labatteria.it • Leggi argomento - il mio gruppo si è sciolto...

il mio gruppo si è sciolto...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Dj^Hoke il mer ott 22, 2008 11:30 pm

ragà vengo qua a cercare un pò di conforto.. ho il cuore a pezzi... credo di aver anche perso in pochi istanti tutta l'energia che mi spiegeva a suonare e continuare a studiare e fare esercizi...

incomprensioni tra bassista e cantante.. due carissimi amici.. :cry:

la musica è forse l'unica cosa che mi teneva vivo veramente.. ma certe volte è quello che ti distrugge..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda MikeNRoll il mer ott 22, 2008 11:32 pm

mi dispiace dj, ora non ho testa per farti chissà quale discorso, ma posso solo dirti di non mollare! devi continuare a suonare, per te stesso prima di tutto! troverai sicuramente un altro gruppo :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer ott 22, 2008 11:47 pm

deve essere un tattarese magnaggauri di largo budapest o il bassista o il cantante !!!
dai dai ... non disperare .. morto un gruppo se ne fà un altro ...
non è un luogo comune ... è la verità !!!
salutami l'emiciclo Hoke :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il gio ott 23, 2008 2:17 am

Dj^Hoke ha scritto:ragà vengo qua a cercare un pò di conforto.. ho il cuore a pezzi... credo di aver anche perso in pochi istanti tutta l'energia che mi spiegeva a suonare e continuare a studiare e fare esercizi...

incomprensioni tra bassista e cantante.. due carissimi amici.. :cry:

la musica è forse l'unica cosa che mi teneva vivo veramente.. ma certe volte è quello che ti distrugge..

E sti cazzi!!! Ahahahahahahahahahaha!!! Che te frega fatte na pippa!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Simone67 il gio ott 23, 2008 10:35 am

:o

ma c'era una band sola a Sassari? :o
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ott 23, 2008 10:57 am

Vero, morto un gruppo se ne fà un' altro :D , anzi meglio che ti tieni in contatto con entrambi, magari uno dei due ti offre qualcosa o vi viene voglia di trovare altra gente per continuare il lavoro interrotto.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jumpy il gio ott 23, 2008 10:57 am

se un gruppo musicale è anche gruppo di amici, allora lo scioglimento fa male...
per non risentirne sarebbe da tenere le due cose su livelli diversi...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda thecorrs il gio ott 23, 2008 11:02 am

Non mollare vai avanti con la musica, perchè di gruppi ne troverai altri, basta credere nella musica e se questa è importante per te non fermarti in questo dispiacere che ti è successo! continua ad allenarti e vedrai che se TU lo vorrai col cuore troverai anche un gruppo migliore! e poi chissà,magari con il tuo gruppo vi rincontrerete di nuovo e vi verrà la voglio di ritornare insieme! mai dire mai! :wink: :D
Ultima modifica di thecorrs il gio ott 23, 2008 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il gio ott 23, 2008 11:04 am

jumpy ha perfettamente ragione..
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il gio ott 23, 2008 11:19 am

Non sono d'accordo con jumpy... secondo me per suonare al meglio bisogna avere un buon rapporto che va al di là della musica... almeno la mia piccola esperienza dice così.
Comunque Dj non ti preoccupare che troverai tanta altra gente con cui suonare!!! :tru

PS: quoto themucco, mantieni comunque i contatti :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Tragus il gio ott 23, 2008 11:23 am

Sù,fatti coraggio,poco tempo e passa tutto,continua a suonare presto troverai altri membri per il tuo gruppo 8) .La cosa brutta è che magari essendo tuoi amici c'era una bella confidenza e vi divertivate,ma quando si comincia a litigare va tutto a rotoli,è inevitabile :oops:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ott 23, 2008 11:24 am

Jumpy non c'ha ragione, perchè la verità è un'altra, prima siamo persone intelligenti e musicisti, non c'è solo l'aspetto "professionale" del suonare insieme, ci deve essere anche l' affiatamento che viene da un' amicizia, se non profonda, sicuramente legata all' interesse comune della musica e dello stare insieme nella stessa band e dal rispetto tra queste persone. :wink:
Ho provato a suonare con "professionisti", nel senso con gente che voleva fare i professionisti (pur non essendolo me compreso) e fare le cose sul "serio". Bhè, è andato tutto a puttana dopo 3 prove, perchè non ci si affiata e si và magari a cercare il pelo nell' uovo su cose ridicole a volte, arrivando a litigare e a non divertisi.:x
La musica è divertimento e fino a prova contraria chi non si diverte suonando farebbe bene a smettere, non a caso tutta la gente che suona ed è in attività da anni si diverte come fosse da ieri che suona e guarda caso insieme ad amici. :tru
Poi non sò se voi lo sentite, ma la gente che si diverte al mio orecchio suona meglio!;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il gio ott 23, 2008 11:25 am

grazie ragazzi.. :cry:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jumpy il gio ott 23, 2008 11:46 am

forse qualcuno ha frainteso il senso di quello che volevo dire...

non intendevo che un gruppo debba essere un insieme di "professionisti", che suona insieme solo per soldi e poi magari nessuno si saluta...

volevo dire, se un gruppo di amici, che poi diventa anche gruppo musicale (o viceversa), ha dei problemi personali tra i componenti, ciò si ripercuote anche sull'attività musicale.

cito un'esperienza personale: ho suonato con un gruppo, che era nato come gruppo di amici "storici". in pratica, prima è nata l'idea del gruppo, poi i vari membri hanno iniziato a suonare...
io sono arrivato dopo (la cantante è mia amica da sempre, ma conoscevo anche gli altri).
a un certo punto, nel momento in cui si stava facendo le cose seriamente, due di loro, amici da anni, hanno rotto i rapporti per una sciocchezza, e nel giro di un mese il gruppo è finito...

se non ci fosse stato questo legame precedente, forse la cosa si sarebbe risolta, oppure uno dei due litiganti se ne sarebbe andato e sarebbe stato sostituito...

poi, è chiaro che l'affiatamento tra i componenti è bene accetto!
nel mio gruppo attuale, siamo in 4 e ci troviamo benone a suonare insieme, ogni tanto dopo prove andiamo a bere l' "ultima", ma non siamo propriamente un "gruppo di amici", cioè non ci troviamo quasi mai a parte prove e esibizioni...
forse lo diventeremo con il tempo, ma non è necessario per portare avanti l'attività... basta avere idee comuni e voglia di fare!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda lidel79 il gio ott 23, 2008 11:46 am

ti capisco benissimo, anch'io ho avuto pochi mesi fa una cosa del genere e so quanto male ci si sta
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kame il gio ott 23, 2008 12:02 pm

tranquillo... non affondare nel fango della tristezza...
`come ti hanno detto tutti morto un gruppo se ne fa un'altro!
continua ad esercitarti ancora di più..
e poi scusa conoscerai altra gente che suona, avrai un'idea per un gruppo
fonda un gruppo cazzo!

a me è successa la stessa cosa la primavera passata.... entrato in un gruppo giá avviato abbiamo partecipato a concorsi ecc..e stavamo per entrare in studio ( io mi stavo uccidendo suonando tutti i giorno con il clik per non perdere tempo e soldi nello studio ripetendo i pezzi 500 volte)
bhe ad una settimana dalla reg. ci siamo sciolti, io quasi sputo al bassista e il chiatarrista se ne andato buttandosi definitivamente sel suo jazz manous ..

bhe da quelle ceneri è nato un'altro gruppo più potente e serio di prima!!

capito il messaggio?
:D

rock 'n peace
membro della
"rumorosissima alleanza dei batteristi bonzoniani"

alimortà
kame
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Van Loon il gio ott 23, 2008 12:18 pm

I gruppi si sciolgono, si ricompongono, dsi risciolgono, bisticciano, si riappacificano. E' la natura del gruppo stesso. Non vorrei essere drastico, ma agli scoglimenti bisogna abituarcisi, orqa ti sembra brutto e insuperabile, ma poi trovaerai un altro gruppo e li riinizia tutto. L' importante è che usi questo tempo di forzata inattività in modo intelligente, ovvero: STUDIA!!!! Non c'è situazione migliore di non avere niente per le mani, per poter studiare bene il proprio strumento.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paoli89 il gio ott 23, 2008 12:20 pm

mi dispiace!! se vuoi ti posso adottare io.. suoniamo con 2 batterie!! XD
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio ott 23, 2008 12:21 pm

Deve essere periodo... il mio si è sciolto 4 settimane fa... passati i primi 2 giorni di tristezza, mi sono rimboccato le maniche:

- Ho ripreso le lezioni
- Ho un nuovo gancio per un gruppo cover hard rock anni 80 (non è musica propria, ma meglio di un calcio nelle balle)

;) Pensa positivo!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il gio ott 23, 2008 12:33 pm

magari trovare un gruppo rock/hard rock .. alla fine è il mio genere preferito..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 12:39 pm

Vai a largo budapest alle sale prove dall'indiano studio di Alessandro ... c'è la bacheca piena di richieste di batteristi rock e metal Hoke :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il gio ott 23, 2008 3:52 pm

e saluta l'indiano(digli di abbassare i prezzi :D ).
Morto un papa se ne fa un'altro.
p.s.
Ga non Xibeca Mari s'intendi.. :D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il gio ott 23, 2008 4:22 pm

sono cose che succedono,non la devi prendere come la fine della tua "carriera" da musicista!
il gruppo si è sciolto?bene,metti annunci e via a ricominciare;
pensa che col mio secondo gruppo,di circa 2 anni fa,avevamo fatto un sacco di roba,tra concerti e registrazioni,poi per delle stronzate ci siamo sciolti e ora non ci vediamo nemmeno più!

purtroppo è impossibile tenere lontani i rapporti di amicizia da quelli di "musicista",perciò capita sempre di litigare!

ti auguro di trovarne un'altro! :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il gio ott 23, 2008 4:59 pm

Lo sai qual'è l'unico modo per far passare questa tristezza e questa rabbia? SUONARE!
è una cosa magica :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cice il gio ott 23, 2008 5:41 pm

oltre che a suonare è FREGARSENE!!!!
Come ho fatto io: quando il mio ex bassista e il mio ex chitarrista mi hanno scaricato li ho mandati a :suk e ho fatto un nuovo gruppo... E devo dire che siamo molto meglio di quelli là (parlando almeno di comportamenti... quando proponevo una canzone quelli erano subito a dirmi su... E il basista considerava la città una sputacchiera :oops: )
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda mrfabbro il gio ott 23, 2008 6:49 pm

jumpy ha scritto:se un gruppo musicale è anche gruppo di amici, allora lo scioglimento fa male...
per non risentirne sarebbe da tenere le due cose su livelli diversi...

ma che stai a dì??? se suoni con delle persone x molto tempo nn puoi nn diventare loro amico!!! o ti stanno sul cazzo e quindi ci litighi, o diventate amici.
un conto è il fatto ke quando fondi 1 gruppo nn devi andare a prendere i tuoi amici, ma 1 altro è nn diventare amico di ki suona con te!
si costruisce inevitabilmente 1 rapporto, mica siamo robot!
come si svolgono le prove del tuo gruppo??? vi salutate e poi suonate senza dirvi niente, poi vi risalutate e ognuno se ne torna a casa????
capita anke di uscire qualke volta, di vedersi anke solo x fare 4 chiacchere, o x magnare 1 pizza o bere 1 birra (o entrambe le cose!), magari dopo 1 concerto.
come fai a tenere le 2 cose separate???
a 1 certo punto uno dei chitarristi che suonava con me ha voluto uscire dal gruppo. era ed è un mio grande amico.
l'abbiamo rimpiazzato e siamo andati avanti.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio ott 23, 2008 8:39 pm

e fattene un altro di grupo ;) che cacchio ti frega :) basta che rimanete amici, non c'è bisogno di suonare per forza assieme o magari vi cercate altri musicisti singolarmente :)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio ott 23, 2008 10:56 pm

hoke i gruppi vanno e vengono. anzi spesso è un bene cambiare gruppo per sperimentare nuove avventure musicali :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda jumpy il ven ott 24, 2008 8:28 am

mrfabbro ha scritto:ma che stai a dì??? se suoni con delle persone x molto tempo nn puoi nn diventare loro amico!!! o ti stanno sul cazzo e quindi ci litighi, o diventate amici.
un conto è il fatto ke quando fondi 1 gruppo nn devi andare a prendere i tuoi amici, ma 1 altro è nn diventare amico di ki suona con te!
si costruisce inevitabilmente 1 rapporto, mica siamo robot!
come si svolgono le prove del tuo gruppo??? vi salutate e poi suonate senza dirvi niente, poi vi risalutate e ognuno se ne torna a casa????
capita anke di uscire qualke volta, di vedersi anke solo x fare 4 chiacchere, o x magnare 1 pizza o bere 1 birra (o entrambe le cose!), magari dopo 1 concerto.
come fai a tenere le 2 cose separate???
a 1 certo punto uno dei chitarristi che suonava con me ha voluto uscire dal gruppo. era ed è un mio grande amico.
l'abbiamo rimpiazzato e siamo andati avanti.

leggi bene i miei post prima di parlare...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda yespussies il sab ott 25, 2008 11:58 pm

Personalmente suono con un numero rilevante di gente(per mia moglie troppi!!!!!!)e tutti sono miei amici ,ma ci sono musicisti con cui lego di più ed altri meno,tutto ciò è naturale ......noto,e qui viene la nota interessante, che con i musicisti con cui lego di più ho i migliori risultati e il feeling risulta grandioso :D ...forse e stato un bene per te che vi siate sciolti altrimenti ti troveresti fra un paio di mesi a produrre rumore e non musica.... :wink: :wink: :wink:
Scusate ,ma vorrei porvi un dilemma deviando per un momento il topic(mi sembrava esagerato aprirne un'altro)....se voi aveste un gruppo che vi propone un genere di solo cover che a voi non piace,sono tre su quattro dei professionisti(solo per loro convinzione),.....,ma suonano e cantano da dio..voi accettereste una loro proposta?
Calcolate che per altri loro impegni hanno detto che vogliono fare un solo concerto al mese.... :oops:
P.S.sottolineo che suonano e cantano veramente bene e probabilmente da loro imparerei tantissimo....
Grazie per il vostro aiuto....
yespussies
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica