davvero ben fatto...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il sab ott 04, 2008 1:39 am

toolate ha scritto:in ogni caso testi come quello di Wale mi fà orrore...scritto da uno sopra i 17 anni mi fà addirittura pietà.. ma tutti quelli che si ostinano a parlare di soggettività lo hanno mai letto?

Che il testo non abbia senso siamo tutti d'accordo, sempre ricordando che canzoni che hanno fatto la storia hanno testi altrettanto insensati...:o
Ma questo è sufficiente per dire che per i propri gusti personali una canzone può fare schifo... Non che non è una canzone...:o

toolate ha scritto:se si continua a dire una boiata 100 volte questa diventa vera, e anche gruppi come questi divengono accettati come validi per motivi di "gusti"...

Non capisco questo ragionamento... Se a me una cosa fa schifo, se mi ripeti 100 volte che è bella a me farà ancora schifo... se così non fosse, con tutta la gente che qui ha scritto "pro Dari" a quest'ora avresti cambiato opinione anche tu.. :wink:

Comunque mi distacco dal suddetto discorso per chiedere una cosa a Fasa...:
Mi scuso se dovessi essere indiscreto... però sarei curioso di sapere come campi ultimamente... :D :D :D

Cioè che facevi fino a qualche mese fa? studiavi, lavoravi...? E mo come hai cambiato lo "stile di vita"? Voglio dire, riesci a trarre un gruzzolo tale da stare tranquillo economicamente per un po'?? :D :D :D
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Hyjk il sab ott 04, 2008 1:44 am

Fasa ha scritto:
Hyjk ha scritto:
Fasa ha scritto:marcosd86, secondo me hai una concezione abbstanza distorta della musica....o perlomeno abbastanza limitata.
secondo me sei troppo legato al fatto che una cosa, per essere degna di essere ascoltata non deve essere commerciale...che per un musicista è una cazzata...perchè alla fine tu la musica la fai per la gente, (ovvio che crei anche un compromesso con ciò che ti piace) quindi il modo migliore per farla è ascoltarla, tutta...soprattutto quelle band o artisti, che nella loro "commercialità" hanno conquistato un sacco di fan.
dario (che tral'altro ha 25, non 30 anni)mi ha fatto ascoltare un sacco di demo e mini-cd di tutti i suoi progetti che LUI ha scritto, NON la casa discografica, in cui ci sono già, ovviamente grezzi, i pezzi che sono sul disco dei Dari.
è ovvio che poi la emi abbia arrangiato e affinato i pezzi per farli piacere...del resto il suo lavoro è vendere...ma tutto ciò fino ad un certo punto; i testi e le melodie sono di dario e quelli rimangono, non sono mai stati un prodotto per il marketing, ma musica, penstata, scritta e suonata.
che poi sia piaciuta a molta gente e abbia avuto successo, vuol dire solo che funziona, arriva, trasmette anche se non contiene assoli, sofismi o tecnicismi da virtuoso.
poi puoi rimanere in saletta a studiarti il solo di thomas lang passo per passo e suonartelo per te stesso compiaciuto della tua bravura tecnica da musicista che surclassa di certo quei "4 accordi di non musica" che fanno i dari ma ciò non cambia la faccenda.

detto ciò arrivo adesso dal concerto dell'alcatraz, che è andato alla grande, sold out, c'erano un sacco di fan solo per i noi...
i cinema bizarre non mi sono piaciuti per nulla, pur essendo brave persone, suonano piuttosto male e soprattutto il tastierista aveva una tastiera non collegata e faceva finta tanto era tutto in base.... :o

tutto ciò, detto da uno che diceva che il punk nn è un genere musicale, è stupendo.

niente polemiche, è solo per far capire che è umano cambiare modo di pensare sulle cose.
come diceva Oscar Wilde "se i tuoi princìpi ti rendono triste puoi stare certo che sono sbagliati".

be' ma quello è chiaro. è ovvio che il punk non è un genere musicale.

certo, meglio i dari.
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il sab ott 04, 2008 8:43 am

quello che mi fa girare i marroni in maniera vorticosa è vedere gente che fa finta di suonare e prende una vagonata di soldi
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda M.a.r.c.O. il sab ott 04, 2008 11:43 am

Tempo fa avevo letto che eri uscito dagli Eden Beast per entrare in un gruppo famoso ma non veniva detto quale...forse si vergognavano.

Cmq credo sia questione di scelte, se ti tira più la figa e i soldi hai fatto bene, il grindcore non era certo la soluzione migliore.

Per te posso essere contento, dall'altro lato mi fa tristezza vedere che tipo di musica gira in Italia, marionette truccate per le 15enni...no grazie preferisco lavorare e suonare per passione nelle bettole. Underground tutta la vita.
M.a.r.c.O.
battipentole

Messaggioda dariogreat il sab ott 04, 2008 12:11 pm

e poi, ho trovato il video del vergognoso assolo di batteria del batterista dei cinema bizarre di ieri....

:x :x :x :x :x Mio dioooo.........il sudore di fasa tutta la vita piuttosto.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il sab ott 04, 2008 12:18 pm

Alov ha scritto:Comunque mi distacco dal suddetto discorso per chiedere una cosa a Fasa...:
Mi scuso se dovessi essere indiscreto... però sarei curioso di sapere come campi ultimamente... :D :D :D

Cioè che facevi fino a qualche mese fa? studiavi, lavoravi...? E mo come hai cambiato lo "stile di vita"? Voglio dire, riesci a trarre un gruzzolo tale da stare tranquillo economicamente per un po'?? :D :D :D

ho 20 anni, prima studiavo al politecnico di torino e da quando sono con i dari non è praticamente cambiato nulla, studio sempre a torino solo che ho meno tempo...e per i soldi, assolutamente no, cioè qualche soldo mi è entrato ovviamente, ma non pensate chissà quali cifre, per fare un paragone, per il momento avrei guadagnato il doppio suonando liscio...
quindi per tutti quelli che dicono che ti fai un sacco di soldi...be' per il momento no, più avanti si spera :wink:
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il sab ott 04, 2008 12:29 pm

sul serio non stai facendo un sacco di soldi con i dari che ora sono al boom? ah si dimenticavo che siamo in italia :cry: se eri nei C.B. credo che ne avresti fatto molti di piu'
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 04, 2008 12:45 pm

dariogreat ha scritto:
e poi, ho trovato il video del vergognoso assolo di batteria del batterista dei cinema bizarre di ieri....

:x :x :x :x :x Mio dioooo.........il sudore di fasa tutta la vita piuttosto.

...oh cazzo...ci vado a letto con Fasa piuttosto che risentire una merda del genere...scusate,non è da me di solito...ma che schifo cazzo...che schifo cazzo...basta...c'è gente che ha sudato una vita per suonare bene...ma Fasa tu eri lì quella sera?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab ott 04, 2008 12:46 pm

credo che fasa a quel punto del concerto stava tentando il suicidio!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Fasa il sab ott 04, 2008 2:02 pm

eh si che ero lì, hanno suonato dopo i noi, io ero nel backstage e quando ho sentito che presentavano il batterista sono andato a lato del palco e me lo sono gustato tutto il solo :mrgreen:
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab ott 04, 2008 2:10 pm

non potevi perderlo eh? ammettilo che dopo hai chiesto pure l'autgrafo :D
edit: scusate ma non ho resistito, dopo aver visto quello vi mostro anche questo
http://it.youtube.com/watch?v=iWz7MtUQfAc

che comunque ha molta più classe di quello dei cinema..
eheh
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab ott 04, 2008 2:46 pm

marcods86 ma che ha che non va l'assolo dell'ultimo video che hai postato?

è povero tecnicamente e non ha virtuosismi ma non ci vedo nulla di cosi "cesso" ...
*Davide*
moderatore

Messaggioda hyunkel il sab ott 04, 2008 2:47 pm

almeno è miolto piu dritto come solo XD
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 04, 2008 2:49 pm

appunto, quindi non vuol dire che se non ha ipertecnica è un assolo "cesso"...
Ultima modifica di *Davide* il sab ott 04, 2008 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il sab ott 04, 2008 2:49 pm

infatti ho specificato che c'è molta più classe eheh... :D
solo che boh sarà che a primo impatto mi è sembrato più uno di quegli esercizi della prima settimana di studio ecco :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab ott 04, 2008 2:50 pm

eh, magari a lui piaceva proprio così :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il sab ott 04, 2008 2:52 pm

eheh già, sicuro l'avrà studiato circa 5 o sei ore... no vabbè ne ho visto anche un altro dove prima di un "solo" identico fa per 5 minuti qualcosa tipo due colpi sul rullo e poi alzava il braccio... e la gente in delirio :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 04, 2008 3:13 pm

Davide,va bene che ognuno ha i suoi gusti ma non esageriamo eh :) ..Obbiettivamente quell'"assolo" fa schifo davvero :x
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 04, 2008 3:17 pm

...i cinema Bizzarri me li ero persi :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab ott 04, 2008 3:27 pm

tragus, il solo del batterista dei tokio hotel è spartano ma è fatto a tempo. è indubbiamente povero ma almeno fatto a tempo. meglio certo di assoli ipertecnici ma totalmente fuori tempo. lui sa fare quello e si è limitato a fare quello che gli riesce meglio

peace :D :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda laprince90 il sab ott 04, 2008 3:27 pm

sennò appena ti vedevano..ahahahahah
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il sab ott 04, 2008 3:34 pm

Mattiadrummer ha scritto:...i cinema Bizzarri me li ero persi :lol: ...

Anch'io, infatti prima ero molto meno triste :x :x
E quella ha il coraggio di dire che è ossessionato dal suo strumento. Ma cazzo, quanto suona, quello, 1 minuto a settimana, non è possibile...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Tragus il sab ott 04, 2008 3:58 pm

Davide..Si può anche evitare no?Se non sei capace non lo fai :B Evitando figure barbine come queste :a:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi