labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi:donne o uomini è uguale?

Batteristi:donne o uomini è uguale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Le batteriste possono essere valide quanto i batteristi?

SI
20
65%
NO
11
35%

Voti totali : 31

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 6:24 pm

Ho fatto search ed ho trovato tanti topic su questo argomento,che purtroppo,grazie all'amico testosterone dopo i primi due post degenerava :wink: (spero che questa volta non accada)..
Vorrei sapere se secondo voi le batteriste donne sono valide quanto gli uomini a suonare questo strumento e naturalmente i motivi che vi hanno portato a rispondere si o no al sondaggio 8) .
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 11, 2008 6:26 pm

...certo...certe batteriste hanno appena menp potenza...ma a livello tecnico eccetera non cambia nulla...Maxx mi nominava una donna che suona di brutto ma non ricordo...poi ve lo dico...dice che non era riuscito a capire che era una donna a suonare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab ott 11, 2008 6:27 pm

Quoto mattia. Per me possono essere valide come i batteristi e possono essere anche meglio
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab ott 11, 2008 6:28 pm

Non c'è nulla a livello biologico che impedisca ad una donna di essere una brava batterista, e ne abbiamo molti esempi.

ci sono meno batteriste professioniste non perchè facciano fatica a diventare brave, ma perchè sono poche in generale.è come dire "ma gli uomini sono meno predisposti a diventare bravi ballerini?"no, sono solo di meno a ballare.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 6:34 pm

:lol: le donne a lavare i piatti !!!
scherzo , siete una sperduta minoranza , ma alcune danno veramente filo da torcere ai grandissimi.
es. Terri Lyne Carrington la amo con tutte le mie forze , semplicemente bravissima !!!

http://www.youtube.com/watch?v=ROL_89fVHAQ
http://www.youtube.com/watch?v=IxUor-cE ... re=related
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 6:37 pm

Il temibile Joe ha scritto:Non c'è nulla a livello biologico che impedisca ad una donna di essere una brava batterista, e ne abbiamo molti esempi.

ci sono meno batteriste professioniste non perchè facciano fatica a diventare brave, ma perchè sono poche in generale.è come dire "ma gli uomini sono meno predisposti a diventare bravi ballerini?"no, sono solo di meno a ballare.

Quotone!! :wink:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 6:45 pm

:B senti che groove la ragazza :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=yJ5DTnq-xyo

uhhh dimenticavo la nostra Alessia Mattalia
http://www.youtube.com/watch?v=zfR7H2tLxKE
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab ott 11, 2008 6:49 pm

A livello teorico sì, senz'altro, a livello pratico ancora ce ne sono una minoranza e rispetto agli uomini quelle che ci sono non sono a livello paritario, anzi, c'è una dicreta differenza, datevi da fare donzelle! :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab ott 11, 2008 6:50 pm

*Davide*
moderatore

Messaggioda Willy985 il sab ott 11, 2008 6:57 pm

Al sondaggio ho risposto sì: le donne possono essere valide quanto gli uomini assolutamente!!! (ed in alcuni casi pure di più)
Il ristretto numero delle batteriste è dovuto secondo me solo ad una serie di inutili pregiudizi.
Al titolo del topic invece che chiede se è uguale rispondo no... non dico che uno sia meglio o sia peggio dico solo che per me vedere un uomo ed una donna alla batteria è semplicemente diverso (ribadisco: DIVERSO non meglio o peggio :wink: )
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 7:01 pm

non capisco willy .... se tu senti un brano eseguito da una brava batterista senza sapere che è donna , dopo l'ascolto dici....... " questa è una donna "?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 7:09 pm

diverso in che senso?
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il sab ott 11, 2008 7:10 pm

ci sono bravi batteristi e brave batteristi e anche pessimi batteristi e pessime batteriste.
non è una domanda molto "sensata".
cioè, sai già la risposta, dipende tutto dalla persona.
La donna batterista io sinceramente non la posso concepire, però non nego un possibile talento di essa.
Come gli uomini ballerini, io non ce li vedo, a ognuno il suo ruolo, poi ognuno fa quello che gli piace, logicamente.
ma personalmente se dovessi dire: adesso tu suona al posto mio, non avrei dubbi a chi cedere le bacchette.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 7:16 pm

gioco di ruolo ?
perchè non cederesti le bacchette a una brava batterista ?
credimi ...il tuo è un discorso abbastanza ambiguo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mistique il sab ott 11, 2008 7:24 pm

Voto si...le donne possono essere come gli uomini.
Sentite Vera Figuereido o Hilary Jones e poi ditemi oppure Alessia Mattalia in Italia...
Sicuramente a livello fisico peccano un po' perché si sa...la batteria è anche uno strumento fisico.
Hanno delle movenze che io non apprezzo, troppo mascoline, meccaniche e poco eleganti.
E' come vedere giocare le donne a basket, benché sia nato come sport femminile io non riesco proprio a vederle.
Discorso a parte per la bravura e il senso del ritmo, il fatto che ci siano poche donne brave è perché ce ne sono poche che suonano e niente più, ma le capacità sono le stesse.
Ribadisco però che preferisco vedere una donna che suona l'arpa, il violino o il flauto :ros ... :mrgreen:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 11, 2008 7:24 pm

...Flacco alle volte mi spaventi...a parte che ci sono ballerini maschi Etoile magari...che sono fenomenali...così come le donne...boh...anzi averlo il fisico ed il corpo per ballare come un professionista...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il sab ott 11, 2008 7:26 pm

No...

Perchè le batteriste non hanno il batacchio per la campana...
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il sab ott 11, 2008 7:33 pm

esatto :o
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il sab ott 11, 2008 7:39 pm

Bizio ha scritto:non capisco willy .... se tu senti un brano eseguito da una brava batterista senza sapere che è donna , dopo l'ascolto dici....... " questa è una donna "?

Dove ho scritto il termine "sentire"??? :D Ho scritto e ribadisco che VEDERE (ripero: VEDERE NON SENTIRE) una donna alla batteria è diverso.

@Tragus: diverso nel senso che una donna quando la vedo alla batteria, a meno che non sia una valkiria baffuta :lol: ,è difficile che mi trasmetta potenza e viuleeeenza, mentre magari mi trasmetterà altro. Comunque la donna può anche esprimere molta grinta (vedi la grande Manu Borzi) ma sicuramente non mi darà mai l'impressione di "potenza" (ed aggiungo anche che per me è una cosa buona per una donna, altrimenti mi farebbe la stessa impressione di quando vedo quelle che fanno body building :x )
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 7:58 pm

Ma ragazzi se state scherzando ok,ma se siete seri andate da uno psicologo 8) ..La batteria è uno strumento non c'è mica stampato un cazzo sopra :o !Perchè è maschile?A meno che non devi fare un assolo di 3 quarti d'ora il fisico conta poco!E poi che c'entra "vedere" una batterista stiamo parlando di musica si ascolta,eh..
Ultima modifica di Tragus il sab ott 11, 2008 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il sab ott 11, 2008 8:03 pm

Flacco ha scritto:ci sono bravi batteristi e brave batteristi e anche pessimi batteristi e pessime batteriste.
non è una domanda molto "sensata".
cioè, sai già la risposta, dipende tutto dalla persona.
La donna batterista io sinceramente non la posso concepire, però non nego un possibile talento di essa.
Come gli uomini ballerini, io non ce li vedo, a ognuno il suo ruolo, poi ognuno fa quello che gli piace, logicamente.
ma personalmente se dovessi dire: adesso tu suona al posto mio, non avrei dubbi a chi cedere le bacchette.

:? :? :?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il sab ott 11, 2008 8:07 pm

Infatti ho risposto sì al sondaggio... però insomma quando vai a vedere un gruppo non è che ti bendi gli occhi eh! :D Credo che il "live" faccia parte della musica e rendere dal vivo sia una delle capacità che debba avere un buon musicista... detto ciò non voglio essere frainteso e ripeto che la donna vista dal vivo magari mi trasmetterà tanta grinta e sarà bravissima ma sarà comunque diversa da un uomo (come in tutte le cose, è normale)... però se vedo una donna con le movenze di John Bonham mi inizierei a preoccupare seriamente :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 8:15 pm

Ma grazie a Dio siamo tutti diversi :) ..Non gli uomini dalle donne ma le persone in generale,che ti frega di come si muove una batterista?Anche se si muove in modo "massiccio" .Mica te la devi sposare?Sè per questo ci sono batteristi con tic e movenze oscene ma se suona bene chissene :tru !
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il sab ott 11, 2008 8:20 pm

secondo me le donne a lv tecnico e anche a lv di groove possono essere come gli uomini o anche meglio dipende dai gusti però credo che una cosa in meno agli uomini hanno
Pestano di menoXD
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab ott 11, 2008 8:28 pm

non ci sono due uomini uguali figuriamoci se sono uguali un uomo e una donna.

con ciò non tolgo niente a nessuno...ci puo'stare una donna strabrava e un uomo mediocre come viceversa ma non parlerei di essere uguali nenache tra uomini e neanche tra donne stesse.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 8:29 pm

perchè ancora siamo con la teoria di dover pestare e affondare il colpo per fare rock ???
10 paia di bacchette spezzate a concerto ?
con lo studio e la tecnica si acquisisce un suono potente senza dover pestare e affaticarsi , anche perche se ti affatichi e ti irriggidisci non puoi suonare per più di 5 minuti.
Guardatevi il concerto di prince con sheila che pompa per 2 ore e mezza e poi ne parliamo. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 8:40 pm

Bizio :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il sab ott 11, 2008 8:41 pm

Bhè bisogna sempre pestare con criterio, gusto e tecnica, mica come fabbri! :D
Ho visto su myspace parecchie donne che suonavano anche il famigerato metal e che "spaccavano i culi di brutto"!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il sab ott 11, 2008 8:50 pm

Tragus ha scritto:Ma ragazzi se state scherzando ok,ma se siete seri andate da uno psicologo 8) ..La batteria è uno strumento non c'è mica stampato un cazzo sopra :o !Perchè è maschile?A meno che non devi fare un assolo di 3 quarti dora il fisico conta poco!E poi che c'entra "vedere" una batterista stiamo parlando di musica si ascolta,eh..

Sicura? Secondo te cos'è il simbolo della Sonor? :o
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 8:52 pm

Oddio :o !!
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto