io ho provato pochi lettori MP3......ho un ipod nano, comprato per disperazione, visto che il vecchio lettore necessitava di 2 ministilo a settimana.......e anche quelle ricaricabili cominciavano a cedere........
Quindi......ripeto...non so gli altri.....di positivo, nell'ipod nano, ho notato la durata della batteria....ma forse ero abituato male gia' da prima.
Poi.......prendere un iphone perche' si ha necessita' di un ipod, personalmente non lo ritengo un criterio valido.......poi sai....a me il telefono serve per telefonare, e collegarmi a internet col PC o Mac, quando sono in ferie.......quindi ho un ipod, e un normalissimo n80 nokia ("omaggiatomi" dal mio gestore), e ne sono contento.......quando il mio gestore mi "regalera'" l'iphone (forse a marzo dell'anno prossimo)......e' probabile che lo possa anche provare........ma so che non fara' mai ottimamente quello di cui IO necessito.
Pero' leggendo alcune cose, ho sempre piu' la conferma di come in Apple siano degli artisti nel saper vendere le cose.......perche' come al solito, il primo motivo per cui uno compra un oggeto Apple (ipod, iphone, imac, o macbook che sia), e' sempre per il puro discorso estetico.....cioe' "perche' e' bello"........ora....a parte la durata delle batterie, sugli ipod non ho altri criteri di paragone con altri lettori. Sui computer Apple posso solo dire che non vedo l'ora che il MacOSX sia legalmente installabile su qualsiasi PC....anche "quelli un po' piu' brutti".......non so, ma quando lavoro sul computer non ho tempo di vedere il colore del case, o comunque il design del computer......mi interessa che funzioni bene, mi interessano le prestazioni.
Purtroppo ho dovuto pagare Apple per prendermi un Macbook....quello che mi ha sempre fatto girare i maroni e' che lo stesso hardware (anche migliore) ce l'avevo gia' in casa, e mi era anche costato meno, ma non potevo instalarci ufficialmente il MacOSX....e sempre purtroppo, sto facendo un lavoro dove mi serve MacOSX, quindi ho omaggiato apple dei miei soldini......
Di certo pero' sono piu' contento per come svolgo questo mio lavoro con MacOSX, che per il design........se mi facevano risparmiare qualche centinaio di euro, il design glielo lasciavo anche in negozio......per quello che me ne faccio io.
Apple ha il grande merito di avere un ufficio marketing che microsoft si sogna.......e di aver fatto qualche scelta tecnica notevolmente piu' furba.......niente di meglio per riuscire a infinocchiare la gente.
Ma d'altra parte ci sono riusciti loro, mica io........i furbi sono loro, il "semo" che gli passa i soldi sono io!