ho cercato un pò in giro e anche sul forum, ho trovato parecchie informazioni sulle suddette pelli per rullante, ma volevo avere un vostro ultimo consiglio, in base anche alle vostre esperienze
Ho comprato un rullante, non mi convince l'armonico, troppo presente, fin fastidioso (il rullo è un acero 14x6.5 tamburo serie vintage)..
Le pelli sono ancora le originali tamburo, quindi penso che un buon risultato lo posso trovare anche soo cambiando pelle (non per forza rullante
Di pelli che smorzano gli armonici ho trovato appunto le EVANS
GENERA DRY : Leggo che molti uitenti sono contenti, smorza gli armonici ma comunque non del tutto, singolo strato..sembra un buon compromesso, però il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che il suono rimane aperto e gli armonici sono ancora molto presenti
GENERA HD : Doppio strato, con un anello x smorzare gli armonici, senza forellini, mi è stata descritta calda, potente, controllata e con un buon attacco..sembra faccia al caso mio..qualcuno l'ha provata? riesce a smorzare bee gli armonici?
GENERA HD DRY : Doppio strato come sopra ma con anche i forellini, quindi il suono risulta ancora più smorzato, mi è stato detto che controlla fin troppo gli armonici.
ora, non voglio toglierli proprio totalmente gli armonici sie no non avrebbe senso..fa parte del suono, però li vorrei proprio minimi..o comunque avere un minimo di apertura che mi permetta di fare qualche ghost qua e la..
Capisco che le pelli vanno provate, fin che si trova il proprio sound, ed è quello che voglio fare..però se mi date un vostro giudizio/aiuto magari parto già con il piede giusto
grazie mille