Roger-It ha scritto:questa cosa dell'accordatura particolare ? stata brevettata qualche anno dalla Sleishman![]()
niente di nuovo !
Roger-It ha scritto:questa cosa dell'accordatura particolare ? stata brevettata qualche anno dalla Sleishman![]()
niente di nuovo !

William Guile ha scritto:Non ? che mi freghi del suono della risonante... ma affinch? la battente suoni bene, per come la vedo io la risonante deve essere accordata in una certa maniera, a parte ovviamente essere accordata con se stessa... e come faccio a verificare, se non la suono?

perc1713 ha scritto:Cmq, scusate ma la bubinga pesa l'ira di Dio. Io ho la cara vecchia Sonor signature in appunto bubunga e ci vuole il fisico per trasportarla. Quoto woder.
Non sono sicuro di tutte queste novita che tali non sono.............

perc1713 ha scritto:Che la signature fosse solo all'esterno in bubinga lo sapevo, la Tama in cosa ? costruita?
cmq, la signature pesa per lo spessore, non c'? poi cosi tanto metallo.......

Pippo ha scritto:E' bella, ? bella... ? bellissima... la voglio...

jason979 ha scritto:Pippo ha scritto:E' bella, ? bella... ? bellissima... la voglio...
dovr? accontentarmi della mia Drum Sound e del mio rullo Roy Haynes signature![]()
!!!
p.s.: curiosit?, che set (misure) ti faresti???
Pippo ha scritto:Tu e Woder non capite un ca**o![]()
I blocchetti lunghi ce li ha pure la celebrata Recording Custom, e ce li aveva la Sonor Hilite e credo che ora li abbia la Sonor Designer. Avrete notato che quelli Tama toaccano il fusto solo in due punti. A me pare una figata storica.Defender ha scritto:Quoto woder non mi piacciono i blocchetti lunghi

metro ha scritto:perc1713 ha scritto:Che la signature fosse solo all'esterno in bubinga lo sapevo, la Tama in cosa ? costruita?
cmq, la signature pesa per lo spessore, non c'? poi cosi tanto metallo.......
proprio oggi ho smontato dei fusti per levigare gli interni... ti posso assicurare che il fusto senza blocchetti e cerchi ? davvero ultra leggero! il fusto sar? poco piu' del 10% del peso complessivo

Pippo ha scritto:Potrei permettermela se non fossi sposato, con due figli, due case, due auto e due mutui da pagare...
Dura accontentarsi eh (hai il mio rullante preferito, bast***o).
Io prenderei un classico set 12-14-18...jason979 ha scritto:Pippo ha scritto:E' bella, ? bella... ? bellissima... la voglio...
dovr? accontentarmi della mia Drum Sound e del mio rullo Roy Haynes signature![]()
!!!
p.s.: curiosit?, che set (misure) ti faresti???
group"

tommylee85 ha scritto:jason avr? il rullo Roy Haynes Signature, ma io l'altro giorno sono andato a vedere Roy Haynes in concerto!
group"
tommylee85 ha scritto:jason avr? il rullo Roy Haynes Signature, ma io l'altro giorno sono andato a vedere Roy Haynes in concerto!

Pippo ha scritto:Uggi?, fai poco lo snob perch? io ho esattamente la stessa macchina fotografica (oltre a una Minox tascabile), con Nikkor AI 35 e 105.

Confraternita Delle Casse Libere 

jump65 ha scritto:Topic di 3 anni fa...
jump65 ha scritto:PS: per caso Arbiter ti ha dato l'endorsement?![]()

Note I said the tone should be identical, this does not always correspond to even tension as felt by the tuning key. When they are all even in tone and the phase relationship between heads is correct, the overall tone you get becomes clear.
"cracking" technique also has a purpose when tuning: it helps to get the head in tune with itself.

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti