labatteria.it • Leggi argomento - Quante volte cambiate batteria?

Quante volte cambiate batteria?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda idsoca il gio ott 23, 2008 11:30 am

Continuo a leggere spesso, che un fattore importante per scegliere una batteria e' la rivendibilita'. :?
Ora io mi chiedevo: "ma e' davvero cosi importante? Cioe' tutti voi comprate e vendete le vostre batterie? "
Io ne ho cambiate qualcuna (in tanti anni), ma una volta trovata quella che mi piace, non ci penso proprio a venderla, fa parte del "mio" suono.
E' una curiosita'. :wink:
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 11:45 am

ne ho cambiate molte per lavoro ... di media una l'anno.
ma fondamentalmente esiste il "tuo" strumento , nel mio caso ho una gretsch e i mei rulli ,che non darei mai ...il resto sono solo amanti di passaggio .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio ott 23, 2008 11:51 am

Dipende da quello che ci fai... io ho ancora la mia prima batteria (la "nonna" della attuale Gigmaker della Yamaha) :D
Aspetto di avere soldi e spazio... però una volta che comprerò la mia batteria mi sa tanto che sarà definitiva, il problema rivendibilità non me lo pongo neanche, anzi sono sempre più convinto di farmela fare custom... ovviamente sto discorso lo posso fare io che sono un semplice amatore e non ci lavoro con lo strumento :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda jumpy il gio ott 23, 2008 11:56 am

sarò strano io, ma agli strumenti mi ci affeziono, non riuscirei a venderli!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il gio ott 23, 2008 12:03 pm

Eh anche io mi ci affeziono tanto, ma nel caso delle batterie (maledettamente ingombranti) se come me abiti in un appartamento in condominio e non hai la possibilità di avere una sala prove dove mettere la roba, avere due batterie è improponibile :cry:
Già è un miracolo che ho elettronica e acustica (e devo dormire su un letto a soppalco!)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda mrfabbro il gio ott 23, 2008 12:03 pm

una all'anno??? ok ke è x lavoro, ma xkè così spesso??? mica si consumano!
io x ora sono in prospettiva di cambiare appena avrò i soldi xkè ci sono molte batterie migliori della mia...
immagino ke anke quando si è trovata quella ke sembra la batteria definitiva nn sia x sempre. magari la tieni anke 10 anni, ma poi ti guardi intorno, vedi altri modelli di altre marche e ti piacerebbe averli.
x quanto mi riguarda, immaginando di possedere una batteria pro e di volerne comprare un'altra, se il mio portafogli nn mi obbliga a farlo la vecchia batteria la tengo.
sono dell'opinione ke sia utile avere 2 batterie. 3 sono già troppe, ma 2 è meglio ke 1. quindi se acquisto una nuova batteria vendo la peggiore delle 2 ke possedevo prima
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 12:06 pm

jumpy se ci lavori, sarà una questione di abitudine ... il tua signora la tieni a casa :)
e il set da battaglia al lavoro .. non sopporterei vedere la mia signora essere maltrattata.
una volta (con seguente scazzottata) ... vidi la cassa della yamaha volare letteralmente dal palco al camion.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il gio ott 23, 2008 12:10 pm

Io ho la stessa da 6 anni, e non sento la necessità di cambiarla ora come ora, mi trovo bene, suona bene, certo, ho cambiato rullo, meccaniche, pelli a non finire, ma di base è sempre la stessa tamburo studio che ho preso 6 anni fa. Poi non so se la cambiero o semplicemente la tengo e me ne prendo un altra più professionale, ma ora come ora, per quello che faccio, va benissimo lei. Tutto qua.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 12:15 pm

fabbro non è questione di consumo ... la usi per la stagione , poi la rivendi (spesso endorsment) ...cosa c'è di strano ?
il MIO strumento lo tengo a casa , purtroppo non siamo chitarristi o altro che possiamo portarci lo strumento dietro ad ogni data.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jumpy il gio ott 23, 2008 12:23 pm

Bizio ha scritto:jumpy se ci lavori, sarà una questione di abitudine ... il tua signora la tieni a casa :)

ovviamente questo è un caso particolare...

se mi capita di suonare fuori con batterie non mie non mi faccio neanche un problema! poi quando torno a casa e ritrovo la mia mi fa piacere...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda Van Loon il gio ott 23, 2008 12:25 pm

Esatto, purtroppo la vita "on stage" per la batteria è logorante, monta, smonta, trasporta, attenzione!!!! PIove!!!! Copri tutto!!!! e poi smonta, rimonta, sposta, metti nelle custodie, togli dalle custodie, BANG!!!! cos'era? Niente, i tecnici hanno appoggiato il case con dentro la cassa sulla pedana. L' andazzo è questo. Ecco, io il set buono ad una vita del genere non lo destinerei mai!
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il gio ott 23, 2008 1:25 pm

io sono uno fedele con le batterie! non credo che la venderò mai la mia (anche perché non l'ho presa per venderla! :D )
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il gio ott 23, 2008 1:31 pm

se fossi ricco ne cambierei una al mese ... ma non lo sono quindi per il momento mi tengo la mia ludwing ludwig stainless steel... in attesa di una straclassic :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio ott 23, 2008 3:48 pm

Per adesso mi devo accontentare di sbatacchiare sulla mia primissima economica... Ma se avrò soldi e spazio (o se vinco al superenalotto) vorrei farmi i set della madonna, ovvero la Starclassic con le misure e finitura del caso (il sogno) e poi se avanza tempo una DW collector's. Ma questa me la andrei a pigliare in america :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio ott 23, 2008 3:50 pm

Bizio ha scritto:fabbro non è questione di consumo ... la usi per la stagione , poi la rivendi (spesso endorsment) ...cosa c'è di strano ?
il MIO strumento lo tengo a casa , purtroppo non siamo chitarristi o altro che possiamo portarci lo strumento dietro ad ogni data.

ok, ma xkè cambiarla ogni anno? nn ti dura 2 stagioni? nn può andar bene x + tempo?
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio ott 23, 2008 3:57 pm

Io anche se avessi tutte le disponibilità del mondo una batteria me la farei durare per più e più tempo. Non la cambierei ogni anno. La vedo una cosa un po' assurda (e anche megalomane). Se proprio la volessi cambiare ok, ma si parla dopo qualche anno e più e comunque per sfizio, non per altro.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 4:17 pm

mrfabbro ha scritto:
Bizio ha scritto:fabbro non è questione di consumo ... la usi per la stagione , poi la rivendi (spesso endorsment) ...cosa c'è di strano ?

ok, ma xkè cambiarla ogni anno? nn ti dura 2 stagioni? nn può andar bene x + tempo?

perchè ho 3 set in studio che non usciranno mai , non ho spazio per il quarto ... percui la batteria rimane al service fino a fine stagione poi ceduta ... così funziona ciclicamente ogni anno .... non è un discorso di megalomania .. è un discorso di praticità.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio ott 23, 2008 4:32 pm

bè, io le troverei 1 posticino. la tengo smontata da qualke parte finkè nn la ridò al service. anke xkè se lo facessi di professione ne userei 1 pro e finkè rimane integra uso quella
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 4:39 pm

e che te devo dì !!! ognuno poi ha le proprie idee a riguardo ... vendere un usato al prezzo di quanto l'ho pagata dopo averla usata una stagione mi conviene. :mrgreen:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Snoke69 il gio ott 23, 2008 6:26 pm

ma è da cretini cambiare in continuazione batteria.... è uno spreco di soldi.... io ho una pearl da un anno e nn mi sogno nemmeno lontanamente di venderla.... certo la amplierò pian piano con piatti tom meccaniche e magari anche con la seconda cassa ma mai venderla dopo cosi poco tempo!!!! non ha senso...
LA MIA BAMBINA NON SI TOCCA!
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il gio ott 23, 2008 8:10 pm

Io l'unica che non vendero' mai è la Ludwig le altre vanno e vengono :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 8:10 pm

allora sei un cretino come me !!! :D :D :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio ott 23, 2008 9:17 pm

e vorrei essere un cretino pure io... :D

scherzi a parte.. io ne ho due, il muletto per i concerti e la bimba in sala prove sempre montata. non ho niente di pro, ma me le sono sudate e non le venderò. mai.
anche perchè non essendo pro non ci guadagnerei praticamente nulla.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Grey Fox 92 il gio ott 23, 2008 9:32 pm

Io una ne ho e una ne ho mai avuta, ma c'è da dire che suono da soli 7 mesi e non posso permettermi una batteria degna del suo npme x_x
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rimpianto il ven ott 24, 2008 12:20 am

Beh, io forse sono stato fortunato, ma a parte la primissima batteria che ho acquistato anni e anni e anni fa, una cosa agghiacciante pagata credo 400.000 lire con aste e pedali (che cmq sia ho ancora, mai rivendere il proprio primo strumento) un annetto dopo ho trovato la batteria che suono ancora oggi, una premier genista usata con due casse e rullo yamaha rc9000, nella colorazione che mi piace ad un prezzo regalato per quello che vale.
Soldi per cambiarla con qualcosa di pari livello non ne ho avuti poi negli anni a venire, ma credo che questa non la venderei mai in ogni caso, anche se potendo sicuramente ne prenderei un altro paio.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven ott 24, 2008 6:48 am

...il discorso che fa Bizio è giusto se fatto appunto da un professionista...hai una batteria nuova ogni anno gratis...la service può anche dargli fuoco tanto è una batteria zoccola che finita la stagione se ne và venduta...e le tue predilette da usare solo quando vuoi tu se ne sta tranquilla a casa protetta dalle rudi mani dei montatori...ma per un dilettante che se le monta e se le porta il discorso di cambiare batteria frequentemente(=pochi anni) è decisamente una forzatura...

Personalmente dico che non cambierò mai le mie 2 batterie, perchè a loro sono veramente legato la prima perchè me la comprarono i miei genitori quando avevo 17 anni(al momento si trova da Broadkaster per un refreshing completo) e la seconda è stata quella che finalmente ho potuto prendere integralmente con le mie finanze...entrambe sono Tamburo Formula per la cronaca...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda smellymilk il ven ott 24, 2008 8:31 am

io non capisco le critiche: ognuno sarà libero di fare quello che gli pare con le sue sbatte, no?

se vi da fastidio uno cambia la batteria ogni anno, date un occhio a questo tizio (e da quello che è capito non è ne professionista ne endorser...), 50 e passa pagine di pura follia!
http://www.pearldrummersforum.com/showthread.php?s=8df5c09fcf31f10c181232e0c64dfa20&t=105001&page=1&pp=12
:tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il ven ott 24, 2008 11:00 am

Io vorrei solo capire il trucco... :cry: E comunque quello fa anche schifo cazzo!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ott 24, 2008 11:14 am

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda idsoca il ven ott 24, 2008 4:18 pm

Lo scopo del mio post e' di capire perche' spesso quando qualcuno chiede consiglio per acquistare un batteria, vengono consigliati sempre dei marchi prestigiosi, soprattutto con la motivazione della rivendibilita'.
Mi sembra strano che uno che fa un acquisto cosi importante e cosi (spesso) personale, debba preoccuparsi dall'inizio di quando la vendera'.
Mi sembra di capire che molti di voi amano tenersela come me, poi, per chi lo fa di lavoro, entrano dei meccanismi diversi che sono piu' che comprensibili.
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie