labatteria.it • Leggi argomento - CHIUDERE

CHIUDERE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 4:18 pm

scusa mi diresti quali sono questi smartphone che con lo stesso prezzo fanno un sacco di cose? da premettere che io lo ho pagato 370€ e non 500€ (speriamo che mi arrivi :o :( :lol: :P )

poi l'iphone e come travis barker: gli potete dire che non ha tecnica e fa pagliacciate ma però ha più stile di tutti noi insieme :lol:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mar ott 28, 2008 4:31 pm

tesoro (Chinaski),
puoi dire tutto dell'iphone ma non che fà le foto del cacchio...

secondo me te sei schierato a priori senza aver ben usato l'iphone e le sue applicazioni...

Sono daccordo con tutti che non vale tutti quei soldi ma qualcosa di bello e funzionale ce l'ha..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 28, 2008 5:31 pm

e ci mancherebbe cazzo :mrgreen:

cmq il nokia della mia donna (€200) non è uno smartphone ma naviga, scarica, e udite udite si può usare come modem high speed umts :O

e ha anche il flash nella fotocamera :D

p.s. chiedi ai molti che hanno acquistato il 2g (muahauauha) che foto fa ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 5:33 pm

ma perchè dite che non vale tutti quei soldi, cosa hanno in più gli htc di mille€?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar ott 28, 2008 5:34 pm

eli...
lasia stare, a me basta e avanza, a slow no.
Che ci possiamo fare.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 28, 2008 5:38 pm

non fate i finti tonti, ho appena detto che un nokia di fascia media ha funzionalità superiori
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 5:42 pm

sl0wg33k inutile battersi più di tanto... chi sa di avere precise esigenze al momento dell'acquisto di un vero smartphone di sicuro non si butta sul primo che capita facendosi guidare dall'estetica..
la sostanza è tutta un'altra cosa, e anche io come te posso confermare che per certi aspetti (vedi connettività e foto/video) il mio nokia di fascia media di 2 anni fa ha funzionalità superiori. :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 5:53 pm

ma nn sparate cavolate, infatti a me nn mene fotte nulla dello smartphone a me serviva un lettore mp3, e la apple come lettori è SUPERIORE a tutti e tutto, cioè perchè cela avete con gli iphone, con 500€ ditemi cosa c'è sul mercato che possa essere migliore dell'iphone, voi state soltando sme****do l'iphone ma non state fornendo alternative valide con la stessa gamma di prezzo...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 5:57 pm

non sto smerdando l'iphone, sto solo dicendo che un telefono a caso è capace di essere collegato via cavo o via bluetooth a un pc qualsiasi e funzionare come modem umts o giù di lì.
l'iphone questa funzionalità non ce l'ha, e onestamente mi sembra una bella mancanza per un terminale di tale livello.
per quanto riguarda la riproduzione di musica non mi pronuncio perchè non l'ho mai usato e nè tanto meno posso immaginare come se la cava in quell'ambito.. ma non mi importa più di tanto, sarò all'antica ma preferisco un lettore mp3 che faccia solo quello e lo faccia bene. grazie creative!! :mrgreen:

edit:
eliskyosho ha scritto:...a me serviva un lettore mp3, e la apple come lettori è SUPERIORE a tutti e tutto...

riguardo questa affermazione ti faccio due domande:
1) se ti serviva un lettore mp3 perchè non ti sei comprato un lettore mp3?
2) hai provato TUTTE le altre marche di lettori mp3 per affermare che apple è superiore a tutti?

e non ti scaldare troppo nella risposta, che qui come vedi non sto smerdando l'iphone, si sta solo discutendo tra persone civili...
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 6:02 pm

come lettore mp3 l'ipod è superiore a tutto, bè per le mancanze hai ragione però c'è da dire che ci sono funzioni che fanno scordare le mancanze che ha...
l'unico telefono che aiuta davvero sul lavoro secondo me è l'e90, se voi mi dite di lavoro ci sono telefoni che sono migliori, ma l'iphone è più un oggetto giovanile con funzioni innovative...
Ultima modifica di eliskyosho il mar ott 28, 2008 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 6:04 pm

eliskyosho ha scritto:come lettore mp3 l'ipod è superiore a tutto

aridaje... hai provato tutti gli altri lettori per poter affermare quello che dici?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 6:08 pm

non ho mai provato i creative, ma ti posso dire questo perchè l'ipod è un innovazione con la sua rotellina, molto veloce come tempo di risposta, indistruttibile, cioè è difficile da spiegare, secondo me è superiore è basta, è superiore in tutto e per tutto, pensare solo all'itunes, alla velocità dei comandi ecc... solo la harcos gli fa concorrenza e secondo me sono sempre inferiori, perchè almeno nel settore degli ipod apple investe molto facendo semrpe nuove cose creative.

cioè: l'ipod è l'ipod punto, tutto il resto è fuffa :lol:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 6:12 pm

da come parli sei tranquillamente etichettabile come fanboy, non c'è possibilità di avere una discussione costruttiva con te.
mi dispiace ma te la sei tirata proprio eh... :oops:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 6:16 pm

guarda che ti sbagli, cioè ci sono sicuramente ottimi prodotti che riproducono musica, ma secondo me l'ipod almeno come funionalità del lettore (intendo velocità nel cambiare una canzone, nel cercarla ecc...) è superiore a tutti, poi vieni a dire a me che non si puo avere una discussione costruttiva perchè difendo gli ipod, ma allora voi che schifate l'iphone senza sentire ragioni siete più costruttivi?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 6:19 pm

alt: noi che come dici tu schifiamo (io critico, non schifo) l'iphone lo facciamo in base a evidenti mancanze che sono sotto gli occhi di tutti...
tu invece stai difendendo l'ipod perchè "sicuramente" è superiore a tutti punto e basta.
con che presupposti si può avere una discussione se tu parti in quarta così? eddai... :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 6:23 pm

io scherzavo o perlomeno sono di parte ( adoro l'ipod tranne gli accessori che costano un botto, la mancanza di accessori che sono semrpe da comrpare, e a volte odio l'itunes) però quando voglio riesco a torvare anche io dei difetti all'ipod, voi invece non mi avete ancora proposto uno spartphone superiore all'ipod con 500€ ( o 370€perchè io lo ho preso a questo prezzo)

tu hai mai usato un ipod? guarda che la rapidità con qui puoi usare i comani e spettacolare, infatti per ora che ho un lettore da 25€ mi sembra di perdere un sacco di tempo ogni volta che alzo il volume o cambio canzone...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 6:31 pm

1) non era così evidente che stessi scherzando, almeno io non me ne sono accorto
2) che sei di parte s'è capito subito... :lol:
3) prima dici:
eliskyosho ha scritto:...secondo me è superiore è basta, è superiore in tutto e per tutto, pensare solo all'itunes, alla velocità dei comandi ecc...

e poi:
eliskyosho ha scritto:...e a volte odio l'itunes...

4) mi astengo dal comparare l'iphone ad altri terminali perchè non l'ho mai provato, ribadisco solo il mio stupore per la mancanza di funzionalità di modem espresso qualche post più sopra, che reputo una grave mancanza se si guarda per esempio ai nokia di fascia media come il mio che ha 2 anni abbondanti sulle spalle..
e poi anche se ti dicessi che ho provato il samsung omnia di mio cuggino (ce l'ha davvero eh! :lol: ) e sono rimasto stupito dalle funzionalità touch, dalle possibilità di connettività che offre, dalla gestione dei contenuti, dalle possibilità di espendibilità tramite microSD, ma soprattutto dalle sconvolgenti prestazioni multimediali: foto e video di qualità incredibile, flash, autofocus...
dai solo a comparare sulla carta le caratteristiche dell'iphone e dell'omnia non c'è storia, almeno per me e per quello che potrei cercare io su un vero smartphone! :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 6:39 pm

allora, stavo scherzando nel senzo che sono di parte quindi è normale che difendo la apple, poi io dicevo itunes per i servizi che offre come lo store è altro ancora, ma raramente lo odio perchènon riesco a sincronizzare la musica come vorrei, ma questo è un problema mio, l'omnia come estetica secondo me fa CA***E, poi sempre secondo il mio punto di vista non si possono paragonare, sono due cose diverse, come paragonare un mac con un pc, una rally a una formula uno, al paese mio c'è della gente che ha parlato male dell'iphone e che parla bene dell'omnia, e altri che parlano bene dell'iphone, aspetto solo il ragazzo che si sta comrpando l'omnia per poterlo paragonare all'iphone, e potergli dire io lo ho pagato 150€in meno :tru
se consideri che giro semrpe con l'mp3 e quindi ho bisogno di rapidità l'iphone a prescidere che sia buono o no fa al caso mio, anche perchè cosi devo portare solo un dispositivo... poi sbaglio ho non esistono i virus per i sistemi operativi mac ( che su per giù è come quello dell'iphone, sto solo domandando non sono sicuro dell'ultima affermazione)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 6:43 pm

vabbè dai ti perdono gli errori ortografici, ma non sono 150€ in meno...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellul ... omnia.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_iphone.aspx (tralascia i primi risultati fake)
per il resto non mi va di continuare questa discussione che ormai per me è degenerata nel puro fanboysmo...
saluti 8)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar ott 28, 2008 6:49 pm

ho avuto e sentito parecchi lettori mp2, parlo di quando l'ipod era per pochi, creative sony etc etc..
Bè devo dire che non c'era paragone........
Adesso non so, ma apple l'ha fatta da padroni per parecchio tempo.

piccolo, comunque l'omnia non'è che abbia molte più funzioni dell'iphone eh....
e costa lo stesso tanto, ovvio apple fa prodotti molto estetici, ma non ditemi che ha dato una marcia in più al mondo della telefonia, se gli altri utenti hanno fatto i vari n96.htc samsung onia, il merito è della apple......

Per l'iphone parliamo sempre di gusti, però non sento dire che chi compra lhtc diamond faccia una cagata, no ,lo sento dire solo per l'iphone.....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 28, 2008 7:00 pm

eliskyosho ha scritto:per le mancanze hai ragione però c'è da dire che ci sono funzioni che fanno scordare le mancanze che ha...

quali sarebbero queste funzioni? l'iPod? spero tu stia scherzando, altrimenti elenca queste funzioni please ;)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 7:01 pm

buddydrum se rileggi i miei interventi noterai che non ho fatto paragoni diretti tra iphone e omnia: ho solo detto che all'iphone mancano le funzionalità da modem e ho elencato alcune cose dell'omnia che mi hanno lasciato a bocca aperta.
lungi da me paragonare l'omnia, che ho provato con le mie mani, con l'iphone, di cui ho solo letto recensioni autorevoli e spulciato le specifiche tecniche.
sul fatto che apple abbia dato questa nuova direzione al mercato degli aggeggi per telefonare hai ragione, effettivamente per quanto ne so io è stato il primo terminale "diverso da tutti gli altri" ;)

il discorso dei lettori mp3 mi sembra un po' off topic ma dico comunque la mia:

primo lettore mp3: creative muvo acquistato nel gennaio 2005, lo uso ancora nonostante la capacità limitata di 512MB... abbinato ad auricolari cazzuti è veramente uno spettacolo di lettore, equalizzatore grafico totalmente personalizzabile, gestione dei file semplice e immediata, possibilità di caricarlo al volo tramite drag & drop. lo userò finchè morte (sua ovviamente :suk) non ci separerà..

secondo lettore mp3: sony a forma di stick (serie NWD) regalato alla laurea nel febbraio 2008. non c'è paragone col creative, questo qui è nettamente sotto in quanto a qualità audio e velocità di trasferimento dei file, nonostante abbia appena 3 anni di differenza col creative... inferiore sotto tutti gli aspetti.. lo uso solo per registrare le lezioni all'università, ma solo perchè ha il mic integrato più sensibile rispetto al creative...

outsider: apple ipod micronano comeminchiasichiama quello a clip di mia sorella... un lettore mp3 con una qualità audio scandalosamente bassa con gli auricolari forniti in dotazione.. dopo prove incrociate con altri auricolari e altri lettori sono giunto alla conclusione che fanno cacare sia il lettore che i tanto decantati auricolari apple :lol:
spero che gli altri ipod non facciano così pena, soprattutto i nuovi (che per quanto ne so io non hanno manco l'equalizzatore grafico, hanno solo i preset.. ma scherziamo??? :mrgreen: )
...per non parlare di quella cosa chiamata itunes... ma cazzo perchè per trasferire uno stupidissimo mp3 sul lettore devo fare millemila passaggi tra playlist e altre menate inutili?? no drag&drop, no party.. :oops:
Ultima modifica di piccologoku il mar ott 28, 2008 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar ott 28, 2008 7:04 pm

non lo so piccologoku, ho regalato un creative alla mia ragazza un anno e mezzo fa, l'ho riportato e gli ho comprato un ipod nano------- senza paragone a mio modesto avviso.

Poi ci sono i gusti, chiuso OT

corro ad usare il fanboysmo in un topic..... c'è un fanboy molto molto ostinato 8)
Ultima modifica di buddydrum il mar ott 28, 2008 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 7:06 pm

buddy non so che dirti, il mio vecchio creative suona davvero bene alle mie orecchie... e ha superato anche la prova con delle cuffie AKG che mettono a nudo tutti i difetti delle sorgenti audio...
magari creative col tempo ha sfornato lettori più cacosi, che ti devo dire.. io ho fatto un paragone con ciò che ho provato durante la MIA esperienza :wink:

ps dov'è il fanboy molto ostinato? link please :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar ott 28, 2008 7:08 pm

8) 8) 8) boh...
non so che dire questa è la mia esperienza.....

secondo me l'iphone vale i soldi, è come per il mac, c'è chi non lo cambierebbe con niente e chi lo verserebbe subito.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 7:11 pm

il mac merita un discorso a parte, io che sono un utente convinto dei normali pc sbavo letteralmente per il design dei mac, sopratutto di quelli nuovi... fatto sta che non mi sognerei MAI di spendere tali cifre per un portatile che mi offre le stesse caratteristiche hardware di un notebook che costa qualche centinaio di euro in meno... punti di vista.. ma siamo tremendamente off topic e rischiamo di accendere un mega flame..... :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 28, 2008 7:45 pm

io ho provato pochi lettori MP3......ho un ipod nano, comprato per disperazione, visto che il vecchio lettore necessitava di 2 ministilo a settimana.......e anche quelle ricaricabili cominciavano a cedere........
Quindi......ripeto...non so gli altri.....di positivo, nell'ipod nano, ho notato la durata della batteria....ma forse ero abituato male gia' da prima.
Poi.......prendere un iphone perche' si ha necessita' di un ipod, personalmente non lo ritengo un criterio valido.......poi sai....a me il telefono serve per telefonare, e collegarmi a internet col PC o Mac, quando sono in ferie.......quindi ho un ipod, e un normalissimo n80 nokia ("omaggiatomi" dal mio gestore), e ne sono contento.......quando il mio gestore mi "regalera'" l'iphone (forse a marzo dell'anno prossimo)......e' probabile che lo possa anche provare........ma so che non fara' mai ottimamente quello di cui IO necessito.

Pero' leggendo alcune cose, ho sempre piu' la conferma di come in Apple siano degli artisti nel saper vendere le cose.......perche' come al solito, il primo motivo per cui uno compra un oggeto Apple (ipod, iphone, imac, o macbook che sia), e' sempre per il puro discorso estetico.....cioe' "perche' e' bello"........ora....a parte la durata delle batterie, sugli ipod non ho altri criteri di paragone con altri lettori. Sui computer Apple posso solo dire che non vedo l'ora che il MacOSX sia legalmente installabile su qualsiasi PC....anche "quelli un po' piu' brutti".......non so, ma quando lavoro sul computer non ho tempo di vedere il colore del case, o comunque il design del computer......mi interessa che funzioni bene, mi interessano le prestazioni.
Purtroppo ho dovuto pagare Apple per prendermi un Macbook....quello che mi ha sempre fatto girare i maroni e' che lo stesso hardware (anche migliore) ce l'avevo gia' in casa, e mi era anche costato meno, ma non potevo instalarci ufficialmente il MacOSX....e sempre purtroppo, sto facendo un lavoro dove mi serve MacOSX, quindi ho omaggiato apple dei miei soldini......
Di certo pero' sono piu' contento per come svolgo questo mio lavoro con MacOSX, che per il design........se mi facevano risparmiare qualche centinaio di euro, il design glielo lasciavo anche in negozio......per quello che me ne faccio io. :D :wink:

Apple ha il grande merito di avere un ufficio marketing che microsoft si sogna.......e di aver fatto qualche scelta tecnica notevolmente piu' furba.......niente di meglio per riuscire a infinocchiare la gente.
Ma d'altra parte ci sono riusciti loro, mica io........i furbi sono loro, il "semo" che gli passa i soldi sono io! :o :D :oops:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 7:50 pm

guardatevi il tour guidato nel sito apple: ci sono molte cose innovative nella tastiera, un buon navigatore e altre cose, voi mi accusate di essere un "fanboy" ma sl0wg33k per piacere mi dici UN solo smartphone che con gli stessi soldi da più funzionalitàdi apple, sono questioni di gusti, come desain l'iphone è molto ma molto migliore...
Piccologoku gli errori di ortografia sono a carico tuo :lol: ( quando avrò l'iphone scriverò meglio grazie alla sua tastiera innovativa che riconosce gli errori :lol: :lol: ) e comunque per il fatto dell'audio: tu hai fatto il paragone con l'ipod che si usa per correre, io credo che tu non avendo mai usato un ipod e quindi non ne puoi apprezzare a fondo le funzioni.
La apple ha innovato il modo di caricare la musica: non un semplice copia e incolla ma puoi organizzare tutto...
Per quanto riguarda i prezzi è vero che sono alti, ma rispetto a prima sono calati molto, un annetto da il video 30gb costava 269€, ora il 120gb costa 229€... fai un po tu...
L'ominia secondo me per quanto bello possa essere resta semrpe un "telefono" cioè anche se mettono una bella interfaccia grafica, non potranno mai ottenere un sistema come quello dell'iphone, cioè secondo IL MIO punto di vista è un mondo apparte, non dico che sia miglio con questo ma dico che è differente dal tutto. Se voi prnedete un n95 funziona più o meno come un 6630 o un n73... a questo punto non ha senzo... Poi io non lo ho nemmeno provato l'iphone e ammetto che "sulla carta" l'omnia per certi versi è migliore, ma sono solo gusti, c'è anche da dire che chi è spratico col computer non potra usare mai un iphone, perchè appena vedra l'itunes gli verranno le crisi, al mio paese c'è gente che si compra l'n95 e poi va al negozio per farsi dire come entrare nella rubrica, o seno uno si è comrpato l'iphone e poi e andato dal negoziante per farsi dire come chiamare :o ( non scherzo :( ). Secondo me questo è davvero triste perchè sta gente non sa nemmeno cosa ha nelle mani è compra davvero sta roba come se fossero oggetti di moda...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 28, 2008 8:34 pm

mamma mia che mi tocca sentire!! :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar ott 28, 2008 9:01 pm

guarda che è vero :cry: poi seondo me tra i lettori buoni la qualità non cambia di molto, la differenza la fanno le cuffie, giustamente stiamo parlando semmpre di lettori di fasci medio-alta, come prezzi anche gli ipod nani sono migliorati: la prima gen. costava 150€ un gb, questa nuova costa 111€ da italiana importazione 8gb.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto