labatteria.it • Leggi argomento - Se TU avessi un figlio affetto dalla sindrome di down...

Se TU avessi un figlio affetto dalla sindrome di down...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda FabioDrummer il ven ott 10, 2008 9:16 pm

cosa faresti? :o
votate,spiegando il perchè del vostro giudizio.
Io cmq lo terrei di brutto è una persona come altre,ed ha il nostro stesso diritto di vivere :wink:
e almeno non spacca i maroni.... :D
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ott 10, 2008 9:19 pm

Scusami Fabio ma mi sembra un argomento un pò delicato per farci un sondaggio... eddai eh!...
|2D|STANCE|

Messaggioda drbeat il ven ott 10, 2008 9:22 pm

Premetto che bisognerebbe trovarcisi ma in linea di principio NON chiederai MAI di abortire (tra l'altro chi sono per farlo??!?!), è una persona come tante le altre, ha solo bisogno di qualche cura in più ma non è assolutamente un problema; degli amici di famiglia hano un figlio che è stato tirato fuori col forcipe, non vede, non cammina e non si muove (è tetraplegico) eppure sentendoci a volte ride tranquillamente; il padre è un quarantenne molto più attivo e sereno di molti altri che a quell' età cercano il suicidio perchè hanno un graffietto sulla macchina.
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ott 10, 2008 9:23 pm

infatti......ci sarebbero molte cose da dire, su cui pensare......per quanto alla fine il tutto si riduca a un si' e a un no.......ma con quali conseguenze?
Non me la sento nemmeno di votare nel sondaggio, tanto e' la mancanza di rispetto che mi dice questo sondaggio.

Posso capire, FabioDrummer, che magari non l'hai fatto di proposito, o comunque l'hai fatto in buona fede........pero'.....non mi sembra il caso.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il ven ott 10, 2008 9:25 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Scusami Fabio ma mi sembra un argomento un pò delicato per farci un sondaggio... eddai eh!...

è peggio sentire che la gente se li fa buttare via dalla pancia come se fossero rifiuti...e poi delicato,c'è solo scritto se penseresti di tenerlo o no...
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il ven ott 10, 2008 10:14 pm

non lo so e penso che non lo sapro mai, cosi ad istinto opterei per l' aborto, guardandomi intorno e vedendo come la genteli tratta e la vita che conducono (ovvio non parlo di tutti ma almeno delle mie esperienze) ma pero non sono nessuno per decidere se qualcuno debba vivere o no, quindi veramente non saprei..
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ott 10, 2008 10:14 pm

No Fabio il fatto è che è un tema delicatissimo e bisognerebbe proprio entrare nella pelle di chi si trova davanti a una scelta del genere per dare una risposta "non ipocrita". Non è una cosa che puoi pensare e scegliere senza la consapevolezza di quanta angoscia e paura ci sia nel vivere una situazione del genere. Mi spiace ma io non mi sento in grado di rispondere e preferirei che chiudeste questo thriad... scusami Fabio nn me ne volere :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven ott 10, 2008 10:16 pm

lancio un sondaggio nel sondaggio:

avete una tipa ed è strafiga ma le puzzano i piedi e quando dico puzzano non scherzo, cosa fate la tenete?

occhio alle risposte, la linea di confine tra civile e ricchione è molto ma molto sottile :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven ott 10, 2008 11:18 pm

Ok che può essere un tema delicato e che buttare la questione a mo di sondaggio non è il massimo...ma la risposta è un si incondizionato per la semplice ragione che il diritto alla vita esiste...e nessuno di noi può ergersi a giudice supremo in questa situazione, nemmeno i genitori.

Pensate a voi stessi.......alla vostra bella vita, alla vostra ragazza, alla vostra batteria....ecco provate ora a pensare se per una scelta di chi vi ha messo al mondo ora voi non ci foste.

Una malattia come la sindrome di down non deve essere una discriminante tale da non donare a chi ne è affetto il diritto di venire al mondo........

E aggiungo che sono stato molto a contatto con questa realtà e a volte gente con questa "sfiga" addosso può avere molto più da insegnarci rispetto ad altri "sani" come noi
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il sab ott 11, 2008 12:24 am

Non voto perchè è una faccenda particolrmente delicata.... prego solo di non ritrovarmi un domani a dover scegliere... :cry:
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab ott 11, 2008 8:16 am

Spero non succeda mai a me...
Ultima modifica di Mikedream il sab ott 11, 2008 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab ott 11, 2008 8:20 am

non abortirei mai...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda leano il sab ott 11, 2008 8:50 am

...parificare un'argomento del genere alla servitù di elettrodotto facendone un sondaggio mi pare decisamente poco dignitoso trattandosi della più grande sfortuna che può colpire una persona...

Personalmente non posso lasciare un sondaggio del genere pertanto lo elimino dalla discussione e poi si vedrà.

Ritengo utile continuare a parlare civilmente(e quel: ...e almeno non spacca i maroni.... potevi benissimo risparmiartelo Fabiodrummer) per esporre il proprio punto di vista, ma personalmente alla prossima battutina stupida o sparata su queste sfortunate persone per me si chiude anche il thread.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FabioDrummer il sab ott 11, 2008 12:51 pm

no guarda non doveva essere in nessun modo essere offensivo...chiedo venia.
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ott 11, 2008 1:21 pm

@FabioDrummer
in temi del genere e' troppo facile cadere n equivoci, e ogni affermazione rischia di essere vista come offesa......
Ecco perche' e' un tema delicato, difficile da affrontare.
Qualsiasi possa essere la decisione che viene presa, per chi purtroppo si trova in una situazione del genere, portera' in ogni caso conseguenze negative. Non trovo sensato cercare un eventuale "male minore"....quando purtroppo non esiste.
Sicuramente credo anche io nella buona fede, da parte tua, nel voler parlare di un argomento del genere, ma immagino che anche tu sappia che qualsiasi risposta si scrive, questa e' allo stesso tempo vera e falsa.....perche' non si analizzano le circostanze che vengono vissute. Insomma.......uno puo' dire "lo tengo", ma poi cambiare completamente idea nella malaugurata ipotesi che dovesse vivere la situazione nella realta', come viceversa potrebbe pensare "non lo tengo", ma cambiare idea, sempre nella malaugurata ipotesi, magari per non dover convivere con certi rimorsi per il resto dell'esistenza.

L'unico pensiero che faccio io e' che, chi risponde con discreta certezza ora, o per lo meno senza avere idea di cosa si parla (perche' in effetti non si ha un'idea nemmeno vaga di cosa significhi dover prendere decisioni del genere), indipendentemente dalla risposta che da', ha raccontato una balla, per quanto in buona fede possa essere.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il sab ott 11, 2008 1:49 pm

soul hai perfettamente ragione :wink:
se ritenetre opportuno chiudere,fatelo pure.
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il sab ott 11, 2008 2:34 pm

con tutto il rispetto per quelli affetta da questa sindrome.. però io non terrei un figlio down ..
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sepk il sab ott 11, 2008 3:12 pm

le mie uniche esperienze con persone diversamente abili sono state due: mio cugino è cerebroleso per complicazioni durante il parto e nel dojo che frequento dove faccio judo c'è un ragazzo affetto da sindrome di down.....bho,bisogna sicuramente essere molto forti,magari la forza la trovi pensando anche che quella persona vive grazie a te.comunque veramente non saprei, in questo momento non so se sarei pronto a seguire una strada del genere, in futuro forse......
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda Cacciucco il sab ott 11, 2008 11:48 pm

Non lo terrei; io, come padre, proverei pena per lui ogni singolo attimo della mia vita. non sono d'accordo con la semplificazione della sindrome di down a una semplice serie di cure in più da fare...Penso che sia una condizione estremamente triste anche se non la peggiore fra tutte le sfortune... :(
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il dom ott 12, 2008 10:12 am

Infatti l'argomento è scottante ma non per questo deve essere accantonato o chiuso.
Io lo terrei eccome ma non sono sicuro di come reagirei o peggio di come reagirebbe la mia futura eventuale moglie o compagna.
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il dom ott 12, 2008 11:41 am

Perchè non proponete questi argomenti all'italia sul due? :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il dom ott 12, 2008 5:18 pm

pensateci bene invece...la sindrome di down collide in questa società in un certo modo...ma non è assolutamente una sfortuna.
considerando che chi ne soffre è decisamente più puro e buono di un qualsiasi essere umano razionale; non concepisce il male...potrebbero sembrarvi affermazioni molto forti, ma io sono convinto che noi dovremmo imparare MOLTO da loro.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il dom ott 12, 2008 5:46 pm

Personalmente non abortirei mai,oddio,ci sono casi più o meno gravi,ma noi non siamo nessuno per poter decidere della vita di un'altra persona,nemmeno di nostro figlio.
Io ho avuto il buon esempio da mia mamma,quando andò a fare l'ecografia e le analisi il medico le disse che sarei potuta nascere down,con qualche malformazione o peggio ancora,a causa di una rosolia,sarebbe stata una cosa durissima da affrontare per i miei e molto probabilmente avrebbero dovuto starmi dietro per tutta la vita,decisero di tenermi senza nessun indugio (anche se la scelta fu difficile).Fortunatamente quel cretino si sbagliava,perchè dopo qualche mese dalla decisione consultarono un altro medico che invece disse loro che ero sanissima e non c'era nessun pericolo.Però sarei nata lo stesso :)
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto