labatteria.it • Leggi argomento - tasso alcolemico

tasso alcolemico

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Peter Schemichel il mar ott 21, 2008 7:59 pm

per me sto topic si può anche chiudere...da una semplice domanda sul tasso alcolemico siamo arrivati fino alle migrazioni in nuova zelanda...ma parti mica te mena qualcuno se ce vai...

comunque per me dario ha ragione...fate i perbenisti per uno 0.1 in più, che manco influisce un cazzo perche se uno beve una birra e sfriziona e prende le curve larghe vuol dire che è più pericoloso di un 90enne alla guida, e poi sfrecciate la notte come i matti a 150 sulle statali...
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mar ott 21, 2008 8:22 pm

:wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mar ott 21, 2008 9:59 pm

non so' come funziona ma ad un mio amico hanno tolto la patente per un mojito... dopo circa un'oretta che lo aveva bevuto... bisogna starci attenti!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar ott 21, 2008 10:17 pm

è proprio dopo un'ora che hai l'effetto massimo dell'alcol in circolo
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il mar ott 21, 2008 10:51 pm

@Peter Schemichel
visto che non ti poni il problema di bere, e dello 0,1 in piu' o in meno........potevi anche risparmiarti la domanda.......tanto, cosa te ne frega se sei oltre il limite o meno?
Tanto sei maggiorenne, vaccinato e patentato.......la mia opinione te l'ho data......fai cio' che vuoi..io ti auguro solo che non ti succeda niente....non per te, ma per qualcun altro a cui potresti arrecare danno.

Anzi.....magari vai insieme al buon Dario a farti omologare la patente per un tasso alcolemico superiore, tanto, da cio' che avete detto, dovreste dimostrare palesemente che siete lucidissimi nonostante un tasso alcolemico superiore a quello consentito, e la vostra guida non ne risente minimamente.....tanto avete buon senso voi.....ma lo usate solo alla guida, non prima di cominciare a bere.........strano concetto di buon senso che avete!
Comunque........vi fate rimette il limite a 0,8 com'era una volta..........e tutti che comunque bevevano e arrivavano a 1..........e dicevano le stesse cose che avete detto voi.....vi puo' star bene?
:wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Peter Schemichel il mer ott 22, 2008 2:25 pm

ma mi sa che non hai capito un bel niente...comunque fa niente...ti rispondo comunque
1 ciò che mi frega dell'essere oltre il limite è la sospensione della patente
2 se mi ubriaco di certo non guido anche se solo mi gira la testa
3 non ho mai parlato di mettermi alla guida con il tasso oltre la soglia consentita

mi sorge un altra domanda leggendo le tue risposte...quanti anni hai ?
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mer ott 22, 2008 4:47 pm

non so' come funziona ma ad un mio amico hanno tolto la patente per un mojito... dopo circa un'oretta che lo aveva bevuto... bisogna starci attenti!!

Per forza...non so se i signori qua dentro (soprattutto i più anziani) si ricordano di quanto costi ora prendere una patente.........Mi pare che ci siano sotto molti altri interessi piuttosto che la sicurezza stradale.

Come è che prima il limite era 0,8..ora a 0,8 ti arrestano??

@ Soul...solita retorica inconcludente che a quanto pare non innervoscisce solo me qua dentro.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 22, 2008 5:21 pm

Peter Schemichel ha scritto:ma mi sa che non hai capito un bel niente...comunque fa niente...ti rispondo comunque
1 ciò che mi frega dell'essere oltre il limite è la sospensione della patente
2 se mi ubriaco di certo non guido anche se solo mi gira la testa
3 non ho mai parlato di mettermi alla guida con il tasso oltre la soglia consentita

mi sorge un altra domanda leggendo le tue risposte...quanti anni hai ?

37 ne ho........e stai tranquillo non vissuti "scuola-casa-chiesa"........forse pero' mi hanno insegnato a cercare di riflettere un po' di piu' su alcune questioni.....e alcune esperienze negative di amici che non ci sono piu' hanno fatto il resto.....
Veramente dovrei chiedertelo io "quanti anni hai?"........
Comunque.......prendendo l'elenco da te citato.........se sono veri i punti 2 e 3, allora il punto 1 non ha senso di esistere, perche' non hai di che temere......Se invece il punto 1, che poi e' la questione iniziale, e' vero, ossia e' il problema che ti poni, significa che parti mettendo in preventivo che berrai, e che on molte probabilita' supererai il limite consentito......quindi i punti 2 e 3 non sono veri........
Poi, il fatto che tu ti preoccupi piu' della patente che di eventuali possibili conseguenze, e probabilmente perche' ti senti sicuro di te (e ribadisco, ne conoscevo e ne conosco ancora di quelli "sicuri di se'"), di certo non ti fa apparire come uno che pensa molto sulle cose......

@dariogreat
Se per te e' retorica incocludente, e trovi piu' opportuno fare la solita "vittima del sistema" perche' ti aumentano le multe, ti diminuiscono i limiti, e via dicendo.....prendendo come dato di fatto quello che la gente beve, ed e' normale......e mi ignori il fatto che ogni week end se ne ammazza non so quanta (ah gia'! e' vero!....e' sempre facile parlare, tanto succede solo agli altri!, io ho il "buon senso"), dimmi tu cosa concludi?!
Una volta il limite era a 0,8 e la gente s'ammazzava.....ora e' a 0,5 e la gente s'ammazza comunque........forse e' il caso di portarlo a 0?
O per te l'hanno portato da 0,8 a 0,5 cosi' possono dare multe esagerate alla gente che ha "buon senso" e riempire i carceri delle stesse persone, visto che i criminali veri sono stati mandati a casa qualche tempo fa?
Inconcludente io?......probabile.......ma certamente non ridicolo, e ancor piu' inconcludente!
Non ricordo se eri te o no.....ma mi fai venire in mente quello la' che s'e' fumato un cannone in macchina.....s'e' divertito ad aprire e chiudere le portiere, vedendoci qualcosa di "mistico" nel gesto......e poi, sotto l'effetto del cannone, s'e' messo a guidare.......ma tanto aveva buon senso, e abitava vicino a casa..........
Ancora i miei complimenti!

Comunque dai, rimando in attesa di una vostra eventuale proposta che risolva tutti questi problemi, visto che voi avete "buon senso".......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Peter Schemichel il mer ott 22, 2008 5:36 pm

i punti 2 e 3 esistono per lo stato anche quando per me non esistono visto i limiti...ed il punto 1 potrebbe esistere nei casi come l'amico di paoli89...

di sicuro io il limite c'è e lo rispetto...e se mi capiterà d'infrangerlo sarà di 0.1 non del triplo come fanno quei tipi che te citi e credi che siano come me

prima di parlare le persone andrebbero conosciute...le cazzate che mi piacciono fare sono quelle che se vanno male l'unico a subirne le conseguenze sono io

inizia a dare la galera a vita a chi fa le stragi del sabato sera o a chi è nonostante incapacitato a guidare lo fa lo stesso...vedi come s'abbassa la media...altro che proibizionismo
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il mer ott 22, 2008 5:47 pm

Peter Schemichel ha scritto:per me sto topic si può anche chiudere...da una semplice domanda sul tasso alcolemico siamo arrivati fino alle migrazioni in nuova zelanda...ma parti mica te mena qualcuno se ce vai...

comunque per me dario ha ragione...fate i perbenisti per uno 0.1 in più, che manco influisce un cazzo perche se uno beve una birra e sfriziona e prende le curve larghe vuol dire che è più pericoloso di un 90enne alla guida, e poi sfrecciate la notte come i matti a 150 sulle statali...

prima di tutto Nuova Zelanda :tru

in secondo luogo, ti dirò:fai quello che vuoi!spero solo che ti becchino il prima possibile, almeno possiamo circolare più tranquilli!se non riuscite a rinunciare a una cazzo di birretta (o a due, o a quante ne volete bere) quando guidate guardate che siete proprio alcolizzati persi...che per chi non lo sapesse è una malattia! :o

ciao, e riguardati! 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer ott 22, 2008 6:03 pm

Se con due birre medie pensate di essere sotto gli 0,5 tenetevi un santino della madonna in macchina e qualche portafortuna, ne avrete parecchio bisogno la prima volta che una pattuglia vi fa l'alcol test :)
Anche io sono uno tra quelli che quando non guida beve anche parecchio, quando guido bevo una birra piccola (o se tipo sono a suonare fuori che magari inizio a montare alle 6 del pomeriggio e vado via alle 2 di notte ne bevo anche 3 o 4, dilatate nelle ore), ho un paio di amici a cui hanno ritirato la patente e credetemi che è una bella rogna.
E mettete anche che veniate coinvolti in un incidente dove ci sono dei feriti, finite in grandi casini anche se siete a 0,6...poi spiegatelo al giudice che il limite è troppo basso :lol:
Crescete ragazzi...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer ott 22, 2008 7:15 pm

Se per te e' retorica incocludente, e trovi piu' opportuno fare la solita "vittima del sistema" perche' ti aumentano le multe, ti diminuiscono i limiti, e via dicendo

Beh obiettivamente ci troviamo in una situazione di abuso di potere da parte di che ha prodotto una norma del genere. Il limite è ridicolo e tornare a casa tranquillo senza nessun problema, essere fermato e rischiare pene fuori dalle orbite è una cosa allucinante. Non faccio la vittima, direi che sono la vittima in questo caso. Ma poi sono punti di vista lo so.

Una volta il limite era a 0,8 e la gente s'ammazzava.....ora e' a 0,5 e la gente s'ammazza comunque........forse e' il caso di portarlo a 0?

La gente si ammazzerebbe comunque anche a - 1....perchè per quanto sia brutto, andare in macchina comporta dei rischi e non è il pugno di ferro che risolve problemi cos' delicati

Sebbene so che sia difficile, sarebbero utili profonde campagne di sensibilizzazione piuttosto che far rischiare l'arresto ad onesti cittadini ogni sabato o venerdi sera.

Cioè...in altri paesi ti mazzuolano se sei ubriaco...ma non si sognano nemmeno di romperti le balle se ti dimostri capace alla guida, ti fermano se commetti violazioni lampanti del codice.

A me gia....qua anche con 0,1 siamo tutti dei pirati e degli assassini. :x

Non ricordo se eri te o no.....ma mi fai venire in mente quello la' che s'e' fumato un cannone in macchina.....s'e' divertito ad aprire e chiudere le portiere, vedendoci qualcosa di "mistico" nel gesto......e poi, sotto l'effetto del cannone, s'e' messo a guidare.......ma tanto aveva buon senso, e abitava vicino a casa..........
Ancora i miei complimenti!

Ero io...sono ancora vivo, ancora considerato un buon ed affidabile conducente da chi veramente mi conosce (amici e ADULTI), l'unico della famiglia a non aver fatto incidenti e quasi l'unico della compagnia; credo e spero ancora capace di intendere e volere come tutti voi, quasi in forma (lentamente ci sto tornando) e posso andare avanti all'infinito

Da quello che dici sembra quasi che sia chissà che emarginato dalla società. :D

Cavolo sembra che salire in macchina dopo due birre o una cannetta sia un crimine da pena capitale...........vorrei inventare degli occhiali a raggi speciali per rilevare l'assunzione di alcool o di erba nei guidatori che incroci tutte le sere. Secondo me dopo i risultati che verrebbero rilevati potresti avere paura ad uscire di casa.

Se con due birre medie pensate di essere sotto gli 0,5 tenetevi un santino della madonna in macchina e qualche portafortuna, ne avrete parecchio bisogno la prima volta che una pattuglia vi fa l'alcol test
Anche io sono uno tra quelli che quando non guida beve anche parecchio, quando guido bevo una birra piccola (o se tipo sono a suonare fuori che magari inizio a montare alle 6 del pomeriggio e vado via alle 2 di notte ne bevo anche 3 o 4, dilatate nelle ore), ho un paio di amici a cui hanno ritirato la patente e credetemi che è una bella rogna.
E mettete anche che veniate coinvolti in un incidente dove ci sono dei feriti, finite in grandi casini anche se siete a 0,6...poi spiegatelo al giudice che il limite è troppo basso
Crescete ragazzi...

Blackash quello che dici è giustissimo....però diamine uno non può vivere tutte le sante sere con questi conti in mente. Nella mia compagnia si beve tutte le sere che si esce (ora quasi esclusivamente venerdi e sabato....)...si gira per pub, club live music (e raramente anche discoteche carine ...e delle sere in cui si esce il 99% delle volte io sono alla guida. Certo non morirei a bermi un' aranciata...però non si può negare che stare in ballo con etilometri, tabelle, conti di gradazioni alcolice e centilitri ogni sabato sera è un gran giramento di coglioni. Non dico che ho bisogno per forza dell alcool per divertirmi...ma è qualcosa che aiuta (socialità, disinibizione..o il puro e semplice piacere di farsi una birra), è un collante sociale...bah è inutile che mi metta a scrivere le motivazioni per le quali la sera per divertirsi l'alcool non sia indispensabile ma molto importante :P

Visto che (come diceva Gioele Dix) non sono gesù cristo e le leggi non le faccio io, non posso dire ai legiferatori che cosi non solo mi fanno porgere l'altra guancia ma mi fanno pure mettere a novanta, ma posso almeno usare topic appositi o ambiti di discussione adeguati per esprimere il mio dissenso
Ultima modifica di dariogreat il mer ott 22, 2008 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 22, 2008 8:10 pm

@dariogreat
allora....chiarisco subito che non sono un perbenista o un fanatico delle regole.....
Ammetto anche io che il limite a 0,5 sembra eccessivamente basso.......io stesso, se bevo un paio di birre (quando non devo guidare), non sento niente di strano, e penso che potrei benissimo guidare.........
Fatto sta che fin tanto che non succede niente, tutto ok, il problema non si pone e il limite sembra basso.........Ma se succede qualcosa, ripeto, nessuno togliera' il dubbio che senza una delle 2 birrette, o senza entrambe le birrette, quel qualcosa non sarebbe successo.......
Tu non sei vittima del sistema......troppo facile pensarla cosi'........ci sono dei limiti che vengono imposti, e non per fare dispetto a te.......ma come ho gia' detto, perche' pare che, scientificamente, sia dimostrato che lo 0,5 di tasso alcolemico causi, in diversi casi (magari non in tutti), un calo dei tempi di reazione e di riflessi.......
Se per te non e' cosi' mi spiace.....ma devi attenerti alla regola fatta per chi, magari, invece riscierebbe molto di piu'.........oppure vuoi fare l'Ilvio della situazione con un bel decreto che stabilisce un limite diverso per te e quelli come te?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yespussies il mer ott 22, 2008 8:31 pm

Dariogreat ha scritto....l'alcool non sia indispensabile ma molto importante :P

Non sono un perbenista come scriveva qualcun'altro ,non mi posso permettere di insegnare (al massimo consigliare)come ci si deve comportare....ma quella frase mi "suona "proprio male..... :wink:
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mer ott 22, 2008 8:56 pm

Soul se è per questo ci sono una miriade di altri fattori che possono causare incidenti molto più dello 0,5 (velocità, stato psicofisico del conducente, condizione dell autovettura, condizione del fondo stradale e delle condizioni meterologiche, segnaletica eccc.)

Yespsussies...leggi la frase nel contesto..non quotare a caso.

Se rimango a casa a guardarmi un film magari non bevo nulla oppure capita di stapparmi una becks da 33..... ma se passo una serata per pub club e discoteche........è ridicolo bere un te al limone. Non lo so sono tutti alcolizzati cronici quelli che bevono il sabato sera?? A me sembra la normalità per tanti motivi che se proprio lo richiedi li elenco e li esplico uno per uno.

Passo una serata all irish pub e mentre gli altri sorseggiano di tutto e si divertono io chiedo un chinotto?? Visto che guido quasi sempre io questa dovrebbe essere il mio sabato sera tipo. Sai cosa dico io in questi casi? Col C###o
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yespussies il mer ott 22, 2008 10:10 pm

Hai qualcosa contro il chinotto? :mrgreen:
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il mer ott 22, 2008 10:40 pm

Dario anche a me piace bere quando vado in giro con gli amici, la soluzione è fare guidare uno che non beve!e se bevete tutti a turno uno si sacrifica a bersi una birretta per una sera... :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 23, 2008 12:28 am

@dariogreat
certo che ci sono altri motivi........e per tutti c'e' sempre, chissa perche', qualcosa da dire contro....
E vietano le droghe leggere......e c'e' chi dice che non fanno male e c'e' di peggio.......e ci sono cause piu' importanti, come la velocita' o l'alcol.
E mettono il limite di velocita'.....e c'e' chi dice che e' troppo basso.......e che comunque c'e' qualche causa che ha peso maggiore, come la droga e l'alcol.
E mettono il limite del tasso alcolemico......e anche qui e' troppo basso....e pure qui ci sono altre cause, come la velocita' e la droga......
Ovvio che c'e' anche il discorso manto stradale, condizioni meteorologiche, segnaletica.......ma tu intanto fai la parte che riguarda te......e visto che hai buon senso, saprai affrontare meglio anche gli imprevisti che non dipendono da te......

Poi....trovi ridicolo ordinare un chinotto al posto della birra?..........sara'...ma io, se guido e vado in un pub, magari bevo una birra piccola......ma poi ordino solo delle gran bottigliette d'acqua, gasata o meno a seconda dell'umore.......e sinceramente non trovo di che vergognarsi.......tu ti vergogni forse di far vedere che hai veramente buon senso?.....
Altrimenti fai come ti hanno consigliato anche altri....e come fanno anche i miei amici..........a turno c'e' quello che non beve.....poi, alle volte c'e' addirittura l'astemio che esce e "salva il culo" (in senso ironico) agli altri che possono sbronzarsi per benino (fischia che divertimento!!!.......il massimo della vita sbronzarsi per bene! :x :x ).
Ripeto....il buon senso non si vede nel cercare di pararsi il culo per poter bere e non perdere la patente.....io quello lo chiamo di piu' opportunismo inutile.......comunque, ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede della propria vita.....purche' non vada a rompere i maroni agli altri.........e a bere e guidare e' abbastanza probabile rompere i maroni agli altri, prima o poi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 23, 2008 9:27 am

certo che ci sono altri motivi........e per tutti c'e' sempre, chissa perche', qualcosa da dire contro....
E vietano le droghe leggere......e c'e' chi dice che non fanno male e c'e' di peggio.......e ci sono cause piu' importanti, come la velocita' o l'alcol.
E mettono il limite di velocita'.....e c'e' chi dice che e' troppo basso.......e che comunque c'e' qualche causa che ha peso maggiore, come la droga e l'alcol.
E mettono il limite del tasso alcolemico......e anche qui e' troppo basso....e pure qui ci sono altre cause, come la velocita' e la droga......

Sai a me cosa mi lascia proprio perplesso? Questa manovra non mi sembra altro che un modo per intascare un po' di quattrini, farne intascare altri alle autoscuole e pulirsi la coscienza davanti alla gente,facendo credere di essersi adoperati contro le stragi stradali. Ma con la prevenzione non ci vedo nessuna parentela.
E questo per il semplice fatto (e mi sto stufando di scriverlo) che la gente che la sera viene fermata, lo è da volanti di forze dell ordine che si piazzano a caso su una strada piuttosto trafficata e scelgono una macchina su 5...per andarti a cercare il pelo dell uovo.

Ripeto (e qualcuno lo aveva già detto pagine indietro)..in inghilterra per esempio cultura vuole che si beva fino alla morte......cultura vuole che il 90% della gente ubriaca prenda il taxi per tornare a casa....ma cultura vuole anche che vieni fermato e sbattutto in galera se ti beccano a sradicare siepi, a passare con il rosso, a sfrecciare a 100 in centro città, o a combinarne di grosse..ma solo POI ti fanno l'alcool test.

In un paese dove l'assunzione di acool ha questa incidenza la sera..credo sia da ingenui pensare che un limite del genere possa contenere più di tanto il problema. Io vedo morti in egual misura, e criminali in crescita, non so voi.

e sinceramente non trovo di che vergognarsi.......tu ti vergogni forse di far vedere che hai veramente buon senso?.....

Vedi che non è questo il punto......se devo ordinare acqua minerale gioco a guitar hero a casa mia o non im faccio 10 chilometri per andare in un pub e poi stare a guardare, oppure ancora aspetto i miei amici che ritornano dal pub e non mi sposto neanche. Non lo so..io non riesco a concepire il sabato senza farmi qualcosa da bere.. Non è una questione di vergogna...è direi una questione di costume e di gusto. Ripeto..non ci morirei..ma siccome guido praticamente sempre io :D ..sai dopo un po' andare avanti ad acqua minerale ilsabato mentre gli altri si divertono può stufare :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 23, 2008 9:54 am

@dariogreat
l'ultimo paragrafo del tuo reply da' l'idea di come la pensi.......e di come la pensono in molti in effetti........ma proprio questo e' il problema......e tu ci sei dentro in pieno......
Mi hai appena fatto l'associazione "bere"="divertimento"............non puoi parlarmi di buon senso, quando hai un'idea del genere.....di piuttosto che "cerchi di stare attento, e che non ti poni il problema fin tanto che ti va bene"....ma chiamarlo "buon senso" e' un eufemismo! :wink: ....e chiamarlo "costume e gusto" e' una scusante inutile, e che poco ha a che fare col buon senso.....
Comunque hai evidenziato uno dei problemi...........che e' appunto il bere per il divertimento......e magari farlo pure in compagnia........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 23, 2008 10:01 am

Comunque hai evidenziato uno dei problemi...........che e' appunto il bere per il divertimento......e magari farlo pure in compagnia........

No...mi stecco una bottiglia di whiskey al giorno...da solo, al buio e per deprimermi :o :o :x :x :idea: :o

Birrerie, pub esercizi che vendono alcoolici allora secondo te non sono aperti nè per il diverimento della gente, nè per un fattore di costume, nè per un fattore di gusto. Mi domando cosa lavorino a fare.

Va che ogni tanto mi porti verso lidi impraticabili quasi.

p.s. ma un lucchetto?? :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 23, 2008 10:34 am

esemplare!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 23, 2008 9:36 pm

...come da richiesta chiudo...
Mattiadrummer