per prima cosa, la patente in linea teorica la puoi dare interamente da privatista. per fare questo però devi affittare un auto con doppi comandi, e poche città hanno questo servizio, quindi alla fine è poco fattibile.
per il discorso teoria da privatista: io reputo che passare l'esame teorico sia molto facile, e che tu possa benissimo fare da solo. penso sia l'esame più facile che ti capiterà nella vita, quindi... però ti devo raccontare un fatto personale: da me, le scuole guida applicano una tassa quando passi da teoria privatista a fare le guide con loro (perchè devono modificare il foglio rosa). guarda caso questa tassa è talmente alta che conviene fare tutto da loro (anche se poi, seguire le lezioni per me è una perdita di tempo, sono andato due volte ma c'era gente che faceva domande....vabbè, lasciamo perdere che c'è da ridere
Mikedream ha scritto:Se invece fai la B da capo dovresti mangiare la foglia su una cosa:
non aspettare di aver dato il teorico per richiedere il foglio rosa, richiedilo subito, così nell arco dei 6 mesi loro sono obbligati a farti dare almeno una volta l'esame pratico e teorico; così non sommi i mesi per dare il teorico ai 6 mesi del pratico.
E' un piccolo trucchetto che mi hanno insegnato dopo la 3° patente che facevo
è impossibile, per dare teoria devi avere il foglio rosa da almeno un mese...
p.s. i prezzi per prendere la patente variano in modo considerevole per località diverse, quindi vai a chiedere di persona!