Vista l'inserzione su MM, oggi ho avuto tempo di passare dal negozio che vantava vecchi piatti NOS ( New Old Stock) 602, Giant Beat ed altro.
Entro nel negozio ( semibuio), parlo con il tizo, mi porta in una stanza semibuia anch'essa nel retro, mi fa vedere un espositore impolverato carico di vecchi piatti vicino ad una Rogers BigR ( nuova ed impolverata anch'essa ) rossa.
Lui tira fuori 'sto Formula 602 China 20", lo monto su un'asta, lo provo, mi piace.
Gli dico - " Ha altra roba cosi'?" mi risponde "Be, li' ci sono un po' di cose"
Guardo: charli 2002 black logo 14" e 15", Ufip a pioggia, rides vari, un 24" Dixie. Aveva anche un GB 16" ( secondo me un originale) che mi tentava ma... guardo e vedo un altro china Fo602 20". Gli dico " Provo anche questo".
Lo monto sull'asta, lo confronto con il primo - tono molto piu' dark, armonici molto piu' pieni e meno unidimensionali. Gli dico " Be', quasi quasi prendo questo". Ma lui si e'accorto del brillare degli occhi e mi dice " questo costa di piu'" e io " ma sono identici" - e lui " No, sono due serie divers" - io " Si' ma il prezzo sull'annuncio..." - lui " non e' quello dell'annuncio, e' un altro"...
Insommma non ha ceduto. Ho cercato anche di sapere se comprandone due mi faceva sconto, ma niente. Alla fine sono uscito con il secondo china, quello piu' bello, pagandolo 70€ in piu'. All'amor non si comanda.. e il tizio se ne era accorto benissimo, purtroppo.
Dovrebbe essere un '75, 2150 grammi. Fa perfettamente il paio con il 22" Sound creation New Dimension Dark Ride.