Quello che mi chiedo è perchè se le pelli sulle batterie devono esere tirate tutte uniformemente sui tiranti per essere accordate, perchè i costruttori si ostinano a costruire i tamburi dove hai da girare 6 o 8 o 10 chiavette e alle volte diventi matto ? cioè possibile che non abbia ancora messo piede un sistema valido per accordare una batteria completa in 1 minuto? Siamo nell'era dove ti semplificano tutte le cose del mondo te le rendono piu' facili, piu' svelte, ti rendono piu' veloci anche cose che non c'è bisogno di velocizzare (!) e qua stiamo a costruire i tamburi con una tecnica di accordatura che è sempre quella da 1000 anni.
Mi dite quale sarebbe lo svantaggio ad avere un solo tirante per ogni tamburo, visto che nessuno lo fa?
Guardate la arbiter..non so se è un buon sistema ma l'idea è sicuramente ottima. Ma è solo la arbiter che lo fa in tutto il panorama mondiale! E viene visto come fenomeno da baraccone!
E poi mi sembra ovvio, perlomeno io quando cerco di accordare cerco di tirare tutti i tiranti uguali, allora voglio dire se di tiranti ne ho uno solo, non ho risparmiato 10 minuti?
Mi sembra strano che nessuno sviluppi questa cosa
A questo proposito vi segnalo anche
www.drumtech.com/dts.html ecco secondo me questo è un sistema geniale, bisogna vedere solo se in realtà funziona come sembrerebbe...
Fatto sta che io mi domando sempre perchè dobbiamo sempre essere noi a cercare aggeggi strani come questo della DTS, oppure drum dial o tension watch eccetera, quando poi non c'è nessuna casa produttrice che ci viene incontro in modo concreto per semplificarci la vita ad accordare
Nessun gran colosso dell'industria mondiale come tama o pearl o yamaha che abbia in mente niente?
Solo la arbiter, e anche un'altra ditta che è pure italiana se non ricordo male.
Troppo poco.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.