labatteria.it • Leggi argomento - storia di una amicizia (sviluppo storia)

storia di una amicizia (sviluppo storia)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 2:15 pm

salve sbatterai, non avendo niente da fare vi racconto questa storia sperando di sapere cosa ne pensate voi.
io vado al 3° superiore, e dal primo oltre a tanti ragazzi c'ene uno che desiderava suonare la chitarra, passato un anno sua mamma decide di comprargliela e da circa 9 mesi suona come autodidatta, facendo metal, io ho comprato la batteria e quindi appena rè ricominciata la scuola gli ho proposto di venire a suonare a casa mia magari per passarci il tempo, lui si rifiuta dicendo che siccome e da poco che suono non so tenere il tempo ( dice questo senza neanche avermi sentito) io gli dico che è cretino se pensa questo perchè anche se suono la batteria da poco il solfeggio lo sapevo perchè andavo al conservatorio, lui insiste e io lascio perdere, premetto che questo era un grande mio amico, col passare del tempo il discorso si inasprisce anche perchè io gli dico che è buono investire in un buon maestro,ma lui resta nella sua fede metallara e dice che sono cazzate, dice che è meglio di me e che nn so fare un cazzo, poi anche io mi incazzo e gli comincio a dire che vado al conservatori oe si deve stare zitto, poi dalle offese passa agli insulti personali e allora lo mando a cagare, apparte che è semrpe stato molto diffidente verso gl ialtri, persona molto strana...
voi che cosa ne pensate di questa faccenda?
Ultima modifica di eliskyosho il mer ott 08, 2008 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun ott 06, 2008 2:19 pm

apparte che potresti scrivere con qualche virgola che mi hai fatto andare in apnea mentale a leggere tutta una frase per intero... :)

che cosa dovremmo pensare? raccontata così è chiaro che si sta parlando di una persona un po' strana e che sicuramente si è fatta influenzare da qualcuno e crede di saper suonare perchè sa riprodurre qualche cover...

per il resto non vedo una grande utilità nel topic.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda marcods86 il lun ott 06, 2008 2:28 pm

probabilmente ha la sindrome del chitarrista metal solista che suona con la distorsione a manetta e appena riesce a fare qualcosa che SUONA come figo si sente Dio e superiore a tutti...
lascialo a se... magari può essere dura ma non si può permettere di parlare di qualcuno senza neanche sentirlo, un conto è giudicare con dietro una vita di studio un talento e una tecnica da paura... ora come ora di chitarristi metallari ne fioccano come funghi quindi se non è veramente un mostro può tranquillamente essere un "nessuno" in mezzo ai molti, comunque dicevo: un conto è giudicare così un conto è giudicare uno che non hai sentito che per di più a differenza sua studia, e che per di più ha si e no un anno di strumento... cerca di farlo tornare con i piedi per terra... se è uno con talento e non è stupido è più che recuperabile... lo spero per te se era un tuo amico!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Dennis_Chambers il lun ott 06, 2008 2:39 pm

ma mandalo a cagare sto stronzo :o
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il lun ott 06, 2008 2:44 pm

E che penso?E' un idiota,non c'è molto da dire..Non lo calcolare più,è un ignorante,manco suonasse da vent'anni..L'umiltà è la prima cosa nella vita,in tutti i campi e credo che lui non possa neanche permettersi di fare lo spocchioso,dai,suona da neanche un anno..Chi è?Mandalo a fanculo,magari metti assieme 4 ragazzi e alla fine dell'anno prima delle vacanze di Natale fate un concertino a scuola daccordo con il preside(se a te piace l'idea)..E gli avrai dato la tua risposta oltre che a esserti divertito.Fino ad allora non lo calcolare nemmeno :x ..L'amicizia è un'altra cosa.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun ott 06, 2008 2:46 pm

Ma so ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii 8)

PS: ely ma fai parte ancora della alleanza degli stressatori indecisi del forum???????

Era uno scherzo..... :D :D :D :D :D :tru :mrgreen:
Ultima modifica di buddydrum il lun ott 06, 2008 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il lun ott 06, 2008 2:46 pm

[Mattiadrummer Mode On]

Mandalo affanculo!!!!!

[Mattiadrummer Mode Off]
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 3:08 pm

intanto grazie delle rispostee scusate per le virgole, lui dice che io voglio essere meglio di lui, ma non è vero io ho solo cercato di fargli capire che un oche suona da un anno senza aver studiato non puo mai essere un mostro, tranne che non è un genio, gli ho detto anche di venire a sentire al mio paese dei chitarristi che suonano da un sacco di tempo cosi si convinceva, mi ha risposto che bisogna vedere " che approccio hai con lo sturmento" e, visto che lui ha un'approccio buono pensare che alla pari delle altre persone, il concertino a natale a scuola si farà, lui sta suonando per questo concerto, ma io non mi sento di suonare anche perchè al conservatorio suono un altro strumento, ma cmq il solfeggio lo so...
anche per farmi dispetti mentre parliamo e raginiamo di questa cosa su msn( più che ragionare mi insulta e cerco di fargli capire che ha sbagliato) inserisce messaggi satanisti sapendo che a me danno fastidio, inseriva sti messaggi anche quando non litigavamo, ma lui non si ritiene satanista...
io glielo ho detto facendo esempi anche di professori di conservatorio che sono riconosciuti a livello internazionale ma che non si sono mai permessi nella maniera più assoluta di dire "sono meglio di te". Sicuramente è un altro ambiente però cavolo...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun ott 06, 2008 3:10 pm

Quanto meno è uno un po' pieno di se e un pelino convinto...specie se poi è metallaro alle prima armi facilmente può esserlo senza problemi...per il resto lascialo perdere e chissenefrega...in poco tempo troverai molti altri musicisti più intelligenti coi quali fare buona musica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Willy985 il lun ott 06, 2008 3:10 pm

Scusa ma se ho capito bene lui, non avendoti mai sentito, dice che non sai andare a tempo??? :o
E secondo quale criterio??? :oops:
Non per essere cattivo ma solo un cretino può dire certe cose... non lo cosidererei manco un amico
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 3:19 pm

cioè, il solfeggio è semrpe lo stesso, io non lo considero più un amico, poi se il tempo lo tengo al piano suonando col metronomo...
Si crede anche convinto perchè ha la band, oggi mi fa: cos'è non hai talento per farti la band? poi lui non ha niente da fare a casa, viene solo a sucola, io ho abbastanza impegni è la batteria è uno strmento che non è possibile suonare a qualsiasi ora...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il lun ott 06, 2008 3:21 pm

beh... sindrome da chitarrista metallaro solista...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Tragus il lun ott 06, 2008 3:27 pm

Il fatto che è metallaro non lo giustifica,anche io prediligo questo genere musicale,ma per adesso mi inchino di fronte a chi ne sa più di me e può insegnarmi qualcosa :) .Personalmente credo tu faccia male anche a parlargli su msn,bloccagli il contatto o cancellalo.Ti insulta?Ridigli in faccia.Sta seguendo uno standard ha un atteggiamento da ragazzino invasato,a lui non piace questo genere,gli piace quello che rappresenta il metal,si vuole fare vedere insomma..E comunque è ovvio che se tu decidessi di suonare a scuola dovresti farlo con un altro gruppo non con lui,su che fino a dicembre con un po di allenamento te li mangi!! :wink:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 3:29 pm

e pensare che quando si è comrpato la chitarra ero molto contento per lui perchè era il suo sogno, poi mi disse anche: cavolo per comrparnti na cavolo di batteria tutto sto tempo, considerando che avevo i soldi messi da parte ma non volevo prnedere la prima cosa a caso, non per smerdiarlo ma ha nakitarra che è quella che vendono con il set di custodie econdomica io per comrparmi le cose ci è voluto più tempo anche perchè costava di più.
Forse l'unico punto dove ho sbagliato è stato solo quello di dirgli che andavo al conservatorio vantandomene, ma poi lui mi ha offeso anche la religione e cose cosi, è un tipo abbastanza asociale, che come amici ha solo un piao del suo paese che sono batteristi ecc... poi io gli davo dei consigli dicendogli di iscriversi in palestra perchè senò avrà problemi quando sarà grnade con la schiena e tutto e, mi mandava a fanculo, mi diceva che era 30.000 volte meglio di me...
una volta gli dico: porta la chitarra che suoniamo un po, lui mi dice di no e mi dice che dovevo portare io la batteria, lui mi avrebbe dato una mano... secondo voi quale mente sana direbbe questo? non voglio polemizzare sulle cavolate facendo un discorso da bimbi, però cavolo.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il lun ott 06, 2008 3:31 pm

.... io speriamo che me la cavo.

Comunque ribadisco che il tuo (ex) amico è uno stronzo... mandalo affanculo e non parlarci più... e appena ti sei fatto una band invitalo ad un tuo concerto e fallo crepare d'invidia.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il lun ott 06, 2008 3:33 pm

Grande Fiaccola 8) "La vendetta è un piatto che va consumato freddo" :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 3:34 pm

Tragus ha scritto:Il fatto che è metallaro non lo giustifica,anche io prediligo questo genere musicale,ma per adesso mi inchino di fronte a chi ne sa più di me e può insegnarmi qualcosa :) .Personalmente credo tu faccia male anche a parlargli su msn,bloccagli il contatto o cancellalo.Ti insulta?Ridigli in faccia.Sta seguendo uno standard ha un atteggiamento da ragazzino invasato,a lui non piace questo genere,gli piace quello che rappresenta il metal,si vuole fare vedere insomma..E comunque è ovvio che se tu decidessi di suonare a scuola dovresti farlo con un altro gruppo non con lui,su che fino a dicembre con un po di allenamento te li mangi!! :wink:

scusate il doppio post ma volevo rispondere alla mia concittadina: infatti io ho cancellato il contatto, e propio oggi avevo ragionato qualcosa con l'organizzatore del concerto per farmi fare qualche pezzetto, al contrario da quello che potreste pensare non sto raccontando la vicenda dal mio punto di vista, ma da un punto di vista generale, poi per lui ogni cosa che non è metal fa schifo, io rispetto i gusti musicali anche se non mi piacciono ( tranne il napoletano NEOMELODICO) lui invece disprezza, poi quando aveva cominciato a suonare visto che io un pokettino di esperienza la ho ( fin da piccolo mia madre mi mandava a lezioni di piano anche per formarmi moralmente) gli consigliavo di comprarsi un metronomo, un metodo e farsi le fotocopie di un mio libro di solfeggio, ma lui niente si comrpava la tracolla della chitarra coi teschi ho roba simile...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il lun ott 06, 2008 3:46 pm

eliskyosho ha scritto:io rispetto i gusti musicali anche se non mi piacciono ( tranne il napoletano NEOMELODICO)...

Ma per quanti mesi ti quoto per questa frase?? :o :o
Comunque fai bene a pensare di fare qualcosa tu al concerto,e in quanto ai consigli..Perle ai porci!!Tieniteli per te,che si arrangi il cretino!!
Ultima modifica di Tragus il lun ott 06, 2008 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 3:47 pm

infatti, mi dispiace per te ma nella tua residenza teli devi sopportare...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il lun ott 06, 2008 3:48 pm

ahahahah ancora che perdi tempo con lui? è un metallaro satanista, lascialo perdere...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il lun ott 06, 2008 3:50 pm

E' una piaga :cry:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 3:51 pm

però ci sono restato torppo male...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il lun ott 06, 2008 4:07 pm

futtatinni!! :mrgreen: :a:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun ott 06, 2008 4:16 pm

:D ah beata gioventù...

:wink: lascialo parlare e lascialo perdere... vedrai che la vita, una sonora lezione (è proprio il caso di dirlo) prima o poi gliela fa avere...

8) come diceva quel proverbio: "mi siedo sull'argine del fiume nell'attesa di vedere passare il cadavere del mio nemico" (o qualcosa del genere)
Ultima modifica di The Maus il lun ott 06, 2008 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 4:17 pm

Tragus ha scritto:futtatinni!! :mrgreen: :a:

grazie mille del sostegno... :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il lun ott 06, 2008 4:30 pm

Figurati!! :lol:
Maus sei macabro :o
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun ott 06, 2008 4:32 pm

:o ma è un proverbio cinese!

Da pischello ero macabro si! ora sono quasi normale :P
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun ott 06, 2008 4:51 pm

eliskyosho ha scritto:salve sbatterai, non avendo niente da fare vi racconto questa storia sperando di sapere cosa ne pensate voi.
io vado al 3° superiore, e dal primo oltre a tanti ragazzi c'ene uno che desiderava suonare la chitarra, passato un anno sua mamma decide di comprargliela e da circa 9 mesi suona come autodidatta, facendo metal, io ho comprato la batteria e quindi appena rè ricominciata la scuola gli ho proposto di venire a suonare a casa mia magari per passarci il tempo, lui si rifiuta dicendo che siccome e da poco che suono non so tenere il tempo ( dice questo senza neanche avermi sentito) io gli dico che è cretino se pensa questo perchè anche se suono la batteria da poco il solfeggio lo sapevo perchè andavo al conservatorio, lui insiste e io lascio perdere, premetto che questo era un grande mio amico, col passare del tempo il discorso si inasprisce anche perchè io gli dico che è buono investire in un buon maestro,ma lui resta nella sua fede metallara e dice che sono cazzate, dice che è meglio di me e che nn so fare un cazzo, poi anche io mi incazzo e gli comincio a dire che vado al conservatori oe si deve stare zitto, poi dalle offese passa agli insulti personali e allora lo mando a cagare, apparte che è semrpe stato molto diffidente verso gl ialtri, persona molto strana...
voi che cosa ne pensate di questa faccenda?

penso che una persona così vada lasciata da sola...e poi basta con ste cazzate del tipo: io sono più bravo, tu meno ecc ecc...si suona e basta. questo qua lascialo suonare a casa da solo coi suoi bracciali borchiate ad inneggiare odino! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il lun ott 06, 2008 5:14 pm

grazie ragazzi seguirò i vostri consigli, ho aperto il topic perchè volevo affermazioni su quanto fosse allucinante questa storia, non avevo nessuno con cui parlarne :lol:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il lun ott 06, 2008 5:23 pm

ciau elis! beh hanno già detto tutto quelli del foro.. LASCIALO PERDERE... è colma d'invidia e ti ha dimostrato di essere una persona immatura a differenza tua...
bah, ne conosco anche io gente così... si rinchiudono a casa, invocano satana e, ahimè, cercano di suonare qualcosa di sensato e scrivere testi decisamente osceni... gente da evitare.. mi spiace molto per l'amicizia appena persa, ma quando la situazione si fa decisamente ridicola, meglio mandarlo a quel paese con un caloroso addio:

MA VAI A CAGARE CULO PIENO!!! :suk

:tru :tru :tru :tru :tru
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto