labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto acquisto primo doppio pedale!

Aiuto acquisto primo doppio pedale!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Grey Fox 92 il mer ott 08, 2008 9:00 pm

Avendo dei soldi messi da parte da poter spendere, ho deciso di sostituire il mio schifosissimo pedale singolo ultra-cheap con un doppio pedale, anche perché ho intenzione di suonare metal e le pedalate mi piacciono :P
In pratica avevo dapprima adocchiato il DW 4002, ma successivamente un mio amico mi ha consigliato il Pearl P122TW. Sono andato da Loveri (sono napoletano) per vedere se avevano i suddetti doppi pedali, ma c'era in negozio solo il DW 4002. Gli ho chiesto quando poteva arrivargli il Pearl, per fare un paragone con il DW, ma il negoziante mi ha detto che può togliermi il 15% da un Tama HP200TW, facendomelo costare 160 euro. Inoltre, mi ha proposto un doppio pedale della World Max a 140 euro, dicendo che la casa appena citata fornisce molti accessori alla Pearl.

Riepilogando, sono questi i pedali che potrei comprare e i rispettivi prezzi:
DW 4002 - 135 euro (prezzo di Loveri)
Pearl P122TW - 143 euro (prezzo de La Cicala)
Tama HP200TW - 160 euro (prezzo di Loveri)
World Max P 1002 TW - 140 euro (prezzo di Loveri)

Che mi dite? Quale dei quattro pedali fa meglio il suo lavoro?
Grazie mille in anticipo :D
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1020152 il mer ott 08, 2008 9:13 pm

Da possessore ti posso consigliare il Tama hp200tw che e' stato il mio primo e attuale doppio pedale... Dopo poco l' ho settato a dovere ed adesso mi ci ritrovo meglio che con il pearl eliminator... Ottimo pedale...

Se vedi nel mercatino credo ci sia uno che lo vende...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Nikraider il mer ott 08, 2008 9:16 pm

Io sconsiglio il DW 4002. Piuttosto il pearl o il Tama. Anzi, quasi quasi direi Il Pearl. Se devi prendere Tama, opta per l'Iron Cobra.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer ott 08, 2008 9:39 pm

Io il Tama l ho visto a prezzo molto più basso (tipo 110E)perciò ti sconsiglio di comprarlo li se proprio lo vuoi..ti consiglio il DW; ma se hai molti soldi da parte l Iron Cobra della Tama non ha eguali, almeno tra quelli che ho provato... :tru :tru :tru :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grey Fox 92 il mer ott 08, 2008 10:39 pm

1020152 ha scritto:Da possessore ti posso consigliare il Tama hp200tw che e' stato il mio primo e attuale doppio pedale... Dopo poco l' ho settato a dovere ed adesso mi ci ritrovo meglio che con il pearl eliminator... Ottimo pedale...

Se vedi nel mercatino credo ci sia uno che lo vende...

Quali sono secondo te i pregi e i difetti del pedale?

Comunque sul mercatino c'è uno che lo vende, in effetti, ma ha perso la molla che tiene fermo il battente del pedale sinistro, poi ha fatto una modifica all'aggancio catena/pedale e non so se possa piacermi :x

Nikraider ha scritto:Io sconsiglio il DW 4002. Piuttosto il pearl o il Tama. Anzi, quasi quasi direi Il Pearl. Se devi prendere Tama, opta per l'Iron Cobra.

Quindi secondo te il Pearl P122TW sarebbe meglio del Tama HP200TW?

metalselo ha scritto:Io il Tama l ho visto a prezzo molto più basso (tipo 110E)perciò ti sconsiglio di comprarlo li se proprio lo vuoi..ti consiglio il DW; ma se hai molti soldi da parte l Iron Cobra della Tama non ha eguali, almeno tra quelli che ho provato... :tru :tru :tru :tru

Sì, a 110 euro ce n'è uno che lo vende sul mercatino, ma ho spiegato su il motivo per cui vorrei evitare di prenderlo da quel tizo :x
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rastrello il gio ott 09, 2008 7:15 am

Se fai "in fretta", da Controtempo sul sito hanno un Iron Cobra usato a 190 euri.
Chiedigli almeno di mandarti un po' di foto...
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il gio ott 09, 2008 8:50 am

Il pearl è un signor pedale, il dw4000 ho avuto modo di provarlo e mi è sembrato di scarsa qualità...il tama è fatto meglio ma non ha un bel feeling IMHO, lascia perdere marche tipo worldmax che se un domani vuoi rivenderlo non se lo prende nessuno :wink:

Riguardo all'acquisto di un doppio pedale usato, attenzione che il sistema è abbastanza delicato e se non è stato trattato bene rischi di trovarti delle belle rogne...secondo me è una delle poche cose che vale veramente la pena di prendere nuova :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 09, 2008 9:12 am

Riepilogando, sono questi i pedali che potrei comprare e i rispettivi prezzi:
DW 4002 - 135 euro (prezzo di Loveri)
Pearl P122TW - 143 euro (prezzo de La Cicala)
Tama HP200TW - 160 euro (prezzo di Loveri)
World Max P 1002 TW - 140 euro (prezzo di Loveri)

sul pearl e sul tama vai sul sicuro .... il worldmax non saprei, il dw 4002 è un cesso.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ott 09, 2008 9:33 am

con 135 ti prendi un doppio gibraltar NUOVO. questa marca è veramente ottima
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio ott 09, 2008 11:16 am

Io posso dire così. Per iniziare il Pearl è uno dei migliori a mio avviso. Anche il Tama, ma non l'ho provato e parlo solo in base alla qualità che ho visto dell'IC (che ho), ma questo doppio personalmente non l'ho provato.

Il DW 4002 è stato il mio primo pedale E SONO STATI SOLDI BUTTATI VIA perchè non ha la possibilità di regolare l'inclinazione del battente (modifica principe dei pedali), ma per il resto, come molle, sensibilità e struttura niente d dire. Solo il fatto della regolazione mi ha lasciato perplesso, essendo la DW una gran marca e dovendo dar euna certa affidabilità anche sulle serie economiche, a mio avviso.

Resta quindi dentro il Pearl o il Tama per me. Ma anche un X-DRUM (viene 195 se non sbaglio) o un doppio Basic per iniziare vanno benissimo, e come pedali mi sembrano assolutamente robusti.

Sennò se capita l'occasione di un Iron Cobra a 190€, io la prenderei al volo!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Grey Fox 92 il gio ott 09, 2008 12:28 pm

Va bene, allora restringo la cerchia a Pearl e Tama :D

blackash ha scritto:Il pearl è un signor pedale, il dw4000 ho avuto modo di provarlo e mi è sembrato di scarsa qualità...il tama è fatto meglio ma non ha un bel feeling IMHO, lascia perdere marche tipo worldmax che se un domani vuoi rivenderlo non se lo prende nessuno :wink:

Riguardo all'acquisto di un doppio pedale usato, attenzione che il sistema è abbastanza delicato e se non è stato trattato bene rischi di trovarti delle belle rogne...secondo me è una delle poche cose che vale veramente la pena di prendere nuova :idea:

Come mai secondo te il Tama non ha un buon feeling?

Grazie per il consiglio sull'acquisto di un doppio pedale usato, anche se io sull'usato ci vado sempre cauto in generale :P

lidel79 ha scritto:con 135 ti prendi un doppio gibraltar NUOVO. questa marca è veramente ottima

Secondo te quindi il doppio da 135 della Gibraltar è meglio del Pearl e del Tama?

Nikraider ha scritto:Il DW 4002 è stato il mio primo pedale E SONO STATI SOLDI BUTTATI VIA perchè non ha la possibilità di regolare l'inclinazione del battente (modifica principe dei pedali), ma per il resto, come molle, sensibilità e struttura niente d dire. Solo il fatto della regolazione mi ha lasciato perplesso, essendo la DW una gran marca e dovendo dar euna certa affidabilità anche sulle serie economiche, a mio avviso.

Ecco, era quello che temevo! Temevo che con il DW 4002 non si potesse regolare l'inclinazione del battente, e con il mio pedale ultra-cheap mi è basato poco per capire che è una pecca enorme! Grazie dell'avviso :)

Ovviamente immagino che il battente si possa inclinare con sia il P122 che l'HP200, vero? xD
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il gio ott 09, 2008 12:33 pm

Sul singolo che uso in sala del P120 si può. Il P122 (il relativo doppio) ha anche lui questa modifica. Comunque il mio consiglio è: vai un un negozio e siediti nella zona dove escpongono i doppi e provali tutti per vedere con quale hai più feeling.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 09, 2008 1:03 pm

Se hai 40 euro in più con 200 euro puoi comprare nuovo un qualsiasi yamaha professionale... Io ho il direct drive ormai da 5 anni ed è veramente un signor pedale ed è un sacco robusto tant'è che quando ho comprato la batteria nuova con la doppia cassa ne ho comprato anche il singolo...e ti posso dire che è come quando l'ho comprato in quanto a meccanica... non un cigolio, nessun gioco stano.. fantastico...
Ora mi ucciderano però io metal lo faccio con quello e mi ci trovo stra bene...
Provali, sono con cinghia, catena singola e doppia e con trazione diretta (come il mio), perciò di scelta ne hai...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio ott 09, 2008 2:15 pm

Anche Yamaha.... Vero. Me li ero scordati! Sono molto precisi e robusti come pedali. Forse il battente... Magari ci piazzi quello del cobra.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 09, 2008 2:19 pm

ho provato 3 tipi oltre quelli originali..posso dire che con il mio la soluzione più equilibrata è il suo..il movimento è, a mio parere, più fluido e il colpo più potente (quest'ultimo aspetto è normale dato il peso immenso..) però in effetti quelli super leggeri non li ho mai provati.. Chi ha informazioni a riguardo ci faccia sapere..
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ott 09, 2008 2:23 pm

:tru iron cobra tutta la vita !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio ott 09, 2008 2:29 pm

So che Flacco aveva messo un battente in feltro Dixon (stile Yamaha) sul P120 della Pearl e aveva acquistato una botta enorme, a suo dire. E penso dicesse veramente sul serio! :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 09, 2008 2:34 pm

Credo che un buon search possa risolvere appieno ogni problema e dipanare ogni dubbio.

Passo e chiudo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche