labatteria.it • Leggi argomento - tasso alcolemico

tasso alcolemico

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jack Jagoz il dom ott 19, 2008 12:52 pm

Ma alla fin fine se ti bevi due birre medie sei ancora dentro...

E quindi, che probblema c'è?!
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il dom ott 19, 2008 12:58 pm

Se mettessero il tasso a 0 non si creerebbero queste discussioni e sarebbe tutto mooooolto più chiaro..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom ott 19, 2008 1:20 pm

Sarebbe anche molto piu' chiaro che ti potrebbero togliere la patente alla sera perche' hai bevuto un bicchiere di vino a pranzo o perche' a cena hai mangiato un'arancia troppo matura.

Comunque non credo che con due birre medie sei ancora sotto lo 0.5 a meno che siano analcoliche o che aspetti un paio d'ore o pesi 150kg
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jack Jagoz il dom ott 19, 2008 1:34 pm

dalle tabelle sembrerebbe di si, eppure peso 70 chili... diciamo che con due medie sei a rischio, con una media e una piccola sei a posto...

Comunque iersera piccola + redbull dopo aver mangiato come un porco... Sono un bravo taxi-driver :lol:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il dom ott 19, 2008 1:51 pm

Io con mezza Redbull ho dato i numeri tutta la sera :mrgreen: che mestezza :cry:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom ott 19, 2008 2:36 pm

sei scandalosa :D

cmq non scherzateci...che tutti sottovalutano l'alcool e poi ho visto che fine fanno :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom ott 19, 2008 2:50 pm

Ho corso e urlato come una pazza :P terribile :mrgreen:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom ott 19, 2008 3:02 pm

Non ho mai calcolato le tabelle ma sono sempre stato in regola :D
Ala fine basta conoscere i propri limiti ed autoregolarsi... quando devo guidare mi bevo la mia brava pinta di doppio malto e sto lucidissimo e pronto alla guida :tru
Oggi ho scoperto pure che sto "in tabella" quindi ancora meglio :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda souldrum il dom ott 19, 2008 5:43 pm

@dariogreat
mi spiace coinvolgerti ancora nel 3ad da cui sei voluto uscire.......ma se volevi sparare cazzate, non potevi trovarne una migliore........
Cercare di capire un giovane che per un po' non ci pensera' minimamente a rispettare alcuni (molti) limiti, e' una cosa.......consigliare su come fare a saltarci fuori per salvare la patente e' un altro........e personalmente, lasciatelo dire, e' da sciocchi provare a farlo.......
Altrimenti modifico il mio consiglio.....e dico....."aspetta quando ti senti di poter guidare e vai........ma se ti ammazzi in macchina, oltre a essere cazzi tuoi, e oltre a esserci qualcuno che piangera', ci sara' qualcun altro che sara' piu' dispiaciuto per le persone che lasci, che per te".........
E' piu' in linea col tuo pensiero questo?........

Questo mio reply sara' pure polemico........ma di fronte a risposte come quella di dariogreat non puo' esserci risposta piu' opportuna........se si vuole discutere della questione, e' una cosa........se se ne vuole parlare a caso e' un'altra......e allora ne parliamo a caso!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il dom ott 19, 2008 6:08 pm

*Davide* ha scritto:perchè se sei alla soglia dei 2,8 stai entrando in coma etilico. superato il valore 3 c'è la possibile morte per paralisi respiratoria

EDIT: ti faccio un esempio concreto per il tuo peso. supponi di bere una birra piccola alle 19. alle 22 ne bevi un'altra (sempre birra piccola). alle 23 il tuo tasso alcolico è di 0,5 e il tuo stato è questo "Eccitazione. La persona diventa loquace e ha una sensazione di benessere. Le reazioni possono essere lievemente rallentate." :D

non è vero..ho fatto 3,08 una volta e sono viva....
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peter Schemichel il dom ott 19, 2008 8:17 pm

suol relax...ho chiesto un informazione per curiosità...che tristezza usare la tua macchina...dopo che spendi i soldi per la benzina non ti puoi manco ubriacare... :suk
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda mistique il dom ott 19, 2008 9:11 pm

Peter Schemichel ha scritto:we raga...visto che da poco sono guidatore e prima del tasso alcolemico me ne fregava quanto i ghiacciai della groenlandia...vorrei sapere se magari mi sparo 2 pintozze di buona birra dopo quanto potrei mettermi alla guida e non essere un fuorilegge...perche vedersi le partite o giocare a freccette o biliardo senza un boccale sempre pieno che ti consola quando sbagli il tiro è un reato!
Esistono delle tabelle di corrispondenza, ma più di tutto dipende da te e da come stai quando bevi.
UNa cosa è sicura: Se puoi evita!!!Ti dico in linea di massima...fatti al massimo una birra o uno short o un cocktail corto, non dovresti rischiare.
Sgarra di un bicchiere e sei fottuto!
Ho letto da qualche parte che la birra amplifica l'effetto dell'alcool test, per l'anidride carbonica...non so se crederci, anche se stando ad alcune tabelle sembra che in effetti la birra faccia di più!!!booooh
Nel dubbio mi fo i catzi miei!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom ott 19, 2008 10:06 pm

Peter Schemichel ha scritto:suol relax...ho chiesto un informazione per curiosità...che tristezza usare la tua macchina...dopo che spendi i soldi per la benzina non ti puoi manco ubriacare... :suk

non ho capito la seconda parte........
Comunque quanto da me detto nel mio ultimo reply, non era rivolto a te in particolare, semplicemente, in risposta al fatto di "non voler capire i giovani che non rispettano alcuni limiti", io, avrei dovuto dare come consiglio quello........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 2:41 pm

laprince90 ha scritto:
*Davide* ha scritto:perchè se sei alla soglia dei 2,8 stai entrando in coma etilico. superato il valore 3 c'è la possibile morte per paralisi respiratoria

EDIT: ti faccio un esempio concreto per il tuo peso. supponi di bere una birra piccola alle 19. alle 22 ne bevi un'altra (sempre birra piccola). alle 23 il tuo tasso alcolico è di 0,5 e il tuo stato è questo "Eccitazione. La persona diventa loquace e ha una sensazione di benessere. Le reazioni possono essere lievemente rallentate." :D

non è vero..ho fatto 3,08 una volta e sono viva....

laprince90 superato il valore 3 c'è la possibile morte per paralisi respiratoria

mica ho scritto che superato il valore 3 muori sicuro...
*Davide*
moderatore

Messaggioda laprince90 il lun ott 20, 2008 2:50 pm

ma non ho fatto coma etilico ne nulla... forse era la macchinetta del sert sballata...
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun ott 20, 2008 3:02 pm

Sei finita anche al sert? Fenomenale...

Comunque, caro Peter Schmeichel, non è una tristezza non potersi ubriacare dopo aver speso i soldi per la benzina. Pensa un po', se esci a piedi risparmi i soldi della benzina e ti puoi bere anche quelli, rimani "legale" e rischi di ammazzare meno persone.
Xanadu
moderatore

Messaggioda exa73 il lun ott 20, 2008 3:09 pm

E' giusto che ci siano dei limiti e che questi vadano rispettati, 0,5 forse è un pò basso però una volta che si è capito il proprio limite ci si deve autoregolare. Non sono d'accordo con chi sostiene invece che il limite deve essere zero, non è giusto: bere a tavola non pregiudica le nostre capacità, quindi l'eccessiva severità è inutile e non giova a nessuno. Però sinceramente ritengo che le sanzioni attuate da questo governo siano abnormi, della serie: prima ti convinco a bere, poi ti bastono a dovere (guardate la tabella presa dal sito della polizia stradale). Avranno abolito l'ici, ma i modi per prenderci i soldi non gli mancano di certo.

tra 0,5 g/l a 0,8 g/l: ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

tra 0,8 e 1,5g/l: ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 1 anno.

oltre 1,5 g/l: ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da 6 mesi ad 1 anno, con un minimo di 6 mesi. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ott 20, 2008 3:31 pm

Io invece sono a favore di mettere il limite a zero, così non si avrebbero discussioni. Chi guida non può bere, punto e stop. In molti altri paesi è così. Non dico che si risolva la situazione, i morti sulle strade a causa dell'alcool sarebbero sempre e comunque troppi, sopratutto per chi non c'entra niente, ma quelli che sono in bilico tra il bere e il non bere, tra il dire "bevo 2 birre e sono fuori o sono ancora dentro?" probabilmente si sbilancerebbero sul non bere piuttosto che rischiare una stangata.
Per quel che riguarda le pene, secondo me sono adeguatissime, a parte il fatto che non ho ben capito come mai nelle varie fasce ci siano delle sanzioni comuni..
A mio avviso il non bere quando si guida è una delle cose che dovrebbe entrare nella morale comune..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il lun ott 20, 2008 3:56 pm

anch'io sono stranamente per il limite 0
almeno uno se ne fa una ragione e punto
se guidi non bevi
così come penso che siano esagerate le multe
così come penso che la prevenzione non la fai agli artigiani che escono dal bar arci alle 5 del pomeriggio e che i velox siano truffe legalizzate
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun ott 20, 2008 4:03 pm

Nessuno mette in dubbio che il non bere alla guida debba entrare nella morale comune, io peraltro ne sono un acceso sostenitore, però quelle pene lì mi sembrano veramente eccessive.
Avrei capito se fossero state attuate in caso di incidenti, ma venire arrestato per aver bevuto, e non credere che avere un tasso compreso tra 1 e 1,5 sia così difficile, mi pare fuori da ogni logica. Intanto chi ci governa può permettersi qualsiasi cosa, grazie alla legge Alfano. E noi poveri cristi ce lo pigliamo in quel posto al minimo sgarro, che bello! :x

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ott 20, 2008 4:40 pm

beh ma non stiamo parlando di quello che i politici possono fare rispetto a noi.. Mi pare evidente che più volte sia successo che le leggi siano nate per ararsi il culo.. Ma cosa vuol dire.. se loro guidano ubriachi e fanno un incidente ma la possono passare liscia, tu sei autorizzato a fare lo stesso? Io non la penso così e, anzi, credo che chi la pensi così faccia un ragionamento stupido, senza offesa per nessuno.
E cmq c'è da considerare che magari su una persona non ha il minimo effetto un tasso di 1, ma un'altra con 0,5 già non è nelle condizioni di guidare.. Devi pensare che 0,5 magari ti sembra poco per te, ma non per un altro.. Quindi cosa facciamo, il tasso per ogni persona che vive in italia?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun ott 20, 2008 7:11 pm

Mi pare che tu non abbia capito niente di quello che ho scritto o forse mi sono spiegato male.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ott 20, 2008 7:42 pm

exa73 ha scritto:Avrei capito se fossero state attuate in caso di incidenti, ma venire arrestato per aver bevuto, e non credere che avere un tasso compreso tra 1 e 1,5 sia così difficile, mi pare fuori da ogni logica.

Cioè ma tra 1 e 1,5 ti sembra che una persona possa essere nelle condizioni d guidare? Uno che si mette alla guida in quello stato mette a rischio la sua vita, ma sopratutto quella degli altri che non c'entrano un cazzo e che proprio in virtù di questo magari non hanno toccato alcool prima di mettersi alla guida..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il lun ott 20, 2008 7:52 pm

Quando leggo frasi come "un litro di birra dopo mezz'ora non ce l'ho più nella testa" come a voler dire che si è di nuovo lucidi mi fa venire voglia di emigrare in nuova zelanda, almeno lì è più improbabile beccare gente così per strada dato che sono 4 milioni di persone.Ma cazzo, per una fottutissima sera in cui devi guidare ti costa tanto berti una coca?un campari?un tè?una gazzosa?che nervi...già è facilissimo fare degli incidenti anche gravissimi da sobri...ci manca solo l'alcool.e sappiate che vi scrive uno di quelli che quando non guida beve fino a star male(non sempre fortunatamente :o ) quindi non pensate che quelli che predicano bene siano sempre degli astemi che non sanno cosa vuol dire dover rinunciare al biccherino con gli amici.

se mi venite addosso da ubriachi e mi ammazzate, giuro che con l'ultimo alito di vita ve ne dò tante da portarvi all'inferno con me.avere 18 anni vorrebbe dire essere maturi...

mah :evil:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun ott 20, 2008 8:21 pm

Travis Landon Barker ha scritto:Io invece sono a favore di mettere il limite a zero, così non si avrebbero discussioni.

Mi hai fatto venire un'idea, mettiamo anche il limite di velocita' a zero km/h!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun ott 20, 2008 9:03 pm

Quando leggo frasi come "un litro di birra dopo mezz'ora non ce l'ho più nella testa" come a voler dire che si è di nuovo lucidi mi fa venire voglia di emigrare in nuova zelanda, almeno lì è più improbabile beccare gente così per strada dato che sono 4 milioni di persone.Ma cazzo, per una fottutissima sera in cui devi guidare ti costa tanto berti una coca?un campari?un tè?una gazzosa?che nervi...già è facilissimo fare degli incidenti anche gravissimi da sobri...ci manca solo l'alcool.e sappiate che vi scrive uno di quelli che quando non guida beve fino a star male(non sempre fortunatamente ) quindi non pensate che quelli che predicano bene siano sempre degli astemi che non sanno cosa vuol dire dover rinunciare al biccherino con gli amici.

Dai però ragà....smettiamola di fare i perbenisti e di rendere le situazioni sempre e comunque all'estremo. Lasciamo per un attimo perdere la norma che regola il tasso e riflettiamo......per esperienza personale e non solo, al tasso soglia della legge ma anche oltre di un po' è possibile guidare senza avere particolari problemi...certo che se si è dei deficienti e si va come i pazzi il rischio è il medesimo che si crea scannando da sobri, anzi anche maggiore. Ma essere pesantemente sanzionato perchè sono di poco fuori dal limite, riesco perfettamente a reagire a qualsiasi stimolo, ho pieno controllo delle mie facoltà, rispetto i limiti di velocità e la segnaletica...beh...credo sia un pochino troppo...addirittura rischiare l'arresto...è fuori di testa.

Ciò verrei arrestato io che sono fuori tasso ma vado a 50 e non verrebbe arrestato il sobrio che sfreccia a 120.......calcolate voi chi rappresenta il pericolo maggiore.

@ Soul:

Il mio discorso si basa semplicemente sulla mia esperienza personale e sui dati che ho alla mano e che si trovano spiattellati su giornali e in tv....di ragazzi che bevono e guidano ce ne sono molti (questo numero non legittima e considerare il fenomeno come se fosse la normalità) ma è comunque un dato di fatto che ha una certa importanza al fine di discorsi del genere e di interventi sanzionatori.

Opinione mia è che il limite è ridicolo....e se voglio bermi una due medie non voglio privarmi del piacere di farlo perchè una norma restrittiva del genere me lo proibisce...e visto che credo di non essere il solo ad avere questa esigenza (i numeri parlano) e visto che non mi sento un pirata della strada nè un pericolo pubblico mi sembra legittimo pensare alla mia patente, informarmi e adoperarmi per "pararmi il culo" il più possibile.

Sarò schietto.....secondo me, se avessi un etilometro a portata di mano, scoprirei di aver guidato centinaia di volte oltre il limite consentito....e aihme (lo dico con un po' di vergogna) di aver guidato in condizioni oscene pochissime volte ma solo in circostanze che non mi rendevano possibile rinunciare (persone che stavano male, proprietario della macchina veramente impossibilitato a salire al volante)

Terribile joe...se facciamo un incidente e uno di noi è appena fuori il limite....ti assicuro che 99% l'avremmo fatto se fossimo stati tutti e due "non ubriachi" come dici te

:tru
Ora mi chiedo, fatto salvo per quei casi sporadici che meriterebbero trattazione a parte, qualcuno avrebbe coraggio di additare me con uno 0.5 o 0.6 (litro di birra, due medie oppure media e whiskey) un pericolo pubblico o un criminale se (e garantisco) ho pieno controllo di me e rispetto (in linea di massima) limiti, segnaletica e c**zi mazzi???

Cioè se uno fa un incidente e muore.....anche se ha un tasso 0.5 la tv ti dice che era ubriaco.......se invece non aveva bevuto niente il servizio è già finito....queste sono cose che mi fanno girare le balle, perchè spesso e volentieri il discorso alcool viene strumentalizzato in funzione dell inasprimento delle pene e delle manovre che vengono decise dall alto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ott 20, 2008 9:57 pm

Barattolo ha scritto:
Travis Landon Barker ha scritto:Io invece sono a favore di mettere il limite a zero, così non si avrebbero discussioni.

Mi hai fatto venire un'idea, mettiamo anche il limite di velocita' a zero km/h!

Proprio la stessa cosa.

Comunque, la cosa non è limitata a noi. Il problema non si porrebbe per la gente che ragiona, si pone delle domande, si chiede quali possono essere le conseguenze, per la gente che ha un minimo di buonsenso. Ma bisogna guardare la cosa oggettivamente e, purtroppo, constatare che il mondo è pieno anche di teste di cazzo, che questo non lo capiscono.
Ovviamente sarebbe meglio se non ci fosse bisogno di limiti, ma, dato che non è così, e ce n'è bisogno, meglio che sia zero e che quindi si è certi di non dover bere se si guida, o lasciare quel margine che poi viene contestato continuamente perchè "Ho bevuto ma sono in grado di guidare"?

Che le sanzioni siano pesanti è vero, non posso dare torto, in effetti per la prima fascia vi do ragione, sono pressochè esagerate, ma nelle altre assolutamente no.
Chi si mette alla guida ubriaco è una bomba ad orologeria.
E comunque rimane il fatto che ognuno dovrebbe avere le tabelle personalizzate..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun ott 20, 2008 10:14 pm

@dariogreat
non posso credere che tu sia convinto di cio' che dici.........e' assurdo!.......
Mi parli di dati di fatto (i ragazzi che non vogliono privarsi il piacere di bere un paio di birre medie, ignorando le possibili conseguenze)......ma guardiamo l'altro dato di fatto........quanti ragazzi si accoppano ogni week end?....quanti di questi magari si sentivano sicuri quanto te?........e cosa ne dici poi di quando questi, si trascinano dietro (all'altro mondo) altra gente che magari non c'entra niente....che magari non aveva nemmeno bevuto.....che magari passava di li' per caso?.........Questi non sono dati di fatto?........gia' succede di giorno.......nei week end e' ancora peggio?.......e tu mi vieni a parlare cosi'?........ma quali dati di fatto guardi tu?.......
Non me ne volere.......ma se facevi come avevi detto all'inizio, ossia non replicavi ulteriormente nel 3ad, ci facevi forse piu' bella figura..........almeno non avresti mostrato la superficialita' con cui tratti l'argonmento.

I limiti sono bassi?......forse per qualcuno si', ma per altri no........e siccome non si fanno leggi su misura (come ho gia' detto ce n'e' uno solo che se le fa :wink: ), occorre stare sul sicuro.......
Le pene sono esagerate?.........bisogna che sia cosi'........se la gente vuole fare delle cazzate, che faccia pure.....che almeno sappia cosa lo aspetta se non s'ammazza da solo, e se viene beccato.......la prossima volta ci pensera' su un po' di piu'.........
A dare qualche centinaio di euto di multa, la gente paga e se ne sbatte........e la settimana dopo e' ancora ubriaca come prima........creare difficolta un po' piu' serie......e la gente poi comincia a riflettere un po' di piu'........ovvio che i deficenti se ne sbatteranno ugualmente....ma per quelli c'e' solo da sperare che quando si ammazzeranno, siano da soli in macchina, e si stampino contro un platano senza coinvolgere nessun altro......in fin dei conti lo aveva gia' detto Darwin a suo tempo....la cosa rientra nell'evoluzione della specie :wink:
Per il resto non so.......magari tu non hai mai perso amici, conoscenti......a causa di una "bevuta" di quelle che "tanto mi sento sicuro di me, poi non vado forte", e poi guarda caso "stoppa un fosso" a 70km/h, in una statale deserta, finendo poi la corsa contro un muretto e ammazzandosi......magari era a 0,5 o 0,6........ma nessuno togliera' mai il dubbio che se fosse stato a 0,2 o addirittura a 0, non sarebbe nemmeno volato in quel fosso.....
Io purtroppo ne ho conosciuta di gente cosi'....e la pensava esattamente come te.........e ne conosco ancora.....ma fortunatamente la "brutta esperienza" di qualcuno e' servita' a "sfurbire" qualcun altro.
Pensala come vuoi e fai come vuoi.......ma almeno non cercare di giustificarti con le decine di ragazzi che s'ammazzano inutilmente nei week end.....se proprio consolati, che finora t'e' andata bene, non dicendo che tu ti conosci, hai buon senso e sei sempre perfettamente consapevole, anche se magari per la legge non e' cosi'.....avrai anche buon senso, ma forse e' meglio evitare il dubbio delle 2 birre medie.........

p.s.
se e' per quello io ce l'ho l'etilometro (era nel pacco di Natale di mia moglie, lo scorso anno)....l'ho solo provato per verificarne l'utilizzo.......poi non l'ho piu' utilizzato, visto che al massimo bevo una birra piccola, quando esco (per il resto acqua).......e che non ho problemi a non bere nemmeno quella, dovessero magari mettere il limite a "0".......

EDIT:
ancora sulle pene severe.........forse non lo sono ancora abbastanza....visto che in ogni caso c'e' chi e' gia' stato beccato piu' di una volta, e forse non la capira' nemmeno ora che non vedra' piu' la patente.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar ott 21, 2008 4:08 pm

Non ho niente d'aggiungere.....ho gia spiegato il mio punto di vista..se vuoi rileggi pure :D

Non so che dire se non che a sto punto se scomparirò per un mese potrà darsi che sarò in prigione. :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar ott 21, 2008 4:29 pm

@dario:perbenista un bel paio di palle.qui non si tratta di cose che secondo me o secondo te sono giuste.qui si tratta del fatto he se proprio devo morire, spero che non sia per mano di uno che dice cose come "massì è solo un litro di bionda, per me è acqua"

per quello che mi frega potete anche giocare alla roulette russa con tutti e sei i proiettili, se vi diverte.ma io non voglio giocare :o

questo mio accanimento deriva dal fatto che anche io, una volta, ho guidato dopo aver bevuto.Non mi girava la testa, non avevo sonno, non ero stanco, avevo la perfetta cognizione di quello che succedeva intorno a me e mi sentivo perfettamente sobrio, anche perchè non avevo bevuto molto, ed era già passata un ora buona, forse di più.
sta di fatto che guidai talmente di merda da farmi credere di aver preso un'altra macchina.per fare 7 km ci ho messo quasi un ora, un mercoledì notte di giugno-->nessuno in giro, ma mi cagavo addosso uguale.sfrizionate assurde, curve sempre troppo larghe...eppure ero perfettamente lucido. e non venirmi a dire "forse credevi di essere lucido" perchè come ho detto anche a me piace sbronzarmi, quindi so che effetto fa.ho smesso da tempo di fare discorsi sulla morale o su come ci si deve o non ci si deve comportare, ma qui si invade la sfera della libertà altrui.tu sei libero di disfarti, non di disfare me perchè sei convinto di controllarti.e poi, magari TU sarai anche in grado, ma se ogni anno MIGLIAIA di nostri coetanei finiscono maciullati sulle strade, un motivo ci sarà.

e non credo che siano 8000 colpi di sonno l'anno :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto