da souldrum il sab ott 11, 2008 1:21 pm
@FabioDrummer
in temi del genere e' troppo facile cadere n equivoci, e ogni affermazione rischia di essere vista come offesa......
Ecco perche' e' un tema delicato, difficile da affrontare.
Qualsiasi possa essere la decisione che viene presa, per chi purtroppo si trova in una situazione del genere, portera' in ogni caso conseguenze negative. Non trovo sensato cercare un eventuale "male minore"....quando purtroppo non esiste.
Sicuramente credo anche io nella buona fede, da parte tua, nel voler parlare di un argomento del genere, ma immagino che anche tu sappia che qualsiasi risposta si scrive, questa e' allo stesso tempo vera e falsa.....perche' non si analizzano le circostanze che vengono vissute. Insomma.......uno puo' dire "lo tengo", ma poi cambiare completamente idea nella malaugurata ipotesi che dovesse vivere la situazione nella realta', come viceversa potrebbe pensare "non lo tengo", ma cambiare idea, sempre nella malaugurata ipotesi, magari per non dover convivere con certi rimorsi per il resto dell'esistenza.
L'unico pensiero che faccio io e' che, chi risponde con discreta certezza ora, o per lo meno senza avere idea di cosa si parla (perche' in effetti non si ha un'idea nemmeno vaga di cosa significhi dover prendere decisioni del genere), indipendentemente dalla risposta che da', ha raccontato una balla, per quanto in buona fede possa essere.