labatteria.it • Leggi argomento - in che condizioni sono le batterie delle sale prova?

in che condizioni sono le batterie delle sale prova?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Nikraider il lun ott 13, 2008 11:18 am

Alla fine si pensa sempre alla logica di mercato: guadagno (e fanculo il resto).
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il lun ott 13, 2008 1:14 pm

nellob ha scritto:Quotone x il paesano mistique... Fortuna ke ho saletta privata

Tacci tua fratello... :evil:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il lun ott 13, 2008 2:00 pm

Nikraider ha scritto:Alla fine si pensa sempre alla logica di mercato: guadagno (e fanculo il resto).

Temo sia un po' più complessa la questione. Ovvio che ogni gestore vuole guadagnarsi la pagnotta - io stesso non lavoro per la gloria o per emulare qualche buon samaritano e nemmeno tu, immagino :) - ma credo che nella maggior parte dei casi si parta anche con una passione per la musica e con una genuina volontà di aiutare i gruppi emergenti.

Molti gestori si scazzano, secondo me, quando vedono che il materiale che mettono a disposizione viene trattato senza rispetto. E il materiale più delicato e soggetto a rotture è, volenti o nolenti, proprio la batteria. Succede una volta, due... pazienza. Quando diventa una costante ti girano le palle, ti rendi conto che la tua clientela consiste, per la maggior parte, in una manica di coglioni, e allora li tratti come tali. Peccato che debbano andarci di mezzo i pochi clienti che hanno rispetto per le cose altrui; ma nei panni dei gestori, ci comporteremmo diversamente?
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il lun ott 13, 2008 2:22 pm

guarda ci sono sale prove in cui i tom e la cassa vengono rivestiti di materiale per proteggerli.
le batterie restano immacolate e perfette.

quando uno arriva e vede una cosa in ordine e bella, la tratta altrettanto bene.
molte volte il proprietario entra in sala a fine prove e controlla lo stato dei materiali.
queste persone garantiscono un ottimo servizio, i gestori che se ne fregano si ritrovano normalmente lo schifo.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il lun ott 13, 2008 2:27 pm

Di gente che se ne frega se le cose sono in ordine e belle ce n'è invece, purtroppo.

Puoi anche rivestire i tom e la cassa ma se ti capita il disgraziato di turno che ti sfascia i piatti, stringe troppo le farfalle e via così c'è poco da fare; ho visto gestori cercare di farsi rimborsare ma non c'è mai verso.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun ott 13, 2008 2:40 pm

Oddio leggo di sale a 15 euro l'ora! :o :o :o
Qui mi è capitato al massimo 25 euro per due ore, ma a volte ho pagato anche 15 (sempre per due ore)
Beh ovvio che in una sala da 15 euro l'ora pretendo come minimo una batteria in buono stato!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda mistique il lun ott 13, 2008 3:03 pm

Se la sala è ottima 15€ ci stanno tutti, anche se bisogna andarci in 4 per pagare una cifra degna a testa.
Non credo si possano diffamare le sale prove citandole qui sopra.In ogni caso nn lo farei...ma posso dire che ce ne sono 4 qui a L'Aquila.Una è nuova e ha due sale all'interno, le batterie sono una Tamburo che cade a pezzi e una ottima Tama Rockstar Pro, sicuramente più solida, infatti per quella costa 15...ma ci stanno tutti, sala cablata e climatizzata.
Per gli altri strumenti è ottima, ha degli ampli eccezionali sia per chitarra che per basso.
Un'altra sala è decente nel complesso ma non ha una bella acustica, anzi...è pessima poiché la stanza è irregolare e non isolata in maniera omogenea.La batteria è una Mapex con l'osteoporosi :D
Le altre due sale non vi dico nemmeno le condizioni.
Pessime pessime pessime per tutti gli strumenti, a una ci piove pure dentro.
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun ott 13, 2008 4:19 pm

:D io te ne chiedo 25 , ma con una batteria serissima strumentazione ottima e registrazione prove , e sono maledettamente razzista con chi non ha rispetto degli strumenti .... calci in culo e fuori dalla sala all'istante. :lol: ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Emotiveboy il lun ott 13, 2008 5:53 pm

Nella mia sala preferita..Ovvero Meridional Service, Via santi elena e costantino..Acicatena (CT)..con 9 euro l'ora a gruppo ci danno..
1 Pearl MMX Custom 10*12*14*22*14 cn tutte le aste..(ma i piatti sono personali ognuno si porta i suoi)
1 Ampli per basso Marshall Testata con 4 + 2 coni sempre Marshall..potenza circa 300 W
1 Ampli chitarra VOX a transistor (se non sbaglio quello che ha bisogno di tempo x riscaldarsi) nuovo di zecca 150W
1 Ampli Yamaha vavolare sempre 150W
come vocale ha un mixer Kenwood quello con il monitor..le memorie ecc ecc..un ampli 500W non so che marca..e le casse che sono due da 300W l'una credo..A quanto mi pare di capire non mi posso lamentare rispetto al resto dell'italia.. :tru
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda Gila il lun ott 13, 2008 6:33 pm

allora qui a Como, oggi sono andato a vedere per prenotare la stanza, sono delle belle tamburo, messe bene, l'unica cosa è l'accordatura, ma ognuno fa quello che vuole(se la accorda secondo le sue idee) e poi per chi vuole ci sono dei piatti se no porti i tuoi, ma da come lo ho viste, sono belle,

comunqeu coi prezzi dipende dalle ora e dai giorni vanno dagli 8 alle 10 all'ora e abbiamo

una tamburo (non so che tipo) (le misure le sparo ad occhio perchè non le ho chieste) 22" 12"13"16" aste 3 pedali(ma puoi portare i tuoi) 2 ampli per chitarra Marshall <8quelli giganteschi per concerto) e un per basso sempre marshall mixer e casse per sentire il tutto

per quanto ho visto mi sembrano buone poi vi dirò dopo la prima prova
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie