labatteria.it • Leggi argomento - SONOR force 3007 o PEARL vmx maple?

SONOR force 3007 o PEARL vmx maple?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thewishmaster il dom ott 12, 2008 10:36 am

ciau ragazzi vorrei nuovamente qualche consiglio da parte vostra... ultimamente mi vanno a gola queste due batterie che hanno caratteristiche molto simili, forse anche uguali :?

beh comunque vi riporto i link delle 2 batterie con prezzo e caratteristiche:

la vmx da marcaccio :B
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_batteria-pearl-vmx-vision-vmx925f-maple_id1013131.html

la sonor force 3007 da notak (beh anche marcaccio mi pare che ne ha un bel po a disposizione ma questa è il mio colore prediletto... poi naturalmente chiamo per disponibilità colore :))
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sonor-force-3007-stage-2-red-maple_id1006591.html

le caratteristiche sono simili (ad esempio il legno per tutte e 2 è l'acero) però credo proprio che nella sonor non ci sono i diecast a differenza della pearl...

inoltre la pearl non ha le aste dei piatti e le meccaniche a differenza della sonor...

cosa fare? conoscete un po queste 2 batterie? secondo voi quale conviene più acquistare?
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ar 9000 il dom ott 12, 2008 11:54 am

La Pearl vmx non la ho mai provata, però la mia seconda batteria é una sonor force 3005 e non mi stancherò mai di consigliarla. In questa fascia di prezzo é un'ottima batteria, suona benone ed é piuttosto versatile... suono potente ma controllabile: un mio amico ci ha suonato death metal (microfonata e con fonico però) e io ci faccio dal prog rock al jazz/ fusion, con misure 10 - 12 - 14 e cassa 20. Tutti i fonici con cui ho lavorato in live mi hanno detto che ha un ottimo suono.
IL rullante non so come suoni, ho preso solo questi fusti. Le meccaniche sonor in genere sono solide.
Se cerchi sull' usato magari trovi anche qualche prezzone, sulla 3005 che adesso é fuori produzione perché é subentrata la 3007 (differisce soltanto per la forma dei blocchetti, se non mi sbaglio).
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom ott 12, 2008 1:20 pm

ciao, io la VLX di pearl ... che è la VISION in betulla ... semplicemente, suona da paura.
ho provato anche la VMX, la vision in acero appunto ... e mi scotta dirlo ma suona ancora maglio della mia! Per essere in acero è anche abbastanza "controllata". poi come hardware è uno spettacolo ...
consigliatissima.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom ott 12, 2008 1:47 pm

Sulla sonorforce 3005 ci suono spesso in sala prove, non sà di nulla, è anonima per lo meno con le pelli che usano in quella sala che sono quelle di serie, suffcienti i tom ed il timpano, la cassa mediocre, il rullo và bene solo se sordinato. La cassa specialmente da vuota suona come un fustino del dixan, in sintesi se non cambi pelle e non riempi un pò la cassa niente di che e sò soldi da aggiungere. :oops: :wink:

Per vmx non sò che dirti non l' ho provata, se non che le caratteristiche della descrizione sicuramente la pongono al di sopra dell' altra, in linea teorica suona molto di più appunto per il discorso dello spessore dei fusti (più fini) inoltre l'accostamento con i die cast mi pare azzeccatissimo per controllare armonici e sustain di questi fusti, diciamo che è la degna rivale della superstar della tama.

Guarda sono dua marche ottime specialmente per la qualità delle lavorazioni e dei materiali però, se dovessi scegliere prenderei la vmx, non a caso qualche tempo fà ero in cerca di una sbatta per i live e volevo prendere una vlx. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il dom ott 12, 2008 2:48 pm

La Vision l'ho sentita in un Live e devo dire che fa veramente paura. L'ho provata anche in ambito casereccio e devo dire che la cassa, come le varie pearl, è sempre ottima (bella botta ed attacco).

Anche la Sonor ha un bgran bel suono, provata e suonata in Live microfonata e non. Soddisfacente, molto soddisfacente! Bella cassa, potente, secca, bei tom... Io la vedo difficile da scegliere personalmente.

Secondo me però la Pearl ha quel qualcosa in più... Suona meglio.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il dom ott 12, 2008 7:19 pm

mmm.... ci sono due persone che la pensano in modo decisamente opposto... beh, io ho sempre sentito parlare di questa sonor e me ne hanno parlato molto bene... themucco non può essere magari una sonor force ma 3001? o una serie tipo 2005 o 505? non so, da come me l'hai descritta sembra un'economica dal prezzo semi pro :x
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il lun ott 13, 2008 2:04 pm

ma guarda che i die-cast la vmx mica li ha... l'ho vista proprio qualche giorno fa all'emporio musicale di siena e non c'erano mica...mi pare strano che sull'inserzione ci siano
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun ott 13, 2008 2:09 pm

confermo ... la vision, sia la maple che la birch, non hanno cerchi die cast di serie, ma i pearl power hoops a tripla flangia ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 13, 2008 2:25 pm

Purtroppo confermo che quella che ho suonato era una 3005, le hanno cambiate 1 anno fà in una sala prove ed hanno preso delle 3005, prima evevano delle vecchie 2001 che erano pure peggio.
Purtroppo anche se i suoni delle sbatte in sala prove lasciano il tempo che trovano specialmente per la condizione delle pelli, ho lavorato un pò sull' accordatura sui tom/timpano e sul rullo.
Risultato, sono riuscito a farli suonare decentemente, ma erano "vuoti" senza carattere il rullo già meglio perchè gli avevano montato una sordina, la cassa non aveva la risonante forata, suonava di un vuoto con un reverbero infinito e con poca definizione.

Magari pellata a dovere suonava sicuramente meglio ma non la considererei così eccelsa, una export pellata ed accordata bene per il mio genere suona meglio e di conseguenza essendo vision la serie che ha soppiantato in meglio le export il gioco vien da sè.

Per il riferimento ai die-cast io ho riportato quello scritto nell' annuncio, se poi hano scritto una boiata, bei coglioni.:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il lun ott 13, 2008 2:49 pm

allora riguardo i die-cast ho fatto un giro anche sul sito della pearl:la vmx non li prevede...ora o li hanno messi loro in aggiunta (ma mi pare strano) o hanno scritto purtroppo una fregnaccia.

riguardo il suono è sicuramente meglio di una export, però mi pare troppo pompata per quello che è realmente, ma la sonor non l' ho mai provata quindi non posso fare paragoni.

a vorrei anche far notare che a questi prezzi nella sezione vendo c'è una mmx e addirittura una premier signia :wink:
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun ott 13, 2008 3:00 pm

L' avevo segnalate pure io in altre pagine, specialmente la signa a quel prezzo e dalle foto sembra uscita ieri di produzione, un' oggetto stupendo. :wink: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun ott 13, 2008 3:00 pm

queste 2 serie non le ho provate!
però conosco la export e la 3005,posso dirti che suonano entrambe molto bene!
forse la 3007 è un pò più curata per quanto riguarda l'hardware!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il lun ott 13, 2008 5:08 pm

io aspetterei ancora 100€ e prenderei una dw osp volevo dire pdp...
sono le migliori, infatti anche se la mia yamaha è ottima se potessi tornare indietro prenderei la cx, ma ormai non la fanno più, ora c'è un altro modello sempre sui 1000€, dai un'occhiata da acustica, io guarderei anche la tour custom e la superstar :wink:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ott 13, 2008 5:35 pm

anche no! la vision le fa secche tutte e tre ... imho con prova fatta sul campo!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il lun ott 13, 2008 6:13 pm

a me la platinum non piace tanto:ha finiture fantastiche ed è costruita bene ma il suono non mi convince, è vago.preferisco le pearl perchè pure la target, la più economica,l'ho provata per caso a dublino e aveva una cassa bellissima
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun ott 13, 2008 6:19 pm

vero :wink: ... ma tra la vision e la target c'è un abisso ...
ragazzi, la vision non è altro che la famosa session [ in produzione fino a due anni fà ] cui hanno tolto il sistema optimount della master per mettergli l'optimount della export [ che è ottimo, anzi lo preferisco perchè meno ingombrante ] ....
ho uno stage custom, ho avuto la mapex pro m, l'ho scelta tra la tour custom, la superstar e la pacific .... a mio gusto suona meglio di tutte, poi esteticamente ha delle finiture fantastiche!!!
Peccato che quando l'ho presa io c'era solo in betulla, se lo sapevo aspettavo e me la prendevo in acero ... però anche in betulla è una goduria.
vedete voi!!??
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il lun ott 13, 2008 6:34 pm

allora a volte la scelta di una batteria più economica rispetto a un altra non è sempre per una questione di denaro... cmq la stage custom versione acero è la tour custom...
Ultima modifica di eliskyosho il lun ott 13, 2008 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ott 13, 2008 6:47 pm

yes, i know ... non ho detto che la stage o le altre suonino male ... solo che la vision suona un pelo meglio ... sempre imho e a mio gusto ... altri diranno giustamente il contrario :wink:

OT : Evvai .... quota 200 ... adesso sono un rullatore da guerra, dopo battipentole, spaccabacchette e martellatore, comicio a far carriera :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 14, 2008 9:39 am

La stege custom è una modello diverso della tour custom, sono 2 distinte serie, la stage inferiore della tour. :wink:

Per il discorso su pearl non posso che quotarti, ogni volta che mi siedo anche su una vecchia export suona proprio bene rispetto ad altre batterie della stessa fascia, anche se và detto che la stage custom è altrettanto buona se non fosse per le meccaaniche del cappero, specalmente i blocchetti del rullante. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar ott 14, 2008 10:18 am

per la stage custom mi sono espresso male. mettiamola così ... la tour custom ha le stesse meccaniche della stage custom special ediction, soltanto che i fusti sono in acero e non in mogano-betulla.
da non confondersi con stage custom nouveau con blocchetti diversi ... trall'altro adesso è uscita una nuova stage custom interamente in betulla cui hanno rimesso i blocchetti della special ....
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mar ott 14, 2008 11:34 am

uffa ma la vmx è senza aste e meccaniche!! dovrò spenderci molto di più rispetto al mio budjet... uffa, ed ero convinto che la 3005 o 3007 suonasse da DIO.... mah.........
allora faccio ricerche sull'usato e vediamo cosa esce... beh ricordo che se avete ancora da dire sulla 3005 postate pure non mi offendo :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il mar ott 14, 2008 11:55 am

ascolta me, prendi la pdp che già esce con meccaniche da paura che non dovrai sostituire, la stage custom esce con buone meccaniche pecca solo un po il pedale, però giustamente con 600€non e che si possa pretendere molto...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar ott 14, 2008 1:54 pm

Comprati questa http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=46722 e fai poco la fava, meglio di questa non la trovi in circolazione a sta cifra.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mar ott 14, 2008 2:51 pm

è mucco rieccoci con la signa...ma se gli servono anche le meccaniche è un bel casino..la vision di potter (cioè in betulla) ha le meccaniche comprese nel prezzo (900 euro suppergiù) a differenza della vision in acero .. e sono meccaniche robustissime , serie 900 o 1000 pearl, non mi ricordo di preciso...mentre quelle della stage custom fanno pena, il rullante poi si allenta sempre è un disastro..
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il mar ott 14, 2008 4:17 pm

ascolta me, apparte il pedale (che è semrpe ottimo per la sua fascia di prezzo) le meccaniche della stc sono a mio parere molto buone.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar ott 14, 2008 4:27 pm

Allora, cominciamo a dire che fino ad ora abbiamo parlato di batterie semipro di fascia appunto 900 € circa, mentre la signa per chi non la conosce è stata il top gamma della premier per anni, una batteria ECCEZIONALE VERAMENTE!:o

Ora, secondo me un' accordo sul prezzo se gliela prendete ve lo fà, e le meccaniche decenti non costano un disibilio, il pedale per cominciare, prendi un p120p della pearl lo trovi sotto i 60 € nuovo ed è fantastico, per il reggirullante anche qui si sta sui 50 € per roba ottima, il reggicharly sui 60/70 € se cerchi bene già trovi, a sto punto 2 aste per i piatti e ci siamo, si è non poco più di 200 € per le meccaniche.
Però la differenza abissale sta che i fusti della signa sono fantastici con meccaniche finitura e materiali roba da urlo, altro che la classica ricerca del prodotto buono per risparmiare sul nuovo, qua un' usato tenuto da dio e di qualità ultra pro, meglio di così, non avessi la mmx l' avrei già presa e lui lo sà benissimo.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mar ott 14, 2008 4:54 pm

contaci però pure il rullante :cry:

ATTENZIONE ATTENZIONE: forse ho trovato una pdp cx!!! :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar ott 14, 2008 5:04 pm

Ma si sta parlando di batterie professionali con le stra palle, non semipro più o meno nuove, se uno è fare un'acquisto sui 1000 €, faccia la cosa giusta, risparmia un'altro pò e si toglie sta soddisfazione, perchè alla fine sempre batterie semipro sono, le super professionali come la signa gli stanno eoni avanti su tutto ed io preferirei fare "l'acquisto della vita" e non pensarci più.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 14, 2008 5:13 pm

anche se la cx è ottima la pdp di cui parlavo io non era questa, era un nuovo modello, comunque quoto themucco...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar ott 14, 2008 5:20 pm

Te dici la platinum, ma sono sempre batterie semiprofessionali o comunque poco sopra, mentre la premier è una delle marche storiche più importanti di batterie da sempre, e la sugna un suo cavallo di razza niente confronto, io risparmierei per qualla.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie