labatteria.it • Leggi argomento - Pelle rullante - Evans genera dry, genera HD, genera HD dry?


Pelle rullante - Evans genera dry, genera HD, genera HD dry?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda brujo il mar ott 21, 2008 8:58 am

Ciao a tutti,
ho cercato un pò in giro e anche sul forum, ho trovato parecchie informazioni sulle suddette pelli per rullante, ma volevo avere un vostro ultimo consiglio, in base anche alle vostre esperienze ;)

Ho comprato un rullante, non mi convince l'armonico, troppo presente, fin fastidioso (il rullo è un acero 14x6.5 tamburo serie vintage)..
Le pelli sono ancora le originali tamburo, quindi penso che un buon risultato lo posso trovare anche soo cambiando pelle (non per forza rullante ;) )

Di pelli che smorzano gli armonici ho trovato appunto le EVANS
GENERA DRY : Leggo che molti uitenti sono contenti, smorza gli armonici ma comunque non del tutto, singolo strato..sembra un buon compromesso, però il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che il suono rimane aperto e gli armonici sono ancora molto presenti

GENERA HD : Doppio strato, con un anello x smorzare gli armonici, senza forellini, mi è stata descritta calda, potente, controllata e con un buon attacco..sembra faccia al caso mio..qualcuno l'ha provata? riesce a smorzare bee gli armonici?

GENERA HD DRY : Doppio strato come sopra ma con anche i forellini, quindi il suono risulta ancora più smorzato, mi è stato detto che controlla fin troppo gli armonici.

ora, non voglio toglierli proprio totalmente gli armonici sie no non avrebbe senso..fa parte del suono, però li vorrei proprio minimi..o comunque avere un minimo di apertura che mi permetta di fare qualche ghost qua e la..

Capisco che le pelli vanno provate, fin che si trova il proprio sound, ed è quello che voglio fare..però se mi date un vostro giudizio/aiuto magari parto già con il piede giusto ;)

grazie mille
Avatar utente
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 714
Iscritto il: ven set 19, 2008 10:18 am

Messaggioda thecorrs il mar ott 21, 2008 9:16 am

ciao, hai kiesto delle remo ambassador??? o sei proprio buttato sulle evans?
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
Avatar utente
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 450
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:36 pm
Località: Catania

Messaggioda brujo il mar ott 21, 2008 10:36 am

mah...in relatà a chi ho chiesto non me le ha nominate...ho visto che sono moto usate...dici che potrebbero fare al caso mio?
Avatar utente
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 714
Iscritto il: ven set 19, 2008 10:18 am

Messaggioda leano il mar ott 21, 2008 10:49 am

...io mi chiedo il senso di"vostro giudizio ultimo"...è già stato detto molto e hai trovato parecchio lo hai detto tu stesso...dai su non fateci chiudere topic a ripetizione per niente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti