Sarà che non avevo avuto la possibilità, o semplicemente la voglia (la suonavo con 3 tom e 2 timpani), di accordarla COME SI DEVE....insomma...
Alcuni si ricorderanno che avevo messo in vendita la starclassic performer 100% birch...poi non l'ho venduta per intero, mi sono semplicemente liberato dell'odioso timpano da 14" (misura che sto odiando con sempre più forza ritenendola intermedia tra untom e un timpano) e ho iniziato a smanettarci su...
Via dalla sala prove, va nella stanza da letto (già) e via con l'olio di gomito...
Insomma c'è voluto un intero pomeriggio per trovare il suono adatto all'ambiente e alle dimensioni (avendo scelto solo il tom da 12" e il timpano da 16", anche per mancanza di spazio)....ma tuttavia posso affermare di avere completamente rivalutato la betulla....completamente...
E'un legno spettacolare, ha un suono mooolto definito, accordata bene (ho usato il tension watch che oggettivamente funziona bene una volta trovate le tensioni all'incirca giuste...) non ha nulla da invidiare all'acero, pur rimanendo OVVIAMENTE una diversa tipologia di suono...
Insomma, CON QUESTO TOPIC INVITO TUTTI QUELLI CHE NON HANNO PROVATO DELLE BATTERIE IN BETULLA A FARLO PERCHE' OGGETTIVAMENTE E' DAVVERO, DAVVERO, DAVVERO UN GRANDE LEGNO.
Poi ecco qualche foto, alla fine metto delle specifiche delle misure e pelli...
cassa 22"x16" (cassa crossower...peccato per quei 2" in meno...) - battente E risonante EVANS EMAD
tom 12"x10" (fusto power) - battente EVANS G2 CLEAR risonante EVANS RGL CLEAR
timpano 16"x16" (inossidabile, il timpano perfetto a mio parere) - battente EVANS G2 CLEAR risonante EVANS RGL CLEAR
rullante 14"x6,5" Tama anni 80, 10 strati di acero, anzi di questo vi aggiungo un'altra foto per chi apprezza... battente EVANS POWER CENTER REVERSE DOT risonante EVANS HAZY 300
Qui era il set di prima nella sala prove ma il rullo è quello....
Comunque, tornando al senso del topic...ragazzi provate BENE la betulla, vi assicuro che non vi deluderà...io questa batteria la terrò per sempre, l'ho riscoperta e penso che per fortuna non sono riuscito a venderla....